Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - modifica kit tamiya lotus 72d in lotus 72c 1970
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 modifica kit tamiya lotus 72d in lotus 72c 1970
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

HICSUNTLEONES
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 24/11/2010 : 01:24:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HICSUNTLEONES Invia a HICSUNTLEONES un Messaggio Privato Aggiungi HICSUNTLEONES alla lista amici
Salve a tutti, sono nuovo dei forum modellistici, ma modellista di vecchia data, sto affrontando un mio vecchio pallino, che consiste nel modificare il kit tamiya della lotus 72d, nel modello 72c del 1970.
Ho ricostruito tutto il retrotreno della vettura, in maniera virtuale con la modellazione tridimensionale, ma ho sempre il dubbio del punto di ancoraggio del trapezio posteriore inferiore, le foto che ho reperito non mi consentono di valutare bene il punto, l'ho costruito come lo avrei fatto io, che non significa che sia uguale a quello scelto dalla lotus. Se qualcuno avesse foto della sospensione posteriore o potesse indicarmi dove trovarle, mi risolverebbe un grosso problema. Attendo fiducioso








Modificato da - HICSUNTLEONES in Data 24/11/2010 01:51:51

Prov.: Arezzo  ~ Città: AREZZO  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 16/10/2010  ~  Ultima visita: 22/05/2012

Google Adsense


Mountain View

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 26/11/2010 : 13:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ciao HICSUNTLEONES! Premetto che ho dovuto fare il copia incolla per poter scrivere il nuo niccOn (usa le C)ame...
Da quanto ho capito stiamo parlando del modello in scala 1:12 giusto? Bhè il lavoro che hai descritto sembra imponente, sicuramente qualche immagine dei tuoi 3D potrebbe anche aiutarci a capire qual'è il punto critico di cui non possiedi materiale fotografico... hai già pensato poi a come realizzerai tutte le modifiche sulla base della 72d?








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

HICSUNTLEONES
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 28/11/2010 : 16:26:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HICSUNTLEONES Invia a HICSUNTLEONES un Messaggio Privato Aggiungi HICSUNTLEONES alla lista amici
Ciao paltry27, piacere di conoscerti, ho seguito con molto interesse le tue realizzazioni, in particolare quella della ligier js 11, notevole. Si, nel caso dei particolari disegnati in 3d, la realizzazione dovrebbe avvenire stramite la stereolitografia, che mi permette anche di ottenere, dai particolari realizzati con questa tecnica, anche degli stampi per duplicare i particolari, per far ciò il disegno deve essere totalmente coerente e ogni particolare al proprio posto, lo sbaglio su un particolare si ripercuote su tutta la catena dei particolari assemblati a questo. A vevo preparato un disegno 3d da inserire, ma non sono riuscito a farlo, se mi puo dare indicazioni sul modo te ne sarei grato. Grazie







Modificato da - HICSUNTLEONES in data 28/11/2010 16:38:57

Prov.: Arezzo  ~ Città: AREZZO  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 16/10/2010  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 28/11/2010 : 16:44:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
ciao ...leones...per mettere qualche foto sul forum utilizza imagebam...poi copia incolla la stringa della anteprima.
per quanto riguarda la foto a te interessa la zona posteriore della lotus72 del 70 ?...giusto?
ciao








  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

HICSUNTLEONES
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 28/11/2010 : 17:00:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HICSUNTLEONES Invia a HICSUNTLEONES un Messaggio Privato Aggiungi HICSUNTLEONES alla lista amici


Grazie della dritta, con qualche difficoltà ci sono riuscito, queste sono le immagini che ho creato, l'attacco dovrebbe essere creato nella flangi a motore cambio, ma non ho un immagine netta che lo confermi








Modificato da - HICSUNTLEONES in data 28/11/2010 17:03:21

Prov.: Arezzo  ~ Città: AREZZO  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 16/10/2010  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 28/11/2010 : 17:01:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Le istruzioni per utilizzare imagebam come ti ha indicato Tano le trovi qui:
http://www.automodellando.it/forum/...OPIC_ID=8335








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 28/11/2010 : 17:03:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ammazza complimenti!!! Che programma hai utilizzato? Certo che il punto è difficile da scovare nelle foto... do un occhiata e ti rifaccio sapere se posso aiutarti...







