Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Chi ha ucciso gli obsoleti?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Chi ha ucciso gli obsoleti?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 10/03/2011 : 12:52:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Non è detto che i ragazzi di oggi ne sappiano meno per via dei videogiochi, se uno ha la passione ha anche la voglia di conoscere di più sul mondo dell'auto. Per esempio io ho sempre giocato fin da piccolo con le macchinine, mi costruivo la città mi divertivo a farci le gare (senza mai distruggere niente ), appena è entrato il primo pc in casa mia, avevo circa 10anni, mi sono fiondato sui videogiochi ovviamente di auto, ed è stato grazie a questi che sono venuto a conoscenza di marche o di modelli che nemmeno sapevo che esistessero, un esempio stupido se non fosse stato per Need For Speed Underground non mi sarei mai immaginato dell'esistenza della Nissan Skyline o della Toyota Supra, per non parlare poi del gioco della 24h ore di Le Mans che mi ha portato a conoscenza dei vari tipi di prototipi, delle classi e delle auto che vi partecipavano. Quindi se uno è appassionato può attingere conoscenza anche dai videogiochi, ce ne sono tantissimi dai più stupidi arcade come OutRun o i vecchi NFS ai simulatori, ai quali sono passato ora come ora, come GTR2, RFactor ecc





Modificato da - Albe89 in data 10/03/2011 12:55:06

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 10/03/2011 : 12:52:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici

Beh, non si può pretendere che un bambino di 5 o 6 anni sia interessatissimo alle auto d’epoca.
Diciamo che "qualche" raduno l’ho fatto negli ultimi 30 anni, in media 2 all'anno ed ho visto bambini portati dai padri diventare ragazzini e ragazzi ed in alcuni ho visto nascere ed aumentare la passione, mentre altri diventati giovanottelli non si sono più presentati, lasciando i loro papà da soli ma non disperati, anzi.
Lo stesso fenomeno l’ho notato nelle borse anche se da un paio d’anni non le frequento assiduamente come ai “bei tempi”. Poi, sì, ovviamente i videogiochi hanno il loro peso nell'aver reso desueto il giocare con le macchinine, come detto quasi da tutti gli intervenuti in questa discussione.

La discussione verteva sulla uccisone degli obsoleti, che non è mai avvenuta in quanto gli obsoleti sono vivi e vegeti ed agognati senza soluzione di continuità e se i ragazzini scarseggiano in questo campo ... meglio!
Meno concorrenza.






Modificato da - n/a in data 10/03/2011 13:15:25

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 10/03/2011 : 18:26:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
sarà solo una delusione economica per chi pensava, con le macchinine, di fare un investimento... finiti quelli che ne hanno memoria di gioco, nessuno pagherà più per recuperare la gioventù... infatti oramai i giocattoli in latta quasi non li vuole più nessuno mentre fino a una trentina di anni fa riempivano Quattroruotine, e per contro già c'è chi ricerca i primi ingenui videogiochi... Ma facciamoci una risata e giochiamo contenti!





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 11/03/2011 : 00:01:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
I giocattoli in latta non li vuole più nessuno?
Ma quando mai!?
mgmidget questa è un'eresia! Questa non la dovevi dire. E questo perchè 4ruotine non ne parla più?

Non so se conosci l'argomento ma i giocattoli in latta valgono oro alla faccia di quattro o otto ruotine. Ed i collezionisti abbondano.
Persino la latta cinese si è valorizzata nel tempo.

Sai quanto vale un'autoscala della Sommavilla?
Conosci Gama, Fischer, Distler, Gescha, Dux, Ingap, Gunthermann, Marklin, Marchesini, Strenco, Ingat, Nigam, Lima, Sila, Alpia, Ventura, Haussler Elastolin, i vecchi Schuco o i mondi della Technofix ...? Questa è solo un idea di tutte le marche che popolano il mercato dei giocattoli in latta. Senza contare le latte giapponesi. I robot .....
La Phantom della Tippco viene sui 2000 euro ... se la trovi.
Basta andare ad una borsa per capire che il mercato regge, che poi non tutti se lo possano permettere, questo è un altro paio di maniche, ma i prezzi non cedono nonostante la congiuntura.

Non aggiungo altro se non che persino le auto a pedali hanno un florido e costoso mercato.


http://www.youtube.com/watch?v=R7Dnt3IvVg8

http://collezionismosommavilla.blogspot.com/

http://ingap-it.ning.com/


buona notte ... ai suonatori








Modificato da - n/a in data 11/03/2011 07:57:23

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 11/03/2011 : 09:22:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Semplicemente dei giocattoli meravigliosi!!
La meraviglia dei meccanismi, del nulla in plastica, del loro funzionamento, dei loro colori, della
loro robustezza.....veramente fantastici!!

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 11/03/2011 : 11:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
impressione, la mia, evidentemente sbagliata.
Anche io li apprezzo, o almeno apprezzo quei pochi che ho, tipo una serie della Ingap circa in scala 1/43 degli anno '50, un giroplano regalo della storica amica Lorenza, e una Fiat Ingap a molla direi degli anni '30... sono in campagna, appena posso le fotografo e apriamo un topic specifico.






Modificato da - mgmidget in data 11/03/2011 11:41:15

  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 11/03/2011 : 12:10:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
mgmidget ha scritto:

impressione, la mia, evidentemente sbagliata.
Anche io li apprezzo, o almeno apprezzo quei pochi che ho, tipo una serie della Ingap circa in scala 1/43 degli anno '50, un giroplano regalo della storica amica Lorenza, e una Fiat Ingap a molla direi degli anni '30... sono in campagna, appena posso le fotografo e apriamo un topic specifico.



C’è già una discussione aperta da ivan-to “Auto di latta e....”

http://www.automodellando.it/forum/...&whichpage=1






Modificato da - n/a in data 11/03/2011 12:11:47

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 11/03/2011 : 15:22:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Si hai ragione, Nazgul, esiste già un topic dedicato, ma da quello che intendeva Ivan-TO dovevano essere "quisquilie" in gomma, in vetro, in latta di poco conto.
Non per niente ne ho postate di stupidaggini che gironzolano per casa o ricevute in regalo.
Poi un caro amico di tastiera, ora transvolato in chissà quali terre lontane, ha reso la discussione da bigiotteria cinese, forse neppure marchiata CE, a gioielleria di gran classe, roba italiana, tedesca, definendoli "roba sparsa" .
Altro che roba sparsa!! Giudica tu.....
Tanto è vero che il Forum l'ha onorato con ben 7 stellette e ben 9991 interventi: mai successo!!

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 11/03/2011 : 18:47:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
@Nazgul:ricordo di essermi imbattuto in una Giulia di latta,non ricordo la marca ma sono certissimo che era un'Alfa Giulia a molla.Hai qualche notizia in merito?





Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 18/01/2011  ~  Ultima visita: 01/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 11/03/2011 : 22:39:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
La Ingap produsse la Giulia TI in latta nedl 1962, su un libro che ho di Rampini,ahimè, parla di scala 1/18 circa in diverse versioni ma non mette foto. La grandezza mi sembra strana.

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...NCcsICcwJyk=



qui dice 1/13 non so chi abbia ragione ma credo carmodel.

Poi mi sembra di aver visto una giapponese a frizione.

Questo è ciò che so.

bye









Modificato da - n/a in data 11/03/2011 22:44:45

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 11/03/2011 : 23:04:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
questi sono un paio di giocattoli in latta, purtroppo il Gama, dopo anni che non lo tiravo fuori ha la molla staccata, credo... ma funzionava perfettamente: prendeva velocità, saliva le pareti fino all'orlo e poi "atterrava" dolcemente sul fondo, spero di riuscire a ripararla, l'altro, un camper più recente, pur essendo in un armadio ha fatto la ruggine... lo pulirò con calma, divertente il divano che ruota per diventare letto...






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 12/03/2011 : 19:48:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Si hai ragione, Nazgul, esiste già un topic dedicato, ma da quello che intendeva Ivan-TO dovevano essere "quisquilie" in gomma, in vetro, in latta di poco conto.

Alberto











Modificato da - n/a in data 12/03/2011 19:49:36

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 12/03/2011 : 20:33:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Nazgul ha scritto:

La Ingap produsse la Giulia TI in latta nedl 1962, su un libro che ho di Rampini,ahimè, parla di scala 1/18 circa in diverse versioni ma non mette foto. La grandezza mi sembra strana.

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...NCcsICcwJyk=



qui dice 1/13 non so chi abbia ragione ma credo carmodel.

Poi mi sembra di aver visto una giapponese a frizione.

Questo è ciò che so.

bye





Mi sembra quella,sono passati almeno 15 anni......direi di si,dovrebbe essere il modello che ho visto.Grazie!






Modificato da - n/a in data 12/03/2011 20:34:03

Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 18/01/2011  ~  Ultima visita: 01/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi.