Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - kit revell e consiglio
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 kit revell e consiglio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vito_ferrari
automodellante



Inserito il - 18/07/2011 : 23:33:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
salve a tutti..volevo un consiglio su quale kit potrei acquistare ad un prezzo non molto elevato(max 20 euro) e che non sia molto difficile da assemblare..io avevo visto dei kit della revell che a dire la verità hanno un prezzo davvero conveniente..però volevo sapere da voi se come riproduzione sono abbastanza fedeli.

P-S. se conoscete ququalche altroroduttore dite pure;per il kit preferisco ferrari

grazie






Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 12/06/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2014

Google Adsense


Mountain View

NewEtt
automodellantino



Inserito il - 19/07/2011 : 00:05:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NewEtt Invia a NewEtt un Messaggio Privato Aggiungi NewEtt alla lista amici
Ciao, su ebay ho visto dei kit ferrari della bbr che si aggirano intorno a quel prezzo, forse potrebbero interessarti.





  Firma di NewEtt 
www.modelliniperpassione.com

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 11/07/2011  ~  Ultima visita: 18/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante



Inserito il - 19/07/2011 : 11:40:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
kit bbr a 20 euro





Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 12/06/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 19/07/2011 : 12:09:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
vito_ferrari ha scritto:

kit bbr a 20 euro


Nel senso che 20 euro ti sembrano troppi?






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante



Inserito il - 19/07/2011 : 12:44:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
no mi sembra impossibile visto che si tratta di un kit bbr e poi ho visto non ho trovato nulla a quei prezzi...per questi kit mi dava dei prezzi che andavano da 80 euro in su......se e come dite voi mi date il link della pagina dove ci sono questi kit

p.s.:io preferivo di kit in scala leggermente maggiore cosi sono piu facili da costruire,per questo avevo inserito i kit revell che sono in scala 1/20 e 1/24,pero non so bene di CHe qualita sono per questo avevo kiesto consigli a voi(se conoscete altri produttore di kit ferrari in sacla 1/20 e 1/24 e con dei przzi che non superano i 20 euro...)

scusate le troppe rikieste






Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 12/06/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 19/07/2011 : 12:51:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
la vedo molto dura non superare i 20 euro... potresti provare coi kit della burago che si aggirano sui 15/20 euro... ma di meno credo sia impossibile...





  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante



Inserito il - 19/07/2011 : 13:03:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
si conoscio i kit burago ma non mi garban molto essi sono simili ai kit della mondo motors ;i kit della revell sono molto migliori dei burago e hanno lo stesso prezzo (18-20- euro)





Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 12/06/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/07/2011 : 13:32:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Tamiya
Sono decisamente i migliori sotto ogni aspetto e se non hai fretta di acquistare su ebay riesci a strappare sia le stradali in 1:24 sia le F1 in 1:20 a prezzi prossimi ai 20€

Guarda questo ad esempio
http://cgi.ebay.it/TAMIYA-20045-Fer...em231230275b


BBR e simili necessitano di esperienza, sono degli "speciali" (non conosco il tuo livello ma mi sembra di capire che volevi qualcosa di relativamente semplice)

BBurago e simili sono dei diecast da "rimontare" più che kit di montaggio ... quanto mi ci sono divertito però






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

NewEtt
automodellantino



Inserito il - 19/07/2011 : 13:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NewEtt Invia a NewEtt un Messaggio Privato Aggiungi NewEtt alla lista amici
Ciao, io credevo che ti interessavano i kit 1:43, ecco perchè ti ho consigliato bbr.
Comunque intendevo uno tipo questo:
http://cgi.ebay.it/FERRARI-KIT-360-...em3f0bd91fae






Modificato da - NewEtt in data 19/07/2011 13:41:24

  Firma di NewEtt 
www.modelliniperpassione.com

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 11/07/2011  ~  Ultima visita: 18/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante



Inserito il - 19/07/2011 : 13:49:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
grazie a tutti comunque eigi ha centrato alla perfezion cosa mi interessasse
ultimo consigli:secondo voi anche se sono un neofita ce la farò a costruire un kit del genere??? nel senso:sono molto difficili da cstruire questi tipi di kit??






Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 12/06/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/07/2011 : 14:06:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
No
Il bello dei Tamiya è proprio quello; sono pressochè perfetti negli accoppiamenti e non richiedono quindi nessun tipo di "aggiustaggio", inoltre la qualità del materiale è elevato anche per i piccoli particolari per cui permette una manipolazione sicura anche ai non esperti.
Basta seguire pedissequamente la guida al montaggio fornita nel kit e già "di scatola" il modello finito darà soddisfazione.
Poi, col tempo, passerai a fare modelli partendo dai medesimi e apportando modifiche o aggiungendo parti accessorie più dettagliate o in fotoincisione per rendere più reale il modello ... ma è un altro step






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante



Inserito il - 19/07/2011 : 14:22:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
grazie per i grandi consigli eigi.
penso CHe comprerò questi kit..pero la ferrari 310B sulla scocca del motore porta una colorazione bianca.questa colorazione si deve fare dipingendola???






Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 12/06/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/07/2011 : 14:34:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
La scocca è già verniciata (in realtà è plastica colorata) ma sicuramente ci saranno particolari da verniciare: nella guida al montaggio trovi tutto descritto, compresi i colori, con i codici di riferimento Tamiya, gli attrezzi consigliati per il montaggio, la colla e tutto ciò che ti occorre per montare al meglio il modello.
La zona bianca che vedi sulla scocca, e sull'alettone, è una decal: anche per queste segui bene le istruzioni; se non hai dimestichezza all'inizio si rischia di fare qualche pasticcio, specialmente con quelle grandi e che devono seguire delle curvature ampie e complesse.

Comunque stai tranquillo, fai un bel respiro e non avere fretta di finire ...
soprattutto non avere fretta, è il primo "trucco" per fare un buon lavoro.

Buon divertimento






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante



Inserito il - 19/07/2011 : 14:49:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
grz eigi anCHe se io sapevo che le decal non sono molto difficili da applicare..io sapevo che le decal si applicano tagliano la parte desiderata,immergendola per circa una 30tina di secondi in acqua calda e poi metterla nella zona desiderara e modellandola(aggiustandola)con dei cotton fioc... giusto?????





Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 12/06/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/07/2011 : 15:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non esistono problemi ma solo soluzioni





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 19/07/2011 : 16:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Super OT.
Oh, oh.... Ma le soluzioni ci sono, proprio perchè esistono i problemi!
Vai a dirlo a mia figlia con i suoi problemi....di matematica e le soluzioni che spesso non le vengono, poverina!

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante



Inserito il - 20/07/2011 : 01:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
scusa eigi sapresti anCHe qualCHe altro kit a questo prezzo...come hai fatto a trovare questo??





Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 12/06/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 20/07/2011 : 15:00:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Su ebay scrivi "Tamiya Ferrari" e vedi quello che c'è ...
semplice, no!?

Oppure "Tamiya 1:24"; "Tamiya 1:20"; "Tamiya Skyline" e via dicendo ...






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante



Inserito il - 20/07/2011 : 15:11:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
grz eigi





Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 12/06/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 21/07/2011 : 11:34:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
In scala 1 20 dovresti trovare anche delle belle f1 della Fujimi...





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 21/07/2011 : 12:31:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Concordo, sono ottime anche le Fujimi.
Ho montato un Daytona Spider di questa marca e trovo sia di alto livello; forse solo un pelo più delicate delle Tamiya, ma può essere una mia impressione.
Per aspetto, qualità generale e cura del dettaglio sono comunque molto molto buone (poi dipende dal modello, ovviamente).

Puoi vedere se ti piace questa, con carrozza "trasparente";
così si vede tutta la scocca e la meccanica: questo fa pensare che la Fujimi abbia curato particolarmente questo aspetto del modello
(ma puoi sempre verniciarla, volendo)
http://cgi.ebay.it/Fujimi-1-20-Ferr...em3363005ee2






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.