Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - F.1 Kits, quali marche?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 F.1 Kits, quali marche?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

porsche962
automodellantino



Inserito il - 09/08/2011 : 16:40:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962 Invia a porsche962 un Messaggio Privato Aggiungi porsche962 alla lista amici
Salve a tutti,

come ho già detto sul post di "presentazione" sono un neofita, per questo vorrei sapere, prima di buttarmi su acquisti inutili, verso quali marche mi devo orientare per i kits categoria F.1?

Grazie in anticipo,

Andrea.






 Firma di porsche962 


Gilles, le roi de la dérive

Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 09/08/2011  ~  Ultima visita: 17/11/2011

Google Adsense


Mountain View

gerry64
automodellantone



Inserito il - 09/08/2011 : 17:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Ciao e benvenuto da parte mia,
dando per scontata la scala 1:43 direi Tameo, specialmente quelli più recenti.
Vedrai che comunque la scelta dipenderà principalmente dal modello che vuoi riprodurre, perché ogni casa fa solo alcuni modelli di vettura e di disponibili a volte c'è solo il kit di una sola marca.






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

porsche962
automodellantino



Inserito il - 09/08/2011 : 17:19:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962 Invia a porsche962 un Messaggio Privato Aggiungi porsche962 alla lista amici
Ad esempio per modelli tra fine '70 e inizo '90?





  Firma di porsche962 


Gilles, le roi de la dérive

Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 09/08/2011  ~  Ultima visita: 17/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 09/08/2011 : 19:13:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Per i kit 1:43 vai su:
http://f1passion.com/references/default.php
clicca kits: 1:43 e l'anno che ti interessa
il database ha segnati quasi tutti i kit prodotti, spesso ci sono anche le foto del modello montato
in ogni caso è un sito molto interessante per gli appassionati di formula 1 (come me)

PS: per i Tameo puoi vedere su:
http://www.tameokits.com/it/prodotti-modelli.asp






Modificato da - gerry64 in data 09/08/2011 19:16:22

  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

daniele vc
automodellante



Inserito il - 09/08/2011 : 21:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele vc Invia a daniele vc un Messaggio Privato Aggiungi daniele vc alla lista amici
Per l'1/43 hai ben poca scelta!!! Anzi no di scelta ne hai ma il grosso problema è che hai una dittta che produce kit con quelità elevata mentre le restanti con qualità decisamente inferiore.
Comunque il sito di Tameo te l'hanno già dato (il migliore in assoluto), un'altra ditta potrebbe essere http://www.thiswayup.co.za/index.htm (non ho mai visto un suo kit ma dovrebbero essere di un piccolo gradino sotto a Tameo) guardati anche http://www.tronmodels.com anche se non so dirti se produce ancora kit, se vuoi altri siti te li posso dare ma non ti credere di trovare ancora molto è finità l'era dei piccolissimi artigiani.






Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

porsche962
automodellantino



Inserito il - 09/08/2011 : 23:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962 Invia a porsche962 un Messaggio Privato Aggiungi porsche962 alla lista amici
Vi ringrazio per le risposte, il mio timore non è la spesa, bensì il livello di difficoltà.. Comunque credo di inziare con Tameo





  Firma di porsche962 


Gilles, le roi de la dérive

Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 09/08/2011  ~  Ultima visita: 17/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

daniele vc
automodellante



Inserito il - 11/08/2011 : 18:25:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele vc Invia a daniele vc un Messaggio Privato Aggiungi daniele vc alla lista amici
porsche962 ha scritto:

Vi ringrazio per le risposte, il mio timore non è la spesa, bensì il livello di difficoltà.. Comunque credo di inziare con Tameo


Se non vuoi pertire con una Ferrari scegli la linea silverline di Tameo, sono un po' semplificati.
Sicuramente non partire con i superkit!!!
Oppure cerca kit un po' datati sempre Tameo che sono formati da pochi pezzi.
Cerca di evitare la serie di tutte le Ferrari di Schummy (diciamo le ferrari degli anni 1997/2008 dato che sono complessi viste le varie appendici)






Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

porsche962
automodellantino



Inserito il - 11/08/2011 : 19:51:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962 Invia a porsche962 un Messaggio Privato Aggiungi porsche962 alla lista amici
Si a questo già avevo pensato. Opterei per la 6 ruote Williams, che è una monoposto che mi ha sempre incuriosito





  Firma di porsche962 


Gilles, le roi de la dérive

Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 09/08/2011  ~  Ultima visita: 17/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

daniele vc
automodellante



Inserito il - 11/08/2011 : 22:00:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele vc Invia a daniele vc un Messaggio Privato Aggiungi daniele vc alla lista amici
porsche962 ha scritto:

Si a questo già avevo pensato. Opterei per la 6 ruote Williams, che è una monoposto che mi ha sempre incuriosito

Ecco appunto!!! Mi sa che hai scelto con il lanternino il modello sbagliato!!!
Per carità non è complicatissimo ma neanche dei più semplici dato che devi allineare le ruote dietro perfettamente.






Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

porsche962
automodellantino



Inserito il - 11/08/2011 : 22:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962 Invia a porsche962 un Messaggio Privato Aggiungi porsche962 alla lista amici
Il solito radar che funziona al contrario Allora una bella 312 b3?





  Firma di porsche962 


Gilles, le roi de la dérive

Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 09/08/2011  ~  Ultima visita: 17/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

porsche962
automodellantino



Inserito il - 12/08/2011 : 10:10:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962 Invia a porsche962 un Messaggio Privato Aggiungi porsche962 alla lista amici
Stavo curiosando sul sito del mio modellista di fiducia e sfogliando le pagine "kit" cosa esce fuori? Il kit della mitica P34 Tyrrel con addirittura il pilota dentro( che subirà ovvie modifiche). E' scala 1/20, plastica e Tamya. Cosa fare? La prendo, così per prendere bene la mano? Tutto ciò in attesa del viaggio che a breve farò a Firenze in cui sarà visionato anche il rivenditore Tameo.





  Firma di porsche962 


Gilles, le roi de la dérive

Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 09/08/2011  ~  Ultima visita: 17/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

daniele vc
automodellante



Inserito il - 12/08/2011 : 21:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele vc Invia a daniele vc un Messaggio Privato Aggiungi daniele vc alla lista amici
porsche962 ha scritto:

Stavo curiosando sul sito del mio modellista di fiducia e sfogliando le pagine "kit" cosa esce fuori? Il kit della mitica P34 Tyrrel con addirittura il pilota dentro( che subirà ovvie modifiche). E' scala 1/20, plastica e Tamya. Cosa fare? La prendo, così per prendere bene la mano? Tutto ciò in attesa del viaggio che a breve farò a Firenze in cui sarà visionato anche il rivenditore Tameo.


Prendere un kit in 1/20 per fare l'abitudine all'1/43 e come andare a Parigi per imparare bene l'inglese!!!!

Le attrezzature da utilizzare sono pi completamente diverse per la plastica rispetto al metallo bianco.

Ti piace la P34?? Prendi direttamente la Tameo (addirittura ci sono più versioni della P34 o della P34/2) visto che malgrado tutto non è poi un kit così complesso. Ci sono si le sei ruote ma visto il tipo di montaggio non ci sono grosi problemi di allineamento ruote come per la Williams.

Il discorso pilotino è ancora diverso; a me sinceramente non piace, una volta in macchina ha una postura da fantoccio, le cinture saranno in decal sul pilotino e quindi poco realistiche.

Comunque è questione di gusti!!!!






Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 14/08/2011 : 17:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Io visto che dici di essere agli inizi opterei per kit di scale un pò più grandi (1.20 o 1.24) e rigorosamente in plastica. E' vero che come dice daniele non c'entrano niente con i tameo 1.43, però se sei davvero al tuo primissimo kit diciamo che intanto inizi a capire di che cosa si tratta ed entri nell'ottica mondo del modellismo dei kit... poi magari tra qualche anno vai di tameo 1.43....
E' il mio consigli...ma io sono di parte visto che impazzisco solo per i bestioni F1 in 1.12






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.