Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - RICHIESTA PENA DI MORTE
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 RICHIESTA PENA DI MORTE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 08/11/2010 : 21:20:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
RICHIESTA PENA DI MORTE









...........................per chi ha conciato cosi' una burago giulietta perfetta.


Come azz la levo sta vernice smaltata bianca d aparati ?!?!?


Notare poi la finezza.....la scritta carabinieri sulla fiancata..........




A MORTE






 Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019

Google Adsense


Mountain View

Alex1984
automodellante



Inserito il - 08/11/2010 : 22:28:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
prima fustigate direi





  Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Markovic
automodellantino



Inserito il - 08/11/2010 : 22:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Markovic Invia a Markovic un Messaggio Privato Aggiungi Markovic alla lista amici
Hai provato con l'acetone? comunque mi piange il cuore a vedere certe crudeltà...





  Firma di Markovic 
"Baci da Dio...
Beh, lui ha preso molte cose da me"

Prov.: Catania  ~ Città: Giarre  ~  Messaggi: 136  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 03/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 08/11/2010 : 23:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
dai che siete stati bimbi anche voi suvvia...
è sicuramente opera di un pargolo codesto sfacelo!!!!

io da piccolo "smertellai" letteralmente una S4 per vedere com'era fatto il motore (che poi a 4 anni cosa ne capissi non so) il giorno stesso che me la regalarono!!

austin ma dove l'hai buscato sto disastro?






  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

rafsca1
automodellante



Inserito il - 08/11/2010 : 23:15:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
Spero sia stato un bambino a fare questo capolavoro!
Dalle immagini sembrerebbe smalto alla nitro "mal dato", ed è un po' un problema toglierlo senza rischiare di rovinare la vernice originale (e la plastica del parabrezza che è stata imbrattata).
Io comunque proverei prima con prodotti meno "aggressivi" dell'acetone, magari viene via. Pertanto proverei prima con alcool etilico (95°), poi con dello smacchiatore "Avio" (facilmente reperibile nei supermercati, che è sostanzialmewnte una miscela a base di esano), poi con l'acetone in bassa concentrazione (va bene il levasmalto per unghie), passato "lievemente" senza toccare le parti di plastica. Eventualmente prova poi con diluente per nitro, sempre da passare con estrema attenzione e delicatezza, infine l'acetone puro (con molta attenzione e ... con i guanti monouso).
Nella peggiore delle ipotesi ti toccherà rimuovere completamente la vernice (con lo sverniciatore in gel) e poi riverniciare il modello, ma sarebbe un peccato perchè il colore originale sembra molto bello.
In bocca al lupo!






  Firma di rafsca1 
raf

Prov.: Cosenza  ~ Città: scalea  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 09/11/2010 : 09:08:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Grazie ragazzi e in particolare rafsca,
ieri sera ho provato con acetone , viene via ,ma leggermente, puo' servire nei punti piu' sottili .
pensavo di usare anche quella pasta abrasiva tamiya che serve pe rtogliere leggere patine alle vernici, ma non so se facico bene.






Modificato da - austin in data 09/11/2010 09:09:10

  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 09/11/2010 : 13:29:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Sacrilegio!!!! Comunque a me sembra bianchetto! Ma dove l'hai trovata???






Modificato da - paltry27 in data 09/11/2010 13:30:07

  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 09/11/2010 : 13:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Mettila a bagno nell'alcool...





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 09/11/2010 : 14:02:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
no no e' smalto bianco.Se la metto a bagno nell alcol rovino anche la vernice blu originale !





  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 09/11/2010 : 15:50:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Markovic ha scritto:

Hai provato con l'acetone? comunque mi piange il cuore a vedere certe crudeltà...


si tratta solo di un oggetto!






  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 09/11/2010 : 16:04:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
50special ha scritto:

Markovic ha scritto:

Hai provato con l'acetone? comunque mi piange il cuore a vedere certe crudeltà...


si tratta solo di un oggetto!


No !!Siamo fondamentalisti a morte a morte !!!






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 09/11/2010 : 21:11:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
anche questa a funtoys?





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 09/11/2010 : 23:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
sverniciala, rimuovi col cutter l'adesivo e la tarta dietro, riverniciala trovando la tinta originale e ri applica gli adesivi, rimonta e voilà è come nuova, anche se restaurata





  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 09/11/2010 : 23:53:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
La vedo dura da far tornare come era!
Tra l'altro la vernice ha imbrattato anche i vetri e altre parti in plastica. Qualsiasi solvente un pò "fortino" tenderebbe a rovinare la plastica. Anche l'avio opacizza e comunque in questi casi è acqua sul bagnato.

Solitamente sono contrario alle riverniciature, ma credo che quanto propone Dark sia la cosa più giusta da fare a questo punto. Del resto non è neppure un modello particolarmente raro.

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 10/11/2010 : 09:17:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Si non e' raro ma nenache tanto trovabile, specie a prezzo basso....
Sverniciare lo svernicio...ma quale colore faccio poi ?!?!?
Devo trovare un acrilico che sia quanto meno simile ai burago, qualcuno ha suggerimenti ?






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Batciccio
automodellantino



Inserito il - 10/11/2010 : 11:24:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Batciccio Invia a Batciccio un Messaggio Privato Aggiungi Batciccio alla lista amici
prova a lavarla con il sangue di chi l'ha ridotta così, forse non avrai buoni risultati, ma vuoi mettere la soddisfazione!!!





  Firma di Batciccio 
per fare modellismo, da piccolo mi devono aver battezzato in un barile di pazienza!!!

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 03/04/2009  ~  Ultima visita: 18/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 11/11/2010 : 15:44:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Ho comunque provato a levare lo smalto, viene via anche la vernice sotto, pensoproprio che abbia "attaccato di brutto quella sotto "


DEVO SVERNICIARLA PORCA TROTA






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 30/11/2010 : 10:17:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
...Sverniciata.....ma ora che colore la faccio ?





  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 01/12/2010 : 01:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
austin ha scritto:

...Sverniciata.....ma ora che colore la faccio ?



del colore più prossimo all'originale






  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 01/12/2010 : 08:06:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
50special ha scritto:
si tratta solo di un oggetto!







  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 02/12/2010 : 11:50:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
DarkPirate ha scritto:

austin ha scritto:

...Sverniciata.....ma ora che colore la faccio ?



del colore più prossimo all'originale


Mi sa che vado su sicuro...bianco o rosso e vedo di trovar le decals...il blu e' inimitabile, il beige chiaro pure...






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,03 secondi.