Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - automodelli FIP in plastica
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 automodelli FIP in plastica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leotoys
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 16/04/2011 : 13:40:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leotoys Invia a leotoys un Messaggio Privato Aggiungi leotoys alla lista amici
salve a tutti vorrei chiedere un aiuto a chi avesse delle notizie sulla produzione della marca FIP, ovvero quali sono i modelli prodotti, delle foto da postare oppure addiruttura se qualcuno di voi avesse dei doppioni da vendermi sarei ben disposto.
saluti

Prov.: Pavia  ~ Città: pavia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 10/01/2008  ~  Ultima visita: 12/07/2011

Google Adsense

Mountain View

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 16/04/2011 : 16:11:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Della FIP so solo che è dei anni '50 e produsse un limitato numero di 1/43 in plastica. Io ho visto solo una Fiat 600.
E' tutto.

Firma di dinkytoys57 
Da questa vita non ne usciremo vivi. (S. Benni)

Prov.: Como  ~ Città: Vercana  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 16/04/2011 : 17:28:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Per la FIP a suo tempo in questo forum fu aperta una discussione molto esaustiva da un utente che se ne è andato, comunque i modelli erano in plastica e avevano varie scale. Sbaglio eigi? Io ho cercato ma non ho trovato un tubo, peccato.

La "Fabbrica Italiana Plastica" fece una serie di 11 pezzi, sul fondino c'è il numero di catalogo con la scritta nel caso della 600 Multipla " N.3 SERIE DI 11 MODELLI. FABBRICATO SU AUTORIZZAZIONE DELLA FIAT"

Personalmente conosco la Ford Anglia, che sembra una copia Politoys 1/41 non so in che scala, la Lancia Flaminia n.7 che sembra una copia Mercury, la Fiat 1800 n.5 (1/65?) e la 600 Multipla (1/60) che sembrano copie in scala delle relative Mercury ed una Fiat 600 1/48. Ignoro tutto degli altri 7 modelli. Mi sembra che ci sia stata anche una Giulietta Sprint, ma non ci giurerei.
Comunque i FIP sono rari.
Forse AMEN, anzi sicuramente, Claudio ne saprà di più.

Bye

Modificato da - n/a in data 16/04/2011 17:40:03

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

leotoys
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 16/04/2011 : 21:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leotoys Invia a leotoys un Messaggio Privato Aggiungi leotoys alla lista amici
grazie per l'aiuto..... e speriamo che anche altri utenti mi possano dare una ma no magari con delle foto.
io ho già trovato 3 modelli che ho messo sul mio sito al seguente link :
http://www.leotoys.net/web/varie.htm

Prov.: Pavia  ~ Città: pavia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 10/01/2008  ~  Ultima visita: 12/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 17/04/2011 : 00:30:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Pure io ne ho tre, quelli che ho elencato col numero di serie vicino. Qualche cosa la trovi in rete.
Complimenti per il sito, ci sono già passato un po' di tempo fa, ho ammirato i tuoi latticini, ciao

Modificato da - n/a in data 17/04/2011 00:35:03

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

leotoys
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 17/04/2011 : 11:16:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leotoys Invia a leotoys un Messaggio Privato Aggiungi leotoys alla lista amici
grazie per i complimenti.....io nasco come collezionista di latta ma ora mi sto allargando con qualche mercury 1/48 senza troppe pretese e ora anche con la plastica...... così per passare il tempo e ravvivare la fiamma della ricerca !
ciao

Prov.: Pavia  ~ Città: pavia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 10/01/2008  ~  Ultima visita: 12/07/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi.