Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Ciao. Sono Pino, ferroviere e tutto ciò che si muove in grande e piccolo mi affascina, per cui ciò che proprio mi piace deve essere mio, ma senza dilapidare troppi soldi.
Prov.: Varese ~ Città: Gallarate ~ Messaggi: 241 ~ Membro dal: 15/05/2011 ~ Ultima visita: 02/04/2021
Benvenuto nel forum, Pino!! Dicci, dicci ciò che ti affascina....
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
Un grazie caloroso a Voi. Da ferroviere ho iniziato per forza di cose con trenini, scala HO e plastici, ora purtroppo smantellati (ma i trenini, vagoni, casette, passaggi a livello, tutti ben inscatolati). Difficile e costoso era a quei tempi corredare il plastico di macchinine, poichè bisognava ricorrere alle Herpa, o alle Minichamps, poi, son venute fuori anche marche Cararama ed altro, ma il plastico....è a riposo.
Automobilisticamente ho proseguito una piccola collezione in scala 1/43, fra auto italiane ed alcune delle migliori straniere, mezzi commerciali, furgoni, qualche bus e qualche camion. Ma senza spendere capitali.
Ciao Pino (C.R.)
Prov.: Varese ~ Città: Gallarate ~ Messaggi: 241 ~ Membro dal: 15/05/2011 ~ Ultima visita: 02/04/2021
bene, saluto anche TomCat, il Dr_Zicky, Jacks, e Guido!!!! Grazie
n/a
deleted
Inserito il - 17/05/2011 : 12:13:09
Benvenuto anche da parte mia. Un bel plastico è sempre stato il mio sogno, magari piccolino. Ma ahimè ... lo spazio e l'irragionevolezza femminile .. l'hanno sempre vinta. D'altro canto io sono uno zucchero e non so dir di no. Non sapevo che la Minichamps nata nel 1990, producesse o avesse prodotto in 1/87 (H0), pensavo che la scala più piccola adottata fosse la 1/64 di poco tempo fa. Non ho capito se fai moderni od obsoleti. Io da piccolino adoravo i Wiking in 1/87 ed avevo anche qualche Märklin stessa scala ma i Wiking erano i più belli, almeno per me. Di allora mi è rimasta solo una Taunus 12 M della Märklin.
Ciao
Modificato da - n/a in data 17/05/2011 12:24:20
Firma di n/a
Do I look like a man who can be intimidated?
Prov.: Estero ~ Città: Carn Dûm ~ Messaggi: 340 ~ Membro dal: 14/01/2011 ~ Ultima visita: 04/11/2011
Ciao Pino, io il plastico l'avevo ... ma lo usava mio padre Era suo; il classico trenino che i papà si compravano con la scusa dei figli maschi; ne era gelosissimo, e aveva ragione!! Tutto Rivarossi. Ereditato parzialmente. Mi resta un trasformatore e qualche vite ...
Però ho delle auto in HO, o meglio in 1:87, e una carrozza in 1:160 che è uscita in edicola tempo fa ... il trenino non è il mio "campo" ma il fascino che mi comunica ogni volta che lo vedo è enorme.
Basta così ... benvenuto e ti auguro sano divertimento
Firma di eigi
Regione Estero ~Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~ Membro dal: 10/05/2007 ~ Ultima visita: 01/04/2023
ciao sono nuovo qui e mi sento un po perso xche ho riscoperto da poco la voglia di creare qualcosa di mio personale e anche di restaurare alcuni vecchi modelli che ho trovato aiutando uno svuota cantine qualcuno di voi sa dirmi dove treovare dei " dei ricambi " eventualmente scambio anche quelli che o trovato 2 punto mondo motors scala e barvo ese nOn erro sempre mondo motors. scala 1:24
Regione Veneto ~Prov.: Treviso ~ Città: conegliano ~ Messaggi: 5 ~ Membro dal: 05/06/2012 ~ Ultima visita: 09/06/2012