Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Protar McLaren mp4/2c 1/12
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Protar McLaren mp4/2c 1/12
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

atmel90
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 18/03/2011 : 21:08:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atmel90 Invia a atmel90 un Messaggio Privato Aggiungi atmel90 alla lista amici
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, oggi ho avuto la possibilità, di accaparrarmi il modellone della protar McLaren Mp4/2c 1/12 metal ! Ho avuto una fortuna sfacciata, è praticamente introvabile a livello planetario.
Volevo sapere se qualcuno di Voi avesse mai provato a realizzarlo, di quali particolari si sia servito per arricchire i particolari, o dove magari posso reperire materiale utile allo scopo. Sono a Roma.
Grazie a tutti.






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 18/03/2011  ~  Ultima visita: 15/04/2011

Google Adsense


Mountain View

Valerix
automodellantino



Inserito il - 19/03/2011 : 12:13:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valerix Invia a Valerix un Messaggio Privato Aggiungi Valerix alla lista amici
Ciao, atmel90.

Congratulazioni!
In effetti la versione "metal" della MP4/2C è rarissima (e costosissima ): spero non ti abbiano spennato eccessivamente.
Io ho il kit in plastica più il kit del solo motore in metallo; personalmente la versione "metal" mi sembra meno rifinita di quella in plastica, ma posso sbagliarmi.
Non ho montato il modello (la sua rarità "frena" non poco), ma l'ho visto realizzare a un conoscente e, quindi, ne ho compreso alcune caratteristiche.
1) Nonostante il musetto sia stato schiacciato (non è quindi realistico) la parte superiore della carrozzeria non chiude bene, quindi fai molte prove per realizzare un buon incastro (incollarla sarebbe un delitto!);
2) Attenzione agli pneumatici: spesso quelli dei kit Protar si crepano!
3) Guarda bene la documentazione per scegliere la versione da realizzare (con un po' di lavoro si potrebbe modificare in MP4/2B o addirittura in MP4/2 del 1984!

Ti auguro buon lavoro

A presto






  Firma di Valerix 
Valerix

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/02/2010  ~  Ultima visita: 01/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 26/03/2011 : 15:09:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Atmel complimenti per il kittone che ti sei aggiudicato!!! Davvero rarissimo... io stesso l'ho cercato invano per molti ma molti mesi... quanto lo hai pagato??? Mi raccomaNdo tienici aggiornati durante il montaggio!





Modificato da - paltry27 in data 26/03/2011 18:57:47

  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

atmel90
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 31/03/2011 : 22:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atmel90 Invia a atmel90 un Messaggio Privato Aggiungi atmel90 alla lista amici
il caso ha voluto che mentre ne stavo seguendo una su ebay ad un prezzo folle, da un francese, che voleva come base d'asta 250 euro, per la quale ero ormai rassegnato a fare comunque un 'offerta per accaparrarmela in quanto forse è l'unica che manca dalla mia collezione Protar, un amico mi invita a pranzo in un ristorante di roma. Trovo parcheggio un po distante da dove avevo l'appuntamento e mi avvio quindi a piedi verso il ristorante. lungo il cammino inontro un negozio famoso di modellismo qui a Roma e, dato l'anticipo che avevo sull'orario dell'appuntamento, entro e cosa vedo? su uno scaffale, sola soletta faceva bella mostra di se la MP4/2c metal 1/12 protar! Facendo un po il vago chiedo al negoziante se avesse qualche modellone f1 da montare. Me ne mostra un paio recenti della Tamiya, io mi fingo poco interessato e lui mi propone la Protar, lasciatagli in conto vendita da un cliente da piu di sei mesi. chiedo il prezzo. Mi spara 180 euro, ne propongo 160 contanti all'istante: ha accettato!!!!gran colpo di fortuna che ha pagato bene tutte le ore che ho passato alla ricerca di questo prezioso oggetto. appena posso vi posto le foto.
ciauzz






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 18/03/2011  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Valerix
automodellantino



Inserito il - 02/04/2011 : 13:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valerix Invia a Valerix un Messaggio Privato Aggiungi Valerix alla lista amici
Ciao, atmel90 (un altro giovanissimo! Mi sento decrepito )

Hai fatto un ottimo affare, soprattutto vista la rarità della versione metal.
I miei due kit della McLaren (uno è destinato a paltry27: gliel'ho promesso) sono entrambi in plastica: uno pagato a prezzo pieno per conto di un conoscente (che poi, saputo il prezzo, si è "gentilmente" defilato ) e l'altro, comprato per me stesso circa 12 anni fa, a prezzo ridicolo... non dico quanto, perché tanto nessuno mi crederebbe .
Se riuscirò a sottrarre del tempo alla scuola (ormai son mesi che ho rinunciato a modellare) mi piacerebbe tanto trasformare la MP4/2C nell'assai più bella MP4/2 di Lauda del 1984 .

Aspetto con ansia le prime fotografie.

A presto.






  Firma di Valerix 
Valerix

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/02/2010  ~  Ultima visita: 01/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.