Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Verniciare modello Pocher
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Verniciare modello Pocher
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piemme36
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 06/01/2011 : 18:51:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piemme36 Invia a Piemme36 un Messaggio Privato Aggiungi Piemme36 alla lista amici
Ho iniziato la costruzione di un modello Pocher (Rolls Sedanca) e penso di usare le bombolette. Tratandosi di un modello bicolore potete darmi dei consigli per evitare sbavature e come fare la filettatura oro. Grazie



Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 30/04/2011

Google Adsense


Mountain View

luciano12
automodellantino



Inserito il - 07/01/2011 : 11:06:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luciano12 Invia a luciano12 un Messaggio Privato Aggiungi luciano12 alla lista amici
Ciao piemme36, ti é arrivato il materiale dalla Germania? Era quello che ti serviva? Se si mi fà piacere, spero di vedere l' avanzare del tuo lavoro.
Buon lavoro
luciano




Prov.: Torino  ~ Città: rivarolo  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 14/12/2006  ~  Ultima visita: 25/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/01/2011 : 11:47:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non ho mai avuto il piacere di montare un Pocher, li ho visti sempre già montati, ma ho sempre saputo che erano già verniciati; esistono versioni "grezze" oppure è una tua esigenza particolare?

Vista la grandezza e la nobiltà del modello hai pensato di rivolgerti ad un carrozziere (ovvio che se è un amico è più facile)? C'e chi lo fa; ovviamente con risultati eccellenti.




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Piemme36
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 08/01/2011 : 15:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piemme36 Invia a Piemme36 un Messaggio Privato Aggiungi Piemme36 alla lista amici
eigi ha scritto:

Non ho mai avuto il piacere di montare un Pocher, li ho visti sempre già montati, ma ho sempre saputo che erano già verniciati; esistono versioni "grezze" oppure è una tua esigenza particolare?

Vista la grandezza e la nobiltà del modello hai pensato di rivolgerti ad un carrozziere (ovvio che se è un amico è più facile)? C'e chi lo fa; ovviamente con risultati eccellenti.

I modelli sono verniciati ma non splendidi. Concordo sull'idea del carrozziere anche se avendo dato ad un "amico" i pezzi originali da verniciare....ed essendo andati smarriti sono ora alla ricerca dei "ricambi" Dovrebbero essere in arrivo dalla Germania (grazie a Luciano!) e per sicurezza ne ho comperata una seconda serie in USA da Stefhane Pedaggi.
Per ora il motore è fatto proverò ad inserire foto.
Grazie di tutto e se a Roma esiste un raffinato verniciatore sarei felice di parlarne




Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 30/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 08/01/2011 : 21:27:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ok Piemme, ora tutto mi è più chiaro.
Certo che "mandare" smarriti certi oggetti è una colpa grave che andrebbe punita a dovere!!

Buon lavoro.




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Piemme36
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 09/01/2011 : 11:33:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piemme36 Invia a Piemme36 un Messaggio Privato Aggiungi Piemme36 alla lista amici
Concordo ed al danno si uniscre la rabbia per aver "rovinato" il piacewre da tempo pregustato. Speriamo di aver trovto una soluzione



Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 30/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 09/01/2011 : 13:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Piemme36 ha scritto:

Concordo ed al danno si uniscre la rabbia per aver "rovinato" il piacewre da tempo pregustato. Speriamo di aver trovto una soluzione


Penso anch'io che il lavoro di un carrozziere renderebbe meglio per una 1:8... Comunque io avevo costruita la Jaguar E-Type della Monogram in 1:8 ed era riuscito ad avere un colore liscio, insomma sabbiare, colorare, sabbiare, colorare... sabbiare sempre sotto l'acqua con una carta sempre più fino a 2400. Alla fine, poi usare una cera di macchina (io consiglio Maguirs). Per il bicolore, nessun problema, usi il nastra giallo della Tamiya, il miglior nastro che conosco. Colla benissimo, evita le sbavature, ma nello stesso tempo non lascia tracce e si leva anche settimane dopo. Facci vedere fotografie !




Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Piemme36
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 09/01/2011 : 21:59:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piemme36 Invia a Piemme36 un Messaggio Privato Aggiungi Piemme36 alla lista amici
Grazie prometto che lo farò sopratutto se sapessi come inserire una foto



Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 30/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 10/01/2011 : 00:06:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non "quotare" sempre quando rispondi, specialmente se fai riferimento a messaggi subito precedenti il tuo.

Per inserire immagini segui questo "tutorial" http://www.automodellando.it/forum/...OPIC_ID=8335.

Dai, facci godere




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Piemme36
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 11/01/2011 : 17:54:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piemme36 Invia a Piemme36 un Messaggio Privato Aggiungi Piemme36 alla lista amici
Per ora, grazie ad un aiuto graditissimo, ho il piacere di condividere come avatar la mia prima passione (a pari merito con i modelli Pocher).
Vi assicuro che è vera e che è nata per correre nel 1953!
Spero vi piaccia




Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 30/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 11/01/2011 : 18:34:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Membro!!! (il sinonimo non si può dire, il sistema lo banna)

Ci vai liscio Piemme, eh!?
Complimenti

Roma è grande ma se capiti con la GT dalle parti dell'EUR fai un fischio




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Piemme36
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 11/01/2011 : 22:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piemme36 Invia a Piemme36 un Messaggio Privato Aggiungi Piemme36 alla lista amici
lo farò con adeguato preavviso



Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 30/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 11/01/2011 : 23:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Anche senza, non preoccuparti, vengo giù anche in pigiama semmai



 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Paul
automodellantino



Inserito il - 12/01/2011 : 16:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla lista amici
Anni fa ho verniciato un mio modello Pocher (Alfa Romeo Spider Touring Gran Sport 2300) con bombolette.
Risultato eccellente dopo lucidatura con polish. Non fidarsi del carrozziere che abituato a grande superfici carica troppo di vernice il modellino. Parlo per esperienza su altri modelli.




Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 08/10/2008  ~  Ultima visita: 20/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Piemme36
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 28/01/2011 : 16:48:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piemme36 Invia a Piemme36 un Messaggio Privato Aggiungi Piemme36 alla lista amici
Per bombolette intendi del tipo Tamiya o ci sono altri prodotti (acrilici) più adatti?
grazie




Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 30/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 28/01/2011 : 17:27:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Il carrozziere con la pistola che usa per una normale autovettura ... potrebbe comunque fare un buon lavoro.
Ma l'eccellenza si ottiene con la verniciatura ad aerografo e successivamente lucidatura con cere.
In questo caso l'aerografo è in scala l'attrezzo utilizzato dal carrozziere per la verniciatura normale.




  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Piemme36
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 07/02/2011 : 15:30:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piemme36 Invia a Piemme36 un Messaggio Privato Aggiungi Piemme36 alla lista amici
Un grazie ancora a tutti, sono arrivati i pezzi della Pocher sia dalla Germania che dalgli USA (Stephan Pedaggi!. Trattandosi di pezzzi ottimi ma "iniziati" alcuni con pessima verniciatura (non so di che tipo) per sverniciare senza rovinare la plastica cosa provo per primo Alcool od altro? Mi date un consiglio anche sul migliore stucco spray da dare dopo la sverniciatura?




Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 30/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 07/02/2011 : 16:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Praticamet tutte le vernici reagiscono con il liquido per i freni.Immegi i pezzi e li lasci a bagno almeno un giorno.
Il fondo tamiya resiste un pochino all'olio ma ti puoi aiutare con uno spazzolino da denti duro.
Gli smalti da modellismo si sciolgono cOn Chiilt bang o chante Clair.
L'unica cosa da evitare asslutamente e il solvente nitro, visto che i pezzi sono di plastica...
Se vuoi essere "pratco" il fondo tamyia è ottimo




Modificato da - lobo in data 07/02/2011 16:07:05

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

gtv2000
automodellantino



Inserito il - 08/02/2011 : 14:38:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gtv2000 Invia a gtv2000 un Messaggio Privato Aggiungi gtv2000 alla lista amici
Il miglior stucco senza dubbio, ma non è da spruzzare, è il Milliput. Due componenti e facoltà di ammorbidirlo con un po' d'acqua, poi riprendere semmai dopo parziale essicazione.

Per il fondo, sto usando, proprio su un'Alfa Touring Pocher il Mr. Surfacer di Gunze Sangyo. Esiste in vari gradi di finezza, si spruzza bene, asciuga molto in fretta. Solvente cellulosico pero'.




  Firma di gtv2000 
Cento e passa pagine di Alfa in miniatura: qui

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Liegi  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 14/02/2010  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi.