Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Disinformazione ad Annozero:Mito vs Mini
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Disinformazione ad Annozero:Mito vs Mini
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 03/12/2010 : 19:21:24  Link diretto a questa discussione Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Parliamoci chiaro:

Proporre un test come ha fatto Santoro per spuzzolare la Fiat proponendo una prova fatta alla carlona sul circuito di Vairano, senza poi stare a vedere che magari la Mini è il 200cv Bmw mentre la Mito un 'povero' 1400 è da matti e denigra chi lavora per rendere vendibile il prodotto Italiano...

Non si attacca con queste motovazioni la Fiat (sarebbero altre da cui partire, non fare correre un 1400vs un 1600 turbo.....)

E comunque date una guardata su quanto scadente fosse questo 'inserto'

Il senatore Castelli, da bravo ingegnere, ha anche detto che un 1600 ha + coppia di un 1400, che si deve valutare anche il consumo e l'handling in quanto quei 2 secondi a tavoletta nella realtà sono poco significativi....

http://www.alvolante.it/news/alfa_r...ro-373761044

Modificato da - Alfa75TS in Data 03/12/2010 19:24:16

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011

Google Adsense

Mountain View

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 03/12/2010 : 19:30:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Beccati questa Santoro... il vero 5th Gear...

Firma di Alfa75TS 

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

pillo2002
automodellantino

Inserito il - 03/12/2010 : 19:37:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pillo2002 Invia a pillo2002 un Messaggio Privato Aggiungi pillo2002 alla lista amici
ma perchè hanno fatto questo test? cosa prova? che ad annozero non capiscono una fava? beh questo si poteva immaginare.

Gli italiani sono dei fenomeni.. fa benissimo marchionne a spostare tutto al'estero, lo aveva detto 30 anni fa Agnelli che la Fiat deve dedicarsi ad altro e non piu primariamente al settore automobilistico in Italia perchè non ha futuro.

Firma di pillo2002 
La vita è troppo breve per ascoltare musica brutta..

Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 88  ~  Membro dal: 24/11/2010  ~  Ultima visita: 05/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 03/12/2010 : 19:39:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
POST EDITATO PER VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO.
Sono severamente vietati:
• discussioni riguardanti la politica anche nell’area OFF TOPIC

PER CHIARIMENTI IN MERITO UTILIZZARE M.P.

Lo staff

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2754  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 16/08/2026 Torna all'inizio della Pagina

Markovic
automodellantino

Inserito il - 03/12/2010 : 19:49:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Markovic Invia a Markovic un Messaggio Privato Aggiungi Markovic alla lista amici

Lo staff

Firma di Markovic 
"Baci da Dio...
Beh, lui ha preso molte cose da me"

Prov.: Catania  ~ Città: Giarre  ~  Messaggi: 136  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 03/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante

Inserito il - 03/12/2010 : 19:49:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Ragazzi non andiamo OT e soprattutto niente politica o chiudo!

Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 03/12/2010 : 20:44:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Luca ha scritto:

Ragazzi non andiamo OT e soprattutto niente politica o chiudo!

Io dico:

per fare una prova:
-1) dichiari prima specifiche di tutte le auto
-2) la stessa auto la deve guidare lo stesso pilota

3): ma che si paragona un 1400 contro un 1600 ???

E poi parlare male di che ???

Non buttatela in politica, notate che è solo una prova farlocca e denigratoria...

Firma di Alfa75TS 

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 03/12/2010 : 21:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici

Lo staff

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 03/12/2010 : 21:16:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Mister ha scritto:

(...)

Perdonate lo sfogo.

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 03/12/2010 : 21:25:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Concordando in quello che dice Mister, la 'farlocca' prova su strada di ieri sera squalifica un programma secondo me di qualità...

Per il resto io sto con Mister... leggo solo 'Il fatto quotidiano' e vedo solo il Tg su la 7 perchè il resto è solo disinformazione e gossip...

Però parlar male tanto per parlar male della Fiat con la Mito non si può...

E' vero che non è una vera Alfa però ha qualità superiori alla Mini come bagagliaiaio, 4 veri posti, maneggevolezza anche se sulle prime il retrotreno ballava e sui colori pastello si spellava la vernice (ok, le prime mini avevano il cambio che si rompeva....).

Globalmente ritengo la Mito una macchina per neopatentati o donne che vogliono apparire e non la ritengo una vera Alfa però con il tempo incomincia a piacermi anche se non mi convince del tutto...

Firma di Alfa75TS 

BMWista
automodellandonissimo

Inserito il - 03/12/2010 : 23:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Beati voi che ci vedete la politica...io sinceramente penso a tutti quei cretini che avendo le auto prese in considerazione,imitano gli esperti piloti del video e poi fanno la fine che fanno!