  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

HICSUNTLEONES
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 28/11/2010 : 17:36:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HICSUNTLEONES Invia a HICSUNTLEONES un Messaggio Privato Aggiungi HICSUNTLEONES alla lista amici
Io ho usato solidworks, ma vanno bene tutti i programmi di modellazione per solidi, grazie ancora dell'aiuto







Prov.: Arezzo  ~ Città: AREZZO  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 16/10/2010  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 28/11/2010 : 18:31:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Complimenti anche da parte mia, veramente un bel vedere.
Sarei curioso di vedere anche qualche pezzo realizzato da te, cosa usi un tornio digitalizzato o qualcosa di simile?
grazie in anticipo








  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

HICSUNTLEONES
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 28/11/2010 : 22:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HICSUNTLEONES Invia a HICSUNTLEONES un Messaggio Privato Aggiungi HICSUNTLEONES alla lista amici
Sono molto contento che il mio lavoro sia stato apprezzato, allego altre due viste, questo lavoro mi è costato qualche mese, con diversi rifacimenti, partendo dalla misurazione del modello tamiya 1:12. Con tale disegno posso realizzare i particolari o in resina tramite stampanti 3d o in metallo con fresa cnc, quelle per modellisti, o in alternativa lavorando in negativo gli stampi per produrre piccole serie in resina o metallo.









Prov.: Arezzo  ~ Città: AREZZO  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 16/10/2010  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 29/11/2010 : 14:17:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Stampanti 3D??? ammazza ne ignoravo l'esistenza! E come funzionano?
(ottima scelta per il software, anch'io utilizzo il solid works per il 3D e mi trovo benissimo)








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

HICSUNTLEONES
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 29/11/2010 : 23:15:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HICSUNTLEONES Invia a HICSUNTLEONES un Messaggio Privato Aggiungi HICSUNTLEONES alla lista amici
Le stampanti 3d funzionano per tratificazione di una polvere plastica che costituisce la matrice con una resina che la solidifica, strato a strato, fino al completamento del pezzo. E' come aver sezionato il particolare in tante fette dallo spessore di un decimo di millimetro, che vengono solidificate solo nell'area interessata dal disegno, mentre il resto rimane polvere che può essere recuperata alla fine della lavorazione.Strato per trato si completa il pezzo, che può essere utilizzato direttamente, o come modello per un calco in gomma siliconica per fare uno stampo.







Prov.: Arezzo  ~ Città: AREZZO  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 16/10/2010  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

HICSUNTLEONES
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 01/05/2012 : 11:49:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HICSUNTLEONES Invia a HICSUNTLEONES un Messaggio Privato Aggiungi HICSUNTLEONES alla lista amici
Dopo molto tempo mi faccio vivo, avrei una domanda se c'è qualcuno che ha la risposta, ho visto che il sito thunder valley è di nuovo attivo, io sono tra i tantissimi che ha ordinato del materiale lo ha pagato, ma non ha ricevuto niente.
Sapete, se con il nuovo corso, il galantuomo della thunder valley ha evaso qualche ordine vecchio, o se mi posso mettere l'animo in pace e rinunciare?








Prov.: Arezzo  ~ Città: AREZZO  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 16/10/2010  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 01/05/2012 : 20:57:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
HICSUNTLEONES ha scritto:

Dopo molto tempo mi faccio vivo, avrei una domanda se c'è qualcuno che ha la risposta, ho visto che il sito thunder valley è di nuovo attivo, io sono tra i tantissimi che ha ordinato del materiale lo ha pagato, ma non ha ricevuto niente.
Sapete, se con il nuovo corso, il galantuomo della thunder valley ha evaso qualche ordine vecchio, o se mi posso mettere l'animo in pace e rinunciare?


Aahhhh bravo il tipo! Per fortuna che lo so volevo ordinarglu un kit. MI spiace milto x te.








  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.