Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Collezione e curiosita' di Alfa Marameo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 Collezione e curiosita' di Alfa Marameo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted



Inserito il - 22/03/2011 : 21:55:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Con la 500 ho imparato a guidare.Mia mamma ne aveva una,la "L" (L stava per lusso??!...mah...) di colore avorio antico;antico in tutti sensi visto che neppure un centimetro quadrato di vernice conservava l'originale splendore!Cosi nel '87,con il vigore dei miei diciotto anni, imparavo i primi rudimenti della guida;purtroppo la mia partner (intendo la 500 L) non mi supportava adeguatamente.Eh si,eravamo coetani (entrambi del '69) ma lei,il cinquino,dimostrava molti piu' anni.Il bicilindrico soffriva di un'asma cronica,ed era pure recalcitrante alla messa in moto.Inoltre la simpatica vettura portava i postumi di un'acne giovanile (leggasi...ruggine!) che le aveva devastato le terga.Si,non c'era un parafango che si fosse salvato dalla ruggine!!L'unica parte sana era il vano motore che,cosparso di olio da tutte le parti,era rimasto intatto;la conseguenza era che in inverno,con il riscaldamento aperto,si viaggiava immersi nell'essenza di frittura....Afflitta da un leggero strabismo di Venere,un faro illuminava a destra,l'altro a sinistra.Era la conseguenza dei continui studi aerodinamici di mia madre che,nel tentativo di migliorarne il CX,modellava la carrozzeria contro muretti,parapetti e quant'altro....Insomma,un vero catorcio pronto per la pressa ma mia mamma,inguaribile ottimista,si ostinava a chiamarla.....auto!
In memoria del simpatico trabiccolo,ecco le foto delle mie 500 (molte sono riverniciate):



Soffermiamoci su alcuni particolari:La 500 L aveva sopra il paraurti anteriore un tubolare;la Mercury lo riprodusse correttamente ma la Politoys aggiunse una staffa,evidenziata dal cerchietto,che nell'auto non era presente:In compenso posiziono' correttamente il fregio tra i due fari mentre la Mercury lo sposto troppo in alto.


La Mebetoys sbaglio' la sagomatura del cofano anteriore (rettangolo bianco);nell'auto vera il coperchio aveva la battuta sopra i parafanghi come rappresentato correttamente nella 500 bianca accanto (Norev)


Un'altra inesattezza nelle griglie di aereazione del motore;erano verticali ma la Mercury le riprodusse inclinate (cerchietto bianco)

Bello il posteriore della Mebetoys che,nella prima serie,riproduce correttamente la grafia della scritta "Nuova 500" insieme a un motore ben dettagliato.

Il mio modellino preferito pero' è la Mercury,con le sue quattro aperture;un piccolo capolavoro (per me,ovviamente) dove sono riprodotti serbatoio e ruota di scorta (freccia rossa).

La volubilita' è donna,si sa',cosi' come il rosso è il colore della passione;un giorno mia mamma perse la testa per una Panda scarlatta che le ammicava maliziosamente dietro la vetrina del concessionario.Come tutte le persone civili,accompagno' la 500 dal demolitore e guardandola dritta nei fari spenti (...questa volta spenti per sempre....) le comunico' che la loro storia era finita!!
L'ultima foto la dedico alla Burago,baluardo del made in Italy low cost che ora non c'è piu';dettagli di un'epoca diceva il lancio pubblicitario del modellino,con la stessa grafia della scritta sul cofano posteriore.Peccato...

P:S:questo topic sancisce che ho bisogno degli occhiali;adesso mi accorgo che i modelli in primo piano sono sfocati,mentre controllavo nel display della fotocamera mi sembravano OK...Per la prossima puntata provvedero'!
Ciao
Leo.






Modificato da - n/a in data 22/03/2011 22:42:36

Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 18/01/2011  ~  Ultima visita: 01/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 24/03/2011 : 10:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
E' interessante, come sempre, seguire le tue osservazioni curiose tra una marca e un'altra di uno stesso modello.
C'è sempre da imparare cose nuove.
Mi piacerebbe anche vedere i modelli restaurati da quelli originali in foto di dettaglio. E' possibile?

Un'anticipazione sul prossimo modello, Leo!

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.