Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 850 Moretti Lusso
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Fiat 850 Moretti Lusso
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 01/12/2010 : 17:11:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
Sono partito da una 850 berlina di Norev per realizzare quella verso la fine degli anni '60 era una consuetudine ormai al capolinea, ovvero la personalizzazione dei modelli di serie che veniva offerta dai nostri Carrozzieri.
in questo caso la 850 Lusso di Moretti.
Le differenze rispetto alla versione Fiat erano diverse, a partire dalla verniciatura della carrozzeria con colori metallizzati, modanature cromate sui parafanghi e sulle fiancate, mascherina cromata anteriore, vetri posteriori apribili a compasso, interni personalizzati (diversi rivestimenti, maniglia fronte passeggero ecc).
Di solito uso il bare metal per realizzare le modanature cromate: in questo caso ho voluto provare il filo di rame cromato da 0,3 mm. Il risultato è visivamente realistico, ovvero non c'è quell'effetto "piatto" dell'adesivo cromato, ma non è facile da tenere diritto poichè molto sottile.
ecco il risultato:










 Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024

Google Adsense


Mountain View

johnnysilver
automodellantone



Inserito il - 01/12/2010 : 18:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Bellissima... hai qualche info in più su quest'auto?
Era basata sulla special o sulla berlina normale, come mi sembra?
Internamente che caratterizzazione aveva?






  Firma di johnnysilver 
Silvano

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1001  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 01/12/2010 : 19:51:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Thorax una domanda... ma come lo incolli il filo di rame o il bare metal?





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 01/12/2010 : 23:22:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
@ Silvano: non saprei dirti se fosse basata sulla normale o sulla special. ho la scansione di un depliant e null'altro; da questa foto puoi leggere tutte le migliorie che aveva l'auto



@ Ciccio: il filo di rame l'ho incollato con il vinavil; il bare metal è adesivo.






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 02/12/2010 : 00:17:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Bellissima !!

Se permetti, un consiglio: non userei il rame perche' impossibile da tenere diritto; prova al Brico Center e cerca il filo metallico da bigiotteria.

Noterai la differenza.

Un saluto !






Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 02/12/2010 : 01:17:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
molto bella complimenti





  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 02/12/2010 : 09:14:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
giovanni2366 ha scritto:

Bellissima !!

Se permetti, un consiglio: non userei il rame perche' impossibile da tenere diritto; prova al Brico Center e cerca il filo metallico da bigiotteria.

Noterai la differenza.

Un saluto !


grazie Giovanni,
come avrai potuto notare l'esperimento che ho tentato con questo modello non è perfettamente riuscito, anzi. l'unica cosa che mi piace è la resa che lo fa sembrare un profilo vero e proprio.
il rocchetto che ho preso era nel reparto bigiotteria insieme alle scatolette di perline e affini.
dopo allego una foto del prodotto






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 02/12/2010 : 12:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Complimenti Stefano!!
Pure in bigiotteria bisogna passare per modificare i nostri modelli!!

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 02/12/2010 : 13:19:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bravo Stefano, effettivamente i profili cromati non sono drittissimi....potresti provare anche con le barrette per saldatura a tig (nelle ferramente fornite potrebbero averle) di diametro 0.1 mm in acciaio (Aisi 304 o 316), rimarranno più diritte.

dal momento che ti sei preso la briga di aprire i vetri posteriori, perché non metti un pezzettino di rame piegato leggermente a V (direi un 170- 180°) per simulare il leveraggio l'apertura?






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 02/12/2010 : 16:29:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
grazie per l'idea Max! penso che queste barrette possano essere l'ideale.

ci avevo già pensato al braccetto del vetro posteriore






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 02/12/2010 : 17:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Davvero bella complimenti





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 03/12/2010 : 00:16:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Meravigliosa elaborazione ma come ho gia detto per la Fiat 600 .... quel metallizzato non le dona (sempre IMHO).





  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Batciccio
automodellantino



Inserito il - 07/12/2010 : 19:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Batciccio Invia a Batciccio un Messaggio Privato Aggiungi Batciccio alla lista amici
bello!!! ti posso copiare l'idea? però in 1/24...





  Firma di Batciccio 
per fare modellismo, da piccolo mi devono aver battezzato in un barile di pazienza!!!

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 03/04/2009  ~  Ultima visita: 18/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 07/12/2010 : 22:50:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
non vedo l'ora!





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 07/12/2010 : 23:00:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
il modello base dell'auto vera era una 850 , la special aveva cerchi diversi ....





Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.