Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Tempra S.W. (W.I.P)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Fiat Tempra S.W. (W.I.P)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 13/03/2011 : 21:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Albe, se fai uno stampo di resina, io sarei mooooolto interessato !!







Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 13/03/2011 : 23:12:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Vedendo come sta venendo ci sto pensando di duplicarla, però non posso garantire nulla in quanto è la prima volta che lavorerei con gli stampi quindi... comunque se tutto va bene martedì o mercoledì vado a prendere il materiale poi si vedrà







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 14/03/2011 : 09:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
complimenti Albe, sta venendo benissimo!!!







Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 16/03/2011 : 17:37:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Piccole news:
Sto iniziando a vedere gli ingombri per la cappelliera, per la quale ho avuto una mezza idea per riprodurla il più simile possibile a quella vera:

E poi ho chiuso il buco del fondino, ora devo pensare ad una nuova marmitta:


Infine ieri ho preso tutto l'occorrente per tirare fuori delle copie in resina , ora appena riesco ad organizzarmi inizierò gli esperimenti

@Roby complimenti, è davvero bella anche la tua








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

roby67
automodellante


Inserito il - 17/03/2011 : 13:11:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby67 Invia a roby67 un Messaggio Privato Aggiungi roby67 alla lista amici
Ciao Albe89 se vuoi ti posso inviare in privato delle foto e una piccola guida, per come realizzare lo stampo.







Città: torino  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 02/04/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 21/03/2011 : 23:23:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ecco qui gli ultimi aggiornamenti della Tempra, ho fatto un po' di lavori sugli interni realizzando l'alloggiamento della ruota di scorta sul lato del baule, la cappelliera e il bracciolo per il sedile anteriore del guidatore.
Ecco le foto:



Poi ho iniziato a produrre qualche dettaglio con la resina, per ora ho "sfornato" i primi due sedili anteriori , domani spero di riuscire a creare qualche altro stampo








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 29/03/2011 : 12:04:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Altre piccole news, ultimamente mi sto concentrando di più a impratichirmi con la resina e gli stampi
Per ora questo è il risultato dei pezzi già stampati:

Ora però arriva il difficile... devo iniziare a pensare a vari stampi bivalva per la carrozzeria e altri particolari che non possono essere fatti con stampi semplici.

Il modellino è quasi ultimato, devo fare solo i vetri e le barre sul tetto. Stamattina ho realizzato la marmitta e i fari, per ora con del semplice pongo:








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 29/03/2011 : 14:17:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Complimenti per il lavoro, molto molto bello! Se farai un kit sarò felice di prenderlo!

Per la clonatura della carrozzeria dai un'occhiata qui!
http://www.forum-duegieditrice.com/...tampo+resina
http://www.youtube.com/watch?v=YVM3Jc905Xw








  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 29/03/2011 : 20:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Grazie per i link , per il kit e altro vi farò sapere a tempo debito







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 07/04/2011 : 09:39:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ciao a tutti, ho finalmente sfornato la carrozzeria in resina , ora sto facendo lo stampo del fondino e degli ultimi dettagli, dopo di che inizierò finalmente l'assemblaggio

Ecco qui un po' di foto, come vedete sul fondo il primo tentativo non è andato proprio a buon fine , però gli altri due sono venuti bene ci sono delle piccole bolle d'aria ma niente che non si possa chiudere con un poco di stucco












 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 07/04/2011 : 11:41:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
bravo... non posso dirti di più...







  Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 07/04/2011 : 12:55:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Il risultato mi sembra ottimo e mi metto sulla lista degli interessati !







Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 07/04/2011 : 13:24:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
grande Albe! hai posta ! ! !







  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 14/04/2011 : 10:39:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Piccole news, sto iniziando a montare per vedere come combaciano i pezzi in resina che ho fatto. Poi inizierò a colorare partendo dagli interni. Ecco qua alcune foto:





Per il resto devo solo provare a fare i fari posteriori rossi con la resina che ho usato per i fari anteriori, quella trasparente. Poi appena mi daranno l'accesso al bazar farò un topic apposito per chi fosse eventualmente interessato al kit








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 14/04/2011 : 12:37:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Saremo in tanti!!!







Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 14/04/2011 : 23:30:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Cavolo, è bellissima.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 15/04/2011 : 00:10:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Lavoro veramente notevole.
Apprezzo le ruote stampate in resina, che non dovrebbero porre problemi di deterioramento nel tempo delle gommine.
Come pensi di procedere per i trasparenti dei vetri?








  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 15/04/2011 : 08:31:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Per i vetri ho fatto degli stampi in gomma, perchè inizialmente volevo stamparli con la resina ad effetto vetro, ma i risultati sono stati scadenti e quindi li faccio con un foglio di acetato, per i trasparenti i fari anteriori li faccio con la resina trasparente e uno stampo bivalva che ho già provato e il risultato è accettabile, mentre per quelli posteriori lo stampo è "normale" e utilizzerò la resina trasparente ma colorata di rosso, settimana prossima o domani vado a cercare la vernice rossa trasparente da mischiare alla resina e poi farò delle prove, se mi va male male i fari posteriori saranno i resina normale da colorare







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 15/04/2011 : 20:43:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Oggi ho pitturato gli interni e li ho montati:


poi colorato le gomme:


Ed infine non ho resistito e l'ho messa su 4 Ruote


Ora mi manca di fare i fari anteriori e posteriori con la resina e verniciare la carrozzeria... questa sarà bianca, quella di mio papà sarà blu winchester, ho preferito fare pratica su un modellino che poi, spero, venderò su ebay in modo da avere più esperienza per quella da regalare a mio padre








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 21/04/2011 : 17:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Brutte notizie... non riesco a fare i fari con la resina... ma inizio ad avere dei dubbi sulla qualità della resina o del catalizzatore... in pratica non diventano mai rigidi e si segnano anche solo a tenerli in mano... il catalizzatore è da dare al 2% io sono arrivato a metterlo in quantità 1:1 alla resina ma nulla... non si induriscono nemmeno dopo due giorni di asciugatura, avete consigli?

P.s. la prima Tempra è quasi pronta devo solo trovare il tempo per verniciare la carrozzeria e poi finalmente sarà finita, invece per quella di mio padre ho dei seri problemi a reperire la vernice, in colorificio mi hanno detto che non tengono più vernici di carrozzeria e che me la dovrei far fare con dei costi esorbitanti...








Modificato da - Albe89 in data 21/04/2011 17:03:04

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.