Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le Alfa Romeo Spider (Duetto) 1/43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Le Alfa Romeo Spider (Duetto) 1/43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

AppassionatoItaliano
automodellante



Inserito il - 01/05/2011 : 14:58:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AppassionatoItaliano Invia a AppassionatoItaliano un Messaggio Privato Aggiungi AppassionatoItaliano alla lista amici
Un saluto a tutti!

Ultimamente mi sono interessato a questi modelli fantasticimi piacerebbe aggiungerli alla mia bacheca!
Qualcuno sa chi le produce e quali sono le migliori?






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 22/03/2011  ~  Ultima visita: 30/04/2024

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 01/05/2011 : 23:40:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Per gli obsoleti la scelta è obbligata: Mebetoys, magari affiancando alla versione base anche quella del Giro d'Italia (in bocca al lupo)

Per le attuali direi Minichamps e Vitesse che sono gli unici marchi che l'hanno proposta in varie versioni, a partire dall'osso di seppia fino alla 2000 SV. Minichamps probabilmente è superiore anche se l'osso di seppia della Vitesse mi sembra niente male (come forme intendo).
Se sei un perfezionista controlla i particolari: calotte dei fari e paraurti in primis, come sai, hanno spesso segnato la differenza tra una versione e l'altra di questo modello.

Tra le economiche ti ricordo la Edison Giocattoli (ma se te la scordi subito dopo non m'offendo )

Tra quelle che io eviterei come la peste ci sono l'edicolosa e la ARS Model

Altre ci sono ma ... stanno in mezzo.

Si parla di die-cast 1:43 ovviamente; escluse speciali, kit e compagnia bella ... ed eventuali che la mia mente malata ha dimenticato chissà dove

Oh, sia chiaro ... parere personale






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 01/05/2011 : 23:55:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
io andrei direttamente su degli 1-18... una ultima serie Jouef e un I serie Autoart. certo costano però avere un paio di duetto 1.18 ben fatti appaga più di tutte le serie in 1-43





  Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 02/05/2011 : 11:23:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
ragazzi io prenderò la osso di seppia AA che trovo bellissima e anche protagonista del film il Laureato eheh, ma pensate che oltre bianca usciranno anche altri colori?





  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/05/2011 : 11:29:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Blu e Rosso ... ma anche quella è 1:18





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 02/05/2011 : 11:38:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Non sono un grande fan del Duetto, a parte la versione coda tronca, che secondo me è stupenda e alla quale sono legato da qualche ricordo d'infanzia...m'è capitato di (ri)farci un giro qualche tempo fa...che auto!!

Come già detto da Eigi, Minichamps e Vitesse si sono "occupate" del duetto in 1/43, se parliamo di diecast moderni. In dettaglio:

Osso di seppia: Minichamps (bianco/rosso, versione fari carenati) - Vitesse (se vuoi la versione senza fari carenati). Del Vitesse non mi convince molto l'inclinazione del parabrezza.
Coda tronca: Vitesse (varie cilindrate e colori, c'è anche la 1300 junior senza fari carenati)
Aerodinamico: Minichamps (rosso/azzurro)
Ultima serie: Ars (P.s: è un modello fatto coi piedi, ma è anche l'unico modello di questo spider in 1/43)







Modificato da - Shamal 84 in data 02/05/2011 11:50:52

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/05/2011 : 12:23:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Sono d'accordo Shamal, il parabrezza del Vitesse ... però a me sembra che più che di inclinazione sia un problema di altezza, cioè è troppo alto.
Comunque nel dettaglio ci sono anche altri particolari che non vanno a pennello tipo la base del parabrezza stesso o la errata posizione dello sportello carburante (troppo avanzata) ma nel complesso questo Vitesse non mi dispiace.
Di Minichamps non mi convince la "scalfatura" laterale che mi appare debole, poco decisa.

Ma sono dettagli, sensazioni, spesso personali visioni non suffragate da quotazioni matematiche.

Giusta l'osservazione sul modello della ARS Model; l'unica ad aver riprodotto la versione Elegante, o Ultima che dir si voglia ... però, senza offesa, ma prima dell'eventuale acquisto consiglio l'assunzione di un gastroprotettore






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 02/05/2011 : 13:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
eigi ha scritto:

Di Minichamps non mi convince la "scalfatura" laterale che mi appare debole, poco decisa.
...

Giusta l'osservazione sul modello della ARS Model; l'unica ad aver riprodotto la versione Elegante, o Ultima che dir si voglia ... però, senza offesa, ma prima dell'eventuale acquisto consiglio l'assunzione di un gastroprotettore


Si in effetti l'avevo notato anche io, e ad un'occhiata non proprio approfondita (sul modello bianco), m'era parso quasi che fosse un problema di vernice "abbondante", che in qualche modo nascondeva la scalfatura...c'è pure da dire che non sono in grado di dare giudizi dettagliati sulla qualità di questi due modelli, perchè non li ho mai presi in considerazione. Mi sa che sono uno dei pochi a cui il Duetto osso di seppia non sa di niente...proprio nè caldo nè freddo...

Quanto al modello Ars volevo dire che era stato fatto col cul. , più che con i piedi...poi ho preferito essere più delicato , senza contare che i modelli di questa marca sono a rischio metal-fatigue, come molti sanno...






Modificato da - Shamal 84 in data 02/05/2011 14:14:38

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AppassionatoItaliano
automodellante



Inserito il - 02/05/2011 : 16:00:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AppassionatoItaliano Invia a AppassionatoItaliano un Messaggio Privato Aggiungi AppassionatoItaliano alla lista amici
Grazie ragazzi vedo che siete super informati!! per caso avete qualche foto dei modelli suddetti?
Per ora punto all'1/43 anche per via dello spazio a disposizione, sicuramente più in la piazzerò qualche bello 1/18 autoart nella mia camera
shamal scusa l'ignoranza ma sono nuovo..cos'è la metal-fatigue?






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 22/03/2011  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 02/05/2011 : 20:12:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
se vuoi spendere poco sugli 1-43

io andrei:

osso di seppia: motormax (buono) e anche dea-edison (più che buono)
coda tronca 1300: dea-edison (molto buono)

Aerodinamico-1984: MINICHAMPS (ottimo)

IV serie: new ray (non ha il problema del metal fatigue).

Per l' 1-24 ci sono gli edicolosi, molto buoni.

In 1-18 c'è la Jouef per la IV serie (oramai obsoleta), AA I serie, Minichamps II.

cerca su ebay e google inserendo marche e modelli...






Modificato da - Alfa75TS in data 03/05/2011 09:48:26

  Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/05/2011 : 21:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Guarda che simpatica questa versione "dioramizzata" della Vitesse
http://www.etnl-diecast.com/images/00626_01.htm

sempre dallo stesso sito puoi guardarti alcuni modelli "duetto"
http://www.etnl-diecast.com/alfaromeo.htm
(clicca sulla macchina fotografica a destra di ogni modello e ingrandisci le foto che compaiono)

Per il metal fatigue ti rimando a questa
http://www.automodellando.it/forum/...&whichpage=1
sarà sufficiente per capire la tragedia che si nasconde dietro queste due parole






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 03/05/2011 : 00:21:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...Eigi , Shamal !!!! Che figuraccia !!! L'ultima serie dello spider Duetto è stato prodotto (discreto modello ) anche da da New Ray in un bel bianco !!!
Vi perdono solo perchè siete ragazzi !!!






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 03/05/2011 : 12:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Me misero, me tapino....come feci a dimenticare quella fece di modello New Ray, fornito in abbinamento con le confezioni del pongo o del playmobil??
Inizio la penitenza per espiare la mia sbadataggine!!

http://www.flickr.com/photos/287738.../5446427340/



Comunque mi sa che ha più "forma" questo modello di quello della Ars...è tutto dire!!






Modificato da - Shamal 84 in data 03/05/2011 12:08:43

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 03/05/2011 : 12:06:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Hai ragione ...
ma probabilmente sia io che Shamal avevamo tentato di rimuovere quell'orrendo oggetto (altro che discreto modello!!)






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone



Inserito il - 03/05/2011 : 13:34:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
A costo di guadagnarmi un ban consiglio ad Edicolante un paio di occhiali...vabbè che l'ars fa schifo ma come si fa a considerare il New ray un discreto modello?

Ciao Ciao






Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 03/05/2011 : 13:40:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Per avere un'ultima serie dello spider corretta basterebbe trapiantare parabrezza e cerchi del New Ray sull'ARS.
Tra gli speciali, ovviamente in kit ed in resina, segnalo il Duetto osso di seppia Provence Moulage e lo spider modello 1982 di Record. Entrambi modelli abbastanza essenziali ma con linee buone.






  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 03/05/2011 : 23:16:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
ale ale ha scritto:

Per avere un'ultima serie dello spider corretta basterebbe trapiantare parabrezza e cerchi del New Ray sull'ARS.



trovarne uno senza metal fatiguè è arduo..di ars...






  Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 03/05/2011 : 23:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
E' meno raro che sui Norev Paolo. In linea di massima il metal fatigue colpisce le 33 taxi di Milano, in particolare portellone posteriore e meno frequentemente le altre aperture. Ho diversi ARS e sono tutti sani





  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 03/05/2011 : 23:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
......se qualcuno guarderà con più attenzione il modello News Ray , potrà accorgersi che la linea della vettura è stata ben riprodotta, le proporzioni dell'insieme sono corrette , certo verniciatura,fari e specchietti non sono il massimo , ma gli interni sono corretti il parabrezza ha la giusta inclinazione , peccato manchino le cromature ...
Nella stessa serie di auto spider della New Ray , si possono trovare altri modelli dalla linea corretta , peccato la finitura .....
Tra i kit , come dimenticare il modello a coda tronca di Novakit , tutto da rivedere , ma all'epoca l'unico modello di questa vettura .
Vorrei citare anche il già ricordato modello in kit della Record , nella fattispecie quello con lo spoiler sulla coda , riprodotto a tetto chiuso , ma molto fedele nelle linee.. ... persino nella riproduzione della tela del soft top !
Altro kit da ricordare , perchè l'unica (per ora ) realizzazione del modello con spoiler in coda , denominato quadrifoglio verde( quella del 1987 con le minigonne laterali .., insomma l'ultima vera duetto !!) !Se non ricordo male prodotto da Provence Moulage ..
Da non fare mancare in una collezione il modello dorato della versione osso di seppia della Mebetoys...






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 04/05/2011 : 00:02:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...... dimenticavo la Vitesse ( prima della gestione Sun Star) ha riprodotto tutte le versioni dello spider duetto relativi ai modelli osso di seppia e coda tronca ( fino alla versione 1983 , quella con lo spoiler in coda ) , e badate bene i colori utizzati sono tutti fedeli ai colori ufficiali Alfa Romeo !!!!





Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 04/05/2011 : 00:42:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Vabbè Claudio, diciamo che se si fa una collezione monotematica sul Duetto si è "obbligati" a metterci pure il New Ray;
ma solo in quel caso

Tra le "speciali" aggiungo il Make-up.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.