Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - vernici originali
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 vernici originali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alberto51
automodellantino


Inserito il - 01/03/2011 : 19:06:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alberto51 Invia a alberto51 un Messaggio Privato Aggiungi alberto51 alla lista amici
Ciao amici , sono Alberto51 e chiedo un aiuto a chi di voi me lo possa dare. Sto elaborando un modellone della Marchesini fiat 125 s e vorrei sapere la lista dei colori originali dell'epoca e se in catalogo aveva anche due tipi di rosso, quali? ciao e grazie.





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 22/03/2012

Google Adsense


Mountain View

alberto51
automodellantino


Inserito il - 02/03/2011 : 11:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alberto51 Invia a alberto51 un Messaggio Privato Aggiungi alberto51 alla lista amici
vorrei cortesemente sapere il significato delle frasi: elimina discussione e modifica discussione. Non so se il mio quesito sulle sigle e denominazioni dei cilori per il mio modello fiat 125 in lavorazioni sia stato messo nel forum giusto. avendo letto altri quesiti più o meno tecnici come il mio vorrei sapere il motivo dei " richiami". come li devo interpretare? Spero di non aver trasgredito il regolamento o addirittura essere stato offensivo nei riguardi di qualcuno. Desidero una spiegazione anche perchè così saprò regolarmi peer il futuro. Grazie, alberto51





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 22/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 08/03/2011 : 15:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Alberto, le voci: "Modifica discussione ", "Elimina discussione", Modifica" messaggio" ecc. sono dei bottoni che danno accesso ai relativi servizi; tale accesso è limitato in tempo e nelle modalità per i normali utenti mentre è illimitato per i componenti lo staff.
Sono elementi "grafici" sempre presenti, in qualunque punto del forum tu stia navigando.
Alcuni sono visibili solo se entri loggandoti (cioè facendoti riconoscere dal forum), altri sono sempre visibili, anche se entri come semplice visitatore.

Tieni presente che qualora tu inserisca erroneamente discussioni in aree non conformi, o comunque per qualsivoglia comunicazione, non compariranno simboli ma avrai sempre un chiaro messaggio esplicativo, sia esso pubblico sia in forma di MP (messaggio privato).


Venendo al tuo quesito:
ho cercato info ma ho trovato solo questa pagina da una brochure d'epoca che però riguarda la 125 non in versione S (la Marchesini però era una 125 mi sembra, non S); può essere comunque un dato di partenza, credo. Se trovo altro te lo passo volentieri.
Toglimi una curiosità però; perchè metti mano a una Marchesini, spero tu abbia una valida ragione (a parte che il solo fatto che hai deciso di farlo è già di per se una valida ragione)




Ciao e buon lavoro.







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

alberto51
automodellantino


Inserito il - 08/03/2011 : 19:38:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alberto51 Invia a alberto51 un Messaggio Privato Aggiungi alberto51 alla lista amici
capisco che i puristi grideranno allo scandalo! Lo so, è un buon pezzo da collezione ma il fatto che ho sempre amato qusta auto e siccome in scala ci sono solo riproduzioni 1/43 e non mi bastano ho avuto l'idea trovando su abay questo modello. Il lavoro sta venendo bene, ma purtroppo non sono capace di inserire le foto del wip, altrimenti potrei documentare tutto il processo costruttivo.Comunque i" collezionisti puri" possono stare tranquilli, non sto deturpando un pezzo d'epoca! ciao a tutti, alberto51





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 22/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

alberto51
automodellantino


Inserito il - 08/03/2011 : 19:44:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alberto51 Invia a alberto51 un Messaggio Privato Aggiungi alberto51 alla lista amici
EIGI, TI CHIEDO SCUSA SE NON TI HO RINGRAZIATO. iN EFFETTI LA 125 mARCHESINI è UNA PRIMA SERIE E NON UNA "s", MA MODIFICANDO LEGGERMENTE ALCUNI PARTICOLARI ESCE FUORI UNA "s" PRIMA SERIE. aNCH'IO HO UN DEPLIANT DELLA SPECIAL CHE PRESENTA UNA VERNICE ROSSA CON INTERNI GRIGI, UNA NERA CON INTERNI ROSSO DI PANNO CENTRALE E PELLE AI LATI. hO DECISO PER IL ROSSO ED INTERNI PANNOE PELLE ROSSO/ NERO. pOTREBBE ESSERE ANCHE UN FALSO STORICO, MA QUELLA FOTO è MERAVIGLIOSA . cIAO E GRAZIE. aLBERTO51





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 22/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

alberto51
automodellantino


Inserito il - 08/03/2011 : 19:47:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alberto51 Invia a alberto51 un Messaggio Privato Aggiungi alberto51 alla lista amici
Un'altra cosa: nella fretta di scrivere; siccome ho le dita grosse, ho toccato il tasto delle maiuscole senza accorgermene, così sembra che volevo strillare. ...Pardon!





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 22/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 08/03/2011 : 21:59:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ok, si capisce, infatti tutte quelle che dovevano essere maiuscole sono minuscole ... sei perdonato.
Questo era, tornando a prima, un caso perfetto per sfruttare la possibilità che ti offre il bottone "Modifica messaggio": se cliccavi dal messaggio scritto erroneamente tutto in maiuscolo avresti potuto riscriverlo corretto, senza crearne uno nuovo


In quanto al colore ... mio zio aveva una 124 Special T color Carta da Zucchero metallizzato con interni in pelle bianco; non era certo di serie ma nessuno mi può dire che non è mai esistita.
Se ti garba Rosso con interni Rosso/Nero (brrrrr!!!!!) falla pure, andrà bene di certo.

Per inserire le foto segui questa mini guida http://www.automodellando.it/forum/...OPIC_ID=8335






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 09/03/2011 : 11:49:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Confermo il rosso sulla 125S, era a richiesta come il nero.





  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.