Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Digitale terrestre
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Digitale terrestre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Romarro
automodellante

Inserito il - 19/11/2010 : 09:56:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
A breve anche nella mia zona spegneranno i ripetitori tradizionali e quindi mi dovrò dotare di decorder per la ricezione del digitale terrestre ( non ho assolutamente intenzione di prendere una tv nuova)
Avevo un paio di domande da fare a chi già usufruisce del servizio.
La prima sul decorder: ho dato un occhio nei vari ipermercati e ho visto una gamma di decorder dgt terrestre che vanno dai 20 € in su
La differenza di prezzo è data solo dalle opzioni che può avere il decorder oppure influisce anche sulla qualità dell'immagine ?
Mi scoccierebe presentarmi impreparato e prendere una cosa costosa se un modello più economico fa la stessa funzione....
Finora chi ha il dgt terrestre nelal mia zona ( abito in pianura , e per la tv tradizioanle non ci sono problemi di ricezioen) non è troppo entusista del segnale, ma i tecnici hanno detto che una volta staccato il segnale tradizionale si vedrà benissimo: chi oramai è passato al dgt mi conferma che si vede bene e senza problemi oppure è meglio passare all'opzione satellite?

Firma di Romarro 

Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021

Google Adsense

Mountain View

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/11/2010 : 10:14:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
in linea di massima il digitale terrestre funziona bene...ti stupirai se qualche tuo amico in zona vedra' meno o più canali di te...perlomeno a milano funziona così...c'è chi vede per esempio i canali della svizzera e di poter usufruire anche della visione dei GP senza mazzoni e con piola (vero Fabio?) e chi come me che non li vede...e questa vale per molti canali.
L'unica cosa che ti consiglio considerando che non cambi televisione è ASSOLUTAMENTE un decoder con doppio sintonizzatore e una presa USB. Io ne ho acquistato uno alla Slunga e ricordo di averlo pagato sui 34 euro (parliamo sempre e solo di zapper quindi senza scheda solo per i free)
Il doppio sinto ti consentirebbe di poter registrare un evento con un normale timer o di poter registrare in diretta mentre tu ti guardi un altro canale...il supporto di registrazione lo decidi tu, può essre una chiavetta da 16giga o un hard disk esterno...anche se con con questi ultimi IL MIO fa scherzi strani tipo dopo un certo numero di registrazioni si inchioda.

ciao

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5557  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 09/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante

Inserito il - 19/11/2010 : 10:17:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Non sono un grande esperto ma mi sono fatto un minimo di cultura.
Il decoder in se è una scheda elettronica che decodifica il segnale e, tramite scart, lo manda alla tele.
La differenza di prezzo sta nel fatto che un modello possa alloggiare una o più schede prepagate, piuttosto che no. Tempo fa io cambiai la televisione perchè avevo un modello vecchissimo, però la mia ragazza ne ha preso un modello da 10 €, ed ha anche una presa USB sul quale può registrare, a mio avviso una cosa ottima.
Da quel che mi dice il tecnico, dipende tutto dalle schede che sono installate sull'antenna che sta sul tetto della casa. Ogni scheda è un pool di canali.
Io ho due televisioni con due decoder integrati, quella della sala la cambiammo ormai un paio di anni fa e, nonostante sia "obsoleta" rispetto alle attuali, funziona benissimo. Nel palazzo prendiamo tutti gli stessi identici canali, questo a dimostrazione che la differenza la fanno le schede nell'antenna centralizzata.
Ultima info, io abito nella provincia di Milano...

Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 19/11/2010 : 10:19:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Di decoder ce ne sono tre tipi: quelli "base" che servono per vedere solo i canali gratuti; quelli "MHP" che hanno in più gli slot per eventualmente inserire le card per vedere i canali a pagamento; quelli "HD" che sono come gli MHP ma in più sono compatibili coi canali ad alta definizione. La scelta dipende dalla necessità di ognuno, e ovviamente i prezzi aumentano a seconda delle funzioni che si vogliono avere.
Però anche all'interno della stessa tipologia ci sono modelli di vari prezzi.
Qualche anno fa ne avevo comprato uno (MHP) un po' economico e sinceramente la cosa si notava.
Soprattutto dava problemi col televideo e aveva poche funzioni per la memorizzazione/gestione dei canali (ad esempio non potevi cancellare i canali indesiderati, e anche spostarli era un po' complicato).
Visto queste cose e visto che anche il tv stava diventando vecchio, un paio di mesi fa ho comprato un tv nuovo (e quindi con decoder integrato) che va benissimo e toglie anche l'impiccio di avere due telecomandi.

Sulla qualità video del decoder "vecchio" non ricordo particolari problemi, semmai causava invece un po' di disturbo sul segnale analogico. Ma visto che sparirà non penso sia un problema.

Per quanto riguarda la ricezione del segnale digitale, penso che finchè non spegneranno l'analogico (nella mia zona dovrebbe succedere a breve) è da considerarsi un po' un "work in progress", con esperimenti e cambiamenti quasi continui da parte delle varie emittenti.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 19/11/2010 : 10:20:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ciao Romarro, dalle mie parti siamo stati i primi a passare in digitale, dato la mia stretta vicinanza con il Lazio, come decoder ti consiglierei di spenderci qualcosina di più di 20 euro, dato che alcune "cineserie" hanno le frequenze un pò sballate e devi cercare la configurazione giusta per avere tutti i canali...io ho 2 decoder Telesystem, uno con smart card e l'altro senza, e mi trovo benissimo...come prezzi spesi 99 euro per il primo (compresa tessera mediaset) e 40 per il secondo...invece parlando di ricezione del segnale, fai un controllo generale del filo, amplificatore (se ce l hai) e antenna stessa, perchè il digitale ti consente di vederla meglio ma basta niente per disturbare il segnale. Un consiglio....se il tecnico ti dice che devi cambiare l'antenna con una di queste http://www.fracarro.it/sigma/index.html esclusive per il digitale, non gli dare retta...hanno fregato un sacco di gente con questa storia, va benissimo la tua antenna!! Dopo questo per ultima cosa posso consigliarti di guardare questo sito http://www.otgtv.it/ per vedere la reale copertura del digitale terrestre nella tua città/paese/provincia. Spero di esserti stato utile

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone

Inserito il - 19/11/2010 : 10:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Guarda... io anche se ancora da me non è successo nulla... ho già 2 DT per le 2 tv che ho in casa e uno è economico mentre l'altro è un pò più complesso...
Quello economico assolve a pieno tutte le funzioni e memorizza tutti i canali dell'altro (da 20 euro)
quello più complesso ha lo slot per la scheda di una eventuale pay tv (med..set) o (Dah..ia) o altro
ha il dolby surround ecc. in commercio poi ne esistono alcuni che li usi con un videoregistratore e ti danno la possibilità appunto di memorizzare su un hard disk interno o esterno i programmi.
E' chiaro che a seconda delle funzioni che uno ha ovviamente cambia anche il prezzo.. e quindi sceglilo in base a cosa pensi ti possa essere utile. I prezzi arrivano fino a 120 euro per i modelli più complessi.
Diverso il discorso del satellite dove devi avere un impianto con parabola e decoder satellitare ma dove poi non vedrai i canali in onda sul digitale terrestre quando questi a discrezione delle emittenti vengono "criptati" e non visibili sul satellite.
Io ho S...Y e ai nuovi abbonati danno la digital key dove hai possibilità anche con il satellite di vedere anche i canali criptati ma devi poi sottostare ad un abbonamento mnsile.. quindi io per vedere la tv in chiaro e non pagare nulla ti consiglio un DT in base alle tue esigenze.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nel caso chiedimi.

Ciauz...

RED

Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 19/11/2010 : 10:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Red One per vedere i programmi del digitale terrestre sul satellite c'è il decoder TivùSat...non è vero che non li puoi vedere

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone

Inserito il - 19/11/2010 : 10:52:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Che cosa è un DT con un Decoder satellitare integrato? per intenderci attacchi sia l'antenna sia la parabola? sono due apparecchi in uno?
Comunque non lo conoscevo!

RED

Firma di RED_ONE18 

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 19/11/2010 : 11:04:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
No il decoder si collega direttamente alla parabola e con la smart card "Tivùsat" accedi a tutti i canali del digitale terrestre in chiaro (Rai, Mediaset, La7,Boing,ecc.ecc.) ma con lo stesso decoder, puoi accedere, cambiando la smart card ai canali Sky, Mediaset premium, Dahlia, e Conto Tv...quindi eviti di avere 3000 antenne sul tetto e la qualità è migliore essendo satellitare...in genere si installa nelle zone in cui la copertura è bassa, tipo dalle mie parti che ci sono molte montagne ed il segnale terrestre arriva a stento...comunque se vuoi qualche info in più vai su questo sito www.tivu.tv

Firma di dr_zicky 

RED_ONE18
automodellantone

Inserito il - 19/11/2010 : 11:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Bello...!! ma S...Y trasmette in NDS e quindi ha un decoder tutto suo! io ad esempio ho il my S..Y che registra pure... sei sicuro che vada bene quello che dici tu con la scheda mia?

RED

Firma di RED_ONE18 

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 19/11/2010 : 12:01:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Hai ragione, dimenticavo infatti che l'unico decoder che può fare questo costa intorno ai 200 euro, esattamente è il XDOME HD-1000NC. Però è possibile, mentre con quello base no. L'unica cosa che si pregiudica in Sky con questo decoder è solo che non è più possibile vedere il "mosaico", la guida interattiva e le scommesse in tempo reale

Firma di dr_zicky 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.