Firma di BMWista 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante

Inserito il - 04/12/2010 : 07:21:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
Si sa, le prove "dirette" lasciano il tempo che trovano,
ognuno, trova il modo di tirare acqua al proprio mulino
e non sono piccole differenze di cilindrata che possono
fare gridare allo scandalo. Le auto sono della stessa
categoria. (il Turbo della Mini è ben poca cosa)
E' il gusto personale a fare il resto.
Su una rivista, tempo fa, avevano fatto una prova ben più
sbilanciata tra la Mito, la G.Punto (persino Abarth) e la Mini Cooper
Per essere più sicuri, la Mini l'hanno presa "automatica" (vedi allegato)

Penso che comunque il potenziale cliente si basi su altri parametri,
che esulano da certi test.
Io, sicuramente (andando contro il parere di tutti voi), preferirei
una Mini a pedali, piuttosto che quell'orrendo tapiro della MiTo.
E su Santoro, stendo comunque un velo pietoso.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 04/12/2010 : 09:36:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Brutta vicenda, che la dice lunga su cosa sia diventata l'informazione in Italia.
Il programma in questione ha uno zoccolo duro di seguaci che prendono come oro colato tutto quanto vi viene detto. Questo potere è stato utilizzato per denigrare la Fiat: a beneficio di chi?

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Markovic
automodellantino

Inserito il - 04/12/2010 : 11:05:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Markovic Invia a Markovic un Messaggio Privato Aggiungi Markovic alla lista amici
Chiedo scusa agli amministratori, mi sono lasciato andare

Firma di Markovic 
"Baci da Dio...
Beh, lui ha preso molte cose da me"

Prov.: Catania  ~ Città: Giarre  ~  Messaggi: 136  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 03/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 04/12/2010 : 11:41:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Per chi non avesse letto quello che aveva scritto Mister prima della censura io credo che il suo sia rimasto l'unico programma che parli ancora di argomenti 'scomodi' di cui altri programmi non parlano...

Quindi prima di definirci volgarmente 'zoccolo duro' mi piacerebbe sapere da quale pulpito viene la predica, se dallo 'zoccolo duro' di Fede o di Minzolini.

La cosa che non capisco è perchè attarcarsi a 1 secondo o 2 quando nella realtà tali vetture si trasformano in bare volanti e grovigli di lamiere se usate al limite...

Questa storia della prova non la perdono a Santoro .... non sono questi gli argomenti con cui attaccare un'azienda italiana...

Anche perchè il collaudatore come si dice, poteva 'avere lasciato il freno a mano tirato'....

Ma lo sappiamo la Domus è passata anche sotto il controllo Rusconi... di chi è la Rusconi ??? forse della Mondadori ???

Io non mi voglio sentire definire 'zoccolo duro' se vedo una trasmissione che parla dei problemi veri mentre le altre parlano dei locali più INN a Milano frequentati dai calciatori più pagati e dalle veline più chiacchierate..

@brown:

Penso l'abbiamo capito tutti che la Mini con motore Peugeot 1600 175cv o completamente rivisto da BMW 1600 200cv 'bastoni' sicuramente Mito, Punto Abarth, Corsa OPC, Polo Gti ecc... anche col freno a mano tirato...

Per bastonare la Mini non se se basti più la Clio Light 200cv....

Modificato da - Alfa75TS in data 04/12/2010 11:53:10

Firma di Alfa75TS 

Mister
automodellantone

Inserito il - 04/12/2010 : 12:11:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Alfa75TS ha scritto:

Per chi non avesse letto quello che aveva scritto Mister prima della censura io credo che il suo sia rimasto l'unico programma che parli ancora di argomenti 'scomodi' di cui altri programmi non parlano...

Quindi prima di definirci volgarmente 'zoccolo duro' mi piacerebbe sapere da quale pulpito viene la predica, se dallo 'zoccolo duro' di Fede o di Minzolini.

[...]

Io non mi voglio sentire definire 'zoccolo duro' se vedo una trasmissione che parla dei problemi veri mentre le altre parlano dei locali più INN a Milano frequentati dai calciatori più pagati e dalle veline più chiacchierate..

@ Alfa75TS: Splendido intervento, condivido in pieno!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 04/12/2010 : 12:26:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Alfa75TS ha scritto:

La cosa che non capisco è perchè attarcarsi a 1 secondo o 2 quando nella realtà tali vetture si trasformano in bare volanti e grovigli di lamiere se usate al limite...

Questa storia della prova non la perdono a Santoro .... non sono questi gli argomenti con cui attaccare un'azienda italiana...

Anche perchè il collaudatore come si dice, poteva 'avere lasciato il freno a mano tirato'....

Ma lo sappiamo la Domus è passata anche sotto il controllo Rusconi... di chi è la Rusconi ??? forse della Mondadori ???

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo

Inserito il - 04/12/2010 : 12:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
La censura è una cosa......il rispetto di un regolamento che fa espresso divieto di affrontare certi argomenti, è un' altra.

Dal momento che tale distinzione non risulta abbastanza chiara e che si sta continuando a violare il regolamento (da voi tacitamente accettato con l'iscrizione a questo forum) nonostante i richiami (tralaltro citando personaggi come Fede ,Minzolini, Rusconi e Mondadori che nulla c'entrano con l'argomento in questione), questa discussione non ha piu' ragione di essere.

Firma di Niko 76 

Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.