Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Acquisti o collezioni di cui pentirsi...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Acquisti o collezioni di cui pentirsi...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 04/09/2011 : 23:48:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Premettendo che FORSE è la sezione giusta:
avete qualche "scheletro nell'armadio" di cui vi liberereste senza molti rimpianti?

Io riguardando le mie edicolose sono pentito di aver raccolto "Auto americane"... Che a parte qualche modello trovo molto "giocattolosa"...
Al medesimo tempo ha avuto il merito di riavvicinarmi ai modellini dopo tantissimi anni.

http://www.sgurz.it/DieCast/In%20Ed...ne/index.htm

E voi? Abbagli di cui vi pentite?






 Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 05/09/2011 : 00:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Io mi sono pentito di aver seguito (quasi per intero) la raccolta "Spider & cabrio" di DeAgostini. Avevo cominciato le collezioni da edicola da poco e avevo un tale entusiasmo iniziale che mi sarei attaccato a qualunque raccolta modellistica. Non che i modellini siano fatti male, anzi, ma ora che mi sono "incanalato" in qualche tematica la maggior parte di questi è finita decisamente "fuori tema". A incrementare l'incavolatura per aver seguito questa collezione anche il fatto di averne visto dopo praticamente tutti i modellini sulle bancarelle a 2 euro l'uno .

http://www.sgurz.it/diecast/In%20Ed...io/index.htm
(I modellini delle foto sono proprio i miei)

Col senno di poi, e per gli stessi motivi sopra descritti, avei fatto volentieri a meno anche di qualche modello di "100 Anni di auto da corsa" e di "Rally collection"







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4019  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 05/09/2011 : 08:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Più che pentito, sono dispiaciuto e quindi, anche indispettito di vedere modellini da edicola, comprati personalmente a 10 euro, vendute sulle bancarelle a 3 euro.
Scocciato di avere la collezione dei Carabinieri, prolungata inutilmente, con modellini già visti e riciclati.
Per non parlare di quella dell'Alfa Centenario in scala 1:24, con molti modelli Cararama venduti a 8-10 euro negli Ipermercati.

Anch'io ho la collezione di auto americane.
Si, sono modellini piuttosto sempliciotti e spartani, ma preferisco avere una serie di modelli diversi, che comunque mi hanno stimolato a fare delle ricerche per saperne di più, trovando notizie anche particolari, che avere modelli come la Fiat Campagnola in tutte le versioni, Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, civile, passo corto, passo lungo, decappottabile e sezioni speciali dei Carabinieri.

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 05/09/2011 : 10:32:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Alberto... Mi consoli!
In effetti "auto americane" è l'unica raccolta della quale ho conservato anche i fascicoli...






  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 05/09/2011 : 11:34:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
L'unica cosa è che la collezione di auto americane l'ho acquistata completa su Ebay ad un prezzo molto favorevole.

Per quanto mi riguarda, le mie collezioni da edicola sono tutte complete dei fascicoli.
Pur se molti fatti male o incompleti o inutili, fanno comunque parte della collezione stessa.

Sull'acquisto sbagliato di queste collezioni, ciò che mi infastidisce principalmente è il fatto che in molte collezioni edicolose ci siano modelli ripetuti in altre collezioni, con modellini d'auto anche "forzate" per la collezione stessa.
Se uno è abbonato, purtroppo è costretto a prendere tutte le uscite, sia degli inediti che dei ricicli.
E lo stesso vale anche se si è presi un "accordo verbale" con l'edicolante di fiducia.
Se, invece, si è solamente un saltuario acquirente, allora dopo le prime uscite, in cui le edicole sono fornitissime, in seguito le edicole stesse non ricevono più molti modelli, ma soltanto quelli "riservati" alla loro clientela abituale (praticamente è come essere abbonati).

Anche Altaya si ripete molto. Ho comprato alcuni modelli della "La Route Bleu" che naturalmente mi mancavano, ma quanti altri sono modelli già visti nella "Car Collection" della Del Prado o nella "Taxi Collection".

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 05/09/2011 : 12:04:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Beh, comunque Alberto, sono le tematiche stesse che spesso si sovrappongono: è evidente che facendo Auto Italiane Hachette (tanto per fare un esempio), poi non ti devi sorprendere che molti modelli si ripetano anche in Fiat Story o in Lancia Story (sempre Hachette): La Fiat 600 o la Lancia Fulvia Coupé (tanto per dirne solo due) ovviamente devono stare per forza sia nella raccolta di marca, sia in quella delle auto italiane... almeno quasi sempre hanno cambiato il colore...
Per ora non mi pento di nessuna raccolta fatta, neanche quella della 1000 miglia, che abbiamo fatto in 5 o 6, era priva di Ferrari, e alcuni modelli erano veramente approssimativi (le ruote, soprattutto).
Sul fatto di trovarle poi a 2-3 euro sulle bancarelle sono in parte d'accordo con chi si lamenta, ma pazienza: ciò che compro è sempre tutto esposto, quindi io vorrà dire che ho pagato qualcosa in più, ma ho goduto dei modellini esposti nelle mie bacheche prima di coloro che se le sono andate a cercare per mercatini (e comunque nei mercatini di solito non si trovano le intere collezioni, ma normalmente solo i primi numeri).






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 05/09/2011 : 12:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Io fino ad'ora di collezione da edicola avevo seguito solo quella del centenario Alfa...naturalmente mi sono fermato in tempo per evitare di buttare altri soldi per modelli già rovinati prima di essere tirati fuori dalla scatola...e poi come è stato già detto da Keep All, spendere 20 € per modelli che costano la metà, e l'editore paga ancora meno....è un assurdità.... credo che non seguirò più raccolte di edicola... pensavo fosse un modo per raccogliere modelli poco diffusi o inediti, ma invece è stata solo una delusione e una spesa eccessiva inutile...





  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante



Inserito il - 05/09/2011 : 17:18:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
Scusate l'O.T., solo una domanda: E428 hai sentito che hanno rimesso in servizio la 428.202? Che deposito?
Messaggio di E_428_FS

Premettendo che FORSE è la sezione giusta:
avete qualche "scheletro nell'armadio" di cui vi liberereste senza molti rimpianti?

Io riguardando le mie edicolose sono pentito di aver raccolto "Auto americane"... Che a parte qualche modello trovo molto "giocattolosa"...
Al medesimo tempo ha avuto il merito di riavvicinarmi ai modellini dopo tantissimi anni.

http://www.sgurz.it/DieCast/In%20Ed...ne/index.htm

E voi? Abbagli di cui vi pentite?






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

kinski70
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 05/09/2011 : 19:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kinski70 Invia a kinski70 un Messaggio Privato Aggiungi kinski70 alla lista amici
Belle perfette(forse no) le mie fiat story e varie da edicola edison ecc. ma sono li sulla basetta luccicano e niete piu',
i miei rottamini e non Politoys Mebetoys mercury ,si aprono si smontano anno il sapore dell'artigianalità non sono robotiche.
è solo un punto di vista....


Ho in progrtto un restauro di un giulia 1\43 mebetoys prima serie ruote bombate e privo delle secuenti parti:

Sportelli dx sx paraurto ant. post. mascherina con fanali .

se qualcuno mi può aiutare grazie!!!!!!!






Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 05/09/2011 : 19:43:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Sono d'accordo Antonio (Franciazzi) sull'intreccio delle tematiche, ma la Carabinieri Collection vanta in 90 uscite ben 8 Defender, 2 Fiat Campagnola anni '80, 2 Fiat campagnola AR anni '60, 4 AR Giulia, per fortuna una familiare, 2 Fiat 1100, 2 Panda, 2 Lancia Aprilia, 2 Fiat Stilo, 6 Fiat Punto nelle varie versioni......insomma una collezione di ricicli, naturalmente ripetute anche per la Collezione della Polizia di Stato.

Vedere per credere:
http://www.sgurz.it/diecast/In%20Ed...ri/index.htm

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone



Inserito il - 05/09/2011 : 19:58:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
tornassi indietro nOn prenderei i modellini della collezione spider e cabrio, ma ne ho un 5-6 nOn di più....invece avrei fatto volentieri 100 anni di auto da corsa, ma ero troppo giovane e con scarse risorse economiche





  Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1140  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 05/09/2011 : 20:07:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
OT OT OT (con le scuse)...

@Mork : dopo le riparazioni alle Officine di Porta Vescovo (VR), è stata trasferita a Santo Stefano Magra (SP), sua nuova assegnazione...

Chiuso OT.

Tornando in tema: oltre alle ripetizioni dei modelli -peraltro inevitabili se le tematiche si incrociano- vi è capitato di fare un acquisto anche singolo e poi pentirvene...e perchè?






  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 07/09/2011 : 01:23:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
A parte le collezioni intere o i modelli singoli che non avrei acquistato perchè poi divenuti fuori tema, tutti gli altri casi di "pentimenti" mi sono venuti per modelli deludenti rispetto alle aspettative. L'ultimo caso, ad esempio, è stata la Ferrari 599 Hy-Kers di Ferrari GT. L'avevo aspettata tanto perchè mi piace il colore della versione originale e poi il modellino era deludente proprio nel colore...





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4019  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 07/09/2011 : 12:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Se fossero uscite prima Fiat e Lancia collection, probabilmente avrei saltato la collana "Spider & Cabrio". Per il resto ho preso quello che mi interessava di Fiat coll., ho la raccolta completa di A.I. nonostante le ultime uscite alquanto deludenti e a questa ho integrato la raccolta sulle Lancia.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 10/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 07/09/2011 : 13:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Mi par di capire che la quasi totalità delle delusioni e dei pentimenti siano rivolti verso il "low-cost"...
Qualche pentito d'elite?






  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

DELTA
automodellante



Inserito il - 07/09/2011 : 13:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DELTA Invia a DELTA un Messaggio Privato Aggiungi DELTA alla lista amici
alfa romeo collection e abarth 1/43 potevo farne sicuramente a meno





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 305  ~  Membro dal: 01/04/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 07/09/2011 : 14:25:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Di collezioni complete ne ho fatte poche e non mi pento di nessuna, nonstante ciascuna di essa abbia le proprie "pecore nere".

Negli altri casi ho sempre preso i singoli numeri che mi interessavano, grazie anche a un'edicola solitamente ben fornita.
Ciononostante devo dire che, tornassi indietro, rinuncerei a qualche singola uscita di "100 Anni di auto da corsa" e di "Rally collection" che, a quanto pare, all'epoca avevo giudicato interessanti, ma che adesso non mi dicono più nulla. Anzi, quasi quasi le metto nel mercatino






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante


Inserito il - 07/09/2011 : 18:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Tornassi indietro probabilmente non seguirei la Rally Collection DeAgostini, ma all'epoca reduce da 100 AADC che aveva risvegliato la mia passione per il modellismo credo avrei pure collezionato i posaceneri a forma di macchinine!





  Firma di _shark_ 

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.