Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Come attaccare le targhe ai die cast
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Come attaccare le targhe ai die cast
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

massifelix
automodellante



Inserito il - 22/04/2011 : 11:37:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ciao a tutti,mi affaccio nell'area tecnica con una domanda a cui gli automodellanti esperti sono sicuro sapranno rispondere in maniera precisa ed esauriente Io colleziono principalmente 1/24,ho modelli Maisto,Bburago e Quattroruote collection.Secondo me una cosa indispensabile ad un bel modello è una targa fatta bene,e poi io sono un appassionato di targhe Fino ad ora le facevo con Word,le stampavo su normali fogli a4 e le attaccavo con il nastro adesivo Un paio di macchinine sono venute una meraviglia,non si nota neanche che le targhe le ho attaccate con il nastro adesivo,ma le altre...mi parevano lavori da bambini dell'asilo Ho quindi deciso di staccare tutte le targhe tranne quelle dei due modelli venuti bene,e ora mi appresto a rifarle.Ecco la domanda.Voi usate per le vostre targhe qualche carta speciale o può andare bene anche la normale carta dei fogli a4? Per attaccarle esiste qualche colla particolare?Ho letto spulciando qua le là che alcuni le fanno con la carta adesiva...è costoso?
Spiegatemi come fate,pleaseCiao a tutti!!!






Modificato da - massifelix in Data 22/04/2011 11:39:22

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

lobo
automodellantone



Inserito il - 22/04/2011 : 12:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Dipende se hai il supporto a cui attaccare la carta..
Se usi il cartoncino da 160 grammi è meglio.Puoi usare una punta di silicone. ma proprio una punta, così che se la togli non piangi...






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 22/04/2011 : 13:18:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
io le attacco anche con buon strato di colla stich leggermente inumidita e devo dire che tiene, considerato che i "portatarga" raramente sono curvi..





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 22/04/2011 : 14:55:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
giovanni ha scritto:

io le attacco anche con buon strato di colla stich leggermente inumidita e devo dire che tiene, considerato che i "portatarga" raramente sono curvi..


Io stampo le targhe su della carta fotografica 170g/m2 e dipingo i lato sia di nero o d'argentato. Se non c'è supporto, collo la targa su un pezzettino d'aluminio o plasticard. E comunque difficile trovare le targhe giuste, le targhe le puoi senno rifare su http://www.licenseplates.tv/.






Modificato da - nikita in data 22/04/2011 14:55:34

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 22/04/2011 : 14:56:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
non so voi ma io uso la colla normale, quella che si usa a scuola o in ufficio e, come dice giovanni tiene.





Prov.: Estero  ~ Città: cagli  ~  Messaggi: 629  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

gasgas
automodellantino



Inserito il - 22/04/2011 : 21:46:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gasgas Invia a gasgas un Messaggio Privato Aggiungi gasgas alla lista amici
...comunque esistono anche delle decal delle targhe con cui tu puoi fare tutte le province .........adesso pero' non ricordo il produttore





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 22/04/2011 : 21:55:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
si ma anche in 1-24?





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 23/04/2011 : 13:48:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
..si possono sempre ingrandire o ridurre..é solo un calcolino con le proporzioni





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 23/04/2011 : 14:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Scusate che carattere di word usate per fare le targhe?





  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 23/04/2011 : 21:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
purtroppo non ce ne sono...C'era un sito che forniva i caratteri ma purtroppo non l'ho salvato...





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 23/04/2011 : 21:57:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Grazie Lobo, cercherò su internet magari lo trovo





  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 23/04/2011 : 23:36:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
il sito è questo:
http://www.targheitaliane.it/index_i.html
vai sul menù a sinistra sulla voce "altro materiale" clicchi e poi una volta aperta la pagina clicca in alto su "caratteri e template"
poi clicchi sul link "targhe dal 1999 ad oggi" e ti scarichi i caratteri,
per i modelli delle targhe invece clicchi sotto dove ci sono le figure delle targhe nelle voci in azzurro accanto , poi li devi salvare nella cartella dei caratteri da cui Word "li prende" per poi selezionarli tra i caratteri del programma, ok?

per salvarli nella cartella dei caratteri devi seguire questo percorso; Start-Impostazioni-Pannello di controllo-aspetto e temi- in alto a sinistra troverai la voce tipi di carattere apri la cartella e copi e incolli il file scaricato con il carattere.







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 24/04/2011 : 02:16:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Grazie Giovanni l'ho trovati ora li installo e lo provo!!





  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 25/04/2011 : 00:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ciao a tutti,grazie delle vostre risposte Ci sono tra di voi veramente dei modellisti professionali,mi ha colpito la meticolosità con cui molti di voi si dedicano alla creazione delle targhe Venendo a me...ho fatto una prova con la colla stick,ne avevo casualmente in casa un paio di tubetti,e devo dire che...tiene benissimo Questa cosa mi ha veramente sorpreso in positivo!!!Nuovi mondi si aprono davanti a me,anche perchè ripeto,io sono da sempre un fanatico delle targhe,specie quelle estere.Nei prossimi giorni rifarò le targhe di tutti i modellini,e vedrete cosa salterà fuori Quanto prima nella sezione dedicata alle elaborazioni vi mostrerò qualcosa, anche perchè la targa è solo un componente delle mie comunque modeste elaborazioni.Ciao a tutti e grazie ancora!!!





Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.