Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lotte in famiglia...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 Lotte in famiglia...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

muma
automodellantone



Inserito il - 09/11/2010 : 22:06:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Questo è quello che sono riuscito ad ottenere ...
un ripiano dell 'ingresso di casa il massimo che mia moglie mi ha concesso.

Invece di scatenare benevole invidie mostrandovi modelli rari etc questa volta spero nella vostra compassione!!!

I gioielli di mia moglie ..odiosissimi bricchi e 'buonanotte' .
I miei gioielli 3 Bburago perfette in tutto diciamo intonse con la loro scatola..
Dal vivo sono spettacolari altro che cermiche!!!

Voi come la vivete la lotta in famiglia?


Uploaded with ImageShack.us






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022

Google Adsense


Mountain View

Foxterrier84
automodellantone



Inserito il - 09/11/2010 : 22:26:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Chissa' perche' preferisco il ripiano piu' sotto.... comunque con tutto il ben di Dio che hai non puoi suscitar compassione....
A che punto sei con l' opera omnia?






Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 09/11/2010 : 22:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
....STUPENDE...le ceramiche !!!





Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 09/11/2010 : 22:58:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Foxterrier84 ha scritto:

Chissa' perche' preferisco il ripiano piu' sotto.... comunque con tutto il ben di Dio che hai non puoi suscitar compassione....
A che punto sei con l' opera omnia?


L'opera sta' procedendo molto bene .. viene propio un capolavoro.
ma come tutte le cose fatte bene ci vuole tempo, penso sicuramente nel 2011.il mese prossimamente....






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 09/11/2010 : 23:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
A mio modo di vedere, caro Paolo, al di là del fatto che le nostre mogli siano o non siano d'accordo, ritengo che i nostri modellini non siano molto adatti ad essere esposti in certi tipi di ambienti della nostra casa, come in un ingresso o in un salotto, tanto più se dentro le loro belle e suggestive scatole.

Ora ti verrà da dire:"Ma come, stai dalla parte delle mogli!! Sei un traditore, un molliccio collezionista alle dipendenze di una moglie che ti mette i piedi in testa!!"
No, non è così. Reputo solamente che con certi tipi di arredamento, forse la maggior parte, i nostri modelli stonano. Non esaltano la stanza e gli arredi (un tavolo, una vetrina in stile, un servante, etc.) e loro stessi non vengono esaltati. A meno che siano dei bei modelli d'epoca o dei giocattoli antichi, e comunque solo pezzi isolati.

I nostri modellini, colorati, nelle diverse livree e soprattutto in numero considerevole, hanno bisogno di un loro spazio, come le tue bellissime vetrine. Devono stare in un ambiente colorato, ben illuminato, giocoso come una sala hobby, un corridoio verso la camera di nostro figlio, in un vano scala o, meglio di tutti, nella nostra "Collection Room"
Dai, guarda i bricchi di tua moglie, eleganti e sobri, seppur molto discutibili , come si intonano con l'ambiente e la luce diffusa. Si intravede un mobile antico, forse in noce, il bel pavimento in cotto toscano o similare, le scale in pietra peperino......i bricchi esprimono anche il calore dell'ambiente domestico, ma, in tutta sincerità, non me ne volere, che ci'azzeccano i tuoi modelli della Bburago, seppure stupendi e dei veri gioielli?

E così, a casa mia, ho messo le cose in chiaro: mi sono preso una camera e uno stanzino per i miei hobby e le mie collezioni. Per entrare bisogna avere il permesso scritto!!
Non è ancora finita e sistemata, ma sarà la mia "Stanza delle Collezioni"
Solo in un disimpegno di passaggio mi sono preso una piccola nicchia dove sistemerò i pezzi migliori.
Mia moglie, per fortuna, non ama collezionare, ma le ho ricavato tutti gli spazi che tanto desiderava avere.

