Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Personalizzazione Lancia Beta Montecarlo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Personalizzazione Lancia Beta Montecarlo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peppecar
automodellante



Inserito il - 17/07/2011 : 11:18:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
Causa doppio modello (uno un po' rovinato) ho deciso di trasformare in cabrio uno dei due, durante il taglio del tetto i piantoni del parabrezza si sono letteralmente sbriciolati, impossibile da rimettere insieme e ho optato per la rimozione totale degli stessi. Ho poi scelto un colore brillante (arancio) per renderla più "estiva".

Modello di partenza:




Questo è il risultato finale:





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014

Google Adsense


Mountain View

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 17/07/2011 : 11:42:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
sarebbe simpatica pero' pero'
non l'hai smontata per verniciarla?
hai messo la mascherina al contrario
si vede un segno sul frontale.
forse non è stata sverniciata oppure hai usato vernice troppo densa,sono spariti tutti i contorni.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9051  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 17/07/2011 : 16:11:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
accidenti non avevo fatto caso alla mascherina al contrario comunque l'ho smontata e sverniciata probabile che non ho una buona mano con la bomboletta (non ho l'aerografo)



 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 18/07/2011 : 10:25:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Scusa se te lo dico, ma per me era meglio che la lasciavi oroginale!!




Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 18/07/2011 : 10:52:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella l'idea, per la verniciatura credo che sei andato giù un po' troppo pesante. Con la bomboletta bisogna dare più passate veloci in modo da evitare gli accumuli di vernice e la superficie "a buccia d'arancia". Oltre alla mascherina da girare ti consiglierei di verniciare tutti i particolari che c'erano prima come le maniglie i paracolpi laterali e le griglie in nero.



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2664  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 18/07/2011 : 16:00:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
ragazzi a tal proposito colgo l'occasione per chiedervi come si fa a dipingere particolari così piccoli come le griglie oppure quando si fa un doppio colore voi conoscete delle tecniche. Illuminatemi !!!!!!!!



 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 18/07/2011 : 17:32:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
beh Peppe, per i particolari molto piccoli o utilizzi un pennellino triplo 0 oppure (come faccio io) utilizza uno stuzzicadenti, prendi una piccolissima "pallina" di colore con la punta e poi stendi lo stesso sdraiando lo stuzzicadenti..
per il doppio colore invece vernici prima tutta l'auto col colore piu' chiaro, una volta asciutta (asciuttissima)copri le parti che non vanno colorate con l'altro colore utilizzando del nastro di carta.. consiglio: dopo aver applicato il nastro di carta e prima di dare il secondo colore io darei una mano leggera di trasparente lucido cosi' eviti che ci siamo filtrazione del secondo colore sul primo..

p.s. se vernici a bombolette (come faccio io) ricordati di dare mani leggere attendendo ssempre un pochino tra una passata di colore e l'altra cosi' eviti accumuli di vernice, effetto caramelloso e l'otturazione dei tagli e venature della carrozzeria.. buon lavoro!!!!




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 18/07/2011 : 22:11:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
O.T. !!



Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 19/07/2011 : 10:02:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Peppe, che ne diresti di sverniciarla e di rifarla, ricostruendo i montanti con plasticard o fotincisioni?
In ogni caso, un'esperienza che ti verrà utile in futuro, a prescindere dal risultato finale.






  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 19/07/2011 : 15:37:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
ragazzi grazie a tutti per i preziosissimi consigli che di certo seguirò però dovrei imparare ad usare il plasticard se qualcuno mi documenta con delle foto ne sarei davvero felice. Ancora grazie!!



 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

mino2000
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 28/08/2011 : 08:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino2000 Invia a mino2000 un Messaggio Privato Aggiungi mino2000 alla lista amici
Complimenti per la realizzazione della tempra sw.



Prov.: Avellino  ~ Città: AVELLINO  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 27/08/2011  ~  Ultima visita: 06/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 28/08/2011 : 22:33:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
????????????????????????

in ogni caso OFF TOPIC !!!




Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.