Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ma voiture miniature prèfèrè. Majorette, la storia
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 Ma voiture miniature prèfèrè. Majorette, la storia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 09/01/2011 : 18:30:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Begli aggiornamenti ragazzi! Ottimo lavoro, preciso e completo. Continuate così
Se vi serve qualche foto di quelle col casco abbinato, fatemi un fischio






  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 09/01/2011 : 19:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Le storie dei marchi modellistici mi piace sempre leggerli, perchè rispecchiano i tempi, le mode, le preferenze dei bambini.....
Questa della Majorette è molto interessante e state facendo un bel lavoro.
Io che, in tutta sincerità, non conosco questi modellini, sto imparando abbastanza dal bravo Alessandro, a tal punto che, proprio oggi, al solito mercato domenicale li riconoscevo come per me riconoscere una Politoys o una Mebetoys della mia epoca.
Alessandro, hai sentito cosa ho detto? .....Vedi un pò che puoi fare.....

Complimenti ragazzi!!
Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 09/01/2011 : 21:52:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Fabrizio-CN ha scritto:

Begli aggiornamenti ragazzi! Ottimo lavoro, preciso e completo. Continuate così
Se vi serve qualche foto di quelle col casco abbinato, fatemi un fischio

Mettile pure, io non le ho trovate sul Web quando ho postato quest'ultimo capitolo.
Keep-all ha scritto:
proprio oggi, al solito mercato domenicale li riconoscevo come per me riconoscere una Politoys o una Mebetoys della mia epoca.

E'proprio questa la meta che io e Andrea ci siamo stabiliti aprendo la discussione e il raggiungimento di questa da parte degli utenti del forum rappresenta senza dubbio la nostra vittoria più grande.

Alessandro, hai sentito cosa ho detto? .....Vedi un pò che puoi fare.....

Ho sentito, ho sentito, ho forse trovato un nuovo "rivale" sul campo?






Modificato da - Rallysta in data 09/01/2011 21:53:00

  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 09/01/2011 : 22:28:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Poco poco OT:
No, rivale per le Majorette no.
Volevo dire solamente che a Porta Portese ne ho viste spuntare abbastanza, ma non mi chiedere che modelli fossero e in che condizioni.....

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/02/2011 : 22:06:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bravi.
Molti "grandi" dovrebbero imparare da voi "piccoli" .

Spero vi faccia piacere (è niente ma è qualcosa)
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=10922






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 09/02/2011 : 22:42:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Certo che ci fa piacere Ale, è proprio per questo che abbiamo pensato e realizzato questa discussione, per condividere la nostra passione con gli altri utenti del forum e perchè no, anche appassionare qualcun'altro.
Non è stato facile trovare e raccogliere tutte queste informazioni ma nel leggere i commenti postati dagli altri e nel vedere la discussione che appare nell'elenco delle storie dei marchi del forum mi sento ampliamente ripagato e sono certo che per Andrea sia la stessa cosa.
La discussione non è terminata, manca ancora un capitolo sostanzioso, quello delle serie speciali, ci scusiamo con tutto il forum per il ritardo ma al momento sia io che Andrea (spero che non si arrabbi se parlo anche a nome suo) siamo non poco incasinati.
Speriamo di completare la storia al più presto.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 27/04/2011 : 21:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Le serie speciali
Finalmente pubblico la parte, a mio parere, più interessante e affascinante dell’intera discussione. Parte che riguarda quei modelli che pur avendo lo stesso stampo delle comuni Majorette vennero commercializzati sotto un altro nome. Si tratta di un capitolo che è allo stesso tempo alquanto misterioso, infatti pur avendo raccolto abbastanza informazioni e dati per riuscire a delinearlo non è completo al 100% e non si può dire di conoscere appieno la storia di queste tre serie speciali che vi vado a esporre.

