Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 25/10/2011 : 21:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Ah ok scusami, avevo frainteso il tuo post!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2226  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 26/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 25/10/2011 : 22:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Argox ha scritto:

Sbagliate perchè?

http://www.racingsportscars.com/pho...6-07-003.jpg

sono sbagliate sopratutto nel frontale (gruppo fari non doppio ma singolo) manca la pinna sopra l'air scope, vi mando un paio di foto del modello fatto dalla Spark alcuni anni fa che a parte il colore sbagliato, nelle sue linee è preciso.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 05/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 25/10/2011 : 22:40:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Io spero ancora nella versione Daytona (realizzata come si deve) e se proprio vogliono riciclare lo stampo esistente, almeno l'ISRS annunciata come "in forse", che almeno sarebbe corretta...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2226  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 26/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 26/10/2011 : 10:38:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ciao a tutti

leggendo un altro forum di nostri colleghi collezionisti (www.forum-duegieditrice.it), mi è parso di capire in seguito ad alcune note di qualcuno che ne è informato, che ci sarebbe la possibilità da parte di case editrici italiane (e non sono molte) di cessare l'edizione di raccolte relative a modelli d'auto.
La discussione è nata conseguentemente alle continue lamentele e appunti fatti sulla raccolta Ferrrari Racing Collection

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 05/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 26/10/2011 : 11:08:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Puoi spiegare meglio?
Gli editori stufi delle critiche rinuncerebbero ad altre pubblicazioni?
O semplicemente la "boutade" è scaturita per caso?

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1188  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 26/10/2011 : 12:01:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
[quote]E_428_FS ha scritto:

Puoi spiegare meglio?
Gli editori stufi delle critiche rinuncerebbero ad altre pubblicazioni?
O semplicemente la "boutade" è scaturita per caso?

io ho riportato le mie impressioni scaturite dalla lettura di alcuni interventi sull'altro forum; comunque leggendo tra le righe si possono trarre alcune conclusioni.
In merito alla Ferrari R.C. trovo abbastanza strano che già usciti sette numeri, venerdì uscirà l'ottavo, sul sito della Gazzetta, nel piano dell'opera non ci sia ancora un elenco "ufficiale" anche se parziale, delle altre uscite, inoltre lo stesso sito riporta costantemente l'errore della dicitura dell N° 10: Ferrari 365 GTB al posto di Ferrari 512 M.

Firma di mc cannaia 

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 26/10/2011 : 21:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Se posso ..... questo ragionamento non mi va giù
SE dovessero sospendere la vendita della raccolta sarà solo perchè non vende o non gli tornano i conti ... certo non è
perchè 10-50-100 persone criticano le varie uscite.
Ci mancherebbe altro, e una società (forse anche internazionale) o un banchetto al mercato.

D'altra parte quando i modelli sono buoni .... nessuno gli fa le pulci, ma se per esempio la 330P4 ce la voglio spacciare per modello
perfetto, rifinito, inedito ecc.... vuol dire che ci hanno preso per gente che compra senza guardare ... oppure che
dopo 3-5-10 anni di edicolose non siamo cresciuti minimamente nel capire, apprezzare o riconoscere i ricicli, dai modelli interessanti.

Poi diciamola tutta .... avrebbero fatto tutti questi sforzi per far uscire questa raccolta (a sentire loro) facendo mille salti mortali
apposta per noi (come se loro facessero beneficenza o non una operazione commerciale) , ma per chi
ci hanno preso (poi in molti volevano altro e non solo e sempre Ferrari, seppur a me va bene) aggiungendo poi
l'aumento del 30% in un colpo solo (quando lo stipendio medio di molti non è mai crescuito negli ultimi 10 anni,
e poi dovrebbero anche interrompere la raccolta perchè i modelli presentati fino ad ora non sono piaciato a qualcuno-molti?
Da dai!!!!

Anche loro sanno (e ci marciano) che molte persone sono costrette ha comprare ogni uscita se vuole arrivare a quelle davvero
interessati (perchè non tutti stanno nelle grandi città e hanno grandi edicole a disposizione) e loro sanno bene
come funziona e di conseguenza i modelli appetibili sono sempre dai
numeri 12-15 in su.
Oppure i prolungamneti fatti da veri "ricicli".

