Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Elaborazione Ferrari 250 gto 1962 1\18
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Elaborazione Ferrari 250 gto 1962 1\18
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 23/05/2011 : 11:38:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

eigi ti prego aiutami con le cinture.. Intanto ho verniciato i sedili, il colore l'ho preso dal modello della Rewell...








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 23/05/2011 : 15:56:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Le cinture puoi fare tranquillamente delle semplici addominali, tipo quelle che hai fatto per la 166 (che non dovevi fare ).
Per il colore non so darti un'indicazione precisa riguardo al modello specifico ma all'epoca non è che si sbizzarrissero molto: come sempre facendo riferimento al Revell puoi restare sul nero oppure rifarti al BBR montato anche da Gala che le ha fatte in Rosso.
Alcuni hanno montato al modello Revell, specialmente il kit 1:24 in plastica, delle cinture a 4 punti: le addominali più 2 longitudinali fissate sul pianale-cappelliera e passanti attraverso lo schienale dei sedili; personalmente non condivido tale scelta che reputo derivante dalla visione di alcune GTO "recuperate e/o aggiornate" all'americana in alcune esibizioni tipo Pebble Beach e simili o adattate a gare storiche, quindi "modernizzate" per fattori di sicurezza e probabilmente di regolamenti. Lo stesso motivo per cui dubitavo delle "cuciture" sui sedili che mi sa tanto di provenienza "aftermarket".

Comunque qualche licenza puoi anche prendertela visto che di quel modello c'è veramente poca documentazione e in particolar modo degli interni.

Non dimenticare i "lumini" sul tetto








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 23/05/2011 : 16:17:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici
OK!! grazie come sempre...

In effetti del modello che voglio fare io, ho trovato soltanto foto dell'esterno, mentre degli interni ben poco...

Ho un'altro problema, conosci un metodo per fare le pinze dei freni?








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 23/05/2011 : 16:56:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Ho trovato su internet un vecchio video di una corsa Sebring 1964, e si vede molto bene che le auto non avevano le cinture, quindi niente cinture, provvedo solamente a modificare i sedili...









Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

max19dino
automodellante



Inserito il - 23/05/2011 : 23:56:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max19dino Invia a max19dino un Messaggio Privato Aggiungi max19dino alla lista amici
ciao Napoleone
io ho la versione 1/12 della Revell e gl'interni sono neri con le cinture di sicurezza rosse,ricordati che questa versione aveva tre aperture sul parafango ant,

Massimo








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 10/09/2009  ~  Ultima visita: 09/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 24/05/2011 : 10:26:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici


Gentilmente max19dino mi puoi postare qualche foto del tuo modello... Il fatto che per le cinture sono indeciso, non so se farle o no!! All'epoca le vetture da corsa non le montavano

grazie








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 31/05/2011 : 23:19:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

qualcuno sa dove si possono trovare i transkit di questo modello?


per quanto riguarda le cinture ho deciso di non farle, dato che all'epoca questo modello non le aveva...

volevo sapere dato che la base di questo modello è burago devo fare delle modifiche alla scocca?

volevo anche qualche informazione sugli interni, (non i sedili) ma la mochette, se l'interno lo posso lasciare verniciato come le foto caricate in precedenza o l'interno dell'abitacolo aveva la mochette.








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 01/06/2011 : 11:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Tremonia per i tk generici e prova Red Run Models per i cerchi.

La modifica sostanziale alla scocca è la terza feritoia laterale sul parafango anteriore.
Ci sarebbe da rivedere anche la disposizione luci ma ...

Rispetto alla base burago poi dovresti aggiungere i tergi

Penso proprio tu possa eliminare la moquette tranquillamente, lì era metallo e odore di olio bruciato ... mica stavano a pettinar le barbie
Al massimo ci poteva essere un rivestimento in pelle sul tunnel del cambio








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 01/06/2011 : 13:24:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Grazie come sempre!! Si il rivestimento in pelle nero sul tunnel mi piace, cerco anche di rivestire i sedili con tessuto nero, se oggi riesco ad andare avanti con il modello carico qualche foto... Ho fatto i dischi come hai detto te, ma il negoziante mi ha dato il colore bronzo troppo scuro, devo ricomprare il colore e rifarli.... Per il tappo del serbatoio ho risolto, volevo mettere anche la batteria ma non so come farla, se hai qualche chicca ILLUMINAMI...

grazie ancora








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 01/06/2011 : 13:30:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Perchè ricomprare il colore? Non stai mica dipingendo una carrozzeria con un codice specifico! Prendi un pochino di argento e mischialo al bronzo...
Provare, provare, provare....








Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 01/06/2011 : 14:42:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

OK!! grazie








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 01/06/2011 : 14:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Scusate ragazzi ma perchè vedo dei modelli che hanno la terza feritoia laterale altri soltanto 2...

Insomma come le devo fare ste feritoie?


:)









Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 06/06/2011 : 13:28:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Qualcuno sa darmi qualche informazione sulle feritoie?

grazie








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 06/06/2011 : 23:35:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Stai facendo la GTO che corse il 23 Marzo 1963 la 12 ore di Sebring con il N° di gara 24, con i piloti Roger Penske e Augie Pabst e che giunse 4° assoluta e 1° di classe GT!?

Se è lei allora le feritoie sono 3 ... sicuro


La batteria la puoi (intra)vedere da questa foto, a sinistra dei collettori di scarico
http://www.modellismo.net/forum/att...-1-24-11.jpg

questa è una TR del '58 ma il motore è il medesimo 3 litri "Colombo" della serie 250 collocato anch'esso anteriormente (differentemente, ad esempio, dalla 250 LM che lo aveva al posteriore) ed ho, sul libro dello GTO, uno spaccato della vettura che riporta la batteria esattamente in quel posto; questo per conferma.

Non credo che la versione corsa avesse una collocazione differente: allora non c'erano grossi stravolgimenti tra versioni stradali e corsaiole come avviene oggi ed inoltre la GTO nasceva, praticamente, già configurata per correre.










 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/06/2011 : 00:48:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Questi l'hai visti?
http://www.redrunmodels.com/onlines...&SEZIONE=Kit

(guarda gli ultimi)
http://www.redrunmodels.com/onlines...HEELS#P_1588

e guarda nella sezione transkit alla voce accessori; ci sono volanti e tergicristalli (e altro)








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 07/06/2011 : 14:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

grazie ancora come sempre, per i transkit ho comprato ieri quelli della Tremonia come mi hai consigliato, mi sembrano ben fatti, per i cerchi dici che quelli della burago non vanno proprio è?


Sta sera metto qualche foto, i sedili li ho modificati, con della pelle nella parte centrale, ho messo il tappo del radiatore, ho verniciato il cruscotto nero opaco, ma aspetto i transkit prima di montarlo, ho questo problema con i dischi quelli che ho io non mi piacciono, mi sembrano una pacchianata, anche perchè non hanno le pinze, tremonia a tutti dischi con i buchi, io avevo pensato di utilizzare delle rondelle, che mi consigli?








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/06/2011 : 16:17:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
I cerchi originali non vanno bene più che altro perchè sono cromati e poi quelli in metallo con raggi fotoincisi sono più "fini", fanno più modello "speciale".

Riguardo ai cerchi mi sono accorto che quelli che ti ho segnalato della RedRun hanno i galletti al contrario ... stai attento!!

Ti posto una foto nella quale ho cerchiato i particolari che dovresti modificare (o aggiungere) rispetto alla base Bburago



I tergi in questo esemplare sono montati a "chiusura a sinistra"; tieni presente che nel modello che stai facendo tu erano montati in senso opposto, "chiusura a destra".
I tromboncini di scarico (insieme a quelli d'aspirazione aria motore) li trovi da Red Run, così come le luci aggiuntive.
I finestrini scorrevoli devi farteli da solo (se vuoi)

I freni puoi anche farli con una rondella ma se hai quelli del Tremonia usali, magari li stucchi per riempire i fori: ricorda che i posteriori sono più piccoli (praticamente 1mm, in scala )

Se ti va falle le pinze, cambia tutto!!

Dai che viene un bel lavoro ...

... poi lo faccio anch'io








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 07/06/2011 : 16:42:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

OK!! mi dai sempre degli ottimi consigli, alla prox cena ci sarò anche io cosi ho il piacere di conoscere tutti voi..









Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/06/2011 : 21:15:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
eigi ha scritto:

....... Riguardo ai cerchi mi sono accorto che quelli che ti ho segnalato della RedRun hanno i galletti al contrario ... stai attento!! ........


Il problema è che i galletti dovrebbero essere due sinistri e due destri invece li fanno tutti uguali (uno stampo unico invece di due );
se guardi bene anche il Bburago ne ha due con le "punte" in avanti (il mio i sinistri) e due con le "punte" indietro.
Non so se qualcuno li ha mai fatti corretti








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 08/06/2011 : 11:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici


Ancora ci sono dei difetti che devo rifinire, al compressore devo aggiungere il manico e il tubo nero, mentre per quanto riguarda i dischi ho fatto un miscuglio di colori per ottenere l'effetto ghisa, naturalmente il disco è ancora da finire, mancano anche le pinze.....

Se vedete dei difetti per favore non esitate a dirmelo.. :) grazie amici e grazie a te EIGI, per tutti i consigli che mi stai dando.








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.