Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Consigli-dritte per ................
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Consigli-dritte per ................
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 19/02/2011 : 21:43:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Quando le fotoincisioni hanno una sorta di ossidazione (credo ) andrebbero trattate in qualche modo
o non danno problemi e se si passa al Primer e dopo la verciciatura?

Per le foto incisioni che vanno piegate esiste una sorta di tecnica o strumento per farlo o si possono piegare benissimo a mano?
Tipo le sopsensioni-braccetti che sarebbero un'unico pezzo.

Se le linee-tagli che delimitano le varie "parti" che compongono la scocca-carrozzeria ..... in alcuni punti sono quasi sparite,
con cosa si potrebbero ricreare,ampliare?
Specialmente un paio di esse che ci andrebbero inserite 2 fotoinc....... per completare la scocca

L'ultima ... i vari buchi che ospirerebbero le sospensioni, vanno bucati da parte a parte o solo accennati sulla carrozzeria?

Tutto questo come si potrebbe fare senza avere gli strumeti giusti o meglio idonei?

Ringrazio tutti coloro chi mi vorranno aiutare.
E non è detto che poi lo faccia, ...o almeno subito , ma oggi ho provato a darci un'occhiata e ho notato subito
che dovrei superare questi problemi prima per iniziare una cosa del genere.
Ho capito che, di certo quello che posso aver "imparato" ad elaborare edicolosi, mi servirà a poco






Modificato da - kalle in Data 19/02/2011 22:02:09

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016

Google Adsense


Mountain View

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 21/02/2011 : 18:33:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
....................





Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 21/02/2011 : 20:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Quando le fotoincisioni hanno una sorta di ossidazione (credo ) andrebbero trattate in qualche modo
o non danno problemi e se si passa al Primer e dopo la verciciatura?

io di solito le lavo al max le bagno con le diluente e poi le vernicio tranquillamente!

Per le foto incisioni che vanno piegate esiste una sorta di tecnica o strumento per farlo o si possono piegare benissimo a mano?
esistono delle pinze e dei banchi per piegarle ma costano un botto, quindi vai a mano!

Se le linee-tagli che delimitano le varie "parti" che compongono la scocca-carrozzeria ..... in alcuni punti sono quasi sparite,
con cosa si potrebbero ricreare,ampliare?
Specialmente un paio di esse che ci andrebbero inserite 2 fotoinc....... per completare la scocca

vai di santa pazienza e piano piano con un bisturi e poi con un coltellino

L'ultima ... i vari buchi che ospirerebbero le sospensioni, vanno bucati da parte a parte o solo accennati sulla carrozzeria?

io li buco da parte a parte se ciò non comporta problemi! consiglio che ne vale la spesa: trapanino a mano: 7-12€ + set di punte assortite tra 0.3mm e 1.5mm 12-15€ fare un foro sarà un piacere






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 22/02/2011 : 22:23:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie Red per l'aiuto

Allora le fotoin... non devono essere grattate con (esempio) lana d'acciaio o carta vetrata???

Per i segni della corrozzeria ........ avrei già provato ad incidere con un "bisturi", ma la larghezza del taglio-incisione era inferiore
rispetto a quella già esistente.
Per questo chiedevo come potevo fare.
Allora bisogna andare di pazienza

Un trapanino a mano ce l'ho ... ma con le punte vado da 0,5mm in su ... e invece ci vorrebbe una 0,3 ... ma è un problema comprarle sulla rete
quando mi ci vorrebbe solo quella.....

Comunque ci proverò, tanto se mi si distruccerà tra le mani non sarà un grande problema visto i pochi Euroi investi.
Era solo per capire come sono fatti i kit e cosa bisogna imparare per farli.
Grazie ancora Red.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 22/02/2011 : 23:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
forza kalle, ho imparto (qualcosa almeno) anche io che sono vecchio, e grazie anche a Red per i consigli che "immagazzino" subito





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 23/02/2011 : 18:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Anche se non sono giovanissimo, di sicuro, non sono portato per questo
Comunque ci proverò ...... con molta calma e a tentativi






Modificato da - kalle in data 23/02/2011 18:26:49

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 23/02/2011 : 20:00:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ah mi ero dimenticato! Inizi ad incidere col bisturi, poi quando il segno è netto puoi passare ad un coltellino di quelli con la lama retraibile tipo kutter! Però fai sempre piano perchè se fai troppo forte il metallo sbava nei lati e si rialza. è una cosa difficile da far comprendere a parole ma se fai una prova capisci subito!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 23/02/2011 : 21:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Infatti ... avevo provato anche con un trincetto piccolo e avevo notato che si formava qualcosa sul bordo, tipo un'ondulamneto
sulla line del "canale" che incidevo, ma non sapevo come spiegarmi, ma dopo che hai detto i possibili effetti del taglio li
ho riconosciuto.
Ho cercato anche di levarli, pareggiarlo, taglianto di traverso, sa si allagarva il solco.
Ho capito ... proverò con più delicatezza.
Purtroppo in alcuni di essi ci dovrei mettere delle fotoincisioni (varie paratie che ci sono sulla f300) e sono già disorientato.

Grazie ancora per le dritte Red.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi.