Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 600 Mercury
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Fiat 600 Mercury
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Maurizioemartina
automodellantino


Inserito il - 06/07/2011 : 17:44:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizioemartina Invia a Maurizioemartina un Messaggio Privato Aggiungi Maurizioemartina alla lista amici
ciao ragazzi, in merito alla discussione sulla fiat 600, vi dico che io proverò ad acquistarla, il venditore dice che c'è la restituzione. io l'ho interpellato e mi ha detto che lui colleziona modelli da 30 anni, e che il modello della 600 è assolutamente tutto originale. se dovessi aggiudicarmelo, vi invierò foto dettagliate per commentarle.



Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 26/11/2010  ~  Ultima visita: 10/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

ilcozzaronero
automodellantino


Inserito il - 06/07/2011 : 17:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilcozzaronero Invia a ilcozzaronero un Messaggio Privato Aggiungi ilcozzaronero alla lista amici
Anche io farò la mia offerta, secondo me è in buona fede, sta vendendo la sua collezione, e mi sembra che possiede tutti pezzi interessanti.



Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 06/07/2011  ~  Ultima visita: 12/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 06/07/2011 : 21:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
con ogni probabilità è in buona fede, a volte si prendono fregature senza accorgersene e si rivendono con la stessa convinzione. ho dato un'occhiata anche agli altri pezzi e non tutti mi convincono, come per esempio l'Innocentina spider, rispetto a quella che ho io (bruttina e senza vetro) ha comunque qualcosa che non torna come la verniciatura della capote e dei sedili... ora sono in "villegiatura" e lei è a Milano e devo fidarmi solo della memoria (quella di un anziano eheheh)...




  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

alfio
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 06/07/2011 : 21:53:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfio Invia a alfio un Messaggio Privato Aggiungi alfio alla lista amici
ho visto la foto.....trovo miracoloso che dopo una quarantina di anni il cartoncino non mostri nessun ingiallimento o sfarinatura nelle pieghe della scatola.Altrettanto incredibile trovo che neppure negli assali delle ruote,neppure nella ribattitura non sia presente la minima traccia di ruggine....



Prov.: Piacenza  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 25/03/2011  ~  Ultima visita: 04/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 06/07/2011 : 22:41:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici

Riporto alcune considerazioni fatte nella sezione "Domande e risposte" dell'asta in questione da un ebayer:

"Hai scatenato un putiferio con la tua inserzione. Su un portale dell'automodellismo c'è un botta e risposta di gente che non capisce nulla di die-cast e Mercury. Un volgare attacco alla tua inserzione infondato e pretestuoso. Il fondino? Il cromato (difficilissimo da fotografare, è vero) esisteva nelle due scatole, altrettanto quello silver) chi afferma diversamente è in aperta mala fede. Anche io sono un vecchio collezionista, mi sono avvicinato da poco su Ebay. Non pensavo esistesse tanta cattiveria anche in questo campo. Hai fatto bene a rispondere per le rime all'ultima domanda. Molti non hanno la grana per partecipare e reagiscono offendendo. A Parigi Toymania mi sono imbattuto tanti anni fa in questo modello di colore giallo e sono certo che esiste, la cifra richiesta da J. Lewit era proibitiva. Complimenti e lascia friggere nella loro padella putrida i tanti "pseudo esperti. Saluti, Mario."

Rimango meravigliato che il sig. Mario abbia espresso simili frasi ed esprimo il mio disappunto.
Pur non nominando espressamente il portale di automodellismo, è comunque chiaro il suo riferimento a persone che, come noi, ne facciano parte. Che sia poi il nostro Automodellando o qualsiasi altro, la cosa non cambia e le sue parole offensive restano.

Invito tutti i lettori di AM, compreso il sig. Mario, che sono certo leggerà anche questo forum, a leggere bene tutti i giudizi espressi dagli utenti iscritti. Ma bisogna leggerli con molta attenzione.
Ognuno degli iscritti, a suo modo, ha dato un giudizio, legittimo o meno, giusto o sbagliato che sia, ma SOLTANTO sul modellino in questione. Nessuno MAI si è permesso di giudicare con frasi offensive il venditore del modellino, che è ben altra cosa.
Ma bravo!!! Mi compiaccio con il sig. Mario.
Noi saremo "degli pseudoesperti, che non capiamo nulla di die-cast e Mercury, pieni di cattiveria e fritti nella nostra padella putrida", ma lei, sig. Mario, è una persona capace solamente di offendere le persone, che neppure conosce, e veramente un gran villano!!!

Alberto





  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 06/07/2011 : 23:59:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Alberto.... L'invidia è una gran brutta bestia!
Lascia il sig. Mario -che saluto cordialmente- nel suo brodo primordiale...




  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 07/07/2011 : 00:27:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
mah, questa reazione molto sopra le righe mi puzza un pò .
E' evidente, come sottolinea Alberto, che nei nostri commenti non c'era proprio niente di quella cattiveria ed invidia che ci viene attribuita. E allora? Perché attaccarci in modo così plateale? Voler mettere le mani avanti per non cadere indietro? Cosa sta cercando di coprire, esimio sig. Mario?




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 07/07/2011 : 10:19:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao Alberto, il sig. Mario si presenta da solo, non c'è dubbio ... ed ha diritto alle sue opinioni ovviamente, anche quella di reputarsi un esperto di Mercury se poi lui o chi per lui ha la coda di paglia o la propensione alla polemica, beh che ci possiamo fare? E' lui l'esperto.
Che facciamo? Ci nascondiamo tutti vergognosetti per aver osato discutere tra di noi? Ma sì dai! Procuriamoci tutti un bel bacile di cenere da spargerci sul capino e facciamo pubblica ammenda, visto che le nostre opinioni sono reato e vilipendio. Qui una piccola scomunica ci starebbe proprio. Vedremo che si può fare. faccio subito un paio di telefonate alla Congregazione per la Dottrina della Fede, ex Sant'Uffizio.

L'importante è che il nostro fegato stia bene nonostante la sua analisi clinica. Chissà il suo come sta .... dopo la sua catilinaria .... comunque non mi sembra che il problema fosse sul colore ma sul ridipinto con tanto di musetto ritoccato.

Ciao a tutti
.




Modificato da - n/a in data 07/07/2011 10:30:17

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

ilcozzaronero
automodellantino


Inserito il - 07/07/2011 : 14:10:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilcozzaronero Invia a ilcozzaronero un Messaggio Privato Aggiungi ilcozzaronero alla lista amici
Rispondo a mgmidget, tu hai detto che magari uno acquista senza rendersi conto della fregatura ricevuta, magari rivende lo stesso oggetto restando sempre all'oscuro di tutto, però, come è possibile che dalle foto riuscite al 99% a capire che il modello non è originale, e colui che possiede il modello, e a detta sua collezionista di mercury da 30 anni non riesce a capire, che tra le mani ha un modello ritoccato???



Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 06/07/2011  ~  Ultima visita: 12/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 07/07/2011 : 15:19:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
La mascherina della 600 normalmente non era dipinta, a meno che non ci siano delle eccezioni in materia che io non so ed allora abbiamo il Gronchi rosa ma se non era dipinta ovviamente il modello risulta ritoccato non in maniera grave ma ritoccato. Poi sulla originalità vernice non so, indipendentemente dal colore che non era messo in dubbio. Da una foto si può andare solo a sensazioni ma personalmente un ritoccato non mi va ma questo è un mio modo di vedere.
Sottolineo pure che : non pretendo minimamente di essere un esperto, conosco qualcosina e "l'argomento" mi piace oltre ad avere tutti i Mercury 1/48 da molti anni. Ed ora mi sono regalato pure il librone.
Diciamo che mi fido molto molto molto del giudizio di Claudio e se ci fosse pure Alessandro che latita .... non sarebbe male.
Ho visto anche le altre cose che vende il possessore della 600 e personalmente solo questo modello non mi convince, sono dei bei pezzi molti dei quali già in mio possesso.
Comunque se devo esser papale papale ... non me ne può fregar di meno, che sia quel che sia, tanto io c'è l'ho e son sicuro. Qui si discuteva e non si voleva gettar letame addosso ad alcuno, sia chiaro.

Quindi auguro una buona asta all'amletico Maurizio ed alla sua Martina.




  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

ilcozzaronero
automodellantino


Inserito il - 07/07/2011 : 15:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilcozzaronero Invia a ilcozzaronero un Messaggio Privato Aggiungi ilcozzaronero alla lista amici
Mi sa che su ebay non la pensano così, il modello è schizzato a € 290. Per adesso...



Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 06/07/2011  ~  Ultima visita: 12/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/07/2011 : 15:47:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
"...Il colore giallo era in catalogo, sembrerebbe quindi originale, e in perfette condizioni.
La scatola è del primo tipo, cioè bianca e senza l'immagine del modello: anche questa sembra originale e perfetta..."

"... Il modello sembra perfetto, fin troppo, io diffido dei modelli che dopo 50 anni sono così lucidi, anche se può accadere, ... "

"...c'è qualcosa che non quadra ... ......i primi modelli , quelli della scatola bianca , mon avevano il fondino cromato (apparso due anni dopo ) quindi , si potrebbe dire che o è fasullo il modello o lo è la scatola..."

"...non mi sembra che la 600 Mercury abbia paraurti così brillanti...
le mie Mercury 1/48 certamente non li hanno..."

"...secondo me è riverniciata: erano dipinti di argento solo i fari e qui lo è anche la mascherina. le cromature poi sembrano troppo perfette. nel dubbio mi asterrei..."

"...con ogni probabilità è in buona fede, a volte si prendono fregature senza accorgersene e si rivendono con la stessa convinzione. ho dato un'occhiata anche agli altri pezzi e non tutti mi convincono, come per esempio l'Innocentina spider, rispetto a quella che ho io (bruttina e senza vetro) ha comunque qualcosa che non torna come la verniciatura della capote e dei sedili..."

"...trovo miracoloso che dopo una quarantina di anni il cartoncino non mostri nessun ingiallimento o sfarinatura nelle pieghe della scatola.Altrettanto incredibile trovo che neppure negli assali delle ruote,neppure nella ribattitura non sia presente la minima traccia di ruggine..."


Ho raccolto i pareri espressi riguardo all'oggetto in vendita:
non credo proprio si possano ravvisare elementi di "Un volgare attacco alla tua inserzione infondato e pretestuoso" bensì l'intervento di persone che da decenni masticano diecast e con competenza sanno ben distinguere cosa merita di essere assaporato e cosa è meglio sputare nel cestino.
Nello specifico sono stati avanzati leggittimi dubbi, di diversa natura, debitamente spiegati.
Il dubbio di per se non è una sentenza ma solo una richiesta, più che leggittima, di ulteriore verifica.

Inutili e puerili sono, casomai, gli attacchi rivolti ad un forum, essi si in forma volgare offensiva e gratuita, oltrechè "nascosta", senza il coraggio dell'esposizione diretta ma attraverso il passaggio defilato in altro sito; complimenti.



A Voi forumisti chiedo di non replicare ulteriormente a eventuali future provocazioni in merito e, cortesemente, a limitarvi a dare i Vostri competenti e illuminanti consigli, con buona pace del Sig Mario, senza trascendere in disquisizioni di ordine giuridico.
Ne abbiamo piene le tasche di Signori che polemizzano, zizzaniano e piagnucolano quando si avanza anche solo un dubbio; non alimentiamoli.

Grazie.




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone



Inserito il - 07/07/2011 : 16:01:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Bravo eigi, ottima risposta, degna di un buon moderatore quale tu sei.
Poi, a parte tutto mi sembra si stia esagerando con sti colori rari....




Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

ilcozzaronero
automodellantino


Inserito il - 07/07/2011 : 16:30:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilcozzaronero Invia a ilcozzaronero un Messaggio Privato Aggiungi ilcozzaronero alla lista amici
Caro alessandro, non ci hai ancora espresso il tuo parere in merito l'oggetto della "discordia".



Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 06/07/2011  ~  Ultima visita: 12/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 07/07/2011 : 18:26:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Dunque, muble muble, sul librone della Mercury ci sono macchinine con lo stemmino dipinto in argento. Quindi sembra che ci fossero 2 versioni. Il librone non si spreca in dettagli più particolareggiati.




Quindi boh! Fate vobis


Per eigi, se il 29 di Giugno del lontano 1914, tu fossi stato a Vienna non sarebbe scoppiata la grande guerra ma al massimo avrebbero infornato una Sachertorte per consolarsi, visto il casìno del giorno prima combinato da Gavrilo a Sarajevo.


bye




Modificato da - n/a in data 07/07/2011 18:39:48

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

ilcozzaronero
automodellantino


Inserito il - 07/07/2011 : 18:50:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilcozzaronero Invia a ilcozzaronero un Messaggio Privato Aggiungi ilcozzaronero alla lista amici
Quindi da ciò si può evincere che il modello in questione è originale?



Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 06/07/2011  ~  Ultima visita: 12/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/07/2011 : 19:11:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Caro Nazgul, se il 29 Giugno del 1914 fossi stato a Vienna, con una probabilità assai prossima al 100% oggi non sarei qui a godermi le gioie di questo splendido forum e del suo grande bagaglio di partecipanti; mi dolgo quindi per ciò che accadde allora e per essermi perso una fetta di succulenta Sacher, ma preferisco sia andata come è andata



 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 07/07/2011 : 19:12:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
A rigor di logica, non avendo il modello in mano non lo si può escludere in maniera categorica come per lo stesso motivo non lo si può affermare sicuramente.
Qui o si dà fiducia al venditore che non ha motivo di spùttanarsi o ci si astiene. Certo che il prezzo è andato su e questo dimostra che ci sono molti credenti, io sono ateo.

La Sibilla cumana mi fa una ... come si dice pippa in giamaicano? Ecco, sì ... una pippa.

E come si dice a Gotham City: nasvidenje!!

@ eigi mi sembri un pochino troppo guerrafondaio per essere un buon moderatore .... 8 milioni e rotti di persone tra militari e civili ci hanno lasciato le penne sui 2 fronti. In effetti poi si stava più larghi.




Modificato da - n/a in data 07/07/2011 19:23:43

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

ilcozzaronero
automodellantino


Inserito il - 07/07/2011 : 19:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilcozzaronero Invia a ilcozzaronero un Messaggio Privato Aggiungi ilcozzaronero alla lista amici
Io ci provo a fare un offerta, poi se dovesse essere posterò delle foto........



Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 06/07/2011  ~  Ultima visita: 12/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/07/2011 : 19:32:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Il modello può ben essere originale.
Così come è stato già detto da altri fin dal primo messaggio, all'inizio di questa discussione, sia il colore che la scatola hanno la loro "originalità", confermata dalle immagini del libro dalle quali si vede anche che il modello con logo FIAT cromato è proprio abbinato alla scatola con scritta FIAT 600 "decentrata" rispetto al marchio Mercury, così come quella in vendita su ebay.

Non è peraltro da dimenticare, però, che non sempre quello che appare su libri e cataloghi, anche ufficiali, rispecchia fedelmente ciò che viene ed è stato commercializzato.
So che potrei avervi insinuato un altro dubbio ... ma non potevo non dirlo, per onor del vero e di cronaca.

Se si rileggono i messaggi, però, il dubbio preponderante è sulla possibilità di mantenere immacolato, come appena uscito dalla fabbrica, un modello e la sua scatola prodotti mezzo secolo orsono.
Personalmente ho sempre dubitato del troppo perfetto per questo tipo di modelli.

Ciò non toglie che sia possibile che un collezionista iperattento e maniaco (lo dico in senso positivo, assolutamente) riesca nel mantenere i suoi modelli in queste condizioni, e allora un plauso a lui.

Il prezzo che sale su ebay non fa testo.




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi.