Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lamborghini Miura SV 1/43 Auto Art
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Lamborghini Miura SV 1/43 Auto Art
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 01/04/2011 : 18:30:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Martedì scorso, in occasione di una ricorrenza, l' Amico Luca mi ha regalato questo bellissimo modello della Miura SV completamente apribile dell' Auto Art, in scala 1/43, della serie "Signature Edition".
Considerata la particolarità del modello, ho deciso di presentarlo al forum scrivendo una piccola recensione.

Il modello si presenta su una elegantissima basetta a specchio, racchiuso in una confezione di cartone molto fine.
La confezione contiene un libretto corredato di foto a colori che ne spiega la storia, i dati tecnici della vettura reale e quelli del modello, un certificato di autenticità con il numero di serie del modello, una pezzuola (marchiata Auto Art) per la pulizia e un attrezzo per aprire cofani e portiere completo di lente d'ingrandimento integrata per ammirarne i numerosi particolari.



Il modello (in zama) è composto da 468 pezzi tra metallo e plastica, comprese le fotoincisioni e i particolari cromati. Le tampografie sono ben 69.
Le parti apribili sono 7: il bagagliaio posteriore, il cofano motore, le due portiere, il cofano anteriore e le due griglie (fotoincise) sul cofano anteriore.
Ciascun apertura è tenuta in posizione di riposo da minuscole calamite che ne rendono assolutamente perfetto l'accoppiamento a modello chiuso, tale da farla sembrare una riproduzione senza parti apribili.




Sollevando il cofano anteriore troviamo una tale quantità di piccoli particolari da rimanere rapiti: rivestimento interno del cofano, cablaggi completi, tubi, vaschette, ruota di scorta, ventole di raffreddamento, bracci delle sospensioni, molle ammortizzatori e il telaio in bella vista.



Stesso discorso per il cofano motore.
Il 12 Cilindri da 385 Cv della Miura SV è riprodotto fedelmente ed è completo di tutti i cavi e di tutti i particolari, dipinti nei colori appropriati.
Anche posteriormente si notano i tubi del telaio e le sospensioni completamente riprodotte.
Le persiane del cofano motore sono riprodotte in fotoincisione (ad onor del vero un pò troppo piatte).


Le portiere sono complete di pannelli corredati da vetri in plastica e gli interni riproducono fedelmente quelli della vettura reale.
Il volante è del giusto diametro e foggia e il pavimento è riprodotto da moquette adesiva.
Unico appunto sul colore utilizzato per i sedili che a me non piace molto come resa finale (rendendo il tutto un pò plasticoso...)



Il gruppo gomme-cerchioni è praticamente perfetto, così come i fari e le luci posteriori. i profili dei vetri sono in plastica metallizzata rapportata e i loghi "Bertone" e lo stemma "Lamborghini" anteriore sono in fotoincisione. Particolare menzione meritano i tergicristalli: mai visti tergicristalli fotoincisi così belli su un diecast!


Concludendo, sebbene si tratti di un diecast, questa Miura dell' AutoArt è stupefacente sotto tutti i punti di vista.
Ovviamente il prezzo di vendita non proprio contenuto terrà lontano molti collezionisti, ma chiunque sia in cerca di una fedele riproduzione di questa fantastica vettura, non ha che iniziare a mettere da parte i soldini ( o farsi amico Luca......).
Soldini, in ogni caso, spesi bene!







 Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021

Google Adsense


Mountain View

Tomcat
automodellandonissimo



Inserito il - 01/04/2011 : 19:25:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici

bel modello, Niko, e poi la Miura per noi ragazzi di ieri ha sempre il suo fascino !
p.s. complimenti a Luca per il buon gusto!






  Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 01/04/2011 : 19:51:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Il soggetto l'ha scelto Nick, i complimenti vanno a lui, comunque personalmente credo che insieme alla Countach sia una delle auto più belle che siano mai state prodotte e questa è una riproduzione eccezionale, sarebbe da confrontare, anche se sono auto diverse, con la Countach MR/Kyosho che ha più o meno lo stesso prezzo.







  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 01/04/2011 : 20:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
molto bella!la Miura è la mia Lambo preferita





  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante



Inserito il - 01/04/2011 : 20:27:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Complimenti una sola parola spettacolare ! ! !





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 01/04/2011 : 20:28:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Luca ha scritto:

i complimenti vanno a lui

Visto che ci sentiamo così raramente io i complimenti li faccio a tutti e due, poi divideteveli fra voi!






  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 01/04/2011 : 20:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Mika ha scritto:

Luca ha scritto:

i complimenti vanno a lui

Visto che ci sentiamo così raramente io i complimenti li faccio a tutti e due, poi divideteveli fra voi!


Se c'e' qualcuno che merita i "complimenti", è Auto Art.






