Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Furgone Laffly il dubbio
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Furgone Laffly il dubbio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 30/08/2011 : 20:23:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Lo so sono tirchio e mi piace salvare kit alla frutta... Questo da 9,90 non ha istruzioni. E' della ESDO. Ma la mia difficoltà è capire che furgone sia. In rete ho trovato solo furgoni dei pompieri e quello della Monopole (ma che hanno finestrini diversi). Quello che non mi spiego sono i tubi da mettere sul tetto (che hanno una loro sede predisposta sul tetto). Che sia una versione della compagnia del gas francese? Qualcuno ne sa qualcosa?






 Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023

Google Adsense


Mountain View

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 01/09/2011 : 09:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Quello che hai trovato tu nel web è quello che ho trovato anch'io.
Sembra che il furgone fosse proprio per i Pompieri o come Laffly Ecurie Gordini
(tra l'altro riprodotto da Tronmodels ---> http://www.tronmodels.com/detail.as...=311&idgrp=5 )

http://www.forum-auto.com/sport-aut...77960-35.htm

Per altro uso non ci sono foto.
Anche facendo ricerche per Esdo resin model, Laffly 1:43, ecc. ecc.

Mi dispiace....






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 01/09/2011 : 09:32:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Il carrellino dietro che solitamente avevano i pompieri mi lascia interdetto .....

Cosa poteva tenere arrotolati? Cavi elettrici ... telefonici a quei tempi esistevano tubi di gomma, non credo. Mah

Ho cercato in giro il camion dovrebbe essere un LAFFLY BSS 163, ma dalle foto che ho trovato mi vien da pensare che i tubi non c'entrino un tubo (?)







Modificato da - n/a in data 01/09/2011 11:10:10

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 01/09/2011 : 11:35:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Anche questo è un modellino interessante.
E se tentassi di farlo convertible dei Pompieri?

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 01/09/2011 : 11:40:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Sì ma sarebbe bello capire cosa era all'origine ...... e poi manca il secondo carrello, se proprio deve modificarlo ... la versione a cui hai accennato tu all'inizio è bella ... ma per le scritte?

Chissà se quel tuo conoscente appena tornato da chissà dove, eccì, mi sembra, sa dirci qualche cosa?






  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 01/09/2011 : 11:55:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Il furgone cabriolet dei Pompieri (vedi tua foto) ha un solo carrello.
La difficoltà è nell'allungare, diciamo così, le fiancate posteriori dopo la ruota e realizzare tutto l'interno.

Secondo me, Eigi lo mettiamo a dura prova.

Alberto






Modificato da - Keep-all in data 01/09/2011 11:59:56

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 01/09/2011 : 15:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
http://soldatdufeuphotos.files.word...img_2076.jpg

E se fosse semplicemente questo!?

Con qualche "difetto", è vero, ma quale kit non ne ha?
La porta laterale con doppio vetro ad esempio, ma io non ho trovato una immagine di un Laffly in questa configurazione.

I carrellini posteriori sui quali sono avvolti gli idranti son due e sul kit ci sono entrambi gli alloggiamenti (magari meglio aggianciarli dall'esterno altrimenti non c'entrano); se uno manca, Sandro, non ti sarà difficile costruirne una copia

I tubi, sinceramente, non so cosa siano ma credo possano essere bellamente dimenticati; quello è il posto delle scale.

Compagnia del gas francese dici!?
E poi? Andavano in giro con le bombole a rifornire la città? Boh!

Al limite una versione alimentata ad acetilene, magari un prototipo adibito alla stesa di cavi elettrici o telefonici sottosuolo (è possibile dato il periodo?)






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 02/09/2011 : 00:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
L'intreccio si infittisce! Andando con ordine: in realtà sul fondino è marchiato "Annecy Miniatures", io ero stato tratto in inganno perchè sul "sopra del fondino dove va posizionato il doppio divanetto si legge come inciso a mano libera "Banquette Esdo".
I carrellini presenti sono due (ne avevo fotografato uno solo per pigrizia)-
La sede per i tuboni è proprio precisa e predisposta... immaginavo che fosse per posare i tubi del gas (per questo pensavo alla EDF), anche perchè i veicoli dei pompieri mi annoiano un po'.
Comunque è vero nessuna delle immagini che abbiamo trovato in rete (e chi ce l'ha un libro sulla Laffly?) presenta questa configurazione. Sarei tentato di comprare da Tron le decal del furgone Gordini Monopole e non sottilizzare troppo sul numero dei finestrini etc...
X Keep... il furgone che mi hai indicato (grazie) di Tron è un altro, proprio con un'altra faccia (anche perchè è un Lancia )
Qui aggiungo qualche immagine che sia di indizio alla nostra indagine :-)
comunque grazie a tutti di giocare con me






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 02/09/2011 : 09:23:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Qui lo dico e qui lo nego, anzi non l'ho mai pensato ma solo scritto distrattamente mentre tamburellavo pensoso sullla tastiera....

E se i tuboni fossero dell'acqua, e quindi il camion potrebbe essere di qualche "Water Department" (scritto in inglese perchè non mi viene in italiano) di qualche posto in Francia ed allora ci starebbero bene anche i tubini sui carrelli.
Mi è venuta in mente la Reliant della Vanguards con la scritta Water Department ....