Non me ne volere, Paolo. Questo è solamente il mio punto di vista.
Mi sembra che tu e tua moglie abbiate un buon gusto nell'arredare la casa. Lascia le sue ceramiche all'ingresso e tu tieniti quella bella camera tutta-vetrina coi i bellissimi modelli in bellavista.
Lì, certamente, si trovano più a loro agio.

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 09/11/2010 : 23:22:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Io li esporrei anche in tutta casa,ma oltre ad aver riempito per intero quella che era nata come una libreria,ho anche occupato 2 vetrinette, 3 espositori in legno(per le Majorettine),2 cassetti e mezzo armadio.
Il fatto è che son sempre a corto di spazio...E mia madre comincia già a lanciarmi delle minacce neanche tanto velate...
Devo escogitare qualcosa...






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 09/11/2010 : 23:37:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
deltahf84 ha scritto:

Io li esporrei anche in tutta casa,ma oltre ad aver riempito per intero quella che era nata come una libreria,ho anche occupato 2 vetrinette, 3 espositori in legno(per le Majorettine),2 cassetti e mezzo armadio.
Il fatto è che son sempre a corto di spazio...E mia madre comincia già a lanciarmi delle minacce neanche tanto velate...
Devo escogitare qualcosa...

Mi sembra che hai un bel giardino, no?
E allora fatti una piccola depandance, anche in legno, ma ben coibentata.
Anche tu, potrai avere la tua "Collection Home"

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 09/11/2010 : 23:55:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
quoto Alberto, quei bei gioiellini starebbero più a loro agio con le loro sorelline, poi son gusti

io dal canto mio avrei in mente di usare i modellini come "arredamento" per primo, parlando ovviamente di alcuni Mint "espressivi" e di molte elaborazioni (di fatto è un mio pallino realizzare coi rottami un pò di lavoretti pro arredamento, ma ve lo svelerò più avanti e meglio questo progetto, quando ce l'avrò chiaro ), il resto della collezione a rigor di logica e di benessere visivo si colloca benissimo in una zona predisposta, poi ovviamente ci sono le eccezioni ed è soggettivo a seconda di come si ha la casa, l'arredamento disposizione mobili stanze ecc.


per quanto mi riguarda a casa mia il monopolio delle stanze è esteso a TUTTA la mansarda , camera mia e metà portico all'esterno, quest'ultimo ha visto nascere i modelli del demolitore e moltre altre elaborazioni e restauri
certo ,riuscissi a restaurare la mansarda, collegandomi con quanto scritto all'inizio, verrebbe fuori una cosa stratosferica, chissà...







  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 10/11/2010 : 00:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Keep-all ha scritto:
Mi sembra che hai un bel giardino, no?
E allora fatti una piccola depandance, anche in legno, ma ben coibentata.
Anche tu, potrai avere la tua "Collection Home"

Alberto


Hai parlato con mia madre?
Anche lei vorrebbe vederli in giardino i miei modelli...Dopo averli fatti volare fuori dalla mia finestra.
No,meglio non proporlo quindi.Gli offrirei l'occasione su un piatto d'argento ed è meglio evitare...






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 10/11/2010 : 14:50:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Alberto riconosco che hai perfettamente ragione, infatti dopo la foto il ripiano è ritornato all'origine...la mia era una provocazione per trattare l'argomento.
Sono fuori un paio di gg , ma appena rientro vi faccio vedere la mia collezione Togi disposta in 2 vetrine , in un disimpegno sempre di casa una cosa piu' studiata che nOn stona come le bburago in termini di arredamento.
Poi ho anche la collezione politoys della walt disney in sala, anche quella si integra perfettamente in una nicchia fatta fare da me appositamente.
La discussione voleva appunto ricalcare l'aspetto da te citato..
Il contesto in cui vengono esposte le collezioni .
ti ringrazio per la risposta molto esaudiente... alla prossima






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 10/11/2010 : 15:57:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
A casa mia è meglio non trattare l'argomento modelli altrimenti a momenti mi cacciano...il cacchio è che quando li devo comprare su internet mi serve per forza il loro consenso per ri-caricare la carta prepagata (ovviamente da me! ) quindi mi risulta alquanto difficile tenerlo nascosto!





  Firma di n/a 
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

vavavuma
automodellantino


Inserito il - 10/11/2010 : 21:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vavavuma Invia a vavavuma un Messaggio Privato Aggiungi vavavuma alla lista amici
in casa mia ho solo un piccolo ripiano nel salone: la parte bassa (finoa u metro di altezza) è di mio figlio e il resto è di mia moglie...... però garage e taverna me li stò conquistando piano piano e in silenzio...... e lì regna il caos più assoluto... anarchia totale





Prov.: Arezzo  ~ Città: Arezzo  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 08/03/2010  ~  Ultima visita: 27/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 10/11/2010 : 22:44:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
a me dicono che le passioni sono una bella cosa,quindi quando ho cominciato a raggruppare un bel po di modelli da collezione mi hanno comprato la vetrina, perchè si era formato il caos in camera mia.

comunque a me piacciono quei modelli come soprammobile all'ingresso,non ci avevo mai pensato






  Firma di n/a 
Ettore
VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro.
per ulteriori informazioni contattatemi.

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 01/11/2012 : 20:44:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Per il momento io la lotta in famiglia la sto vivendo benissimo, mi sono espanso ovunque tranne che il bagno e in cucina.

Molto probabilmente l' anno prossimo mi trasferirò in una casa più grande, e miei genitori mi hanno detto che i modellini dovranno stare SOLO nella mia stanza, sarà così??

Sperò di no, la vedremo.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 02/11/2012 : 19:10:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
è un problema molto grosso.. che mi assilla.. litigo continuamente con mia madre sia quando ne compro di nuove o quando le espongo... finora ho tutto messo in vetrine .. almeno la maggior parte.. il resto è in scatole... esporre fuori con la polvere non mi va... sarà arrivata l'ora di smettere? spero di no...





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Led
automodellante



Inserito il - 02/11/2012 : 23:06:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Led Invia a Led un Messaggio Privato Aggiungi Led alla lista amici
Casa di 45/50 metri quadrati, moglie, due figli piccoli (3 anni), giocattoli che invadono il salone e l'unica camera da letto che ho.
Circa 160 modelli 1/18, 70/80 in 1/43; questo è tutto lo spazio che posso permettermi;

no comment..........
Ma io non mollo.....e continuo a comprare......






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Cerveteri  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 05/02/2012  ~  Ultima visita: 22/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Led
automodellante



Inserito il - 03/11/2012 : 12:52:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Led Invia a Led un Messaggio Privato Aggiungi Led alla lista amici
chiedo scusa......solo ora ho notato che la discussione riguarda i modellini in scala 1/24





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Cerveteri  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 05/02/2012  ~  Ultima visita: 22/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 03/11/2012 : 15:01:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
tranquillo.. l'esperienza conta lo stesso





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante



Inserito il - 03/11/2012 : 15:15:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
beh io per ora ho vinto una piccola lotta un armadio tutto rotto da mettere apposto poi...modellini .






  Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 05/11/2012 : 18:33:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
ho visto che è stata "riesumata" questa discussione e noto anche che è un problema a livello nazionale, quasi quasi da portare in parlamento..
io ormai compro poco ma ho roba da rielaborare per 2 anni considerato il poco tempo e le condizioni meteo ottimali per riverniciare (nn ho garage) purtroppo tutto quello che ho lo tengo qui

perchè la o le vetrine per tutti questi modelli in 1/24 nOn me le posso permettere (ah se ci fosse l'Ikea puer da me..) considero l'argomentazione fatta suo tempo da Keep all valida anche perchè i modellini esposti in mensole all'esterno e in luoghi frequentati della casa sono soggetti a rotture accidentali, polvere, bambini, animali domestici ecc..






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 05/11/2012 : 18:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Nella casa attuale dove sto, mi sono espanso quasi dappertutto ( gabinetto & cucina esclusi ).

Si entra nel corridoio e...



Per non parlare della sala...






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,92 secondi.