Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ford Sierra RS Cosworth 1:43, quale prendere?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Ford Sierra RS Cosworth 1:43, quale prendere?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 10/08/2011 : 21:08:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 10/08/2011 : 21:10:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Ha il solo pro rispetto al Vanguards di avere il lunotto termico tampografato, per il resto gli han fatto un paraurti anteriore degno di un bulldozer.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 10/08/2011 : 21:25:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Boh...







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 10/08/2011 : 22:47:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Forse ci sono differenze tra il modello '83 (Vanguards) e quello '87 (Edicola); bisognerebbe controllare le vetture "vere" ...
L'edicoloso è un Ixo?

Max - Capita la differenza Dx/Sn dei particolari, grazie






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

fiat-passions.net
automodellante


Inserito il - 10/08/2011 : 23:38:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiat-passions.net Invia a fiat-passions.net un Messaggio Privato Aggiungi fiat-passions.net alla lista amici
messagio privato





Prov.: Estero  ~ Città: belgium / belgio  ~  Messaggi: 559  ~  Membro dal: 27/06/2008  ~  Ultima visita: 28/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 11/08/2011 : 09:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
@ eigi
Presumo sia IXO come quasi tutte le ALTAYA, sul fondino non c'è scritto nulla.
P.S. davvero l'hai capita? Me la spieghi perchè io mica c'arrivo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 11/08/2011 : 10:20:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Max - io intendevo dire che avevo capito la tua spiegazione del perchè fossero invertiti scarico e tappo: dipende dal lato guida.
Il perchè, spostando il lato guida, si debba spostare il terminale di scarico e addirittura fare stampi diversi dei due parafanghi posteriori non lo so ... e non lo voglio sapere






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 11/08/2011 : 12:13:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
A rischio richiamo vado off topic...intendevo dire scherzosamente, noi europei guida e tappo a sinistra così siamo più comodi ai self service, marmitta a destra così sentiamo meno rumore...'mo qualcuno mi fucila, vabbè dai, è ferragosto





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 11/08/2011 : 12:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Credevo che la tua fosse una spiegazione "vera"
... ma non per il tappo a favore di rifornimento però; ci sono un sacco di macchine che non hanno questa soluzione (la mia Verso ha il tappo a sinistra)

Buon Ferragosto anche a te ... e a tutti Voi,
anche al grande A.M.E.N.

Tanto m'hanno già sparato ...






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 23/08/2011 : 19:32:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
La Sierra Cosaworth di AA è la migliore e il prezzo è adeguato. Su modelCarworld è uscita oggi e costa 36,95.





Modificato da - giomboLancia in data 23/08/2011 19:32:31

  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 01/09/2011 : 13:15:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Alla fine ho comprato il Vanguards... non avendo ancora l'AutoArt sottomano e basandomi dalle foto nel web, il Vanguards è molto migliore. La linea è fedelissima, le targhe proporzionate, i fanali riprodotti senza il piolino antiestetico.
Mi han sorpreso l'assenza di vite nel fondino, successivamente poi ritrovata sotto uno sportellino in plastica che simula il motore, il fondino è in metallo completo di sospensioni.

Neo in confronto all'AA... assenza di decals all'interno che metterò io.


Prossimamente foto.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 02/09/2011 : 19:39:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Tre quarti anteriore, il modello ha la linea fedelissima, certo, il muso applicato a parte è brutto a vedersi, ma la presenza di tampografie e particolari come i fari con parabola cromata, rendono il modello molto realistico e grazioso. I cerchi in lega (con razze forate) riproducono gli originali, ruote in gomma e battistrada scolpito. La fascia bianca con loghi Ford non so perchè sono presenti in questo modellino, magari sono per una serie promozionale...

Tre quarti posteriore...

Frontale, rispetto all'AutoArt i fari non presentano quelle "rigature" parabola, però l'effetto doppia lente che ha il Vanguards è bello altrettanto. Per non parlare dei fanalini laterali.

Posteriore, tutto in ordine (manca la striscia nera perchè si era staccata e l'ho ritrovata nell'imballaggio solo dopo aver fatto le foto), notare l'assenza di piolini dei fari posteriori che danno più realismo. Tra l'altro, ha pure lo scarico forato...

Ecco il fondino, privo di viti o rivetti, in metallo (sorpresone perchè non me lo aspettavo) e completo di sospensioni sulle quattro ruote.


Conclusioni, un modello veramente molto bello che non sfigurerebbe (ripeto, a giudicare dalle foto, poi si vedrà con il concorrente in mano) affianco all'AutoArt.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 02/09/2011 : 20:01:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ma ha il cofano apribile? nella prima foto si vede un notevole disallineamento come se fosse non chiuso bene.

forse è un effetto dovuto al macro, ma si vedono delle notevoli bave di stampo per essere un die cast "da negozio".

per il prezzo che l'hai pagata, è complessivamente di buona qualità!

tuttavia a me interessa la XR4i sempre della Vanguards.






Modificato da - n/a in data 02/09/2011 21:56:18

Prov.: Milano  ~ Città: მილანი  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 10/06/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 02/09/2011 : 20:24:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Mah, secondo me è meglio l'AutoArt. I Vanguards sono modleli onesti ma AutoArt ( a parte i tergi) è decisamente superiore.





  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 02/09/2011 : 21:06:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Senza dubbio un onesto modello, buon rapporto qualità/prezzo. Tuttavia non si possono non notare certi dettagli non esaltanti, che riguardano l'assemblaggio...cofano motore, paraurti posteriore, frontale: tutti pezzi separati e assemblati un pò alla càzzo (e che forse con un pò di "arte" e pazienza si possono pure rimettere a posto), cerchi così e così. Continuo pure io a preferire l'AA , che come previsto uscirà anche azzurra, ad Ottobre...miaaa!!!!

Non si può dire che questa sia un cesso eh... so' gusti!






Modificato da - Shamal 84 in data 02/09/2011 21:07:41

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 02/09/2011 : 21:09:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Io la trovo carinissima per il prezzo che l'ho pagata, il cofano anteriore è rivettato alla scocca (motivo?), così come il muso e il paraurti posteriore.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 03/09/2011 : 09:15:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
CiccioBumBum ha scritto:

Io la trovo carinissima per il prezzo che l'ho pagata

Ogni scarrafone è bello a mamma sua.
Le fotografie parlano chiaro: il frontale sembra attaccato con lo sputo, l'alettone posteriore ha vistose bave di fusione, i fari posteriori paiono tagliati con l'accetta, il lunotto è storto.
Per tacere delle cornici del vetro, della targa anteriore e delle linee nere su fiancate e paraurti, tutte scrostate.
Guardo gli Autoart nella mia vetrina e non posso fare a meno di sorridere.
Per risparmiare 15 (quindici) € ne hai buttati via altrettanti (più spese di spedizione, immagino), portandoti a casa un giocattolo anziché un bel modello da collezione.
Pessimo affare, IMHO.
L'importante è rendersene conto. Imparando una buona volta a guardare il rapporto qualità/prezzo piuttosto che il risparmio a ogni costo.








Modificato da - n/a in data 03/09/2011 10:31:21

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 03/09/2011 : 10:30:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
lollex ha scritto:

CiccioBumBum ha scritto:

Io la trovo carinissima per il prezzo che l'ho pagata

Ogni scarrafone è bello a mamma sua.
Le fotografie parlano chiaro: il frontale sembra attaccato con lo sputo, l'alettone posteriore ha vistose bave di fusione, i fari posteriori paiono tagliati con l'accetta, il lunotto è storto.
Per tacere delle cornici del vetro, della targa anteriore e delle linee nere su fiancate e paraurti, tutte scrostate.
Guardo gli Autoart nella mia vetrina e non posso fare a meno di sorridere.
Per risparmiare 15 (quindici) € ne hai buttati via altrettanti (più spese di spedizione, immagino), portandoti a casa un giocattolo anziché un bel modello da collezione.
Pessimo affare, IMHO.


O le foto ingigantiscono in maniera sproporsitata i difetti o è stato acquistato un esemplare che in Italia si dice fatto di "lunedì mattina"
(ovvero sfortunato..) , visto che i Vanguards che ho in casa hanno finiture decisamente migliori di questa Sierra
Certo la qualità si paga e l 'Autoart sta su un altro pianeta, ma visti i 15€ di differrenza forse l'opzione Autoart era più che percorribile ...






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 03/09/2011 : 10:35:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
512s ha scritto:


O le foto ingigantiscono in maniera sproporsitata i difetti o è stato acquistato un esemplare che in Italia si dice fatto di "lunedì mattina"(ovvero sfortunato..) , visto che i Vanguards che ho in casa hanno finiture decisamente migliori di questa Sierra

Sì, ne ho il sospetto pure io.

512s ha scritto:

visti i 15€ di differrenza forse l'opzione Autoart era più che percorribile ...

"Vox populi, vox dei." (cit.)








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 03/09/2011 : 14:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
15€ spedizione compresa... ora arriverà l'AutoArt e si farà un vero confronto.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.