Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova proposta per il forum.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Reclami degli utenti
 Nuova proposta per il forum.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 17/11/2010 : 15:30:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
http://www.modelcarforum.de/forumdisplay.php?f=41

Prendendo spunto da questo forum tedesco,perchè anche noi non facciamo una cosa simile?
La mia idea sarebbe quella di creare due sottosezioni nella sezione Die-cast (una per le 1/18 e l'altra per le 1/43) all'interno delle quali creare un topic per le maggiori case automobilistiche riprodotte nelle varie scale (quindi si verrebbero a creare circa una ventina di topic per ciascuna sezione) nelle quali ognuno che può inserisce foto e info sulle prossime uscite di quella casa.L'idea sulle case e non sulle marche viene dal fatto che spesso quando vengono annunciate non si sa ancora chi sia il produttore (ad esempio la nuova X3 1/18 ancora non si sa di chi sia o la M3 GTS 1/43 di cui tanto abbiamo discusso recentemente).
Che ne dite admin,sarebbe fattibile una cosa del genere?
E soprattutto a tutti gli altri,vi piace l'idea?






 Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020

Google Adsense


Mountain View

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 17/11/2010 : 15:58:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
Ottima idea... Renderebbe anche più facile la ricerca di informazioni da parte degli utenti... Anzichè sfogliare pagine e pagine di novità generiche si potrebbe più rapidamente trovare ciò che si cerca...





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone



Inserito il - 17/11/2010 : 16:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
Ottima idea. E di conseguenza si potrebbe fare una sezione apposita per i modelli di F1.





  Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 17/11/2010 : 17:15:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Io do la mia personale visione: un forum è un valido strumento nel momento in cui è di facile consultazione.
Per quanto mi riguarda è già troppo spezzettato così com'è ora. La tua è un'idea senza dubbio interessante ma finirebbe per creare un numero di sottosezioni difficili da gestire.

Io ricordo la prima versione del nostro forum: una sola area e discussioni postate senza sottosezioni. Era senza dubbio meno ordinato di come è ora, ma per me era più semplice da consultare.

Ripeto: non è la voce dei mod, ma solo il mio parere






  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 17/11/2010 : 17:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Secondo me dopo diventa troppo dispersivo. Io avevo anche aperto una discussione sulla ricerca di informazoni nella sezione Die-cast proprio per chiedere notizie riguardo a modelli di negozio di qualsiasi scala e marca ma non ha avuto successo.





  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 17/11/2010 : 17:29:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ukyo ha scritto:

Io do la mia personale visione: un forum è un valido strumento nel momento in cui è di facile consultazione.
Per quanto mi riguarda è già troppo spezzettato così com'è ora. La tua è un'idea senza dubbio interessante ma finirebbe per creare un numero di sottosezioni difficili da gestire.

Io ricordo la prima versione del nostro forum: una sola area e discussioni postate senza sottosezioni. Era senza dubbio meno ordinato di come è ora, ma per me era più semplice da consultare.

Ripeto: non è la voce dei mod, ma solo il mio parere


quoto tutto...anche perchè siamo notevolmente aumentati di numero!






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 14986  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone



Inserito il - 17/11/2010 : 17:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
a parte le ulteriori sottosezioni proposte da bmwista, troverei sicuramente utile dividere quanto meno i modelli da strada con quelli da corsa. Molte volte le discussioni sulla F1 si perdono tra le altre... Da quello che ho potuto notare pochi utenti seguono entrambe le collezioni.

Guardatevi l'attuale prima pagina della sezione diecast... per me non ha molto senso metter insieme chi cerca info sulla Renault RE40 di Prost con chi parla della Fiat 127 coupè del 78.






Modificato da - Nigel JPS in data 17/11/2010 17:40:11

  Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 17/11/2010 : 17:38:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Perchè troppo dispersivo?
Faccio un esempio: uno colleziona Ferrari 1/18 ed è in attesa di alcune informazioni.Entra nel forum --> sezione die-cas --> news 1/18 all'interno del quale ci sarà proprio un topic chiamato "Ferrari new" dopo si postano domande,foto e informazioni sui modelli in uscita.
Oppure vi faccio il mio esempio,vado sul forum tedesco e apro solo il topic delle info Bmw per sapere cose che mi potrebbero interessare...mi bastano 3 click per arrivare al punto interessante,invece qui se vogliamo postare info,alcune volte è impossibile (come ora per la 5er GT 1/18 di cui sono uscite delle foto ma non so dove postarle perchè non si conosce bene il produttore) oppure novità per produttore che quando non vengono aggiornate per giorni bisogna cercarle nelle pagine successive.
E in una sezione apposita ripeto,non ci sarebbero tanti topic proprio perchè le case automobilistiche riprodotte in scala non sono così tante,si creerebbero due pagine al massimo per sezione con ogni topic in cui partecipano chi è veramente interessato a quel prodotto e senza ulteriori topic nella sezione die-cast che terminano dopo poche risposte facendo scorrere quelli veramente interessanti e creando ulteriore peso sul forum.
La mia idea nasce dal fatto che questo lo reputo uno stupendo forum di modellismo,eppure ci trovo poche informazioni (basta pensare al topic delle news minichamps che dopo tempo dalla sua nuova creazione ha ancora poche risposte) e quindi penso che oltre a postare le foto dei nostri acquisti,scambiarci complimenti e semplici chiacchiere,dobbiamo entrare in questo forum con la speranza di trovare informazioni che ci interessano e se tutti fanno il loro,ad esempio io per mio interesse posto info sulle tedesche e così via,saremo tutti felici e accontentati senza dover fare mille ricerche su internet in lingua straniera e perdendo tanto tempo.






  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 17/11/2010 : 18:21:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
non mi piace, diverrebbe troppo spezzettato..





 Messaggi: 6898  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 17/11/2010 : 18:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Ti sei mai chiesto chi ci scrivera' e chi ci postera' foto e notizie nelle sotto-sezioni che vorresti creare suddivise per casa automobilistica?
Chi scriverebbe nel topic Mercedes Benz?
E in quello Audi?
Per non parlare di case automobilistiche piu' "di nicchia" che non siano le solite Porsche, Bmw, alfa romeo e ferrari.
Senza dimenticare che simili divisioni andrebbero fatte anche nella sezione speciali.
Oltre alle spiegazioni che ti ha dato Ukyo e al fatto che ulteriori divisioni e sottosezioni renderebbero il forum troppo dispersivo, c'e' anche da considerare la mancanza di utenti che si prendano la briga ed il piacere di scrivere nel topic relative a case automobilistiche che non siano quelle che vanno incontro ai gusti della maggioranza.

Ci sono gia' i topic divisi per marche ( Minichamps,Schuco,AutoArt etc etc) che secondo me assolvono benissimo alla loro funzione






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 17/11/2010 : 18:35:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
ukyo ha scritto:

Io do la mia personale visione: un forum è un valido strumento nel momento in cui è di facile consultazione.
Per quanto mi riguarda è già troppo spezzettato così com'è ora. La tua è un'idea senza dubbio interessante ma finirebbe per creare un numero di sottosezioni difficili da gestire.

Io ricordo la prima versione del nostro forum: una sola area e discussioni postate senza sottosezioni. Era senza dubbio meno ordinato di come è ora, ma per me era più semplice da consultare.

Ripeto: non è la voce dei mod, ma solo il mio parere


Quoto in tutto!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 17/11/2010 : 18:52:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Anche secondo me dividere il forum per ogni casa automobilistica diventeremme troppo esteso.
Però io proporrei di rinchiudere dentro le sezioni die-cast, die-cast low cost e speciali le sezioni delle varie scale ed all'interno di ognuna di queste le farie sezioni stradali, racing, F1, LeMans...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 17/11/2010 : 19:09:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Suvvia SL85, ti rendi conto di come verrebbe "frammentata" ogni sezione se all'interno di essa dovessimo dividere ulteriormente tra:
-Stradali
-Racing
-Formula 1
-Rally
-Le Mans
.......etc etc?






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 17/11/2010 : 19:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
SL85 ha scritto:

Anche secondo me dividere il forum per ogni casa automobilistica diventeremme troppo esteso.
Però io proporrei di rinchiudere dentro le sezioni die-cast, die-cast low cost e speciali le sezioni delle varie scale ed all'interno di ognuna di queste le farie sezioni stradali, racing, F1, LeMans...


Secondo me è la soluione che mette d'accordo tutti.
Quella di dividere per case automobilistiche è interessante ma bisogna trovare gente che poi effettivamente ci scriva, questa mi sembra più immediata. Entro nella prima sezione - entro nella scala che mi interessa - entro nell'ultima sezione.
Il rovescio della medaglia e non trovare immediatamente quello che si cerca però chiedendo dentro la sezione è più immediato trovare risposta.
Aggiungo un'ulteriore proposta. Non si potrebbe inserire anche una stanza dedicata ai cataloghi da sfogliare????? Certo bisognerebbe trovare ragazzi che li caricherebbero sul forum, però secondo me sarebbe una bella proposta






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 17/11/2010 : 19:23:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Allora forse non ci siamo capiti...
Potere aprire tutti i TOPIC che volete (anche un topic intitolato "Modelli BMW" o "Modelli Zastava") e creare tutti i database che volete (lo feci anche io con le Bmw M3 anni fa...).
L'importante è che ci scriviate dentro, che postiate tutte le news del caso e che non si tratti di topic già aperti in precedenza e finiti nel dimenticatoio (in quel caso, riesumate i vecchi).
Quello che NON si puo' fare è creare ulteriori SEZIONI o SOTTO-SEZIONI.






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 17/11/2010 : 19:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Io sono d'accordo con Niko...non complichiamoci la vita...già adesso il forum è al "limite", sono state create varie sezioni e sottosezioni (diecast negozio, lowcost, piccole, obsoleti 1/43, 1/24 ecc), tutte giustissime per carità, ma è meglio fermarsi qui, sono sufficienti quelle che esistono ora. Anche perchè poi qualcuno dovrà pure gestirle 'ste altre sezioni,no?
Ci sono forum (tipo forum auto.fr) che hanno 3 sezioni principali: 1/18, 1/43, altre scale... Eppure "campano" bene lo stesso. Non dico di arrivare a questa eccessiva semplificazione, ma secondo me il forum com'è ora va benissimo...






Modificato da - Shamal 84 in data 17/11/2010 19:37:31

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 17/11/2010 : 19:49:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
No problem...la mia era solo una proposta!





  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone



Inserito il - 17/11/2010 : 21:25:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
BMWista ha scritto:

No problem...la mia era solo una proposta!


Ma infatti non so cos'ha da incavolarsi Niko... non ci vuole un genio per capire che per rendere più leggibile il forum basterebbe anche fare 2 sottosezioni 1)racing 2)stradali... non so come si possa dire che una simile modifica sconvolgerebbe il forum.






Modificato da - Nigel JPS in data 17/11/2010 21:26:08

  Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 17/11/2010 : 22:46:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Nigel JPS ha scritto:

BMWista ha scritto:

No problem...la mia era solo una proposta!


Ma infatti non so cos'ha da incavolarsi Niko...

Ahahah incavolarmi??
Ahahahahahah perdonami ma queste "questioni" non sfiorano minimamente il mio sistema nervoso!







  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 17/11/2010 : 23:48:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
nnnoooooooooooooooo!!! non mi sono ARRABBIATO!
(TURBOTABBIES)






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9044  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante



Inserito il - 18/11/2010 : 00:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
sarà che son abituato con questo,ma quello non mi piace.





  Firma di fabio75 
http://www.flickr.com/groups/bisarca/

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.