Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ferrari 126 1981?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 ferrari 126 1981?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 14/01/2011 : 14:45:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici

Ho comprato questo kit come rottame (6 euro cad la media del lotto). Non sono un gran che bravo quindi preferisco fare danni su cose di poco valore. Ma mancano le istruzioni e anche le decals non devono essere le sue, forse...
Sul fondino c'è scritto HI-FI n°10 (ok la marca e il numero di catalogo), poi FERRARI 126 F1 turbo KKK - 1981 -
Ho viaggiato in rete come un disperato ma non ho trovato una documentazione soddisfacente. Probabilmente è la versione riferita ad una particolare gara, ma non so quale. Ho guardato tra le notizie che ci sono qui su varie 126 C, ma mi sembra che nessuna corrisponda. I dubbi che che mi assalgono sono:
1. il montaggio del turbo è giusto, oppure sono due pezzi da usare in alternativa?
2. Che decorazioni aveva? chissà se le decal che ho possano andare bene?
3. che colore avevano i cerchioni?
Isomma HELP pls
(la parte meccanica è solo "presentata" non ancora montata)








Modificato da - mgmidget in Data 14/01/2011 14:47:29

 Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023

Google Adsense


Mountain View

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 14/01/2011 : 17:13:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Se ti può essere d'aiuto!!
Ciao Gio

http://www.automodellando.it/forum/...=,ferrari,ck








Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

daniele vc
automodellante



Inserito il - 14/01/2011 : 18:21:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele vc Invia a daniele vc un Messaggio Privato Aggiungi daniele vc alla lista amici
Messaggio di mgmidget


Ho comprato questo kit come rottame (6 euro cad la media del lotto). Non sono un gran che bravo quindi preferisco fare danni su cose di poco valore. Ma mancano le istruzioni e anche le decals non devono essere le sue, forse...
Sul fondino c'è scritto HI-FI n°10 (ok la marca e il numero di catalogo), poi FERRARI 126 F1 turbo KKK - 1981 -
Ho viaggiato in rete come un disperato ma non ho trovato una documentazione soddisfacente. Probabilmente è la versione riferita ad una particolare gara, ma non so quale. Ho guardato tra le notizie che ci sono qui su varie 126 C, ma mi sembra che nessuna corrisponda. I dubbi che che mi assalgono sono:
1. il montaggio del turbo è giusto, oppure sono due pezzi da usare in alternativa?
2. Che decorazioni aveva? chissà se le decal che ho possano andare bene?
3. che colore avevano i cerchioni?
Isomma HELP pls
(la parte meccanica è solo "presentata" non ancora montata)


La versione è la Long Beach 1981!!!!
In prova venne usato il "comprex" poi si passò al turbo per prove e gara, quindi scegli te cosa vuoi fare.
Le decal non sono giuste.
i cerchi sono argento con l'interno oro.
Su google se scrivi ferrari 126ck oppure ferrari 126ck comprex trovi delle foto, si riconosce il GP dato che c'è una bella e grossa scritta "Ferrari" gialla sulle fiancate
Eccoti ilcomprex

la macchina
[img ]

Ciao








Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 14/01/2011 : 18:53:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Chiedete e vi sarà dato! Grazie a Gio' e a Daniele. Per le decal dovrei riuscire ad ovviare con dei rimasugli, devo correggere un po' i colori e rinunciare a uno dei due compressori... ma, a quanto pare, è un kit con un suo certo pregio. Speriamo di non fare troppi danni







  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/01/2011 : 22:33:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Ciao ho qualche foto anche io...se non bastassero quelle di Daniele dillo







  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

francesco58
automodellantino


Inserito il - 17/01/2011 : 08:49:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesco58 Invia a francesco58 un Messaggio Privato Aggiungi francesco58 alla lista amici
Il modello di Meri Kits, seppur rivisto da un grande modellista ti potrà certamente essere di aiuto, segui le fasi nelle varie pagine- Francesco

http://www.flickr.com/photos/56263531@N05/page4/








Città: san vitaliano  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 24/01/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 17/01/2011 : 18:44:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
francesco58 ha scritto:

Il modello di Meri Kits, seppur rivisto da un grande modellista ti potrà certamente essere di aiuto, segui le fasi nelle varie pagine- Francesco

http://www.flickr.com/photos/56263531@N05/page4/


Penso che il modello in questione sia un Make Up e non un Meri Kits.
Che ne pensi?
Ciao Gio








Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

francesco58
automodellantino


Inserito il - 17/01/2011 : 23:11:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesco58 Invia a francesco58 un Messaggio Privato Aggiungi francesco58 alla lista amici
Il modello è un Meri Kits, è stato montato per me, il kit l'ho fornito io, ed attualmente fa bella mostra nella mia vetrina!
Più certo di così non penso si possa.
Francesco








Città: san vitaliano  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 24/01/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 18/01/2011 : 18:51:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Tanto di cappello a Meri Kits,non ero al corrente che avesse prodotto questo modello e devo dire che,a parte la maestria del modellista,mi sembra di ottima fattura!!
Ciao Gio








Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

francesco58
automodellantino


Inserito il - 18/01/2011 : 19:55:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesco58 Invia a francesco58 un Messaggio Privato Aggiungi francesco58 alla lista amici
Meri ha fatto anche la versione Monaco/Spagna, certo il kit non è male, ma è estremamente difficile da montare bene, e per ottenere simili standard di montaggio ce ne vuole, altrochè se ce ne vuole...
Sotto puoi vedere dello stesso modellista la versione di cui ti dicevo :

http://www.miniwerks.com/forum/topi...?TOPIC_ID=55

sullo stesso pezzo si è anche cimentato un ottimo montatore italiano, con discreto risultato, il pezzo è stato più volte in asta su e..y ad un costo decisamente esagerato e non in linea con l'effettiva qualità del prodotto, ma i passaggi di mano, si sa, fanno levitare i costi.
Francesco









Città: san vitaliano  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 24/01/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 20/01/2011 : 23:15:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
belle e interessanti queste sequenze, grazie mi aiuteranno, ma anche so mi frustrano non riuscirò nemmeno in un milionesimo di quelle abilità...







  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 22/01/2011 : 01:42:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici

il misero stato dei lavori (con il compressore delle prove smontato eheheh








  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

icontuc
automodellantino



Inserito il - 22/01/2011 : 14:03:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di icontuc Invia a icontuc un Messaggio Privato Aggiungi icontuc alla lista amici
Ciao, ma lo vendi il modello una volta ultimato? Me ne puoi trovare uno anche a me?







Prov.: Arezzo  ~ Città: foiano della chiana  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 30/01/2010  ~  Ultima visita: 25/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 22/01/2011 : 18:26:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
No mi spiace non credo di poterne trovare un'altro, questo era un kit già cominciato che ho rismontato, sverniciato e che sto recuperando come posso... tra l'altro l'ho pagato (prezzo medio del lotto) intorno ai 6 euro...
E poi non sono questo grande mago nel montare, anzi. E come idea non vendo mai i miei giocattoli, se mai o li regalo o li scambio (eventualmente con una costata chianina . Se per te è un modello "essenziale" dimmelo che vediamo che si può fare...








  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 22/01/2011 : 21:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
C'erano anche questi modelli che ci mostri in foto, all'interno del lotto?
Cos'altro c'era....... se posso?
Per curiosità, perchè credo che hai fatto un'ottimo affare, magari saltano fuori anche altri Kit appetitosi
magari da restaurare, ma appetitosi








Modificato da - kalle in data 22/01/2011 21:34:17

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 23/01/2011 : 00:21:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
CHEVROLET Corvette C3 1968 GT USA ? spider Hard top Tour de France? TdF ARENA 20
CHEVROLET Corvette C3 1968 GT USA ? spider Hard top Filipinetti Le Mans ARENA 21
CHEVROLET Corvette C3 Mancuso 1977 GT USA azzurro spider Hard top Mancuso n°76 ARENA 19
CHEVROLET Corvette Greenwood Daytona 1981 GT USA ? spider Hard top stradale? FDS ?
FERRARI 159 S 1947 GT I rosso spider Sommer GP Torino TRON ST 1FERRARI 166 F2 1949 F I azzurro giallo monoposto Fangio GP Italia F1 MODEL PLUS MP 12
FERRARI 166 MM 1949 SP I rosso barchetta Biondetti n° 624 Mille Miglia MG MODELS
FERRARI 250 GT SWB 1959 GT I rosso? coupè ? Salone parigi 59 FDS 641
FERRARI 250 GTO 64 1964 GT I rosso coupè cofano cuneo N°26 Le Mans FDS 811
FERRARI 500 Superfast II 1965 GT I azzurro met? coupè Unoquarantatre RM 5
FERRARI 312 B3 1974 F I rosso monoposto F1 Gp Argentina TRON mmk 28FERRARI 126 C2 Turbo KKK 1982 F I rosso monoposto HI-FI 10
FERRARI Mondial 1982 GT I ? coupè RECORD
Questo l'elenco di quel lotto di fine giornata all'ultimo Novegro, il prezzo intorno ai 6 euro è quello medio (totale pagato / n°kit ) ma certo non erano perfetti alcuni. Le tre Corvette C3 di Arena sono o senza decal o con decal molto conciate (le ho chieste ad Arena ma anche quelle che hanno loro mi dicono essere irrecuperabili) comunque ho trovato in rete le scansioni e secondo i casi alcune sono riproducibili con decal comuni). La Corvette Greenwood Daytona ha solo la scocca, ho trovato le foto dell'originale e non occorrono particolari decal, per il fondino lo sto rifacendo con cartoncino pesante, per i rivestimenti ho trovato le foto di un ricambista americano che basta riportare in scala per fare portiere e moquette, per le ruote (pura fortuna) avevo comprato dei rottami di ruote varie tra cui quattro BBS in fotoincisione che sembrano fatti apposta... e per il resto vedremo. La Ferrari 159 di Tron (Star) sembra perfetta così come la 166 F2 di Model Plus (appare in qualche mia foto ora che è in lavorazione). La 166 MM di Biondetti, l'ho già rifatta, manca solo un parabrezza, e ha uno degli scarichi rotto in due pezzi (basta incollarli) ho solo avuto qualche problema con le ruote a raggi che ne ho sciupate due che sono stortignaccole (le ricomprerò). La 250 swb di FDS sarebbe perfetta tranne un "buco" sul cofano, dovrò sverniciare, stuccare e riverniciare, non l'avevo molto apprezzata al momento dell'acquisto ma poi documentandomi ho scoperto essere quella della presentazione al salone di Parigi del 59 senza le prese d'aria laterali, cosa che le da un certo valore (non venale) rispetto alle altre numerose swb che ho. La GTO, anche lei poco apprezzata al momento perchè ne avevo una praticamente identica in cantiere, ma è talmente bella come macchina e con il cofano apribile che l'avevo comprata anche come "assicurazione" su eventuali madornali errori su quella in costruzione, ma poi con piacere ho scoperto che era un altro telaio con cofano (e decals) diversi, e sempra perfetta. La Superfast di unoquarantare mi piace da imèpazzire e ha solo il telaio leggermente imbarcato: ovviabile (mi darete suggerimenti, spero :-).
La 312 B3 sembrava un cumulo di pezzi senza senso, ma quando a casa ho riorganizzato e verificato i pezzi era completa ed è una meraviglia, ancora con la scocca da carteggiare ed anche documentazione da reperire (ha uno strano periscopio che per ora non ho identificato, ma lo so mi aiuterete al momento opportuno) spero almeno ehehhe. La Mondial per ora è un disastro, era già verniciata (credo con otto mani di ducotone, sei di lacca cinese, e otto di enamel forse da unghie) e per ora il gel non è stato sufficente e devo manmano carteggiarla, raschiarla tec. In totale 90 euro e giorni e giorni di lavoro/divertimento. Mi da soddifazione il recupero, il restituirle a una loro dignità, moltopiù che sciupare con le mie mani un kit da 100 euro Detto tutto su quel lotto. Aspetto commenti e consigli. è tardi meglio vada a dormire








Modificato da - mgmidget in data 23/01/2011 00:39:00

  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

daniele vc
automodellante



Inserito il - 23/01/2011 : 11:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele vc Invia a daniele vc un Messaggio Privato Aggiungi daniele vc alla lista amici
mgmidget ha scritto:


il misero stato dei lavori (con il compressore delle prove smontato eheheh


Vedendo il comprex li in un'angolino deduco tu abbia scelto la versione turbo!! :-)








Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 23/01/2011 : 11:46:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
yes... riempiva di più (faccio come quelli che comprano le scarpe di 4 numeri in più perchè costano uguale ma c'è più pelle) ma il comprex è sul carrello







  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

icontuc
automodellantino



Inserito il - 23/01/2011 : 14:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di icontuc Invia a icontuc un Messaggio Privato Aggiungi icontuc alla lista amici
Ciao, si sinceramente per me sarebbe molto importante averlo......ho quasi la collezzione completa di tutte le ferrari f1 dal 1949 ad oggi e questa proprio mi manca mannaggia. per la costata chianina non ci sarebbero problemi perche.....sono della val di chiana :)








Prov.: Arezzo  ~ Città: foiano della chiana  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 30/01/2010  ~  Ultima visita: 25/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 23/01/2011 : 14:36:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
certo, non era casuale il mio riferimento ... a primavera probabilmente sarò qlc giorno in vacanza da amici a Cetona e spero per allora di averla finita, ti chiamo e vediamo che si riesce a fare per la tua collez(z)ione







  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

icontuc
automodellantino



Inserito il - 23/01/2011 : 15:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di icontuc Invia a icontuc un Messaggio Privato Aggiungi icontuc alla lista amici
Benissimo.....allora resto in attesa di notizie.....








Prov.: Arezzo  ~ Città: foiano della chiana  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 30/01/2010  ~  Ultima visita: 25/01/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,99 secondi.