Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La mia modesta collezione
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La mia modesta collezione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

RossCompany
automodellante



Inserito il - 16/02/2011 : 14:07:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Complimenti Nazgul, una collezione pura, d'antan, non inquinata dalle perfette (o quasi) riproduzioni moderne (di qualsiasi provenienza).





  Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 16/02/2011 : 22:40:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Hai veramente dei pezzi bellissimi, la Lamborghini Arlecchino... la cerco da anni !





Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 17/02/2011 : 00:05:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
nikita ha scritto:

Hai veramente dei pezzi bellissimi, la Lamborghini Arlecchino... la cerco da anni !



Grazie, grazie, tutti molto gentili.






  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 17/02/2011 : 19:14:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ciao Nazgul, ma se non ti fidi di te stesso, perchè dovrei fidarmi io!?....
Io posso pensare anche che tutti i modelli nelle foto siano delle apparizioni che possano sparire da un momento all'altro.
Tutto può accadere.....

Beh, proprio vecchio abbastanza non lo sono e neppure saggio abbastanza.
Sono solo concittadino di Eigi, questo sì.
Vedo che ti sei documentato abbastanza su di noi, ci trovi così interessanti?
Certo è facile parlare per te di cui non sappiamo nulla e neppure che faccia hai.....

Sulle righe sibilline di Eigi, chiedi direttamente a lui, magari in pm. Sicuramente ti risponderà!
Io che vuoi che ti dica. Credo che, effettivamente, "le Mercury poi ... dove le metti, le metti ... fanno sempre bella figura "

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 17/02/2011 : 19:36:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io mi fido di me stesso, ho chiesto a te se hai il coraggio di fidarti di uno spettro.

La mia faccia? E' il sogno di ogni proctologo.

Mi sono interessato a voi perchè più o meno siete gli unici che in qualche modo mi abbiano incuriosito ... di più, per svariati e motivi diversi. Ho chiesto ovviamente ad eigi, è convinto che io sia lo spettro di uno che c'era e non c'è più ma in merito oltre alle battutine non si è sbottonato. Oggi mi ha ringraziato per aver postato una Dolomite che non ho mai postato, certe volte non capisco, in effetti ne ho una della Dinky "nuova" uscita in serie limitata ma non mi son sognato di postarla.

Ho capito che le Mercury fanno bella figura ovunque stiano ma è così ovvio che mi sembra ovvio non dirlo. Comunque almeno eigi qualche cosa posta tu chiedi, critichi, disserti ma .... in quanto a mostrare qualche cosa di interessante ... niente. Che pudico che sei.







Modificato da - n/a in data 17/02/2011 20:11:13

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 18/02/2011 : 15:53:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici


Riedizioni delle "Microminiature" della gloriosa Norev .... ahimè fatte in Cina nonostante il biglietto ingannatore ... ed io non lo immaginavo

Beh, comunque son belli stanno bene da per tutto ma non ne comprerò altri.

Sono in scala 1/86 come ben sapete tutti.

In ordine alfabetico

Citroen 2CV AZ
Citroen H 1200 t.a. “Berger” era o è una fabbrica di liquori di Marsiglia famosa per il Pastis e non solo, ha la porta laterale scorrevole.
Citroen Mehari
Panhard 24 CT
Renault Dauphine in livrea polizia
Renault 16
Simca Aronde
UNIC ZU 120 il porta auto



bye







Modificato da - n/a in data 18/02/2011 15:59:02

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 18/02/2011 : 16:37:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici

Visto che da qualche parte si parla dei TOMTE LAERDAL made in Norge, questi sono i miei, pochini ma simpatici la M38 A1 è un intrusa ma è un ricordo ...
da quello che ho letto sono in vinile.