Globe toys

Probabilmente nata intorno al 1981 e durata per 3-4 anni la produzione Globe toys rappresenta forse la più conosciuta fra le serie speciali Majorette. Produzione nata sostanzialmente in alcuni mercati per creare un canale parallelo da affiancarsi a quello già esistente della Majorette o in alcuni paesi per sopperire completamente all’assenza di quest’ultimo. Dalle notizie che ho rintracciato emerge che vennero vendute principalmente in Germania e in Grecia in alcune catene specifiche di negozi e supermercati.









Si differenziano dalle Majorette classiche per alcune caratteristiche:
• Colori e livree esclusive (alcune riproduzioni hanno delle ruotine che la Majorette non montava su quelle vetture ma su altri modelli e che quindi presentano un accoppiamento ruote-modello inedito).
• Fondini privi della sigla Majorette che appare cancellata.
• Fondini argentati o bronzei (talvolta modelli identici presentano i fondini di entrambe le colorazioni).
• Alcuni modelli hanno il numero di serie che va dal 100 al 199 e quindi potrebbero venire identificati con l’esclusiva “Serie 100” altri invece presentano il medesimo numero di serie dei tradizionali modelli Majorette, dal 200 al 299 che costituiscono la classica “Serie 200”.
• Venivano vendute in specifici blister riportanti la scritta Globe toys ma risulta anche che alcune GT vennero distribuite in normalissimi blister marchiati Majorette.
Infine vi posto la lista delle Globe toys che sono riuscito a rintracciare. Le cifre che vedete sono i numeri di serie che appaiono sui fondini dei modelli, i nomi fra virgolette indicano la livrea del modello, alla fine trovate anche il colore nel quale venne prodotta la miniatura.
101 - Dodge pick-up "African safari", crema / Dodge camper, blu / Dodge dei Pompieri, rosso con plastiche bianche.
103 - Renault 4 Fourgonette “Renault service”, giallo / Renault 4 Fourgonette “Butagaz”, bianco e blu / Renault 4 Fourgonette “Avis”, rosso / Renault 4 Fourgonette “Air France”, bianco.
105 - Volvo 245 DL, marrone chiaro (con portellone posteriore saldato).
106 – Citroen GS Camargue “Racing”, rossa o verde.
107 - BMW Turbo “BMW Turbo”, blu.
108 - Mercedes 350 SL, blu chiaro metallizzato.
109 - Saviem cisterna “Avia”, verde / Saviem cisterna “Avia”, rossa / Saviem rosso con balle di fieno gialle / Saviem container “Avis”, rosso / Saviem container “Aldi”, acquamarina.
110 - Mercedes Unimog “Air France”, giallo con telone rosso.
111 - Ferrari 312T, rossa con livrea tradizionale.
112 - Citroën CX, grigio chiaro / Citroen CX, antracite (hanno le porte saldate).
113 - Renault 5 tre porte, nera.
114 – Scania benna, azzurro o arancione.
115 - VW T2, “Obut” bianco / VW T2, “VAG” bianco / VW T2, “Police” blu.
116 - Citroën Dyane cross, gialla con livrea tradizionale.
117 - Ford Capri, rossa con tetto nero.
118 - Datsun 260Z, bianca con livrea esclusiva rossa.
120 – Magirus, rosso.
121 - Matra Bagheera, bianca con livrea tradizionale.
123 - Dune Buggy “Tennis”, verde.
201 – Roulotte St.Tropez “City”, crema.
202 - Triumph TR7 “TR7”, rossa.
210 - VW Golf I, blu o rossa con livrea tradizionale.
218 - Mercedes nettezza urbana senza adesivi, arancione.
227 - Magirus betoniera, verde chiaro o verde scuro.
233 - Mercedes Trasporti pubblici, giallo con telone rosso (più rimorchio giallo/rosso).
235 - Citroën Acadiane "Paul Bocuse", nero / Citroen Acadiane senza adesivi, giallo.
239 - Fiat Ritmo, arancione o blu con livrea tradizionale.
247 - Porsche 924, argento con paraurti ed interni rossi con livrea tradizionale.
252 - Renault 4 Frog, verde metallizzato con tavola da surf azzurra o bianca.
255 - Renault 5 Maxi Turbo, nera con livrea tradizionale.
256 - BMW 733 “BMW”, blu.
258 - Mercedes Pompieri dell’Aeroporto, rosso.
262 - Minibus “TWA”, bianco e rosso / Minibus “Japanese Airlines”, bianco e rosso / Minibus “Air France”, bianco.
264 - Alpine A310 “Police”, blu.
266 - Renault 18 “Taxi”, bordeaux (senza insegna sul tetto e senza passeggeri al suo interno).
270 - Autobianchi A112, gialla con livrea classica ma di colore verde.
280 - Renault 5 cinque porte, nera.
285 - Lancia Beta Montecarlo “Lubrifilm”, bianca con paraurti ed interni rossi.
Come già accennato alcuni modelli possono presentare livrea e colorazione identica ma fondini di colore differente!



Inbrima e Kiko

Per bypassare le normative doganali e fiscali in Brasile, che penalizzavano le importazioni estere al fine di favorire l’industria locale, Majorette venne distribuita da due imporatatori: Inbrima e Kiko che si occupavano dell’assemblaggio di miniature Majorette nel Sud America.
La produzione Inbrima (INdustria BRinquedos de MAnus, Industria di giocattoli di Manus) ricopre gli anni che vanno dal 1980 al 1982 e tratta (come per Kiko) principalmente riproduzioni Majorette appartenenti alla “Serie 200”, più rare e meno comuni sono quelle della “Serie 300” (principalmente autobus o camion, non ho trovato nulla riguardante i rimorchi da abbinare alle vetture). Da quello che ho trovato mi risulta che vennero vendute blister inediti ma marchiati Majorette.




Si distaccano dalle tradizionali Majorette per determinati elementi:
• Fondini colorati in bianco, grigio, bianco o nero.
• La presenza sul fondino del marchio Inbrima, dapprima dato da un semplice adesivo e poi da un pezzo di plastica (e quindi se trovate una Majorette che presenta due misteriosi fori sul fondino state tranquilli che erano i buchi dal quale fuoriusciva il pezzetto di plastica identificativo delle Inbrima).
• La stragrande maggioranza delle Inbrima presenta rivetti differenti da quelli utilizzati da Majorette.



Kiko, filiare del gruppo Kikoler, era già impegnata nella distribuzione, sempre in Sud America, di altri marchi in ambito modellistico quali Heller e successivamente Corgi e Matchbox. La sua produzione va probabilmente dal 1982 al 1984 e il modo di operare è lo stesso del gruppo Inbrima, assemblaggio, e verniciatura con l’aggiunta di livree esclusive. Si sa veramente poco su questi modelli che sono molto probabilmente i più difficili da reperire per quanto riguarda le tre serie speciali che vi ho illustrato.

Si differiscono dalle Majorette per:
• Fondini colorati nella maggioranza dei casi in nero.
• Cancellazione della scritta Majorette sui fondini per lasciare posto ad una inedita Majorette Kiko
• Eliminazione della sigla Made in France sui fondini che viene rimpiazzata dalla scritta Industria Brasileira.
• Numeri di serie che vanno dal 100 al 199, come quelli usati sulle Globe toys.
Non sono riuscito a rintracciare nessuna informazione riguardante i blister con i quali venivano distribuite le Kiko.
Importante infine accennare al fatto che alcune Kiko presentavano ruotine completamente inedite, estranee sia alla normale produzione Majorette sia a quelle delle altre serie speciali e che (questo vale per tutte le speciali) alcuni modelli avevano pezzi sigillati che invece nelle normali Majorette potevano essere aperti.



E con questo capitolo ritengo terminata la discussione sulla storia della Majorette. Spero vi sia piaciuta e che vi abbia insegnato qualcosa, se qualcuno volesse aggiungere qualcosa, magari anche delle foto di qualche modello particolare, è il benvenuto.






Modificato da - Rallysta in data 27/04/2011 21:14:04

  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 27/04/2011 : 21:25:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Caspita, Alessandro, sapevamo tutti della tua 'malattia' per le Majo , ma sei un pozzo di scienza, ti propongo per una laurea honoris causa e il titolo 'Maximus de Majorettibus expertus' !!!





Modificato da - franciazzi in data 27/04/2011 21:27:13

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 28/04/2011 : 13:26:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Bravissimo Alessandro! Ottimo lavoro come sempre. Quella R18 taxi bordeaux è proprio quella di cui parlavamo tempo fa. Mi hai svelato tante curiosità delle quali non ero a conoscenza.





  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 28/04/2011 : 14:15:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Bravo Alessandro!
Complimenti per questo bel capitolo...Purtroppo ultimamente non riesco a trovare neanche il tempo per me,figuriamoci se ho tempo di aiutarti nella stesura di questi documenti.
Vedo che comunque te la cavi egregiamente anche in solitaria...Ancora complimenti!






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 28/04/2011 : 21:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Caspita, Alessandro, sapevamo tutti della tua 'malattia' per le Majo , ma sei un pozzo di scienza, ti propongo per una laurea honoris causa e il titolo 'Maximus de Majorettibus expertus' !!!

Diciamo che sto a buon punto per un ricovero in ospedale.
Fabrizio-CN ha scritto:

Bravissimo Alessandro! Ottimo lavoro come sempre. Quella R18 taxi bordeaux è proprio quella di cui parlavamo tempo fa. Mi hai svelato tante curiosità delle quali non ero a conoscenza.


deltahf84 ha scritto:

Bravo Alessandro!
Complimenti per questo bel capitolo...Purtroppo ultimamente non riesco a trovare neanche il tempo per me,figuriamoci se ho tempo di aiutarti nella stesura di questi documenti.
Vedo che comunque te la cavi egregiamente anche in solitaria...Ancora complimenti!


Grazie a entrambi per i complimenti, ho cercato di fare quello che potevo e di mettere la mia passione a disposizione di tutti.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 29/04/2011 : 16:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
Grazie Ale per il tempo che hai dedicato alla nostra istruzione, sei un grande!






Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 29/04/2011 : 17:49:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bravo Ale, anzi bravissimo ...
il tuo "stile", nel cercare "oltre", mi ricorda qualcosa; sarà mica dovuto al nome!?






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 29/04/2011 : 21:37:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Grazie a tutti.
Eccovi una foto di una Globe toys avente un blister marchiato Majorette.

Tempo fa avevo scovato sul web una Dyane cross gialla che aveva il comune blister quadrato Majorette. Peccato che non mi sono salvato la foto.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 29/04/2011 : 22:04:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Noto solo ora questo interessantissimo topic e non posso che fare i miei complimenti agli autori per la "dedizione" con il quale è stato trattato l'argomento della storia Majorette in tutte le sfaccettature.

Bravissimi, continuate così!








  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Jeep
automodellantino


Inserito il - 14/07/2013 : 10:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jeep Invia a Jeep un Messaggio Privato Aggiungi Jeep alla lista amici
Belle tutte. Prima si che le sapevano creare le auto





 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Vinchiaturo  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 11/07/2013  ~  Ultima visita: 21/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 23/11/2013 : 19:12:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Oggi è venuto a mancare Emile Veron. R.I.P.





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

nostalgico84
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 30/07/2014 : 15:11:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nostalgico84 Invia a nostalgico84 un Messaggio Privato Aggiungi nostalgico84 alla lista amici
Mi permetto di fare una piccola insignificante precisazione sulle SONIC FLASHER, il contatto per l'accensione dei lampeggianti e della sirena era sull anteriore

Ne approfitto per mettere una misera fotina di tutto quello che ho di majorette...le uniche due sopravissute sono proprio le sonic flasher, la nera è stata la prima la blu è arrivata dopo










Modificato da - nostalgico84 in data 30/07/2014 15:15:06

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 29/07/2014  ~  Ultima visita: 20/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 01/12/2014 : 11:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
no... mannaggia, questa l'ho vista ieri ma siccome era senza insegna pensavo fosse incompleta...

266 - Renault 18 “Taxi”, bordeaux (senza insegna sul tetto e senza passeggeri al suo interno).






Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.