Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 GTO TT 1963 #11 Gunze WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari 250 GTO TT 1963 #11 Gunze WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 31/08/2011 : 11:46:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ciao a tutti!
Mi sto cimentando in questo nuovo kit in scala 1/24!
Alla fine del lavoro capirete il perchè ho scelto questo kit un pò fuori tema
Il kit della Gunze l'ho acquistato per 50€ e devo dire che tutto sommato non è male.
Si possono realizzare 3 versioni differenti della GTO e io ho scelto la #11 che ha vinto il TT con Hill!


Le istruzioni sono buone(non a livello tameo), e ci sono dei consigli si come dettagliare ulteriormente il modello!





Non mi sto applicando moltissimo al fondo scocca, un pò perchè comunque nel kit non c'è il motore, e un pò perchè non ho molte foto a riguardo!
Quindi ho assemblato le sospensioni e la trasmissione e ho dato il nero semi-lucido a tutto!


Visto che la metterò su una basetta, vorrei dare più attenzione agli interni e alla scocca!
Per la scocca il set di fotoincisioni incluso è ottimo, e per la versione che voglio realizzare avanzeranno pure dei pezzi come la mascherina!


Gli interni invece sono un pò poveri...
Mancano alcuni dettagli del telaio e della strumentazione: ad esempio le 3 bocchette per l'aria al centro del cruscotto!
Il problema è che ho pochissime foto dell'auto!
C'erano le cinture?
Di che colore è il pianale?
E il cielo dell'abitacolo?
Mi sapete aiutare?

L'ideale sarebbe trovare le istruzioni del kit Model Factory Hiro K079 verB!

Piccolo neo: i pneumatici sono sbagliati, privi di battistrada e di scritte sulla spalla, stavo cercando un set sostitutivo ma l'unico che ho trovato sta 40€

Intanto chiedo anche un altro aiuto: il quadro strumenti è composto dalla sovrapposizione di queste due fotoincisioni.
Allora, le vernicio di nero e poi come faccio ad eliminare la vernice SOLO dai caratteri in rilievo degli strumenti e SOLO dagli anelli?
Qualche consiglio a riguardo?


Altra domanda: da una foto sembra che i cerchi siano azzurri come il muso della macchina, qualcuno mi può confermare la cosa?






Modificato da - Redspeed in Data 31/08/2011 11:53:49

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024

Google Adsense


Mountain View

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 31/08/2011 : 13:02:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
I cerchi non sono azzurri,bensi grigi,come al solito (NON cromati).
Per gli interni...Devo andare a cercare nel mio archivio fotografico.Sono riuscito a fotografare 3 GTO autentiche (vale a dire quasi un decimo della produzione totale) in 2 diverse manifestazioni e potrei anche aver scattato delle foto agli interni...
Se le trovo te le faccio avere...






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 31/08/2011 : 13:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Sarebbe fantastico! Grazie mille!
Per quanto riguarda i cerchi ho visto che sulla copertina del manuale del kit MFH parte dei cerchi della versione #11 sono azzurri...sono proprio indeciso...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 31/08/2011 : 16:51:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici
Per quanto riguarda la strumentazione, io dopo verniciato il quadro ho passato con leggerezza carta abrasiva fina fina affinche sugli anelli si levava la vernice.. Comunque se vuoi dai un'occhiata alla mia 250 scala 1/18 che sto elaborando....

Se vuoi dei consigli su questa magnifica vettura puoi chiedere al grande eigi






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

daniele vc
automodellante



Inserito il - 31/08/2011 : 18:18:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele vc Invia a daniele vc un Messaggio Privato Aggiungi daniele vc alla lista amici
Per il quadro strumenti l'unico modo è quelloche ti hanno già consigliato, e cioè verniciatura e poi carta seppia con delicatezza!!! Al massimo puoi tentare di grattare via la vernice anche con un cutter.





Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 31/08/2011 : 22:20:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Bel pezzo vediamo il proseguio





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 31/08/2011 : 22:32:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Grazie per i consigli! Ho invitato eigi alla discussione





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 01/09/2011 : 10:07:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Allora riassumendo i miei dubbi sono:
- cinture si/no e se si di che colore
- cerchi azzurri?

COLORI
Per ora la configurazione di colori è:
- fondo (completo di trasmissione, coppa olio, cambio, differenziale, semiassi, balestre, biellette e quadrilateri): nero semilucido (tamiya x-18)
- scarichi: metallo con marmitta nero opaco
- ammortizzatori: rosso
- dischi freno: metallo con campana nero opaco e pinza titanium gold
- retro abitacolo (incluso serbatorio): alluminio
- cruscotto, tunnel centrale e pianale: nero semilucido
- sedili: blu
- pannelli interni portiere (quelli che affacciano nell'abitacolo): nero semilucido
- interno scocca: nero semilucido con esclusione dell'interno portiere (alluminio) e del cielo dell'abitacolo (che colore?)

Qualcuno mi può confermare che in linea di massima è giusto?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 01/09/2011 : 10:45:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici


Ti consiglio di acquistare dei transkit Tremonia, ma non so se li fanno anche in scala 1/24...






