Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Perchè la dogana costa tanto?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Perchè la dogana costa tanto?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NewEtt
automodellantino



Inserito il - 18/07/2011 : 17:17:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NewEtt Invia a NewEtt un Messaggio Privato Aggiungi NewEtt alla lista amici
Buonasera, questo mese mi è arrivato un modello dagli stati uniti comprato su ebay.
Per ricevere il pacco ho dovuto pagare 26,45 euro di dogana!!!
Tra poco mi è costata più la dogana che il modello.
E' normale che costi così tanto?






 Firma di NewEtt 
www.modelliniperpassione.com

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 11/07/2011  ~  Ultima visita: 18/05/2013

Google Adsense


Mountain View

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 18/07/2011 : 19:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Una volta dovetti pagare 102€ di sdoganamento per un modello che pagai 3€ con 8 di spedizione dagli USA. Ci fu un malinteso con il venditore e la ditta di spedizione e mi furono rimborsati 70€, però 30€ me li son persi.


Ma cacchio... 102€ di dogana! Senza contare che spesso e volentieri quando aprono i pacchi, li danneggiano come è successo ad un utente del forum che si è ritrovato le scatole dei modellini tagliate malamente con la taglierina durante l'apertura in dogana.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 18/07/2011 : 22:24:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
grrrrrrrrrr!!!!
...tutte le volte la stessa storia !!!! Posso capire Ettore , ma CiccioBumbBumb che non è certo un novellino del forum avrebbe dovuto avere già letto quanto ho scritto più volte !!!!!!!!!!
Quante volte devo ripeterlo , esistono leggi ,regolamenti e quant'altro ....
Il dazio è pari al 4,5% del valore dell'oggetto(compreso le spese di spedizione) , l'IVA è del 20 % ( calcolato sul valore del modello più l'importo del dazio) , altri costi aggiuntivi sono spese reclamate ( e non sempre a ragione ) da poste o corrieri ....
I pacchetti , quando vengono aperti, sono aperti dalle poste che operano in procedura domiciliata ai sensi dell'art.60 de del CODICE DOGANALE COMUNITARIO ( anche se a volte non operano secondo regolamento ,dimenticando le franchigie doganali )
Altro non voglio aggiungere , sono stufo di ripetermi .
Ettore fai qualche ricerca sul forum e troverai tutto ....






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

NewEtt
automodellantino



Inserito il - 18/07/2011 : 22:27:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NewEtt Invia a NewEtt un Messaggio Privato Aggiungi NewEtt alla lista amici
Grazie e scusate per la ripetizione





  Firma di NewEtt 
www.modelliniperpassione.com

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 11/07/2011  ~  Ultima visita: 18/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 18/07/2011 : 22:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
edicolante ha scritto:

grrrrrrrrrr!!!!
...tutte le volte la stessa storia !!!! Posso capire Ettore , ma CiccioBumbBumb che non è certo un novellino del forum avrebbe dovuto avere già letto quanto ho scritto più volte !!!!!!!!!!
Quante volte devo ripeterlo , esistono leggi ,regolamenti e quant'altro ....
Il dazio è pari al 4,5% del valore dell'oggetto(compreso le spese di spedizione) , l'IVA è del 20 % ( calcolato sul valore del modello più l'importo del dazio) , altri costi aggiuntivi sono spese reclamate ( e non sempre a ragione ) da poste o corrieri ....
I pacchetti , quando vengono aperti, sono aperti dalle poste che operano in procedura domiciliata ai sensi dell'art.60 de del CODICE DOGANALE COMUNITARIO ( anche se a volte non operano secondo regolamento ,dimenticando le franchigie doganali )
Altro non voglio aggiungere , sono stufo di ripetermi .
Ettore fai qualche ricerca sul forum e troverai tutto ....

Si... ma io non ho mica detto "eh, perchè la dogana?" ho semplicemente raccontato un fatto che mi è successo e che ho trovato ingiusto...






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 18/07/2011 : 22:39:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
non ti scusare !!!!
E se hai bisogno MP !!






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 19/07/2011 : 08:00:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Nel momento in cui acquisti da un privato e non c'è alcuna ricevuta, come li fanno questi calcoli?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/07/2011 : 10:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
credo sul valore dichiarato?





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 19/07/2011 : 17:40:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

credo sul valore dichiarato?


direi valore attribuito dalla dogana , che può non corrispondere a quello dichiarato : a me i doganieri ( o chi per loro) calcolarono il dazio su 100$ invece che sui 20$ realmente pagati, perchè il chinese di Hong Kong assicurò il pacco per 100$ e quindi in dogana ovviamente ritennero più credibile il valore assicuro che quello dichiarato






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

NewEtt
automodellantino



Inserito il - 19/07/2011 : 19:01:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NewEtt Invia a NewEtt un Messaggio Privato Aggiungi NewEtt alla lista amici
Grazie per le informazioni





  Firma di NewEtt 
www.modelliniperpassione.com

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 11/07/2011  ~  Ultima visita: 18/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

ilredelterrore
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 31/07/2011 : 22:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilredelterrore Invia a ilredelterrore un Messaggio Privato Aggiungi ilredelterrore alla lista amici
xCHè in un modo o nell'altro ci devono fregare soldi!!





Prov.: Teramo  ~ Città: Pineto  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 31/07/2011  ~  Ultima visita: 01/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.