Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection - Ferrari F10 - 2010
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F1 Collection - Ferrari F10 - 2010
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 06/02/2011 : 12:50:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ecco la mia versione della F10 edicolosa...bel modello che richiede poche modifiche...
Anche se alcuni modelli devono ancora essere rivisti x le necessarie modifiche, a me questa "Collection" mancherà molto... In ogni caso ho allestito una bella vetrinetta tutta Ferrari F1 e ancora ringrazio quanti di voi mi hanno aiutato moralmente e materialmente a realizzare questo mio sogno...
...grazie... Bruno.






Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 06/02/2011 : 13:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Secondo me è uno dei modelli meglio riusciti della collezione. Unica cosa, le decal delle gomme del lato destro sono sbagliate......



Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 06/02/2011 : 13:18:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Bella l'idea delle cinturine che escono...io pensavo però (non appena mi arriverà il modello) di cambiare per primo il tubo di pitot...



Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 06/02/2011 : 13:20:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Bruno complimenti, come sempre un ottimo lavoro!

Colgo l'occasione per ringraziere tutti gli utenti che si sono cimentati con le elaborazioni, e che hanno contribuito ad aggiornare il DB di questa raccolta:

http://www.automodellando.it/forum/...LY_ID=230813





  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 07/02/2011 : 09:24:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
complimenti! come sempre ottimi lavori da quel di Livorno!!!!

ciao Bruno




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 07/02/2011 : 18:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Bel lavoro Leestat, preciso come sempre.

Anche io il Pilot la cambierei e bella l'idea delle cinture che escono dall'abitacolo (mi ci vorrebbero anche a me, se riesco ha riciclare
un pilotino Minichamps e metterlo in piedi sulla scocca-muso ci starebbero proprio bene )
Sono ..... "fai da te", un misto tra foto inc. e "fai da te" o del tutto comprate?
Nel caso mi dai 2 consigli?

Io volevo passare anche un 'pò di ammobidente sul barcode per fargli prendere bene le pieghe del cofano motore-pinna.
Per caso l'hai fatto anche te? Mi sembra che nella zona pinna è aderentissima, sulle mie no.

Mi aiutate ha capire dove e come sono da intendere le scritte Bridgestone, sulle gomme, sbagliate?
Tramoz ....... le ho guardare ma non ci ho fatto caso, sorry




Modificato da - kalle in data 07/02/2011 18:34:11

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 07/02/2011 : 19:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...ciao Cristiano, allora... io non ho riscontrato alcun problema con la decal "barcode" sul cofano - motore nel mio modello...
per quanto riguarda le cinture, le ho autocostruite usando prevalentemente delle striscioline di alluminio ricavate da una lattina di bibita... era una prima prova
ma il risultato mi soddisfa (l'alluminio delle lattine è molto sottile e lo si può piegare agilmente conferendogli qualsiasi forma si voglia !!!)

Sulle scritte Bridgestone ha ragione Tramoz, la freccia bianca posta a inizio scritta, sia x quanto riguarda Bridgestone che per quanto riguarda Potenza, in realtà
si sarebbe dovuta trovare alla fine delle sopracitate scritte e rivolta in senso contrario...




Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 07/02/2011 : 21:29:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Bravissimo Bruno.


Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 07/02/2011 : 21:42:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...grazie a tutti, un abbraccio !



Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 07/02/2011 : 21:44:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ahhh ...ok Bruno.
Siccome avevo capito che solo le gomme di destra era sbagliate e guardandole non trovavo differenze
Il bello è, che se poi ci saranno davvero differenze tra desta e sinistra sono rivinato

Per le decals, non è che le mia ha veri problemi ... ma solo in alcuni punti non aderisce al 100%
specialmente dove ci sono i tagli, tutto quì. Grazie

Invece per le cinture, mi chiedevo se anche le fibbie sono in latta?
Forse si .... ma come cavolo l'hai tagliate così piccole




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 07/02/2011 : 21:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
sottoscrivo anche io i miei complimenti a leestat!!!
M'è piaciuta pure l'idea di riunire le elaborazioni in un indice (pur spulciandomi automodellando tutti i dì non m'ero accorto), ho così l'occasione di rinnovare i miei complimenti per le elaborazi precedenti a leestat (e anche a kalle)!

passo e chiudo!





  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 11/02/2011 : 18:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
leestat ha scritto:
Sulle scritte Bridgestone ha ragione Tramoz, la freccia bianca posta a inizio scritta, sia x quanto riguarda Bridgestone che per quanto riguarda Potenza, in realtà
si sarebbe dovuta trovare alla fine delle sopracitate scritte e rivolta in senso contrario...


Mi fate capire ...... queste "freccettine", prima o dopo le scritte variavano da GP a GP o sempre avevano la nuova posizione?
E' una novita 2010?
Perchè guardando varie foto (credo di aver capito) che fino al 2009 erano così e poi nel 2010 variavano posizione ... possibile.

Anche modelli speciali-kit hanno le decals in un modo o nell'altro ...... mi aiutate a capire




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/02/2011 : 20:59:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Bella Bruno

Le frecce sono il senso di rotazione...tutto qui!




  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 11/02/2011 : 21:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

Bella Bruno

Le frecce sono il senso di rotazione...tutto qui!


esatto e io in due o tre elaborazioni le ho "cannate" di brutto non sapendo di questa "legge".............e poi ero stato anche ripreso a suo tempo dai sommi sacerdoti del forum.......adesso non mi sbaglio più.....

però dovevate insegnarlo anche ai cinesi!!!!!!




Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 11/02/2011 : 22:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ma solo da quest'anno le hanno messe in senso orario?
Come dice sopra .... il punto è che in alcune foto del 2010 c'è la Ferarri che ha le "freccie", sia in senso antiorario, che oraraio.
Quindi richiedo .... andavano da Gp a GP?
Se si ... non vanno bene per il Baharin ma buone per altri GP?
Forse ora mi sono spiegato meglio (al punto di essermi "stirato" bene, gambe e braccia, cioè mi sono "spiegato-stirato" il corpo )
Forse troppo stupida da capire

Ripeto, anche marche blasonate del modellismo hanno messo le decals gomme in questo modo ... cioè sbagliate.




Modificato da - kalle in data 11/02/2011 22:14:52

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 11/02/2011 : 23:21:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
kalle...no no...è sempre stato cosi,non solo da quest'anno ;)



  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 12/02/2011 : 16:35:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Scusate ma io non ci capisco ancora nulla.
Baubau ...... è così da sempre, ma in quale posizione?

Guardando anche altri diecast hanno tutte le "frecce" prima delle parole-marchio Bridgestone e POTENZA (come sulla F10).
Per sfizio ho controllato anche dei foglietti di decals BBR per vedere e capirci meglio ed almeno in uno di essi hanno
il marchio Brigestone e Potenza sia con le "freccie" davanti che dietro.
Erano previste entrambe le posizioni, un "treno" di gomme con davanti la frccia (+ decals di scorta) e un treno con la "freccia"
dopo .... + quelle di scorta

-----------------------------------------------------------------------------------------------
Se qualcuno mi spiega bene la cosa ..... magari come si farebbe con un "bambino"




Modificato da - kalle in data 12/02/2011 16:37:19

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 12/02/2011 : 20:18:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
Kalle...

prendi il modello della f10 e mettilo a confronto con questa foto nello stesso verso..



vedi le freccie che sono messe in modo differente??
nella foto sono in senso orario e quindi giuste..




  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 12/02/2011 : 22:32:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie baubau.

Che si parlava della posizione ci siamo.
Ma volevo chiarimenti sul fatto che:
se è sempre stato così (freccia senso orario) perchè tutte le diescat tedesche F1 le hanno in posizione antiorario?

Poi ho trovato foto della F10 che le ha in entrambe le posizioni, anche nello stosso GP (forse tra le varie prove o cambio gomme.)
Partendo dal fatto che le deve avere in senso orario ......... quì si vede che non lo sono.


e pure questi modelli non edicolosi le hanno così:


quello BBR non me la caricata .

Erano questi i miei dubbi.
Non sempre erano nella stessa posizione allora?
Se mi dite che mi stò sbagliando o non ha senso il mio ragionamento, l'abbozzo traquillamente.


Scusa Bruno se ti stò ribaltando la tua discussione e mi scuso con i moderatori e amministartori che non hanno ancora detto nulla.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 13/02/2011 : 00:10:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Cristiano non ho capito bene se tu hai capito cosa hanno inteso dire gli altri del forum......

il fatto che nelle tue foto la freccetta cambi di senso è perchè a seconda del lato della F1 la ruota gira o in senso orario o in quello antioriario.....e così fanno anche le freccette bianche che stanno davanti o dietro alla scritta "potenza" e a quella "brid...tone"......................

sulla tua f10 lato destro (come nella foto della f2005 di Baubau), le freccette dovrebbero essere messe alla fine delle due scritte (perchè la ruota gira in senso orario) ma invece sono davanti alle scritte e " puntano" al senso opposto............

tutto qui

per quel che riguarda i modelli tedeschi diecast di f1 i miei sono tutti a posto per via di freccette.....

quindi tanto per rientrare in topic se hai quattro freccette che ti sono avanzate da delle decals le potresti usare per metterle alla fine delle due scritte (ovviamente vanno grattate quelle esistenti.......)




Modificato da - Mekaneck in data 13/02/2011 00:12:44

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 13/02/2011 : 10:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
AHHHHHHHHH!!!!!!!! Finalmente ho capito, sono speculari tra di loro le freccie viaggiano in senso rotatorio-di marcia
che siano a destra o che a sinistra, ora ho capito.
Potevate dirlo prima ...... io sono duro

Pensavo che fosse come con il marchio Michelin (esempio), che ha "l'omino" a destra della scritta a prescindere dalla posizione della gomma
e questo non l'avevo mai messo in dubbio, ma è meglio darci un'occhiata, perchè forse non è giusta neanche questa.

L'avevo detto di spiegarlo come ad un bambino
Certo che, non averci mai fatto caso, è male .

CHIUSO l'OT .... di un OT..tuso
Me lo scrivo da solo ....... però come spiegatori non siete il massimo , dopo 6-7 post mi avete fatto capire.




Modificato da - kalle in data 13/02/2011 10:24:50

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.