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 01/09/2011 : 12:06:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
no niente 1/24...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 01/09/2011 : 12:45:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non tutto il cerchio ma solo il "canale" interno era dello stesso colore della banda riportata sul musetto, specifico della scuderia di appartenenza

http://cdn.images.autosport.com/spe...pstscr63.jpg

Ci sono alcuni particolari da tenere d'occhio di questo modello:
la strumentazione mi lascia dubbioso in quanto pur essendo un guida a destra dovrebbe rimanere configurata come in origine e cioè con il "quinto elemento piccolo" a sinistra e non a destra come vedo nelle foto da te postate

questo esemplare (4399GT) uscì di fabbrica con il bocchettone carburante posto all'angolo destro, diversamente da quanto avveniva con le scocche post 3757GT

In quanto alle immagini è difficile reperirle perchè oltretutto la vettura alla fine del '63 "scomparve" per sempre in quanto a quel telaio fu abbinata una scocca del modello '64; fu la prima GTO ricarrozzata da Scaglietti con lo stile della versione '64.

Cinture di sicurezza: se c'erano erano solo addominali.

Questa è com'è oggi: puoi vedere bene i cerchi, rimasti tal quali







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 02/09/2011 : 09:40:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Grazie mille delle info eigi!
Per il quadro strumenti ho un lucido della vettura e si intravede la stessa disposizione degli strumenti, quindi dovrebbe andare, per le cinture nella prima foto che hai postato si vede che sopra la spalla di hill non c'è niente!

Però mi hai dato una brutta notizia...ma brutta brutta brutta!
Devo spostare il tappo della benzina

PS sempre nella stessa foto la ruota anteriore interna alzata






Modificato da - Redspeed in data 02/09/2011 09:42:29

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/09/2011 : 11:40:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Per il quadro strumenti il dubbio era dato da foto che ho che ritraggono una guida destra con la strumentazione uguale alla guida sinistra ma se hai documentazione che avvalora la disposizione opposta allora non c'è problema; è l'ennesima conferma della difficoltà di giungere a cose certe quando si tratta di certi modelli "speciali" - è anche questo il bello dei professionisti del kit come te

Per il tappo carburante la cosa, purtroppo, è certa: è riportata sul libro monografico sulla 250GTO ed è inequivocabilmente documentata da questa immagine
http://www.classiccarcatalogue.com/...20250gto.jpg


"PS sempre nella stessa foto la ruota anteriore interna alzata"
E già, erano tempi duri quelli, si guidava col fondo schiena a sentire dove stavano le ruote, e mentre si affrontavano curve di quel tipo a 200 all'ora in piena ripresa dopo la staccata, magari si staccava una mano dal volante per buttar dentro l'altra marcia e succhiare via la corda della curva prima del rettifilo finale ... non c'era spazio per le cinture






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 03/09/2011 : 15:16:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bisognerebbe avvertire la Gunze che per la versione TT la scocca è errata ... oltre al bocchettone che sarà il lavoro più duro ho visto che hai dovuto chiudere anche una delle feritoie laterali

Questa l'avevi vista!?
http://italianhorses.net/gallery/gu...O-TT/gto.htm






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 03/09/2011 : 19:32:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Si si! Sbagliata come realizzazione! Però la Gunze ha inserito nel kit 2 "tappabuchi" per le prese supplementari!
Questo perchè con lo stesso kit si possono fare più versioni tra cui una con la guida a sinistra! Infatti c'è anche un cruscotto aggiuntivo proprio per questo! Anche se poi i pedali sono SOLO a destra






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 11/09/2011 : 09:58:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Qualche piccolo aggiornamento...
Il fondo scocca quasi ultimato (piccola riparazione in corso)


il pomo della discordia:


Il quadro strumenti finito grazie ai vostri consigli



Intanto la lista delle modifiche si allunga: ho deciso di separare tra loro i vari vetri per evitare che il cielo dell'abitacolo sia bello lucido
Inoltre sto valutando se vale la pena tagliare i finestrini laterali per realizzare il pannello scorrevole in acetato...voi che dite?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 17/09/2011 : 13:04:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Due domande:
1- sto valutando se vale la pena tagliare i finestrini laterali per realizzare il pannello scorrevole in acetato...voi che dite?
2- nell'abitacolo a parte sedili, pedaliera, cambio e freno a mano, c'è altro? tipo estintore, tubi ecc???

HELP!!!!!!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 18/09/2011 : 10:30:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
SCOOP PER EIGI!!!!

La prima 250 GTO con doppio tappo del sebatoio!


Intanto ho ultimato Lo chassis e ho iniziato ad assemblare gli interni!


@eigi sul montante posteriore è presente uno sportellino, credo per il serbatoio dell'olio...che tu sappia era a destra o a sinistra?
Perchè dalle foto che ho sta sempre dal lato opposto rispetto al tappo della benzina!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 19/09/2011 : 13:00:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
mmm...qui la cosa si fa sempre più lunga! Più guardo le foto più noto modifiche da fare!
Oggi ho notato che devo "invertire" la direzione dei tergicristalli e che manca una decal col numero di gara! (ce ne sono solo 3)

eigi dove sei???? ho bisogno di un tuo parere sullo sportellino!!!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 19/09/2011 : 23:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Vai Aniello non demoralizzarti che stai facendo un gran bel lavoro. Alla fine tutti ci alteriamo ma più modifiche ci sono da fare più siamo contenti





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 20/09/2011 : 09:03:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ah ah è vero Ale Ci lamentiamo tanto poi alla fine pensiamo "Tiè guarda che ti ho combinato"





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.