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sto iniziando un'elaborazione di una ferrari 250 gto 1962, da aggiungere alla mia collezzione ferrari 1/18...
La base è Burago, la voglio trasformare in LM, il fatto che non ho i decals, la vorrei trasformare in LM Sebring, qualcuno sa i codici del colore della vernice.... avete anche delle foto di decals da poter stampare?
edit by luciocabrio: ti ho corretto il titolo almeno si capisce il contenuto di questo topic.l'altro amministratore ti aveva segnalato il topic sui titoli non per scrivere li dentro,ma perchè avresti dovuto leggere come assegnare i titoli ai topic.
Modificato da - Luciocabrio in Data 08/04/2011 10:12:55
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 605 ~ Membro dal: 02/03/2011 ~ Ultima visita: 13/05/2016
12 ore Sebring 1963 - 250 GTO (non LM) della Mecom Racing Team Il colore è un Blu (non meglio specificato) metallizzato.
Il consiglio personale è di vedere se attraverso la ricerca secondo il termine "Mecom Racing Team" riesci a trovare indicazioni sul colore più dettagliate oppure stamparti la foto del modello che ti ho postato in apertura di messaggio e farti fare il colore (se hai un portatile portati direttamente quello, è più fedele della stampa).
Grazie eigi, si il modello è proprio questo, farò come dici, intanto ho iniziato il motore poi sta sera carico qualche foto, adesso ho un problema con gli interni, non so di che colore è il telaio se nero opaco o color metallo...
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 605 ~ Membro dal: 02/03/2011 ~ Ultima visita: 13/05/2016
I dischi erano da 314x10 all'anteriore e 298x10 al posteriore; fai due conti e vedi se le dimensioni ci sono.
Il disegno però non mi garba: troppi fori radiali, troppo moderni. Qui ti allego una foto dei posteriori (presa da questo sito http://www.ferrariservicebonini.com...l#Restauro11) dove puoi vedere anche la pinza freni; la parte superiore, quel blocco rettangolare inclinato separato dalla pinza idraulica con pistoncino, sono i pattini del freno a mano a comando meccanico (a filo).
Il disco freno anteriore è liscio e la pinza anteriore è più "tradizionale" (se non la trovi e ti serve ti scannerizzo un'immagine dal libro).
Le pinze erano, sia all'anteriore che al posteriore, posizionate "davanti". I dischi erano in ghisa (un'indicazione valida per il colore).
Regione Estero ~Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~ Membro dal: 10/05/2007 ~ Ultima visita: 01/04/2023
Aggiungo qui altre foto dell'evoluzione del motore, ho smontato i dischi perchè grazie all'amico eigi mi sono accorto che quelli che avevo montato non adavano bene, purtroppo dalle foto non si vedono bene i cavetti delle candele, forse perchè di colore nero.....
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 605 ~ Membro dal: 02/03/2011 ~ Ultima visita: 13/05/2016
E' preso da uno spaccato pubblicato sul libro sulla 250 GTO quindi pur essendo un disegno (tecnico) è fedele al vero. L'unica cosa che posso aggiungere è il colore del tappo che ricordo di aver visto in alcune immagini (che non ho ritrovato) essere di colore ramato più che cromato; ma può essere anche un fattore dovuto a sporco, ossidazione, componentistica differente, ecc. Forma del tappo (comunissimo tappo a molla "e mezzo giro" stile FIAT ) e posizione è comunque quella.
Regione Estero ~Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~ Membro dal: 10/05/2007 ~ Ultima visita: 01/04/2023
Grazie eigi!! Il fatto che non riesco a trovare il tappo da adattare sopra il radiatore, quelli che ho io sono tutti piu grandi... Non è che mi puoi aiutare su come ricavare il tappo, da qualche materiale non so..
grazie dell'aiuto
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 605 ~ Membro dal: 02/03/2011 ~ Ultima visita: 13/05/2016
Non ho una ricetta pronta ma un modo potrebbe essere il seguente: procurati un pezzo di plastica tipo plasticard (carta telefonica o ricarica o simili) oppure anche plastica di altro tipo come quella dei tappi delle bibite o delle medicine ... insomma un pezzo di plastica
fatti il disegno del tappo (a misura) compreso il cerchio interno "svasato" su un foglio di carta e ponilo sul pezzo di plastica; con un trapanino o a mano con calma fai un foro centrale asportando la parte "svasata"; seguendo il disegno ritaglia ora con precisione la plastica seguendo il contorno - avrai ora una sorta di "ciambella col buco"; ora metti il disco che hai ottenuto con la prima operazione su un altro pezzo di plastica e ritaglia un altro disco leggermente più grande; posiziona e incolla il disco più grande sotto al pezzo a "ciambella" (incolla bene i bordi in modo che non rimangano parti distaccate - così avrai il tappo che quando lo vernicerai avrà lo "svaso" ben definito ma "fuso" in un sol pezzo).
Procurati un tubicino (vedi se va bene un pezzetto del serbatoio inchiostro di una bic) incollalo al tappo, pittalo di nero opaco, e infilalo nel radiatore dopo averlo forato (stai attento che l'acqua non scotti, se no ti bruci ).
Per essere pignolo potresti ritagliare una strisciolina di plastica di 0,5-0,6 millimetri da incollare lungo tutto il perimetro del tappo a simulare lo spessore ... vedi tu
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Intanto mi sono arrivati i pezzi da legende miniatures, e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.. nel frattempo vi posto la foto dei sedili che dovrò verniciare..
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Non sono sicuro se quelle "cuciture" trasversali debbano esserci ... forse no. Il colore anche non mi è chiaro quale fosse. Revell nella sua versione in 1:12 del Sebring '63 li ha fatti nero mentre BBR li ha fatti azzurro (che sono facilmente riconducibili al GTO ma non so quanto al GTO della Mecom che corse Sebring nel '63). Non ho immagini dell'interno della vettura reale purtroppo. Le cinture?
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