Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Per la P4 credo useranno come base quella uscita in Francia con gli specchietti carenati, solo dovrebbero (uso il condizionale) aggiungerle i due piccoli spoiler laterali sul muso che questa vettura, contrariamente alle due sorelle, montava durante la gara.
Per la 312 P (o PB) unica consolazione, per chi avesse preso anche quella francese di Merzario Pace, di avere tutte tre le auto schierate all'ultima 24 ore di Le Mans alla quale partecipò ufficialmente la casa di Maranello nel 1973.
Per la 365 GTB4 Daytona, che a me come riuscita non piace affatto (es. parafanghI/passaruota notevolmente fuori misura), reputo che vederla in altre versioni non la migliorerebbe certamente (e poi rimane il solito discorso guida a destra o a sinistra che per loro è un tabù).
La 350 Can Am rimane un sogno nel cassetto, penso che essendo stati noi così pazienti ma sopratutto presi in giro, da parte loro, un'uscia N° 71 per farsi perdonare non guasterebbe, ma per ora il cassetto resta chiuso ...
Firma di mc cannaia
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Settimo Milanese ~ Messaggi: 1952 ~ Membro dal: 16/09/2011 ~ Ultima visita: 05/05/2025
Caro Mc Mannaia,da quello che ho capito stanno ripresentando modelli vecchi,forse per sfoltire giacenze in magazzino(in Cina).Anche le Ferrari Dino,tra cui quella che ho postato,non vedranno la luce(166,206 S,246 GT,308 GT4)e anche tante altre.Per le prime ci si può arrangiare con Art Model e Bang ammesso di trovarla,ma la 308 GT4,che tra l'altro l'avevano già messa in una lista non c'é più speranza,anche perché in die cast non esiste
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Nettuno ~ Messaggi: 2757 ~ Membro dal: 29/08/2011 ~ Ultima visita: Ieri
Caro Mc Mannaia,da quello che ho capito stanno ripresentando modelli vecchi,forse per sfoltire giacenze in magazzino(in Cina).Anche le Ferrari Dino,tra cui quella che ho postato,non vedranno la luce(166,206 S,246 GT,308 GT4)e anche tante altre.Per le prime ci si può arrangiare con Art Model e Bang ammesso di trovarla,ma la 308 GT4,che tra l'altro l'avevano già messa in una lista non c'é più speranza,anche perché in die cast non esiste
E' una vergogna che sia stata completamente ignorata, in nome delle $economie di scala$ quella che a seconda di molti è una delle più belle sport Ferrari in assoluto, ovvero la Dino 206S, ancor più pura , slanciata e perfetta della 330P3\P4 di cui riprende le linee E invece no, comanda il $ ... Vero che c'è l'Autoart, ma è un modello vecchio e superato , con tutti i difetti dei modelli di 15 anni fa... La 308 GT4 è stata un altra delusione: è stata tolto dalla lista, un modello molto ricercato e disponibile sono come artigianale, con un pedigreè non di prima fascia, ma pur sempre una Ferrari da molti apprezzata.
* Francesco, speriamo che si ricordino che la P4 della Ecurie francochamps, pur essendo iscritta da una scuderia privata ( di solito le scuderie private usavano la 412P) era un a330 P4 a tutti gli effetti...
Modificato da - 512s in data 03/08/2013 23:05:54
Messaggi: 6972 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 01/06/2025
azz... sono appena andato sul sito per vedere qual'era la prossima uscita e tac vedo che che hanno allungato a 70 uscite....!!
esce domani o il prossimo venerdì il modellino !
mi sono perso !!
esce domani la 360 di Daytona, mi raccomando 7,30 massimo 7,45 le foto!! Perciò vedi d'andare a nanna presto ... (naturalmente scherzo lalolollo)
eccomi qua bello sveglio, fra poco vado su, sperando che ci sia !!
58^ USCITA
Ferrari 360 GT 24 h Daytona 2003
buona giornata
la 360 GT è una delle migliori realizzazioni, quindi era difficile , ma non impossibile sbagliare qualcosa e infatti puntualmente ci hanno infilato un paio di errori, rifilandoci dei cerchi che sono inesatti e omettendo di mettere la retina dalla parte del finestrino del pilota
Prossima uscita è la 308 di Besenzoni del Giro d' Italia, penso un modello inedito ( se qualcuno l'ha fatta , fu FDS ai suoi tempi...) , ma piuttosto anonima. Il modello non è male e a parte l'assenza del nastro adesivo e delle "barre di ferro" sui fari a scomparsa è fedele, considerando anche che per questo modello sono stati sviluppati dei cerchi specifici , fedeli agli originali ( allora si può fare i cerchi esatti...!)
Messaggi: 6972 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 01/06/2025
la 360 GT è una delle migliori realizzazioni, quindi era difficile , ma non impossibile sbagliare qualcosa e infatti puntualmente ci hanno infilato un paio di errori, rifilandoci dei cerchi che sono inesatti e omettendo di mettere la retina dalla parte del finestrino del pilota
per quanto riguarda la rete di protezione lato guidatore OK, ma per i cerchi sei proprio sicuro? In una gara di 24 ore, nei numerosi cambi pneumatici, capita d'installare a volte cerchi di colore e/o disegno diversi.
Firma di mc cannaia
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Settimo Milanese ~ Messaggi: 1952 ~ Membro dal: 16/09/2011 ~ Ultima visita: 05/05/2025
ciao ragazzi, visto che qui ci sono parecchi appassionati di modellini Ferrari, mi sapreste dire quale versione è corretta di questa 166 / 195s (ha corso Le Mans nel 1950 con Sommer e Serafini)
oppure
cambia tre le due la posizione della tabella numero laterale (sportello o verso il parafango)
Regione Campania ~Prov.: Benevento ~ Città: BN ~ Messaggi: 449 ~ Membro dal: 29/01/2013 ~ Ultima visita: 15/06/2025
ciao ragazzi, visto che qui ci sono parecchi appassionati di modellini Ferrari, mi sapreste dire quale versione è corretta di questa 166 / 195s (ha corso Le Mans nel 1950 con Sommer e Serafini)
cambia tre le due la posizione della tabella numero laterale (sportello o verso il parafango)
la versione corretta è quella con le tabelle porta numero sulle fiancate
Firma di mc cannaia
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Settimo Milanese ~ Messaggi: 1952 ~ Membro dal: 16/09/2011 ~ Ultima visita: 05/05/2025
ciao ragazzi, visto che qui ci sono parecchi appassionati di modellini Ferrari, mi sapreste dire quale versione è corretta di questa 166 / 195s (ha corso Le Mans nel 1950 con Sommer e Serafini)
cambia tre le due la posizione della tabella numero laterale (sportello o verso il parafango)
la versione corretta è quella con le tabelle porta numero sulle fiancate
grazie mille e scusate per l'OFF TOPIC !
Regione Campania ~Prov.: Benevento ~ Città: BN ~ Messaggi: 449 ~ Membro dal: 29/01/2013 ~ Ultima visita: 15/06/2025
512s ha scritto: * Francesco, speriamo che si ricordino che la P4 della Ecurie francochamps, pur essendo iscritta da una scuderia privata ( di solito le scuderie private usavano la 412P) era un a330 P4 a tutti gli effetti...
io spero che utilizzino la stessa scocca che utilizzarono nella raccolta francese che dovrebbe essere questa:
Firma di mc cannaia
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Settimo Milanese ~ Messaggi: 1952 ~ Membro dal: 16/09/2011 ~ Ultima visita: 05/05/2025
La P4 prevista con l'uscita n. 61 è una coupè (e non una spyder ...). Era la vettura contraddistinta con il numero di telaio 0856 che la Ferrari in occasione della 24 ore di Le Mans del 1967, prestò (o noleggiò) alla scuderia Francorchamps in quanto la vettura 412P (telaio # 0850) di proprietà della stessa scuderia belga, non sarebbe stata riparata in tempo in seguito all'incidente occorsole durante la precedente 1000 Km di Spa.
Qui di seguito quello che hai chiesto:
61 - 330 P4 Berlinetta Le Mans 1967 n. 24 Mairesse-“Beurlys” telaio 0856 62 - 312 P Le Mans 1973 n. 15 Ickx-Redman telaio #0888 63 - 550 Maranello FIA GT Paul Ricard 2009 n. 21 Panis-Barde telaio ZFFZR49B000114946 ? 64 - 365 GTB4 Competizione Le Mans 1973 n. 37 Garcia Veiga-Di Palma telaio 16367 65 - 348 GT Competizione Le Mans 1994 n. 64 (Totip) Larrauri-Mancini-Gouhier telaio 98997 66 - 250 GT SWB Goodwood TT 1961 n. 6 Parkes telaio 2417 GT 67 - 458 Grand-Am Daytona 2012 n. 69 Assentato-Segal-Lazzaro-Longhi telaio 3270 68 - 250 GTO Tour de France 1964 n. 172 Bianchi-Berger telaio 4153 GT 69 - 365 GT4 BB Daytona 1978 n. 5 Guitteny-Young telaio 18139 70 - 250 GTO/64 Reims 1964 n. 26 Vaccarella-Rodriguez telaio 5571 GT
Buon Ferragosto a tutti!
Firma di mc cannaia
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Settimo Milanese ~ Messaggi: 1952 ~ Membro dal: 16/09/2011 ~ Ultima visita: 05/05/2025
la base è GMP, ma fatta appositamente per e venduta da kyosho, e poi non sarebbe male che Kyosho rilevasse tutti gli stampi della fallita GMP per proseguire tutta la produzione ... compresa la ormai pronta 512S ... fine OT
Modificato da - mc cannaia in data 17/08/2013 14:13:36
Firma di mc cannaia
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Settimo Milanese ~ Messaggi: 1952 ~ Membro dal: 16/09/2011 ~ Ultima visita: 05/05/2025
n/a
deleted
Inserito il - 18/08/2013 : 12:05:36
59^ uscita
Ferrari 308 GTB Giro d'Italia 1979 "Besanzoni / Dal Ben / Ghidini"
le 308 mi sono sempre piaciute; mi sembra abbastanza fedele confrontandola con la foto sull'opuscolo...!!
Anche a me mi piacciono le 308, sin da piccolo insieme a Testarossa, Dino 206-246, 250 GTO e 250 California; la 308 erano rispettivamente le auto di Tognana, e in versione GTS di Magnum P.I.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Nettuno ~ Messaggi: 2757 ~ Membro dal: 29/08/2011 ~ Ultima visita: Ieri
indubbiamente la 308 è una vettura bella, carica di fascino e di storia, però io avrei proposto una versione diversa (e ce ne sono diverse) da quella appena uscita.
Firma di mc cannaia
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Settimo Milanese ~ Messaggi: 1952 ~ Membro dal: 16/09/2011 ~ Ultima visita: 05/05/2025