Bye

P. s. ho visto che vendono un kit simile in ebay tuboni compresi ...










Modificato da - n/a in data 02/09/2011 12:22:09

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/09/2011 : 12:33:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
L'idea dei serbatoi acqua l'avevo avuta ma cercando Laffly con l'aggiunta della voce Water o Eau abbinata anche a Tank o Reservoir o Citerne non ho trovato una mazza ... è un mistero misterioso 'sto modellino





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino


Inserito il - 02/09/2011 : 12:41:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
interessante... ho cercato un po' con google, anche se non so una parola di francese
fourgon FEV -> fourgon electro ventilateur e ho trovato sempre immagini di furgoni dei pompieri.
Quelli sul tetto potrebbero essere degli alloggiamenti per delle condotte di aerazione da posare in qualche tipo di intervento particolare






Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/09/2011 : 13:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
http://www.netpompiers.fr/index.php...58f9635a52b6

Si, è vero, c'è il Fourgon Electro Ventilateur Laffly (leggete la didascalia in basso), quella è la sua denominazione che compare anche in altri siti, ma non si trova una foto con i tubi sul tetto

Provate a vedere se si trova qualcosa qui, anche leggendo
http://www.autotitre.com/forum/Vehi...93167p13.htm






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 02/09/2011 : 14:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
C'è anche il Laffly F.I.N.

http://www.autos-minis.com/listings...iatures-fa15

ma è sempre un camion dei Pompieri:

http://fr.wikipedia.org/wiki/Laffly_BSS_163_-_FIN


Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 02/09/2011 : 15:43:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Forse ho svelato il mistero.

http://spdu10.skyrock.com/244724841...-Riceys.html

Qui dice che in Francia dopo la seconda guerra c'era la necessità di ricostruire i sistemi di approvvigionamento idrico ...

Quindi niente di meno improbabile che un camion dei vigili del fuoco con tubature a seguito.....

Poi se qualcuno riesce a tradurre in un italiano capibile ... meglio.






  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/09/2011 : 16:23:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Cercare anche con i marchi "Guinard" e "Hotchkiss" - hanno utilizzato lo stesso camion e sempre per i pompieri



questo è il FIN "di" Alberto (Keep-all)
http://up.autotitre.com/forum/up/62fc844755.jpg






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino


Inserito il - 02/09/2011 : 17:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
quello di Alberto non è un FIN, è un FEV come si vede nella foto del fondino.

da questo link
http://www.autos-minis.com/listings...iatures-fa15
si vede che Annecy Miniature ha prodotto 3 versioni del Laffy:
FIN
FEV
PS
qui il significato delle sigle
http://plaque.free.fr/f_spp_f.html






Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/09/2011 : 17:13:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Alberto è Keep-all che aveva parlato del FIN mentre mgmidget che sta montando il modello è Sandro, al secolo ...

Alberto in realtà non ha nè il FIN nè il FEV

Ma la sostanza, cioè 'sto benedetto modello coi tubi, non si trova (mi so' spulciato pure tutto il forum francese sui pompieri ma nisba)






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino


Inserito il - 02/09/2011 : 17:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
eigi ha scritto:

Alberto è Keep-all che aveva parlato del FIN mentre mgmidget che sta montando il modello è Sandro, al secolo ...

Alberto in realtà non ha nè il FIN nè il FEV

ho fatto confusione, scusa
sì, anch'io mi sono spulciato un sacco di pagine in francese, senza capirci un tubo






Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 02/09/2011 : 19:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Eh sì, non ho nulla del Laffly, nè il FEV, nè il FIN, nè il PS!

Ma anch'io, cari tutti voi , mi sono guardato tutto il web da cima a fondo, senza ottenere nulla!!...grgrgr...

Il fatto è che non si trova nè il furgone realmente esistito con i suoi tuboni, nè il modellino dell'Annecy Miniatures già montato da qualche modellista.
Ciò che hai trovato tu, Nazgul, può essere un buon indizio. Effettivamente si parla di nuove reti di approvvigionamento idrico, il che lascerebbe pensare che il furgone sia un Camion Pompiers, ma al posto della scala trasporta le grandi condutture per l'acqua.
Manca tuttavia una foto chiarificatrice, che toglierebbe ogni dubbio.

Piuttosto, perchè non mi dai il link del kit venduto su Ebay? Non sono riuscito a trovarlo.
Se, comunque, questa possa considerarsi l'unica soluzione al dilemma, a mio parere, oltre al montaggio del modello, sarebbe carino ambientarlo in un diorama di Lavori in corso, con tanto di transenne, cartelli, scavo e figurini in azione. .....ovviamente tutto secondo la Francia degli anni '50!

Alberto






Modificato da - Keep-all in data 02/09/2011 20:16:42

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 03/09/2011 : 00:22:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Non lo trovo più, avevo cercato annecy miniatures ref.11





  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 03/09/2011 : 01:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
il link di Ebay se vuoi te lo do... ma è quello che ho comprato io...





Modificato da - mgmidget in data 03/09/2011 01:07:26

  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.