Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Bentley rally Montecarlo '48
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Database Fotografico e Tecnico
 Richiesta Foto !!!
 Bentley rally Montecarlo '48
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 29/03/2011 : 01:55:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Affascinato dal bel kit di Paolo Tron, l'ho preso... ma non ho trovato documentazione... voi avete qlc?





 Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted



Inserito il - 30/03/2011 : 09:28:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao, sei sicuro che l'anno sia giusto, mi sembra che la prima edizione post bellica sia del 1949

Anzi .... dal 1940 al 1948 la gara non fu disputata per certo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Monte_Carlo_Rally




http://www.imcdb.org/vehicle.php?id...ed444f2e755d
3 foto poco esaustive ma non ho trovato altro

Cercando qui e là ho trovato che una Bentley mk.VI venne iscritta al "Rallye Automobile Monte Carlo" del 1949 e finì al 25° posto in classifica guadagnandosi il premio nella categoria "Comfort", era un premio dato alla vettura che raggiungeva il compromesso migliore tra il risultato in classifica finale e il comfort nel viaggio. Quindi la Bentely in questione probabilmente era del 1948 e corse nel 1949.

Non ho trovato altro

Ciao






Modificato da - n/a in data 30/03/2011 11:49:07

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 30/03/2011 : 12:07:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
è lei?

http://www.classiccarsforsale.co.uk...-BONHAMS-365



o questa?
http://www.oldwoodies.com/img/uk/48...concours.jpg
"Given the 2001 Greenwich Concours' 'Concours Europa' award for Best Car to take on the Monte Carlo Rally, this Radford-bodied 1948 Bentley Mark VI shooting brake epitomizes the commercial coachwork that was fitted to many postwar British luxury autos in an effort to avoid the purchase tax."






  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante



Inserito il - 30/03/2011 : 18:05:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
Questi sono modelli del 48, (a parte la B80 verde che mi sembra una replica,
ma purtroppo se ne trovano tante che pur partendo da una Bentley, la
trasformano in un modello di maggior valore...)
può essere una di queste ?







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 31/03/2011 : 13:30:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
grazie e scusate... avete ragione ho sbagliato, andavo a memoria e la memoria dei vecchi è fallace
trattasi di Bentley Mk VI del '49 ma che ha partecipato al Montecarlo del '52 con il numero 277... direi che assomiglia a quella di Nazgul...






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante



Inserito il - 31/03/2011 : 15:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
ho dei libretti uso e manutenzione (ma non se se servono)
sono in formato PDF (e non saprei come allegarli)
ti mando piccoli esempi di alcune pagine
poi ho trovato una foto del Rally



ciao






  Firma di brown 
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 31/03/2011 : 17:53:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
bingo!!! grazie Brown è lei! E' proprio bello questo scambiarsi"cose"... e comunque grazie a ognuno





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.