Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Caro Dedra79,sono anch'io uno nuovo del forum,ma dato che per me il modellismo è stata una professione ho accumulato un pò di esperienza,anche se quasi mai mi sono avventurato nell'elaborazione.Però voglio dirti che quando ho iniziato una persona mi ha chiesto un modello che io producevo e quando glielo consegnato mi ha detto che era il peggior modello che avesse mai visto,e questo mi ha profondamente mortificato. Da questa situazione sono scaturite due pensieri che non mi hanno più lasciato: Il primo è che mi sono ripromesso che avrei fatto in modo che nessuno si sarebbe più lamentato del mio lavoro Il secondo è che avrei imparato a fare sempre meglio e ancora adesso che sono passati molti anni continuo a imparare per migliorarmi. Non so se sia stato un bene quello che è successo,so solo che io lo presa positivamente e così è stato per il resto delle cose della vita.
Prov.: Brescia ~ Città: treviso bresciano ~ Messaggi: 35 ~ Membro dal: 14/05/2011 ~ Ultima visita: 15/07/2012
come primo consiglio ti direi di sverniciare sempre i modelli prima di elaborarli pesantemente..Per uniformità e pr correggere eventuali difetti... come secondo consiglio direi di non usare troppo pesantemente lo stucco,ma di usare plasticard o lamierino per poi riempire il meno possbile.
Prov.: Lodi ~ Città: Lodi ~ Messaggi: 1474 ~ Membro dal: 28/11/2007 ~ Ultima visita: 25/06/2020
i montanti posteriori devi farli moolto più sottili di così! senza far di fretta, mettiti con calma e inizia a carteggiare, o meglio se hai il dremel inizia a toglier materiale! non lasciarli così grossi, il modello perde molto realismo così!
mi sembra che la rasatura non sia proprio eccellente...Prima di commettere l'errore di verniciare su una superficie falsamente pronta..dai una mano di fondo grigio. Troverai diverse magagne da eliminare assolutamente prima di pensare al colore..PRima del colore, comunque sempre una mano finale di fondo carteggiato per bene..
Prov.: Lodi ~ Città: Lodi ~ Messaggi: 1474 ~ Membro dal: 28/11/2007 ~ Ultima visita: 25/06/2020
Concordo con quanto detto da chi mi ha preceduto, i montanti vanno limati ulteriormente, ma stai andando ad occhio o stai prendendo le misure per riprodurle perfettamente in scala?
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2713 ~ Membro dal: 13/01/2010 ~ Ultima visita: 04/07/2025