Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - MR Reventon FO
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Montati & Speciali
 Montati & Speciali
 MR Reventon FO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eigi
Amministratore




Inserito il - 14/06/2011 : 22:30:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...MDgnLCAnMScp


Sinceramente ... non vi sembra esagerato?




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted



Inserito il - 14/06/2011 : 22:40:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bah io direi (con molta approssimazione e scarsa competenza ) che più di 150 euro non valga il modellino...gli interni sono davvero poco rifiniti se si tralascia l'effetto carbonio che comunque rimane grande rispetto alla scala, sempre IMHO eh!



  Firma di n/a 
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 14/06/2011 : 23:03:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
certo è bella una 1/43 con quattro aperture ma io direi che il prezzo è un tantinello esagerato!



 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 15/06/2011 : 09:13:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
si dai direi che è un tantino altino...ma magari si accende..allora in quel caso



Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 15/06/2011 : 09:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Ma scusate, è SICURAMENTE troppo !!!
Basta fare il confronto con la Miura AA, che ha le stesse aperture, è rifinitissima, un capolavoro d'ingegneria e costa 100 Euro.
Più di 500 euro di differenza solo perché è tirata in 10 esemplari? Mah...




Modificato da - franciazzi in data 15/06/2011 09:20:57

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

FB81
automodellante



Inserito il - 15/06/2011 : 19:28:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FB81 Invia a FB81 un Messaggio Privato Aggiungi FB81 alla lista amici
Gli apribili MR non sono tra i più economici....alcuni escono fuori neanche tanto male, altri come questo non valgono neanche un terzo del prezzo richiesto....



  Firma di FB81 
www.Billero43Models.altervista.org

Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 234  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 03/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante



Inserito il - 16/06/2011 : 16:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
anche se è una 1/43 apribile tirata in 10 esmplari comunque per me il prezzo è molto alto



Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 12/06/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante



Inserito il - 17/06/2011 : 01:09:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
mah se consideriamo che solo il kit di un MROC in negozio sta sui 200 €, non capisco come ci si posssa apettare di vedersi vendere questo modello a 100 € :D
Ho doversi modelli mr alcuni li considero fra i migliori montati che abbia in collezione.
Certo nello specifico il prezzo è alto ma il modello è anche stralimitato e non va dimenticato che il modello è costruito artigianalmente (in italia?). Con tirature più alte e comprando sulla baya si puo' arrivare sui 300€. Aggiungo che personalmente i modelli apribili non li ho mai apprezzati più di tanto e il modello in oggetto non è privo di pecche (anche se il super macro certo non aiuta), ma tutto è relativo. Si parla sempre di modelli di fascia medio alta e poi si sa... quel prezzo è destinato a calare nei prossimi mesi, se nel frattempo qulcuno se lo compra a quel prezzo buon per chi lo vende. Considerando che ho visto andar via a 350€ la 288 apribile a di Bosica a questo prezzo non la comprerei mai, ma da qui a paragonarla a una AutoArt secondo me ce ne corre ancora un bel po'




Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 17/06/2011 : 10:02:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non la paragonavo infatti ai diecast RedMax, neanche ai più blasonati e riusciti; in verità non l'ho proprio paragonata.
Era solo una domanda o meglio una considerazione sul prezzo, che mi sembra comunque esagerato pur tenendo conto di tutto ciò che tu hai giustamente ricordato.
Il fatto che poi questo prezzo sia destinato a scendere e che "buon per lui" chi se lo compra non influisce sulla valutazione del prezzo a "listino".

La tiratura: questo è di 10 pezzi ma lo stesso modello viene fatto in 5 pezzi anche in un'altra versione (Orange Fluo-Italian Configuration), questo significa che quello stampo (è un'ipotesi, ma neanche tanto remota) si "ammortizza" anche in altre versioni e che quei 10 pezzi, che in realtà sono già 15, potrebbero diventare xx ...

Insomma, a me sembra che a volte ci si pari dietro la parola magica Artigianale e/o Speciale per sparare cifre esagerate

Non è una critica al modello fine a se stessa: sto cercando di capire.
A questo prezzo, oggi (con i materiali e le tecnologie fruibili), posso chiedere di più in termini di precisione, dettagli, cura del particolare e del montaggio, o è questo il massimo che posso avere in questa scala?




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante



Inserito il - 17/06/2011 : 11:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
sicuramente per quella cifra mi aspetterei di più, credo di averlo già detto in precedenza, dicevo solo di non passare da un accesso ad un altro, ma non mi riferivo a te quanto piuttosto agli interventi dell'amico franciazzi o di maverick.

In altre parole se condivido che 700 sia un prezzo alto non posso neanche immaginare che lo vendano a 150.
Non è che voglio fare la sviolinata ad MR. In passato ha anche fatto uscire modelli sbagliati (vedi le california metallizzate con colori inesistenti, galletti sbagliati su parecchie vetture ecc ecc) ma anche in quei casi in prima battuta ti trovavi il modello a un costo di 200 € in negozio ed oggi magari quei modelli vedi che si faticano a vendere a 100€.

Concordo sul discorso delle serie limitate farlocche (10 modelli di un colore, 5 di un altro ecc) ma il mercato insegna. E' la stessa strategia che da anni BBR ha messo in campo, e ancora oggi vedi girare ad esempio le enzo su base in pelle ed.lim 10 pezzi ma con 20 gamme di colori diversi, tuttavia, con prezzi ancora sopra i 200€. Evidentemente è un mercato che attira quei collezionisti attratti più dalla presunta rarità che dalla effettiva bellezza del modello reale. anche il mercato oltreoceano ha la sua buona fetta di responsabilità in questo secondo me.




Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 17/06/2011 : 12:07:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Dèh, ora voiartri mi bannate, lo so già, però io 678 euri glieli darei... Tutti in pezzi da 2 euro sparati nella ghigna e ci aggiungerei anche un bel 10 euri di mancia (...ovviamente sempre in pezzi da 2 euri !!!)



Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante



Inserito il - 17/06/2011 : 12:50:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
la mancia dagliela in pezzi da 1 euro... c'è più suspance



Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 17/06/2011 : 14:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Il fatto è che se questi modelli hanno un pubblico, a qualcuno piacciono (e il fatto che sia rimasta su carmodel meno di un giorno lo dimostra); la casa può fare il prezzo che vuole ma stiamo sicuri che venderà i 10 o 50 modelli previsti.. È la stessa cosa che avviene per le auto vere, basta fare qualcosa di costoso ed esclusivo in serie limitata che si avrà la coda fuori dalla porta! Basti vedere anche qualche montatore straniero che propone modelli a volte anche con difetti evidenti ma dato che si chiamano X o Y li fanno pagare migliaia (si migliaia) di euro e c e la gente che compra naturalmente.. Poi che li valga o no è un altro discorso e credo prettamente personale ma se hanno un pubblico sarebbero stupidi quelli di Mr. a non fare ciò per cui hanno richiesta..



  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 17/06/2011 : 14:27:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
RedMax, premetto che tu non hai tutti i torti, anzi hai detto molte cose che sottoscrivo !!
Però, non so se ti è capitato di avere tra le mani quella Miura AA o comunque di vederla dal vivo: io ne sono rimasto affascinato e rapito per la progettazione, la realizzazione e la riuscita finale del modellino, tanto da considerarla come un'opera d'ingegneria . Ovviamente non ho potuto analizzare allo stesso modo la Reventon . Ma voglio supporre senz'altro che anche per la Reventon sia la sostanza che l'impatto visivo siano al top : beh, in ogni caso se concordiamo sul fatto che quasi 700 Euro sono troppi, non sono d'accordo con te che 150 siano pochi . E' una mia valutazione. Però per me tutto quello che viene chiesto in più è abbastanza arbitrario e privo di base sostanziale. Magari mi si dirà: si paga anche l'emozione: l'emozione di un pezzo artigianale, l'emozione di un pezzo unico (quasi...): beh io mi sono molto emozionato anche quando ho avuto davanti la Miura (forse sarò blasfemo...) .




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante



Inserito il - 17/06/2011 : 16:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
non ho detto che sono pochi, ho detto che difficilmente troverai un modello appena uscito di MR con queste caratteristiche a quel prezzo.

Sia la Miura che la Reventon le vedo in foto ma non ho difficolta' a crederlo che sia un ottimo modello. Del resto a volte anche uno spark è migliore di qualche montato, tuttavia se parliamo di quanto sono disposti a spendere i collezionisti su questi modelli, allora il discorso inevitabilmente cambia, voi per il marchio, vuoi per la tiratura, o per ogni altro motivo che si possa addure sta di fatto che il mercato sostiene questo tipo di modelli e conseguentemente il loro prezzo.

Ad esempio vedasi questa asta su cui ho discusso su un altro forum... guardate che prezzi e credo che saliranno ancora un bel po'. Anche qui vale lo stesso discorso: non è tanto per il modello in se (che pure trovo ottimo) ma è la sua estrema rarità che ne farà salire il valore a numeri a 4 cifre. Per me era troppo già dal prezzo di partenza (250$) ma per molti altri collezionisti bisogna ammettere che non è così . Il fatto è che mentre per me o per te l'importante è avere un bel modello per altri la rarità conta di più di tutto il resto e son contenti così .

http://cgi.ebay.it/BBR-1-43-FERRARI...ht_500wt_949






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone


Inserito il - 07/07/2011 : 11:19:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Messaggio di eigi

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...MDgnLCAnMScp


Sinceramente ... non vi sembra esagerato?


si




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,82 secondi.