Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ho comprato il "santo" dremel
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 ho comprato il "santo" dremel
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Max91
automodellantone



Inserito il - 02/02/2011 : 19:14:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
ciao a tutti!
finalmente dopo due settimane circa è arrivato sto benedetto dremel! domani lo ritiro... per intenderci è questo http://www.pgtools.it/ita_prod07.htm
qualcuno lo ha! e in generale che ne pensate?
grazie a tutti!
Massimo






 Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016

Google Adsense


Mountain View

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 02/02/2011 : 21:36:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
ancora, dopo anni, non ho capito cosa davvero servano tutta una serie di accessori, ma è ottimo per lucidare i kit in metallo dopo la carta abrasiva (col feltro), per rifinire le sbavature degli stampi (i dischetti neri tipo carta vetrata) per rimuovere i rivetti (la sferetta d'acciaio)... il resto è mistero... comunque sul sito della dremel ci sono dei tutorial che insegnano tutto tranne a come riuscirci a fare quello che fanno loro così semplicemente
Buon lavoro Max!






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 02/02/2011 : 21:49:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
si infatti non so a che serva tutto sto ben di Dio però bo! solo il tempo potrà dirlo!
grazie per il buon lavoro mg!






  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 02/02/2011 : 22:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Bhe.. hai la bicicletta.... adesso pedala!!
Fai un sacco di lavoretti con quello... per chi fà kit direi indispensabile...

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 02/02/2011 : 22:51:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
max occhio alle protezioni.... sembra un giocattolo, ma non lo è...





  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 03/02/2011 : 11:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
m4sssimo ha scritto:

max occhio alle protezioni.... sembra un giocattolo, ma non lo è...


giuasto M4ssimo! Max utilizza tutte le protezioni quando lavori, soprattutto con i dischi taglio...
MAX91 adesso ti accorgerai quanto diminuisce la tempistica per fare alcune lavorazioni,
per un "modellista smanettone" è indispensabile!
per le punte misteriose io appena l'ho comprato ho provato tutti gli accessori su vari materiali:plastica, legno e ferro per capire a che potessero servire.
comunque complimenti per la super confezione che tra l'altro include il braccio flessibile...quanto l'hai pagato?

ciao






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 03/02/2011 : 11:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
@RED: pedalerò! è indispensabile anche per me che ultimamente sono un po' impallinato con l'autocostruzione!
@m4sssimO: grazie del consiglio! ma sono allenato da anni ormai ad usare utensili da cantiere ecc (tipo flessibili, circolari, ecc)!






  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 03/02/2011 : 17:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

m4sssimo ha scritto:

max occhio alle protezioni.... sembra un giocattolo, ma non lo è...


giuasto M4ssimo! Max utilizza tutte le protezioni quando lavori, soprattutto con i dischi taglio...
MAX91 adesso ti accorgerai quanto diminuisce la tempistica per fare alcune lavorazioni,
per un "modellista smanettone" è indispensabile!
per le punte misteriose io appena l'ho comprato ho provato tutti gli accessori su vari materiali:plastica, legno e ferro per capire a che potessero servire.
comunque complimenti per la super confezione che tra l'altro include il braccio flessibile...quanto l'hai pagato?

ciao

pagato 40 euro! dice di avermi fatto un prezzo da amico perchè compro spesso da lui e inoltre un ulteriore sconto per avermi fatto aspettare 15 gg per averlo.. come vi sembra come prezzo?






  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 03/02/2011 : 18:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
io per natale mi sono regalato l'originale, con albero flessibile, 200accessori e altri aggeggi che ancora devo capire a che servono... il tutto 100euro più due buoni sconto da venti euro da spendere a piacimento!
direi che per l'elaborazione sia indispensabile!






  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 03/02/2011 : 18:53:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non volermi male ... ma il Dremel è un'altra cosa

E bada bene che te lo dice uno che ha lo stesso tuo "miniutensile";
Ne ho uno uguale, nero, marcato con altro nome, praticamente un clone del tuo; stesse caratteristiche, completo di flessibile e accessori come i tuoi.

Ecco, appunto, gli accessori: mi sono presto reso conto che la qualità degli accessori, in particolare punte e frese, non era all'altezza dei lavori che volevo fare e mi è toccato sostituirli con accessori di marca ... che non si sbriciolassero a contatto con lo zamac

Mi auguro che il tempo (due anni) e la differente marca (magari si avvale di accessoristica di qualità superiore) abbiano migliorato tale aspetto.

Comunque il divertimento è assicurato

Buon lavoro!






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 03/02/2011 : 18:58:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
speriamo! ma essendo io agli albori di questa passione e non volendo spendere 100 euro per l'originale per ora mi farò andare bene questo! poi più in la chissà si vedrà.. la cosa che mi ha portato a prendere questo è anche il fatto che essendo un piccolo negozio la garanzia è assicurata mentre se avessi preso il dremel magari in un negozio come i brico ecc loro per la garanzia rimandano direttamente alla casa (ho già avuto esperienze simili) con risultati catastrofici





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 03/02/2011 : 19:32:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Max, l'utensile va bene, non mi ha mai dato problemi e con la possibilità della regolazione della velocità permette di fare cose altrimenti difficoltose.
Il mio appunto è rivolto esclusivamente alla qualità di punte e frese, ma quello è comunque "materiale soggetto a consumo"; si tratta solo di sostituirlo ... con un po' di anticipo

Per iniziare va alla grande, vai tranquillo!






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 03/02/2011 : 19:41:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
ok! per gli accessori li trovo facilmente! della dremel originali mi pare 200 accessori 24€!





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

DELTA
automodellante



Inserito il - 03/02/2011 : 19:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DELTA Invia a DELTA un Messaggio Privato Aggiungi DELTA alla lista amici
ottimo acquisto, anche se il dremel e' un'altra cosa,per il discorso assistenza la pg non so dove abbia il loro centro, la dremel la ripari in un qualsiasi punto bosch, visto che li vendo entrambi comprateli sempre con un numero di accessori minimo, e poi compratevi quello che vi serve, perche ' come detto prima molti sono inutili e superflui
ciao e buon divertimento






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 305  ~  Membro dal: 01/04/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 03/02/2011 : 19:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
sicuro che li riparano in un punto bosch? a me hanno detto che il dremel è Black and Decker





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 03/02/2011 : 21:26:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
max il dremel è bosch!!!!

comunque anche io ho iniziato con un simil dremel e diciamo che per la prima esperienza va benissimo!
per gli utensili quoto in pieno eigi, gli originali sono (quasi) una garanzia!






  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 03/02/2011 : 21:52:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
quasi?





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 03/02/2011 : 22:31:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
quasi perchè sono stato l'unico a trovare una mola difettosa!
ma per il resto gli utensili originali sono veramente una garanzia! il primis il disco da taglio da 3mm!
mi permetto pure di consigliarti di non comprare le "vaschette" con 100 utensili in blocco, almeno 3/4 non li usi! mira sempre a ciò che ti serve!
molto utili sono le frese, che aimè costicchiano per le mie tasche

in internet trovi dei tutorial che ti spiegano l'ABC, io personalmente le ho trovate utili!






  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 04/02/2011 : 10:37:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
cercherò anche io qualche tutorial!





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 04/02/2011 : 14:30:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
beh pero' 40€ non sono tanti e poi col braccio flessibile... almeno cominci a prendere un po di dimistichezza
io ne ho 2, un Tools e un Dremel..direi che si equivalgono (piu' o meno) pero' come dice Eigi per i lavori piu' difficoltosi
uso il Dremel, gli accessori sono assolutamente i migliori (dischi taglio e cilindri abrasivi su tutti)

buon lavoro Max!






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 04/02/2011 : 14:49:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Hai fatto bene, ti facilità di molto la vita. Attenzione quando tagli lo zamak con i dischi fini. Mettiti sempre degli occhiali speciali chiusi sulle parte (oppure una maschera), occhiali normali non bastano! Anch'io non ho l'originale Dremel, però gli accessori Dremel sono ben migliori che le copie.





Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.