Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 126 c2
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 126 c2
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 17/08/2011 : 23:31:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Guarda l'indirizzo Skype di ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
kit protar restaurato (come si può vedere) e modificato nei dettagli e aggiunta di particolari







 Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023

Google Adsense


Mountain View

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 20/08/2011 : 13:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Bravo ale un buon lavoro! Le decals sono tutte originali del kit protar o i numeri "27" sono quelli del kit revell???
Anch'io l'ho realizzata un paio di anni fa: il kit revell per la precisione... solo che le scritte agip sulle fiancate erano troppo piccole ed ho dovuto sostituirle...mentre so che il kit protar originale aveva dei problemi con i numeri che erano decisamente storpiati






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

daniele vc
automodellante



Inserito il - 20/08/2011 : 16:03:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele vc Invia a daniele vc un Messaggio Privato Aggiungi daniele vc alla lista amici
MI piace, poi quando un modello riproduce una macchina del Mito!!....
L'hai restaurata da un modello che hai preso già montato??
Forse è tutto un po' troppo pulito e lucido specie nel motore ma sono dettagli che magari si evidenziano in foto.
Foerse sarebbe stato utile verniciare le prese dei freni dietro per coprire le venature della plastica e isegni dello stampo (se è un segno dello stampo a metà della curvatura della presa,ma essendoci da entrambe le parti...).
Tu che lavori in 1/12 prova ad osare di più!!! Ti do un'idea, i manicotti invece di verniciarli prova a riprodurli con un tubetto in materiale termorestringente, scaldandolo si adatta bene al pezzo (ovio che devi lavorare bene la parte da coprire) e simula molto bene la gomma reale(in questo caso i manicotti sono verdi ma al tempo come ne abbiamo discusso nel post della T4 i colori dei particolari erano diversi da volta in volta, sulla C2 i fili candele diventarono poi rossi così pure le testare diventate anch'esse rosse).
Ripeto comunque mi piace.






Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 20/08/2011 : 21:51:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
il kit è un Potar che però non ho potuto smontare perche tutto montato. ho cercato di ridargli vita xche era veramente ridotto male. Lo so che i tubi sono meglio come dici tu ma è immpossibile smontarla e per lo stesso motivo non ho potuto verniciare le prese d'aria. Adesso con la 312 T che inzio a fare sicuramente utilizzero' i vs. consigli tenete conto che la T4 è il mio primo modello 1:12 partendo da zero. Le 1:43 ne ho fatte ormai tante e sonopiù esperto.

Grazie per i complimenti






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

daniele vc
automodellante



Inserito il - 21/08/2011 : 11:15:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele vc Invia a daniele vc un Messaggio Privato Aggiungi daniele vc alla lista amici
ale27 ha scritto:

Le 1:43 ne ho fatte ormai tante e sonopiù esperto.

Grazie per i complimenti


Azz mi hai fregato!!!! (sarà che a volte i post li leggo velocemene) Mi chiedevo come facevi a fare certe cose sul primo modello costruito adesso ho capito èil primo 1/12 non il primo in assoluto






Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 02/09/2011 : 20:16:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
ieri ho visto delle foto di una C2 "spaziale" probabilmente a breve avrete la stessa fortuna. Visto che oltretutto è il mio modello prediletto. ho deciso di riprendere in mano il tutto e migliorala"osando" come dice Daniele Vc. Intanto ho deciso di rifare i tubi dei radiatori che prima erano in gomma adesso gli ho rifatti partendo da un tondino di acciaio e modellandoni e rifacendo i tubi di congiunzione. Mano a mano le foto under construction.







  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 02/09/2011 : 22:07:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
paltry27 ha scritto:

Bravo ale un buon lavoro! Le decals sono tutte originali del kit protar o i numeri "27" sono quelli del kit revell???
Anch'io l'ho realizzata un paio di anni fa: il kit revell per la precisione... solo che le scritte agip sulle fiancate erano troppo piccole ed ho dovuto sostituirle...mentre so che il kit protar originale aveva dei problemi con i numeri che erano decisamente storpiati


le decal sono rifatte da me con l´ aiuto di un amico grafico. Quelle chd cérano erano quelle del kit ed erano tutte rovinate






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 02/09/2011 : 22:24:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
chi mi sa aiutare per come sporcare il modello? La tecnica piu´ semplice con un buon risultato con o senza aerografo. Giorgio mi ha gia´ dato delle dritte ma meglio piu´ possibilita´ che niente.





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

daniele vc
automodellante



Inserito il - 03/09/2011 : 17:33:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele vc Invia a daniele vc un Messaggio Privato Aggiungi daniele vc alla lista amici
ale27 ha scritto:

chi mi sa aiutare per come sporcare il modello? La tecnica piu´ semplice con un buon risultato con o senza aerografo. Giorgio mi ha gia´ dato delle dritte ma meglio piu´ possibilita´ che niente.

Dipende da cosa vuoi fare, ma occhio che sporcare un modello non è una cosa semplice.. il più delle volte rischi di rovinare il lavoro fatto!!!






Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 04/09/2011 : 15:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
primi risultati. ho rifatto l'impianto elettrico montano dei tubi veri in sostituzione di quelli stampati e solamente colorati come si vedeva prima. Poi ho fatto il tubicino nel quale c'è il cavo che nel kit non c'era. Ho fatto 4 micro fori per tenere su il tubo di ottone con del filo finissimo di acciao.
Finiti i tubi dei radiatori verniciati e sulle guaine ho montato delle fascette. A voi il responso.

Prossimo step riverniciare il fondo vettura che non era verniciato e riapplicare le decal. E ultimo step provare a sporcarla per provare a coprire quelle "schifo" di colate di colla di chi l'aveva montato. Prossimamente le foto dei prossimi progressi. Il risultato sino ad ora mi soddisfa








  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2011 : 09:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
altro step. Ho montato i tubi radiatori fatti e ho provato a sporcare un'pò il telaio. Nel complesso mi sembra venuto un bel lavoro.

Che ne dite? adesso che ho riverniciato il sottoscocca mi manca da applicare le nuove decal.
Quando ho finito tutto posto le ultime foto.







  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2011 : 12:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Stai facendo un lavoro di restauro davvero molto valido...complimenti e continua cosi!





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2011 : 18:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
grazie Paltry27.Molto gentile
. MI fa molto piacere che ti piaccia a breve "spero" mettero le foto definitive.






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2011 : 21:19:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
adesso che Gio´ ha pubblicato la sua C2 spaziale la mia povera opera di restauraro e miglioramento mette tristezza. Va behhhhh





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2011 : 23:19:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Dai Ale,hai fatto una T4 splendida.
E poi,per dirla tutta,se la C2 la facevo io...aih aih l'avrei fatta peggio della tua!!!!






Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2011 : 23:44:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
ale27 ha scritto:

adesso che Gio´ ha pubblicato la sua C2 spaziale la mia povera opera di restauraro e miglioramento mette tristezza. Va behhhhh


Dai ale non ti preoccupare, in qualche modo giò doveva giustificare le sue 4 stelline e ti ha sbattuto in faccia il capolavoro...






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 07/09/2011 : 00:00:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Mamma Mia Marco,non sai quanto patisce avere solo una stellina!!! Ahahah





Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 07/09/2011 : 21:14:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Ma le stelline sono per merito? allora dovrei averne solo 3 per la buona volontà e per la voglia di animare il Forum.Visto che mi sembra che non soi puoi in tanti quelli che scrivono. E se sbaglio chiedo scusa in anticipo. Ma a me piace condividere questa mia passione e soprattutto ho voglia di confrontarmi e di imparare x cui l'unico sistema e mettere foto e fare discussioni.comunque Gio'
sei il solito S............... sagoma cosa pensavi?

E grazie per i complimenti. Molto apprezzati






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 07/09/2011 : 21:44:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
ale27 ha scritto:

Ma le stelline sono per merito? allora dovrei averne solo 3 per la buona volontà e per la voglia di animare il Forum.Visto che mi sembra che non soi puoi in tanti quelli che scrivono....


ste cose non si scrivono!!!!!!!! bannato a vita dal forum






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 07/09/2011 : 22:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Paltry tutti gli accessori che hai ordinato per la ligier li hai presi da Bestbalsakit. Ho hai altre dritte vorrei mettere delle fotoincisione sui radiatori.

Ovviamente per la discussione delle stelline stavo scherzando perchè in verità non so in base a cosa vengono date le stelle. Gio' mi ha detto che sono in base al numero dei mess.

bohhh ma mi interessa relativamente.






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 07/09/2011 : 22:38:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
ale27 ha scritto:

Paltry tutti gli accessori che hai ordinato per la ligier li hai presi da Bestbalsakit. Ho hai altre dritte vorrei mettere delle fotoincisione sui radiatori.

Ovviamente per la discussione delle stelline stavo scherzando perchè in verità non so in base a cosa vengono date le stelle. Gio' mi ha detto che sono in base al numero dei mess.

bohhh ma mi interessa relativamente.



Esatto..in base al num di messaggi...per le fotoincisioni e tutti gli altri vari materiali per dettagliare i modelli ho preso tutto dai seguenti siti:
http://www.hiroboy.com/catalog/index.php?cPath=80
http://www.bestbalsakits.be/tamiya/...a.asp?man=17
http://www.mediamixhobby.com.sg/sho...12-scale?p=4
http://www.modellismobaracca.com/pl...-51_179.html
http://www.hlj.com/
tutti a mio avviso affidabilissimi (anche se le spedizioni dal giappone non sono molto convenienti ed è bene accumulare un bel po di roba prima di fare un ordine)...
E naturalmente ho trovato qualcosa anche su ebay






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.