Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection - Ferrari F2000
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F1 Collection - Ferrari F2000
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

porsche962
automodellantino



Inserito il - 14/08/2011 : 16:55:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962 Invia a porsche962 un Messaggio Privato Aggiungi porsche962 alla lista amici
Ciao ragazzi,

ebbene si, sono un grande appassionato di tutte le monoposto Ferrari ed in particolare della F2000 la macchina che, fa un po da anello di congiunzione con le leggendarie auto che hanno vinto il mondiale in precendenza. Questa monoposto, inoltre segna l'inizio di un ciclo che porta in 7 anni 5 titoli mondiali e fa entrare la Ferrari nella leggenda.
In questo caso si tratta della F2000 guidata dal "Kaiser" a Suzuka, dove vinse i titolo. L'auto è particolarmente sporca causa le condizioni della pista.

Prendo il modello e come da prassi lo smonto. Essendo stato per 2 mesi in mano a mio cugino è praticamente "a pezzi". Se lo avessi buttato mi avrebbe pianto il cuore e così ho deciso di "restaurarlo" e di abarthizzarlo.


Modifiche effettuate:

- Eliminate le decal dall'alettone posteriore, ri-posate le decal e riverniciato.

- Aggiunte le cinture di sicurezza in tessuto.

- Smontato il volante, riverniciato e ri-aggiunte le decal.

- Ri-posizionate tutte le antennine.

- Alzata la telecamera.

- "Sporcata" la carrozzeria con colori acrilici.

- Aggiunto con del vinavil dei "murbles" sull'ala anteriore.

- Usurate le gomme.

- Sporcate le gomme e i cerchi.

- Passata una mano di trasparente acrilico.

- Incollate le gomme.

- Aggiunta una miniatura del casco.

- Riprodotta la decal sulla base.












 Firma di porsche962 


Gilles, le roi de la dérive

Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 09/08/2011  ~  Ultima visita: 17/11/2011

Google Adsense


Mountain View

gerry64
automodellantone



Inserito il - 14/08/2011 : 17:37:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Premetto che a me non piacciono i modelli sporcati in maniera pesante,
l'insieme è comunque gradevole.
L'importante è tu ti sia divertito e il modello ti soddisfi.
Modellisticamente trovo il tuo trattamento di sporcatura eccessivo, inoltre se volevi rappresentare Suzuka avresti dovuto decalizzare la macchina con lo sponsor tabaccaio.
Per la prossima elaborazione ti consiglio anche di sostituire il tubo di pilot del modello originale, troppo grosso se metti il casco meglio uno della stessa scala del modello.
Mi raccomando anche di consultare qualche fonte fotografica prima di iniziare l'elaborazione.
Il casco che hai usato è un lego? Se vuoi migliorarlo puoi sostituire la visiera in plastica con dell'acetato più sottile ( va bene quello di un blister) dovrebbe migliorare parecchio, anche per il casco meglio se riesci ad aggiungere gli sponsor presenti
continua così






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

porsche962
automodellantino



Inserito il - 14/08/2011 : 18:12:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962 Invia a porsche962 un Messaggio Privato Aggiungi porsche962 alla lista amici
Ciao Gerry, in un certo senso sono stato un po "costretto" a sporcare pesantemente la vettura a causa delle "croste" formatesi sulle fiancate. Per quanto riguarda il casco, prima di ri- mettere il modello nella "teca" ho levato il casco che non mi ha soddisfatto a lavoro completo. Scusa l'ignoranza ma cos'è il "tubo di pilot"?





  Firma di porsche962 


Gilles, le roi de la dérive

Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 09/08/2011  ~  Ultima visita: 17/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 14/08/2011 : 18:49:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
porsche962 ha scritto:

Ciao Gerry, in un certo senso sono stato un po "costretto" a sporcare pesantemente la vettura a causa delle "croste" formatesi sulle fiancate. Per quanto riguarda il casco, prima di ri- mettere il modello nella "teca" ho levato il casco che non mi ha soddisfatto a lavoro completo. Scusa l'ignoranza ma cos'è il "tubo di pilot"?

Il tubo di pilot è quella specie di uncino che si trova sulla parte superiore della scocca, all'altezza delle ruote anteriori, puoi realizzarne uno della misura giusta con un filo di rame piegato e dipinto, vale per quasi tutte le formula 1 recenti.
Come esempio dello spessore giusto guarda questa 248, l'antenna nera invece è un filo di scopa[






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 14/08/2011 : 20:25:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ciao Porsche962,
mi unisco ai consigli di Gerry (in pratica lui sa tutto sulle Ferrari), se vuoi riprodurre un modello specifico (come nel tuo caso) devi prima farti una bella ricerca fotografica e poi pianificare bene cosa devi fare.

Per esempio , ho aperto una foto a caso (http://tuttowrestling.freeforumzone...=9515100&p=5) dell'arrivo a Suzuka e oltre al tabacco, manca l'antenna sul lato sinistro e la macchina non mi pare un granche' sporca ecc.

Altro consiglio : vai a vedere le elaborazioni fatte dagli utenti del forum (sia in questo topic che nel virtual museum) e troverari un sacco di trucchi che ti faranno migliorare moltissimo.

Ti dico cio' non per sminuire il tuo lavoro ma per dari un aiuto per migliorare i risultati (e quindi divertirti di piu'), e' un po' quello che gli altri utenti hanno fatto con me nelle mie prime elaborazioni , io sono rimasto piuttosto scarso ma ogni tanto qualcosina di decente mi riesce e questo grazie appunto ai consigli e all'aver visto i lavori degli altri utenti del forum.

Continua a elaborare!!!

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2965  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

porsche962
automodellantino



Inserito il - 14/08/2011 : 21:30:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962 Invia a porsche962 un Messaggio Privato Aggiungi porsche962 alla lista amici
Grazie Vale, accetto sempre volentieri i consigli e, ho usufruito del "virtual museum" per la riproduzione dell'incidente.





  Firma di porsche962 


Gilles, le roi de la dérive

Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 09/08/2011  ~  Ultima visita: 17/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 14/08/2011 : 23:17:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.....piccolo chiarimento ....
il tubo non è di "Pilot" bensì di "Pitot"






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 15/08/2011 : 00:30:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
come ti hanno già detto gli altri del forum,forse hai esagerato un pò con la sporcatura...se come dici te però che "sei stato costretto" per via della vernice rovinata ci può stare.
un idea visto che il modello come dici non era in buono stato potevi magari riprodurre un uscita di strada...cosi potevi sporcarlo senza problemi.

altro consiglio,la prossima volta che carteggi le gomme non esagerare che se no rischi di deformarle






  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

porsche962
automodellantino



Inserito il - 15/08/2011 : 10:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962 Invia a porsche962 un Messaggio Privato Aggiungi porsche962 alla lista amici
Come ho detto prima, mi sarebbe dispiaciuto rovinarla. L'ho fatto però con la F2007, vedrete a poco i risultati:)





  Firma di porsche962 


Gilles, le roi de la dérive

Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 09/08/2011  ~  Ultima visita: 17/11/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.