VOLKSWAGEN T1 pick up ref.1
WILLYS JEEP M38 ref.2
VOLKSWAGEN 1200 ref.3
MERCEDES BENZ 180 ref.9
PEUGEOT 203 cabriolet ref.10
CHEVROLET EL CAMINO ref.14
JEEP FC-150 ref.17
LAND ROVER 109 ref.18
CITROEN DS 19 cabiolet ref.21
BENTLEY S cabiolet ref.27
BMW 520

Willys M38A1 VINYL LINE - Germania Ovest





Bye






  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 18/02/2011 : 17:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Nazgul ha scritto:

Visto che da qualche parte si parla dei TOMTE LARDAL ...
da quello che ho letto sono in vinile ...


Stai attento a non solcarli ... 'chè poi cominciano a suonare

Bella collezione; anche i fantasmi hanno un'anima (io ne ero certo).







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 18/02/2011 : 18:43:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Spettri Alessandro, spettri, non fantasmi. Suona meglio.


Certamente è fuor di dubbio ... noi siamo come i Borlotti......

Con questi 1/64 tedeschi che venivano venduti reclamizzando una birra
...

.... faccio pure un omaggio alle tue tendeze .....

Ciao eigi






Modificato da - n/a in data 18/02/2011 20:09:41

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 21/02/2011 : 15:05:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Qualcuno si è accorto che tra i Mercury mancano 2 rispetto alla mia lista, è vero, ogni tanto ho gli iniettori sporchi ....





29 così così e 30 MB








  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 21/02/2011 : 17:32:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Belli;non sono esperto di auto inglesi e vedo che la blu ha la calandra piatta rispetto a quella avorio. Quali dei due modelli è stato prodotto prima?





Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 18/01/2011  ~  Ultima visita: 01/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 21/02/2011 : 18:21:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Alfa Marameo ha scritto:

Belli;non sono esperto di auto inglesi e vedo che la blu ha la calandra piatta rispetto a quella avorio. Quali dei due modelli è stato prodotto prima?


Ciao
Non vorrei sembrarti saputello ma visto che me lo chiedi, sciorino il mio sconfinato sapere con piacere libidinoso .

Dunque, le 2 auto in questione sono una Rolls Royce Silver Cloud prima serie (radiatore piatto a tempietto greco e lo Spirito dell’Estasi, la statuetta alata) e una Bentley S1 e sono coeve, ambedue nate nel 1955.

Le due marche si distinguono subito proprio dal radiatore, la Bentley oltre alla forma diversa, diciamo più a forma a V, non so come spiegarmi, aveva una B alata al posto della statuetta.

La Rolls acquistò la Bentley agli inizi degli anni 30. Le differenze erano solamente nella forma del radiatore ed in piccoli dettagli minori oltre alla ricercatezza superiore nella S1, il modello derivava quasi completamente dalla Silver Cloud I ma era più "fine".

Diciamo che un vero gentleman comprava una Bentley, c’è la stessa differenza che c’è tra Jaguar e Daimler, quella inglese, acquistata nel ’60 dalla prima. Un gentleman comprava Daimler.
Spero di esserti stato utile.

bye








Modificato da - n/a in data 21/02/2011 18:27:19

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 21/02/2011 : 22:08:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
grazie per l'immagine dedicata dal garagista Morris, a proposito di VW conosci questo libro http://www.imagebam.com/image/a436a8114032896?
e questa Wiking
http://www.imagebam.com/image/1d26e5114000123
e infine a proposito della definizione "modesta", non so come mai mi torna in mente un detto: "fishing for..."
Oltre alle Norev 1/86 hai anche delle Anguplas?
A presto






Modificato da - mgmidget in data 21/02/2011 22:15:47

  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 21/02/2011 : 22:22:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....... mahhhh ,eppure io questo spettro penso di conoscerlo !!!!!





Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 21/02/2011 : 22:40:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
@ mgmidget la collezione è piccolina quindi niente puzza di pescheria, il libro lo conosco, c'è l'ha un mio amico, e la cabrio è quella che quando ho comprato le mie tre è rimasta in mano al venditore che non ha voluto sentir ragioni.
Non amo molto i modelli iberici, non posseggo Anguplas.


@ edicolante: pure tu come eigi, è un epidemia ma se non mi conosci mi conoscerai a meno che non mi banni prima.
E' da un po' che seguo il forum e senz'altro io ti conosco di più, caro AMEN, ironico, lapidario, un po' orso ma ferratissimo e con una memoria che Giovanni Pico dei conti della Mirandola e della Concordia ti fa .... una Savinelli, sbaglio?

ciao






Modificato da - n/a in data 22/02/2011 14:29:39

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 21/02/2011 : 22:46:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...Savinelli sì , ma in radica di rosa !!!!





Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 21/02/2011 : 22:49:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
D'accordo che sei A.M.E.N., ma pure gli spettri conosci, Claudio?!
Fossi un paragnosta.....

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 21/02/2011 : 22:53:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....... paragnosta non so , paraculo senz'altro !!!
Che bello essere A.M.E.N. !!!!! Posso andare O.T. come è quando voglio !!!






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 21/02/2011 : 23:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Era quello che ti volevo sentir dire, Claudio...!
Altro che AMEN paragnosta.....

Invece, Nazgul, visto che hai pubblicato i tuoi simpatici Tomte Laerdal, sai raccontarmi qualcosa di loro?
Scala, provenienza, storia, colore, odore, insomma tutto il sapere possibile.

Grazie.
Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 22/02/2011 : 10:31:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
eccomi keep-all, buon giorno.

So poco di mio, il nome esatto era Tomte Laerdal con la AE quindi ho fatto un errore più sopra.

Chissà se eigi o edicolante mi possono aggiungere la e mancante, visto che il tempo e passato. Grazie

So che sono norvegesi e che sono fatti in vinile. Coprono tutti i settori delle 4 ruote: auto, trattori, camion. La produzione di questi in particolare andò dal 1963 agli inizi anni ’70.

Non mi ricordo di averli avuti da piccolo e quelli che ho gli ho acquistati in ebay senza alcun motivo particolare, o forse per déjà vu. Spesso mi capita di “ dover” comperare qualche cosa e poi mi rammento di averla avuta da piccolo in questo caso ho ricordi nebulosi ma se li avevo ne avevo pochi.

Non costano molto e sono simpatici non hanno odore ed il materiale è piuttosto sodo non è gommoso, hanno lo stesso sapore di un 45 giri. Fine.

Ma ho fatto una piccola ricerca che riassumo sperando di avere una pacca sulla spalla da mastro eigi e da mastro A.M.E.N.:

Laerdal era/è un produttore di apparecchiature mediche con sede a Stavanger in Norvegia
Fondata nel 1940 da Aasmund S. Laerdal, nata inizialmente come casa editrice specializzata in libri per l’infanzia e biglietti d’auguri. Negli anni 40 col nome di Smavare produceva giocattoli in legno, negli anni 50 cominciò a produrre bambole e macchinine in scala grandina appunto col nome di Laerdal Tomte ispirandosi per il materiale probabilmente ad un industria americana la Auburn Rubber Company.
Dal 1963 cominciò a produrre i modelli in questione e ne mise sul mercato con successo tantissimi.
La serie cominciò con una Opel (?), una Volkswagen e una Mercedes 190 aperta. Certi modelli sembrano copie di Dinky o Corgi …. Nulla vieta che ne abbiano usato gli stampi....

C’è una storia curiosa che riguarda Laerdal ed una sua creazione, un manichino … che riguarda il corpo di una giovane e bellissima ragazza ripescato dalla Senna a Parigi alla fine del’800 …. e che fece storia e leggenda. Nessuno seppe identificarla così fu creata una sorta di maschera del viso che-non-si-mai.
La storia fermentò per decenni nell’immaginario collettivo.

In altri paesi troviamo modelli simili: In Svezia la Galanite, in Finlandia si poteva trovare la Plasto, in Germania la PN , la Stelco e la Vinylline di questa io ho la M38A1, ad Hong Kong la Miniflex …..

In internet si trova molta roba su questa marca

In questi link c’è una breve storia.
http://wok.altervista.org/tomte/storia.htm
http://www.lamsma.nl/tomte/index.html

ciao






Modificato da - n/a in data 22/02/2011 11:00:39

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.