Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Aiutino su come montare kit officina!!!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Aiutino su come montare kit officina!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Diego86
automodellante



Inserito il - 29/11/2010 : 18:55:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Ciao a tutti, oggi ho comprato il kit officina della fujimi, essendo la prima volta che compro un kit e non sapendo da che parte iniziare chiedo a voi esperti!!! da che parte comincio???? monto tutti i pezzi e poi li coloro oppure li coloro prima di montarli??? mi date qualche dritta su come colorarli senza lasciare segni di pennellate??? Insomma datemi tutti i consigli possibili sulla perfetta realizzazione di questa officina!!!

Grazie 1000 a tutti x i consigli in anticipo!!!




Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015

Google Adsense


Mountain View

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 29/11/2010 : 19:14:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ciao, sto costruendo lo stesso kit della fujimi...io stò seguendo l'ordine delle istruzioni, se vuoi un consiglio verniciali prima di montarli, magari con le bombolette di vernice per la plastica così non si vedono le pennellate



  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante



Inserito il - 29/11/2010 : 19:27:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
dr_zicky ha scritto:

Ciao, sto costruendo lo stesso kit della fujimi...io stò seguendo l'ordine delle istruzioni, se vuoi un consiglio verniciali prima di montarli, magari con le bombolette di vernice per la plastica così non si vedono le pennellate


Bene, cosi magari possiamo tenerci informati sulla costruzione!!!
X le bombolette mi sembra un buon consiglio, e poi x i particolari usare il pennello giusto???




Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 29/11/2010 : 20:00:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Esatto! appena riesco ti posto le foto delle parti che ho già realizzato, sono ancora poche perchè purtroppo ho poco tempo libero, ho terminato il ponte, il braccio per sollevare i motori, lo scaffale multipiano e la cassettiera porta attrezzi, un ultimo consiglio per quando monterai il ponte...è dotato di un pulsante che permette di alzare e abbassare i bracci laterali, quindi mi raccomando segui perfettamente le parti da non incollare per ottenere un miglior risultato realistico....idem per il solleva motori



  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante



Inserito il - 29/11/2010 : 21:02:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
dr_zicky ha scritto:

Esatto! appena riesco ti posto le foto delle parti che ho già realizzato, sono ancora poche perchè purtroppo ho poco tempo libero, ho terminato il ponte, il braccio per sollevare i motori, lo scaffale multipiano e la cassettiera porta attrezzi, un ultimo consiglio per quando monterai il ponte...è dotato di un pulsante che permette di alzare e abbassare i bracci laterali, quindi mi raccomando segui perfettamente le parti da non incollare per ottenere un miglior risultato realistico....idem per il solleva motori


Bè pure io ora che compro tutti i colori ecc non sò quando lo inizio!!! Grazie x i consigli ne terro presente!!!




Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 05/12/2010 : 16:03:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ciao Diego come proseguono i lavori?



  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante



Inserito il - 06/12/2010 : 21:23:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
dr_zicky ha scritto:

Ciao Diego come proseguono i lavori?


Ciao!!! ho finito di colorare tutti i pezzi (non sono venuti benissimo ma mi accontento!!!) e adesso piano piano sto iniziando a montali, X il momento ho fatto i barili, la sedia, la scrivania, le bombole, la cassetta degli attrezzi, lo scaffale e le casse di legno!!!

e te???




Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante



Inserito il - 06/12/2010 : 21:32:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
cioè ma è proprio un kit dove si costruisce un'officina meccanica?? potrei avere una foto dello scatolo esterno? grazie



  Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 06/12/2010 : 21:58:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Diego86 ha scritto:

dr_zicky ha scritto:

Ciao Diego come proseguono i lavori?


Ciao!!! ho finito di colorare tutti i pezzi (non sono venuti benissimo ma mi accontento!!!) e adesso piano piano sto iniziando a montali, X il momento ho fatto i barili, la sedia, la scrivania, le bombole, la cassetta degli attrezzi, lo scaffale e le casse di legno!!!

e te???


Io ho finito il ponte, il solleva motori, le cassette di legno della BBS, la cassettiera degli attrezzi, lo scaffale, l'estintore, le taniche (sono da verniciare) ed il crick...a me sono venuti discretamente...in effetti non è troppo semplice come kit però fa un bell'effetto...in settimana metto qualche foto

@Alex1984: Ecco la scatola del kit completo (mura + attrezzi)





  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante



Inserito il - 07/12/2010 : 12:26:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
dr_zicky ha scritto:

Diego86 ha scritto:

dr_zicky ha scritto:

Ciao Diego come proseguono i lavori?


Ciao!!! ho finito di colorare tutti i pezzi (non sono venuti benissimo ma mi accontento!!!) e adesso piano piano sto iniziando a montali, X il momento ho fatto i barili, la sedia, la scrivania, le bombole, la cassetta degli attrezzi, lo scaffale e le casse di legno!!!

e te???


Io ho finito il ponte, il solleva motori, le cassette di legno della BBS, la cassettiera degli attrezzi, lo scaffale, l'estintore, le taniche (sono da verniciare) ed il crick...a me sono venuti discretamente...in effetti non è troppo semplice come kit però fa un bell'effetto...in settimana metto qualche foto

@Alex1984: Ecco la scatola del kit completo (mura + attrezzi)


nn l'avevo mai visto questo kit, molto carino




  Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante



Inserito il - 07/12/2010 : 15:29:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
dr_zicky ha scritto:

Diego86 ha scritto:

dr_zicky ha scritto:

Ciao Diego come proseguono i lavori?


Ciao!!! ho finito di colorare tutti i pezzi (non sono venuti benissimo ma mi accontento!!!) e adesso piano piano sto iniziando a montali, X il momento ho fatto i barili, la sedia, la scrivania, le bombole, la cassetta degli attrezzi, lo scaffale e le casse di legno!!!

e te???


Io ho finito il ponte, il solleva motori, le cassette di legno della BBS, la cassettiera degli attrezzi, lo scaffale, l'estintore, le taniche (sono da verniciare) ed il crick...a me sono venuti discretamente...in effetti non è troppo semplice come kit però fa un bell'effetto...in settimana metto qualche foto

@Alex1984: Ecco la scatola del kit completo (mura + attrezzi)




Si infatti non è facilissimo!!! pure a te nel cric uno dei 2 cosini che scorrono x il sollevamento non ti si aggancia bene??? io adesso finisco di montare tutto e poi quasi quasi dò un'altra mano di vernice prima di mettere le decals!!!! e poi pure io fotine!!!!




Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 07/12/2010 : 18:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
No per il crick non ho avuto problemi, li ho avuti invece nel mettere le decals sui cavalletti, perchè sono più grandi del loro effettivo alloggiamento, infatti le ho dovute "adattare" questi ultimi giorni l ho un pò abbandonata, ma spero di rimettermi sotto al più presto!!



  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 09/12/2010 : 11:09:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ma in che scala è?veramente bello!



Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 09/12/2010 : 11:45:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

ma in che scala è?veramente bello!


Ciao Btw è in scala 1/24




  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante



Inserito il - 09/12/2010 : 20:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Io ho già finito di montare tutti i pezzi e quasi tutte le decals!!! io quelle sui cavalletti evito prima di fare danni!!! non ho fatto le pareti ecc perchè voglio farla un pò più grande!!!! appena ho un attimo faccio 2 foto e le posto!!!



Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.