Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - sostituzione ruote CITROEN GS NOREV Jet Car
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 sostituzione ruote CITROEN GS NOREV Jet Car
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 06/06/2011 : 15:57:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Salve amici, avrei bisogno dell'aiuto di voi esperti, vi spiego il problema.

I tanti anni trascorsi chiusa nella vetrinetta di questa mia Citroen GS della Norev (Serie Jet Car, numero 810) acquistata in condizioni MB, hanno causato lo "screpolamento" ed il consueguente "taglio" del pneumatico anteriore sinistro (vedi freccia nella foto):





Dal momento che è un modello perfetto, questo "difetto" mi da parecchio fastidio e vorrei intervenire. Ho trovato ad un mercatino un modello analago, rottame, ma con le ruote ancora in buono stato e vorrei fare il "cambio" dei cerchi:



Il problema è che il pneumatico non è divisibile dal cerchione, per cui non posso sostituire solo i pneumatici, ma devo sostituire entrambi gli assi ruote con pneumatici e cerchioni. Per fare questo dovrei smontare il modello, ma si presenta il'ostacolo del fondino (rivettato, vedi foto).



Uploaded with ImageShack.us

Chiedo quindi a voi esperti... come posso smontare il modello senza danneggiarlo?

Esiste una alternativa per poter "sfilare" e "rinserire" le ruote senza smontare il modello? Se si, potreste spiegarmi nei dettagli come si potrebbe fare?

Grazie sin da ora per la vostra gentile collaborazione, a presto!








 Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016

Google Adsense


Mountain View

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 06/06/2011 : 19:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Tirare forte forte e sperare che non ti si spacchi la ruota in mano.
Intervenire su un modello rivettato è sempre una cosa poco piacevole e problematica...
Potresti bucare il rivetto compromettendo però l'originalità del modello oppure potresti spezzare l'asse in corrispondenza della ruota difettata e poi riattacare quello con la gomme messa bene ma di conseguenza il modello si ritroverebbe con una ruota fissa.
Io ti consiglio di lasciarla cosi, non si nota nemmeno molto la crepa.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 06/06/2011 : 21:20:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Roberto, per sfilare la ruota dal suo asse ti occorrono una pinza a becco (usata solitamente dagli elettricisti) ed un cacciavite piatto opportunamente sagomato.
Dovresti prendere un normale cacciavite piatto da pochi euro e con una lima tonda sagomarlo in maniera da formare un incavo in cui posizionerai l'asse delle ruote.
Dalla parte opposta dovrai tenere ben forte con la pinza a becco. Quindi facendo leva con il cacciavite "personale" riuscirai probabilmente a sfilare la ruota dalla parte del cacciavite stesso.
Ti consiglio di far tenere il modellino tra le mani di un'altra persona, per evitare che sfilando d'improvviso l'asse, il modellino come d'incanto voli per aria!!

Spero di essere stato chiaro....
Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante


Inserito il - 06/06/2011 : 22:04:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Quello che posso consigliarti io e' di dare una fresata ai rivetti con il Dremel e una fresa sferica da 2mm.
Poi dopo aver provveduto al cambio degli assali al posto dei rivetti opportunamente rimossi usi delle comunissime viti.
Ho fatto cosi' su qualche modello Norev anche recente ed e' riuscito tutto per il meglio.






  Firma di _shark_ 

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 06/06/2011 : 22:11:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Ragazzi, grazie a tutti per la vostra collaborazione... I vostri consigli sono stati preziosi, considero il metodo di Alberto è quello che mi interesserebbe di più, perchè mi consentirebbe di riuscire ad operare senza smontare il modello e danneggiarne il rivetto ( e quindi rovinare irrimediabilmente il modello), rischiando il meno possibile per quanto riguarda i possibili danni.

Alberto, se puoi, mi mostreresti una foto del cacciavite sagomato, per darmene una idea più precisa? Grazie.






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 06/06/2011 : 22:27:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Se devi eliminare il rivetto e compromettere l'integrità del modellino, è meglio che ti tieni il pneumatico crepato, che tra l'altro è appena percettibile.

Roberto, immaginavo che mi chiedessi la foto del cacciavite.
Appena posso, lo cerco, lo prendo, lo fotografo e lo posto!

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 06/06/2011 : 23:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Al di là delle indicazioni date da altri, tutte valide nella loro diversità perchè non provi a costruirti un estrattore ...

Il disegno è indicativo; le misure dipendono dalle tue esigenze (interassi) e il materiale, ovviamente, deve essere il più resistente possibile alla flessione compatibilmente con lo spessore delle barre estratrrici che non potrà essere elevato pena difficoltà ad inserirsi negli angusti spazi a volte disponibili.



La barra a forchetta tra l'altro ti anticipa il concetto di "cacciavite personale sagomato" del quale ti parla Alberto nel suo messaggio

Buon lavoro

ps - la soluzione di shark, ricordi?
ne abbiamo parlato davanti a quell'insalatona giorni fa; esistono rivetti fatti ad hoc per i restauri che vengono ricollocati al posto di quelli originali asportati proprio in occasioni di questo genere di operazioni; chi sa farlo ad arte rivende per Mint modellini restaurati






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 06/06/2011 : 23:46:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Ti consiglio prudenza con la tecnica del cacciavite o dell' estrattore .

Se non ricordo male, questi modelli hanno tutti le ruote libere e la " gomma " agisce a guisa di alloggio ove viene ospitato il cerchio.

Pertanto, l' assale presenta due ribattiture alle estremita' in modo da costringere in posizione le gomme ( costruite a foro passante ).
Il cerchio , una volta in posizione, va a nascondere il tutto.

Quindi, se tu forzassi con una leva, rischieresti di rovinare il perno della gomma .

Non vedo altra alternativa all' apertura del fondino e successiva richiusura con rivetto a misura.

Un saluto !






Modificato da - giovanni2366 in data 06/06/2011 23:47:33

Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 06/06/2011 : 23:47:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
La tua idea mi piace, Alessandro! Good!!
Presto me la costruisco, anche se non mi servirà....almeno spero.

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/06/2011 : 00:23:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Giusta la nota di "avvertimento" di Giovanni.

Ovvio procedere quindi con cautela quando si fanno certe operazioni cercando di capire a "vista" e "orecchio" cosa ci comunicano i materiali che andiamo a forzare

Avendo disponibilità di un rottame puoi studiare su quello






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 07/06/2011 : 14:40:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
giovanni2366 ha scritto:

Ti consiglio prudenza con la tecnica del cacciavite o dell' estrattore .

Se non ricordo male, questi modelli hanno tutti le ruote libere e la " gomma " agisce a guisa di alloggio ove viene ospitato il cerchio.

Pertanto, l' assale presenta due ribattiture alle estremita' in modo da costringere in posizione le gomme ( costruite a foro passante ).
Il cerchio , una volta in posizione, va a nascondere il tutto.

Quindi, se tu forzassi con una leva, rischieresti di rovinare il perno della gomma .

Non vedo altra alternativa all' apertura del fondino e successiva richiusura con rivetto a misura.



le ruote del Gs sono esattamente come descritto da te, il rischio di rovinare il perno ruota è tutt'altro che trascurabile, per cui temo che dovrò rivedere la mia idea ed "aprire" il modello. anche se l'idea di Eigi mi da da pensare:

eigi ha scritto:



...[omissis] la soluzione di shark, ricordi?
ne abbiamo parlato davanti a quell'insalatona giorni fa; esistono rivetti fatti ad hoc per i restauri che vengono ricollocati al posto di quelli originali asportati proprio in occasioni di questo genere di operazioni; chi sa farlo ad arte rivende per Mint modellini restaurati


Grazie Alessandro, si ricordo che ne avevamo parlato, ma secondo te questi rivetti dove si possono trovare?

Comunque avete ragione, comincerò a fare qualche prova con il Gs "rottame", e poi si vedrà...






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/06/2011 : 15:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
http://stores.ebay.ca/Diecast-Toyguy

Questo è un indirizzo - E' un tizio che trovi anche su ToyCollector - Tieni presente che, come sai del resto, il mondo del restauro degli obsoleti è particolarmete fiorente in Inghilterra e di conseguenza li si trovano i materiali che, per ovvie ragioni, sono per la stragrande maggioranza destinati ai marchi storici anglosassoni, Dinky e Corgi in primis.

Cercando "Diecast Restoration Rivets" forse si può trovare qualcosa.

Ci sono anche negozi tipo questi che a volte hanno i rivetti
http://www.recovertoy.com/shop/index.php
http://www.modelcarparts.com/index.php?language=en

Il problema è trovare i rivetti Norev ...
altrimenti, "lavorando" sul rottame, dovresti stabilire quale tipo, tra quelli eventualmente disponibili, sia quello compatibile o più facilmente adattabile.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 07/06/2011 : 15:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

FAI COSI: scalda l'asse in mezzo per circa 30 secondi poi sfila le ruote, fidati io faccio sempre cosi, il lavoro è perfetto e pulito.. l'unica cosa usa una pinza altrimenti l'asse si scalda e brucia






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 07/06/2011 : 18:06:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
napoleone buonasera ha scritto:


FAI COSI: scalda l'asse in mezzo per circa 30 secondi poi sfila le ruote, fidati io faccio sempre cosi, il lavoro è perfetto e pulito.. l'unica cosa usa una pinza altrimenti l'asse si scalda e brucia


Probabilmente non ho capito bene, ma non so se sia possibile questo metodo in quanto in questo modello è lo stesso elemento cerchione, diviso dal pneumatico a fungere da finecorsa per la ruota, per cui non è possibile sfilare quest'ultima dagli assi. Se, con ogni probabilità, avessi capito male, potresti spiegarmi meglio? Grazie.






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 07/06/2011 : 19:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Questo è il mio cacciavite sagomato,ottenuto limando con lima a punta tonda:



Ora a te spetta l'ardua decisione: cacciavite sagomato, estrattore eigiano, rivetti o scaldatura asse!!

Alberto






Modificato da - Keep-all in data 07/06/2011 19:28:49

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 07/06/2011 : 21:31:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Grazie per la foto! intanto comincio a "studiare" il rottame, ma la vedo molto dura...





  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/06/2011 : 21:59:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Roby, questi Norev hanno un solo rivetto, se non vedo male all'anteriore, il posteriore dovrebbe quindi essere fissato ad incastro.
La mia è una domanda, sia chiaro (non so come e in quale punto è fissato il fondino, oltre al rivetto) ma non è possibile sfruttare questa particolarità per tentare un intervento di "estrazione" totale dell'asse anteriore per inserirne uno integro?

Sii pure pesante se ho detto una castronata biblica, non farti scrupoli






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 07/06/2011 : 22:51:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Guardando bene come sono fatte le ruote del modello e rileggendo il post di Giovanni, mi pare di capire che l'asse sia imperniato al cerchione e che il pneumatico chiuda il tutto a mò di cappellotto.
Prendendo ovviamente il modello "giocato", se stacchi la ruota di gomma verso il fondino, rimane in vista e libero il cerchio cromato imperniato all'asse. Giusto?
Se è così, con il mio cacciavite avrai modo di spingere nella parte interna del cerchione, mentre con una pinza a becco, o altrimenti con un altro cacciavite sagomato, dalla parte opposta contrapporai una forza uguale.
Io tenterei così, con un movimento prima lento, poi sempre più deciso e netto.

Se non viene via, puoi provare con l'aprire il fondino, ma a mio modo di vedere, l'integrità del modello è compromessa, in ogni caso.
A meno che riesci a trovare delle cesoie fini e ben taglienti, con le quali riesci a tranciare l'asse, ponendoti tra ruota e fondino.

Più che modellisti, sembriamo una equipe di chirurghi!! ....Ma Dottor GT, l'anestesia è totale o solo parziale?
Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 07/06/2011 : 23:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Se le ruote sono come " temevo", allora credo che non ci sia altra soluzione al rivetto di ricambio.

Questo, peraltro, non va che a sostituire la ribattitura a guisa di rivetto del metallo di cui e' composto il modello ( peraltro veramente bello ) .

Un saluto !






Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 08/06/2011 : 09:45:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Guarda sinceramente non ho mai avuto a che fare con modelli Norev, però se l'asse che tiene le ruote è di ferro (o materiele simile), fai cosi:

ovviamente dopo che hai smontato le ruote dal modello, ti trovi l'asse con le ruote attaccate...

prendi un accendino, scalda in prossimità della ruota ma non troppo vicino, ad esempio: se è la ruota destra - scalda un po piu sposatato a destra dal centro dell'asse in modo che il calore arriva fino alla fine dell'asse che sostiene la ruota destra e poi staccala... il calore scioglie la colla che sostiene la ruota all'asse... spero che la mia spiegazione è stata chiara....

Altrimenti alla prox cena porta le ruote e ti faccio vedere :)






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 08/06/2011 : 10:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Il pneumatico e il cerchione non sono due pezzi distinti?
Incollati ma distinti in origine?
Io ho capito così: il pneumatico è montato sull'asse (passante) che viene poi ribattuto per creare il fermo di "non uscita", dopodichè viene inserito a mo' di coperchio il cerchio, ovviamente incollato.

Se così fosse, lavorando di "fino", non potresti provare a separare un gruppo ruota delle quattro che hai disponibili dal rottame?
(Quella da cambiare puoi anche tagliarla brutalmente)
A quel punto giocando sulla malleabilità del materiale dovresti riuscire a far entrare la gomma nell'asse senza rovinare la ribattitura di tenuta e rincollare il cerchio.

Tutti tentativi, o meglio idee di tentativi, per evitare di aprire il modello






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.