Ora vorrebbero farci sentire in colpa o scaricarla su di noi?
Allora che dicano che non vende .... che è un motivo plausibile per interrompere le vendite.
Nel mio piccolo e paragonando quello che succede nell'edicola dove mi servo è ......che per le F1 arrivavano molte decine
di modelli (25-30) senza vere prenotazioni, poi andava dalle 18-20 (anche oltre) con la GT, per arrivare a 10
con la Raging i primi 3 numeri, ora siamo a 6.
Se da per tutto i numeri sono questi, vuol dire che loro hanno sbagliato qualcosa ... no????

Chi vivrà .... vedrà!!!!!!

Modificato da - kalle in data 26/10/2011 22:05:06

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 26/10/2011 : 22:31:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Mah io non vi capisco a volte, se non esce nulla tutti giù a criticare, sperare e scrivere post su post per chiedere qualcosa di nuovo, se esce qualcosa non si è contenti perchè la qualità è altalenante o il piripicchio è diverso o la decals è sbagliata...allora mi viene spontaneo dirvi..."I soldi spendeteli per qualcosa d'altro, collezionatevi i vasi cinesi, o le teiere inglesi o le tavolette del cesso della lituania e lasciate perdere le raccolte modellistiche da edicola", oppure quello che c'è vi prendete, se volete il modello con qualche dettaglio in più vi prendete un Elite o uno Spark o qualcosa d'altro spendendoci il triplo o più e cosi siete contenti.
Personalmente io questa raccolta la reputo una manna dal cielo, sia perchè dalle mie parti si trova poco e quel poco te lo fanno pagare con delle creste che manco vi immaginate. sia per questioni di convenienza varia.
Se una raccolta va o non va, lasciatelo decidere a chi di dovere, lasciateli lavorare, personalmente sono contrario a chi scrive alle case editrici lamentando la mancanza di un gancio o la decals errata. Le anteprime ci sono perchè ognuno decida se prendersi il modello o no, e se non si ha alcuna scelta nel doverlo prendere per forza le cose sono semplici o se lo si tiene cosi com'è tenendo conto di aver speso un terzo di quanto costa normalmente e ingoiandosi il rispettino o lo si rivende.
Con rispetto, seppur piccato vi saluto!

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 26/10/2011 : 23:44:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Anche io non capisco.
Mi pare evidente che un editore trarrà le sue conclusioni sulla base delle vendite, non dei commenti di un forum.
Ma allo stesso tempo non capisco tutto questo "astio" verso le critiche ai modelli, se fatte con giusto criterio.

512s
iperautomodellante

Inserito il - 27/10/2011 : 00:40:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Non è niente di ufficiale, hanno solo fatto la constatazione della realtà, ovvero che sono finiti in Italia i tempi d'oro delle collezioni in edicola
Comunque l'unico giudice è il mercato, non sono mancati casi di collezioni stroncate dal mercato e terminate in anticipo ( Dakar...)

Messaggi: 6974  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/10/2011 : 08:41:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ALlora...per la stroncatura...questa la vedo difficile visto che è stata supportata dalla gazzetta.
Per il fatto che ci lamentiamo..è vero...ma a volte basterebbe fare solo le cose nel modo giusto...e spesso farle nel modo giusto costa lo stesso che farle nel modo sbagliato...per questo uno se la prende.
E se la prende con un edicoloso...con un minichamps o con uno spark

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15605  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 27/10/2011 : 08:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Premesso che la mia abissale ignoranza -che ribadisco ogni volta- riguardo la conoscenza dei vari modelli di queste raccolte, non mi permette di discernere l'effettiva qualità e fedeltà all'originale, quoto le parole di Luciocabrio, in quanto documentandosi in modo più accurato si possono evitare sviste che ai collezionisti smaliziati come voi non sfuggono... Il tutto al medesimo costo di un prodotto che per me inesperto è sempre gradito, ma a chi riesce a cogliere le finezze, dà un senso di non appagamento (per non dire delusione) difficilmente giustificabile...

Riflessione provocatoria: ma perchè chi cura queste collezioni (che a me piacciono sempre!) non chiede consulenza agli esperti dei vari forum di collezionisti?

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1188  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 27/10/2011 : 10:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
E_428_FS ha scritto:

Riflessione provocatoria: ma perchè chi cura queste collezioni (che a me piacciono sempre!) non chiede consulenza agli esperti dei vari forum di collezionisti?

Esperti molto validi hanno collaborato con la collezione, : so per certo che per le vetture della Targa Florio (esclusa la 308) si sono avvalsi della collaborazione dei curatori di Targapedia, chi cura i testi conosce le vetture sport meglio dell proprie tasche, quindi da lpunto di vista della documentazione possono andar sul sicuro
Il fatto è conciliare le esigenze la verità storica con le esigenze economiche non è sempre semplice: trascrivo un paio di brani tratti dall'intervento dell'amico Fofaus del forum delle Duegi che forse spiegano bene il tema

La verità è che ho seguito per interposta persona la gravidanza e poi il parto di questa nuova creatura e vi posso garantire che non è stato affatto semplice portarla a compimento, farle vedere la luce del sole.
Perché a fronte di tantissimo entusiasmo ed altrettanto lavoro, si sono dovuti superare ostacoli giganteschi ed intoppi quasi inverosimili, dove l'unica vera strada percorribile è sempre stata quella del compromesso
........L'edicola è lo strumento più efficace per far conoscere il settore al pubblico "generalista", ovviamente solo una piccola percentuale si appassiona ed entra nel giro del modellismo/collezionismo a livelli più alti, ma senza edicola, questo deve essere ben chiaro, non ci sono neppure questi.

Messaggi: 6974  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 27/10/2011 : 10:23:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Secondo me il ragionamento delle case editrici è il seguente:
facciamo una collezione di modellini? ok
cosa possiamo sfruttare della produzione già realizzata/disponibile? vasta scelta
cambiamo qualcosa per rendelra appetibile ai più? ok
aggiungiamo una bella confezione così sembra più curato il modello e aumentiamo pure il prezzo? bene
tutto fatto, se gli piace bene, altrimenti, se non la compra nessuno non si fa più niente...

Il solito ragionamento del massimo profitto col minimo sforzo...la loro intenzione, secondo me, è di realizzare semplicemente una raccolta dove si spende più tempo per fare i fascicoli che a curare i modellini. Si proteggono dietro al fatto che per molti una presa d'aria aperta o chiusa non fa differenza, e per chi la nota la risposta è :"vabbè ma è un modello da edicola venduto ad un prezzo particolarmente vantaggioso, è normale che sia semplificato...".
Che poi tanto vantaggioso non mi sembra...

Per ora dei "difettucci" tutto sommato li tollero: utilizzando stampi di riciclo e proponendo versioni differenti da quelle per cui lo stampo era stato realizzato, è normale trovare degli errori!
I difetti non sono tollerabili quando mi si sbaglia il font di una decal (a quel punto non metterla proprio tanto è uguale) oppure (ancor più grave) quando si realizza uno stampo nuovo (che dobbiamo ancora vedere) sbagliato! A quel punto mi girano...visto che lo si fa da zero fatelo corretto!!!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 27/10/2011 : 14:04:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Redspeed ha scritto:

cosa possiamo sfruttare della produzione già realizzata/disponibile? vasta scelta
aggiungiamo una bella confezione così sembra più curato il modello e aumentiamo pure il prezzo? bene
tutto fatto, se gli piace bene, altrimenti, se non la compra nessuno non si fa più niente...

Il solito ragionamento del massimo profitto col minimo sforzo...la loro intenzione, secondo me, è di realizzare semplicemente una raccolta dove si spende più tempo per fare i fascicoli che a curare i modellini. Si proteggono dietro al fatto che per molti una presa d'aria aperta o chiusa non fa differenza, e per chi la nota la risposta è :"vabbè ma è un modello da edicola venduto ad un prezzo particolarmente vantaggioso, è normale che sia semplificato...".

Per ora dei "difettucci" tutto sommato li tollero: utilizzando stampi di riciclo e proponendo versioni differenti da quelle per cui lo stampo era stato realizzato, è normale trovare degli errori!
I difetti non sono tollerabili quando mi si sbaglia il font di una decal (a quel punto non metterla proprio tanto è uguale) oppure (ancor più grave) quando si realizza uno stampo nuovo (che dobbiamo ancora vedere) sbagliato! A quel punto mi girano...visto che lo si fa da zero fatelo corretto!!!

Amico redspeed

Di tutti gli interventi e ragionamenti visti e letti a questo proposito, penso che il tuo sia pienamente conforme alla realtà

Modificato da - mc cannaia in data 27/10/2011 14:06:15

Firma di mc cannaia 

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 27/10/2011 : 18:29:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

ALlora...per la stroncatura...questa la vedo difficile visto che è stata supportata dalla gazzetta.
Per il fatto che ci lamentiamo..è vero...ma a volte basterebbe fare solo le cose nel modo giusto...e spesso farle nel modo giusto costa lo stesso che farle nel modo sbagliato...per questo uno se la prende.
E se la prende con un edicoloso...con un minichamps o con uno spark

Di fondo volevo dire questo e qualcos'altro ..... ma non ho il dono della sintesi

_shark_ ha scritto:

Mah io non vi capisco a volte, se non esce nulla tutti giù a criticare, sperare e scrivere post su post per chiedere qualcosa di nuovo, se esce qualcosa non si è contenti perchè la qualità è altalenante o il piripicchio è diverso o la decals è sbagliata...allora mi viene spontaneo dirvi..."I soldi spendeteli per qualcosa d'altro, collezionatevi i vasi cinesi, o le teiere inglesi o le tavolette del cesso della lituania e lasciate perdere le raccolte modellistiche da edicola", oppure quello che c'è vi prendete, se volete il modello con qualche dettaglio in più vi prendete un Elite o uno Spark o qualcosa d'altro spendendoci il triplo o più e cosi siete contenti.
Personalmente io questa raccolta la reputo una manna dal cielo, sia perchè dalle mie parti si trova poco e quel poco te lo fanno pagare con delle creste che manco vi immaginate. sia per questioni di convenienza varia.
Se una raccolta va o non va, lasciatelo decidere a chi di dovere, lasciateli lavorare, personalmente sono contrario a chi scrive alle case editrici lamentando la mancanza di un gancio o la decals errata. Le anteprime ci sono perchè ognuno decida se prendersi il modello o no, e se non si ha alcuna scelta nel doverlo prendere per forza le cose sono semplici o se lo si tiene cosi com'è tenendo conto di aver speso un terzo di quanto costa normalmente e ingoiandosi il rispettino o lo si rivende.
Con rispetto, seppur piccato vi saluto!

Io al massimo ho scritto una volta o due volte negli anni che, nel caso mi poteva interessare una coll. da rally o una sulla 24H in generare.
Che poi i soldi li spendo dove voglio mi sembra il minimo, e spesso anche nelle edicolose , ma le critiche le ho fatte (e rifarei)
anche su altri modelli-Marche
Poi dici di prendete l'Elite ecc, mi sono arrivati 14 modelli F1 HW Elite e ce ne avrei da dirne, li devo ancora postare,
meno male che li ho pagati quanto i modelli da edicola, perchè mi hanno "deluso" anche loro, nei dettagli (come deludono
certi modelli in edicola con i dettagli), quindi si possono fare critiche
anche sugli edicolosi, sopratutto se sono evidenti-giuste quest'ultime)
Per esempio sulla 550 e 575 non ho mai detto nulla, ma anzi, ne ho prese 2 per farne dell'elaborazioni.
Quindi non sono ne uno ne l'altro, mi piacciano e non mi piaccino ... dipende.

Poi che la racciolta non va ... non lo mica detto .... io ho detto che dal mio punto di vista ( partendo da quanti siamo ha compriarli nella mia zona) dico io che..... non vende.

Però dire per semplicità .... comprate quello che volete o non comprate .... non è giusto.
In molti sono costretti ha comprare tutti i modelli o accontentarsi solo dei primi 2-3 numeri.
Chiudo dicendo .... ho preso il primo invio con l'abbonamento (vista la possibilità) ma è arrivato solo ora.
Chiaramente non continuo ... però se l'abbonato viene servito così ..... siano arrivati.

512s ha scritto:
Una citazione ....... La verità è che ho seguito per interposta persona la gravidanza e poi il parto di questa nuova creatura e vi posso garantire che non è stato affatto semplice portarla a compimento, farle vedere la luce del sole.
Perché a fronte di tantissimo entusiasmo ed altrettanto lavoro, si sono dovuti superare ostacoli giganteschi ed intoppi quasi inverosimili, dove l'unica vera strada percorribile è sempre stata quella del compromesso
........L'edicola è lo strumento più efficace per far conoscere il settore al pubblico "generalista", ovviamente solo una piccola percentuale si appassiona ed entra nel giro del modellismo/collezionismo a livelli più alti, ma senza edicola, questo deve essere ben chiaro, non ci sono neppure questi.

Per me non è una giustificazione, i loro conti se li sono fatti ... no???
Certo non fanno beneficenza, ma anzi!!!!!!
Scritto sopra e lo ripeto.

Modificato da - kalle in data 27/10/2011 18:30:12

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 27/10/2011 : 22:11:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Redspeed ha scritto:

Amico redspeed

Di tutti gli interventi e ragionamenti visti e letti a questo proposito, penso che il tuo sia pienamente conforme alla realtà

Purtroppo è il ragionamento di molte aziende che lanciano "nuovi" prodotti sul mercato (il settore auto è un ottimo esempio).
Il guaio vero è che funziona! E mentre qui al massimo ci troviamo dei modellini sbagliati, quando lo fanno altri tipi di aziende si rallenta lo sviluppo tecnologico...
scusate il piccolo OT, sono contento che condividi il mio pensiero mc

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 27/10/2011 : 22:56:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Oggi ho solamente visto (senza acquistarla) la 512 BB LM, lascio a voi i commenti, io non ne ho più voglia.....

Firma di mc cannaia 

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 28/10/2011 : 12:28:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Però voglia di scriverlo (che non hai voglia) l'hai avuta

Vista stamattina, valuto ancora se prenderla, la linea è quella che ci si aspettava (che io ritenevo, giusta, però sembrebbe che .......)
ma lo stampo era quello, quindi non colpa dell'editore.
Però le nuove prese d'aria laterali mi sembravano risucite
Sembrava non esserci il gancio traino (visto la foto-presentazione), ed invece c'è ..... sorpresa!!!! Solo anteriormente.
E' molto incassata, attaccata al radiatore ... ma c'è, neppure sulla versione da negozio era presnte.

Ora vedrò se prenderla o meno.
Vado ha mangiare, il lavoro incombe, ciao.

Modificato da - kalle in data 28/10/2011 12:30:24

512s
iperautomodellante

Inserito il - 28/10/2011 : 12:37:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
presa la 512 BB Lm
Rispetto alla versione vista in edicola anni fa Eurpean University è un bel passo avanti e le finiture sono notevolemnte dimenticate

Pregi
* Le presa d'aria sulle fiancate rispsetto alla University M. blu è stata modifcate e quindi sono corrette : cosa da lodare perchè è stato necessario modifcare lo stampo
* Decorazione eccellente :chi ha la Best o la Brumm impreca perchè le declas a secco nelle superficie curve sono raggrinzite , qui invece la decorazione è perfetta
* tonalita dell'azzurrino indovinata : il grigio azzurro è perfetto cosa no nfacile da fare visto la complessita del colore ( che in base a luce e tipo di stampa cambia tonalità) : in questo caso mi sembra perfetto
* fanaleria anteriore riveduta e di qualità superiore rispetto alla 512 U.M.
*c'è uno solo specchietto invece che due: se ne sono acocrti e hanno modiifcato il modello

difetti
*Il parabrezza è sempre quello, troppo ampio, anche se però si mette in confronto il modello con un AMR la cosa poi non è così marcata
La decals parasole rossa inoltra smorza l'effetto maxischermo
* cerchi : errati, non resta che affidarsi all'afeter market

da rivedere
*il motore è molt opiù eleaborato rispetto al modello da edicola della U.M, pari a quello da negozio, anche se è ancora insufficente
Un radiator trasversale e qualche tubo aggiunto sono il minimo per renderlo più verosimile, ma è una elaborazione alla portata di tutti
Molti dubbi sulle testate rosse...
* interni un pò spogli
* griglia della coda : farla passante è un pò troppo, ma la grigliatura va rinforzata con una decal
* taglio dei finestrini laterali : non mi convince del tutto, dovrebbero essere un pò più squadrati

Nel complesso molto meglio di ciò che mi aspettavo, con qualche modifica e con dei cerchi nuovi il modello alla fine non è poi così malvagio

Prossima uscita la F40 Pilot

Modificato da - 512s in data 28/10/2011 12:39:04

Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,38 secondi.