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 01/04/2011 : 22:30:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Ma che carucci che siete, a farvi i regali modellistici, bravi bravi!

Il modello è davvero spettacolare, se su un 1/18 apribile ci si stupisce della fedelta di certi dettagli, figuriamoci cosa può succedere su un 1/43 completamente apribile...modelli come questi, però, potrebbero avere come "contro" gli spazi vuoti che si creano tra le parti apribili e la carrozzeria, a modello chiuso. Su questo modello invece sembrano poco evidenti. Forse le "persiane" del cofano motore danno effettivamente un effetto troppo piatto, per il resto davvero un ottimo modello e ottimo regalone. Anche a me piace tantissimo la basetta, e per fortuna ce l'hanno in "dotazione" anche i loro 1/43 "normali" (quei pochissimi che fanno, sigh!), sono le più belle di tutte!
Unico difetto del modello? Il prezzo!!

Certo che, non posso non pensare che oltre 40 anni fa la Politoys M realizzò anch'essa una Miura con ben 7 aperture, ovviamente infinitamente meno raffinata di questa,ma vedere questo AA, nella sua bellezza, mi fa pensare a quanto fossero "elaborati" i giocattoli (si fa per dire) di una volta...io ne ho una, ed anche se la vernice è tarocca, me la tengo stretta.

Comunque Luca, ti invito a Lecce per una vacanza...magari in prossimità del 18 settembre, il mio compleanno!






Modificato da - Shamal 84 in data 01/04/2011 22:48:35

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 01/04/2011 : 23:03:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bella recensione Niko, ci voleva un nuovo utente che ravvivasse il forum con questo genere di presentazioni dei modelli ...

(Il fondino però lo dimenticate sempre, tutti; ma che male v'ha fatto, poverino).

Mi piace poi per altri due motivi (e qui scatta l'orgoglio personale):
primo perchè ora so che è un modello che val la pena di acquistare e io l'ho appena fatto (due giorni fa, ma ci vorrà un mese prima che arrivi )
secondo perchè lo "presentai" io al forum tempo fa e devo dire che tu avevi qualche riserva che mi fa piacere scoprire sia rientrata (perchè significa che il modello è più di quanto apparisse in foto).

Ah, dimenticavo ... complimentissimi!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 02/04/2011 : 00:27:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
@ Michele: Il "trucco" utilizzato da Auto Art per garantire la chiusura perfetta delle parti apribili sta proprio nelle minuscole calamite che serrano per bene il tutto. Se provi ad ingrandire la foto che segue le noterai cerchiate di rosso.

Semplice ed efficace!

@ Alessandro: Mi fa piacere che tu abbia apprezzato la recensione e che adesso attendi la tua Miura con la certezza dell' ottimo acquisto fatto.
A proposito: hai preso questa o la gialla?
Quanto alle mie iniziali perplessità, le prime foto non mi avevano mai convinto e , strano a dirsi, lasciavano intravedere fessure che rivelavano la natura apribile del modello. Probabilmente si trattava di un modello di pre-serie, oppure di un non perfetto accoppiamento delle parti che affliggeva quel determinato esemplare.
Il mio, come avuto modo di spiegare, sotto questo punto di vista è perfetto.
Resta però la perplessità maggiore che non riguarda il modello in sè: l'accoglienza da parte dei collezionisti.
Alla luce di quanto visto e toccato con mano con questa Miura, non mi resta da sperare che venga accolto positivamente, in modo da spingere Auto Art a continuarne il filone con altri modelli simili.
Magari una bella Porsche







  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 02/04/2011 : 00:50:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Bellissima!
L'ho acquistata anch'io. Numero 506.

eccola con un confronto con la vecchia politoys...



Piuttosto che con il modello di MR Bosica, andrebbe confrontato con il Kyosho (per tipologia di modello e fascia di prezzo)



... che tutto sommato, si difende bene, a parte lo sbaffo di colla sui pedali, che dovrò toglire.




Anche se il modellino AutoArt è a mio parere migliore!

Prossima uscita l(già prenotato) a Countach 500 (quella con i parafanghi allargati (meno male!!!!)






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1440  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 02/04/2011 : 09:08:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
Niko Niko non potevi pubblicare modello più bello lo devo prendere anche io è un modellino che fa storia a se per la staordinaria bellezza e la particolarità del modello Miura che riproduce, complimenti per l'acquisto e complimenti a Luca per il regalo, un signor regalo mamma mia.





  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 02/04/2011 : 11:14:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Messaggio di Niko 76

Martedì scorso, in occasione di una ricorrenza

Il vostro anniversario?
Facezie a parte, gran modello.
Con un marketing più curato, Auto Art farebbe piazza pulita di molta concorrenza, a cominciare da Aachen.








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 02/04/2011 : 11:26:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Molto bella complimenti ed anche una bella recensione. I miei più sinceri complimenti
Veramente un bel regalo complimeti anche al donatore per il suo buon gusto.

Nel modello non si nota troppo l'aumento di careggiata posteriore (forse la foto non valorizza il particolare), aumentata di circa 13 cm rispetto alla S, attuato per ospitare i pneumatici serie "60", Pirelli se non ricordo male, che la faceva distinguere subito, oltre che per le palpebre mancanti, luci posteriori e calandra allargata.

La griglia coprivetro posteriore non aveva il "montante centrale".

La Miura della Politoys non è una SV, le palpebre la distinguono subito, anche se visti gli anni che separano i 2 bonbons, ... non sfigura per nulla.


bye






  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 02/04/2011 : 12:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
lollex ha scritto:

Messaggio di Niko 76

Martedì scorso, in occasione di una ricorrenza

Il vostro anniversario?


No la ricorrenza è più importante, Nick ha fatto "l'operazione"

Renato ha scritto:



Piuttosto che con il modello di MR Bosica, andrebbe confrontato con il Kyosho (per tipologia di modello e fascia di prezzo)



Infatti io avevo scritto MR/Kyosho non MR/Bosica perchè intendevo proprio il modello in tuo possesso fatto in collaborazione tra MR e Kyosho.






  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 02/04/2011 : 13:10:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
luca mi raccomando invitatemi alle "nozze " mamma mia complimentissimi io èun modello che prenderò sicuramente anche perchè non appena l'ho visto sulla copia nuova del Quattroruotine l'ho adocchiato subito non può mancare in collezione anche se non ho Lamborghini ins cala 1/43 ma questo merita.





  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 02/04/2011 : 14:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Hai ragione, non avevo letto con attenzione.

Potremo fare meglio il confronto quando uscirl la Countach della
Autoart

Intanto possiamo vedere l'evoluzione della specie...








La Macadam (di plastica) è talmente fragile che ogni volta che l'apro e chiudo mi fa temere la tragedia!!!






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1440  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

flat6
automodellantino



Inserito il - 02/04/2011 : 16:32:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di flat6 Invia a flat6 un Messaggio Privato Aggiungi flat6 alla lista amici
complimenti vivissimi anche da parte mia
gran bel modello
mi associo a Niko....speriamo di vedere presto una Porsche in questa serie!!!






Prov.: Brescia  ~ Città: adro  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 20/03/2011  ~  Ultima visita: 03/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/04/2011 : 22:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ho preso la Orange, come la tua Niko; la gialla veniva 20€ di più (è un caso, normalmente non costa di più) e poi per me la Miura è arancio, non gialla (fisime personali).

Bella anche la Politoys comunque e visto che ci passano più di 40 anni direi che il fascino della Signora matura non mi lascia indifferente ... bella lotta






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 03/04/2011 : 13:43:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
@ Nazgul
si quella della politoys è la normale e quella di autoart è la sv.
La differenza si nota (anche se con le ovvie limitazioni del modellino più vecchio, privo di fotoincisioni)
UN OTTIMO MOTIVO PER AVERLE TUTT'E DUE!

@eigi
sul sito ufficiale autoart costano tutte uguali. Condivido la scelta dell'orange (all'epoca, delle pochissime che ho visto in giro, ricordo soprattutto un paio di quel colore).

Il prezzo, per tale qualità non lo trovo alto.
122 dollari usa (sito ufficiale) mi sembrano giusti

Mi sembra di aver letto che faranno:
La Countach 5000 (SV?, quella, insomma, con i passaruota allargati)
La Mc Laren GT F1
Se le notizie sono giuste... sono già prenotate!






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1440  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 03/04/2011 : 15:50:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
@Nazgul: La mia foto non rende giustizia al particolare della carreggiata posteriore allargata della Miura SV.
Ad ogni modo, confrontandola con la Miura S di Minichamps, si notano le differenze che contraddistinguono le due versioni.
Qui di seguito c'e' una foto di un settore della mia nuova vetrina (in allestimento) interamente dedicata alle Miura e ad altri modelli "storici" Lamborghini, in cui si nota la "snellezza" della carreggiata poteriore della Miura S Minichamps (la gialla).




@RenatoLa Countach in programma da AutoArt è la 5000 S, naturalmente con i passaruota allargati.


IMHO questi passaruota (così come l'alettone posteriore) rovinarono la splendida linea della Countach LP400, e l'apoteosi del "cattivo gusto" si ebbe con la 25° Anniversario.Del resto quelli della Anniversary erano gli anni della direzione Chrysler e dagli "amerrecani" mi sarei aspettato questo ed altro...


Alessandro:Ottima scelta l'arancione. In tutta sincerità quella tinta giallina non rende giustizia nè alla Miura vera, nè al modello






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi.