Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Goldenrod appena sfornato e domandone
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Goldenrod appena sfornato e domandone
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 05/09/2011 : 01:07:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Edito da "Mayes Models" (???) ma con il logo della Western, l'ho appena finito di montare. E' un kit del 1982 ma nella sua semplicità non lo trovo affatto male, a parte la mia "esecuzione" (a voi dare l'accezione che credete al termine) e ben si accompagna alle altre 5 da record fantastico regalo della mia signora (allora si vede ero ancora giovane e bello CAMPBELL Bluebird Rolls Royce 1933
EYSTON Thunderbolt 1938
GOLDEN ARROW Golden Arrow 1929
MG WMS 1938
RAILTON Mobil Special 1939

Ma ora la DOMANDA! Nelle foto in b/n si vede una SW americana, mi piacerebbe riprodurla e fare un bel set... solo che non so che macchina sia, qualcuno la riconosce? Grazie






 Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023

Google Adsense


Mountain View

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/09/2011 : 10:18:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
è una tematica che non riesco ad apprezzare in pieno però il modellino è spettacolare. Toglimi(ci) una curiosità tecnica ci racconti qualche dettaglio del mezzo in questione? tipo di motore, record stabilito.. etc--





  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 05/09/2011 : 11:24:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao Mg, io direi bello molto bello e visto che la tua signora ti tiene ancora, credo che forse, probabilmente, visto che tutto può essere ... tu sia ancora bello.... E quindi per restare in tema, sarebbe bello se tu pubblicassi tutte le auto da record assieme .... che dici?

Una delle più belle collezioni di auto del genere (obsoleti e non) l'ho vista a casa di Ugo Fadini che tra l'altro le faceva e spero che le faccia ancora.

In quanto al motore ... o meglio i motori, il Goldenrod (asta o bacchetta d'oro? Che è anche una pianta), era alimentato da quattro motori in linea ad iniezione Chrysler Hemi 8V con 2.400 CV di potenza complessiva.

http://en.wikipedia.org/wiki/Goldenrod_(car)

Complimenti ancora, ciao






  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 05/09/2011 : 16:38:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
..sicuro del link?





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 05/09/2011 : 17:02:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Essendo una "voce" con doppio significato è probabile che il link abbia colto la parte "botanica" del termine...

Quì ci sono un po' di cenni ai records di velocità, tra cui il Goldenrod:

http://www.modelfoxbrianza.it/Record2.htm






  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 05/09/2011 : 17:04:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Nazgul è un romanticone e si è perso tra i fiori gialli americani....

La verità è che il link preciso non riporta all'auto, quindi metto un link improprio:
http://www.google.it/search?um=1&hl...1055&bih=590

Il primo link riguarda proprio notizie del Goldenrod car scritte su Wikipedia che ciascuno potrà leggere cliccandoci sopra. Misteri di Google e di Wikipedia.....

Il link soddisfa anche le domande di Gino.

Sul modello dell'auto, guardo meglio stasera....

Alberto






Modificato da - Keep-all in data 05/09/2011 17:46:05

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 05/09/2011 : 22:20:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
volevo vedere se siete attenti .....

http://hotrod.gregwapling.com/land-...ldenrod.html


http://www.youtube.com/watch?v=FAhFR47_xG0






Modificato da - n/a in data 05/09/2011 22:23:11

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 05/09/2011 : 22:23:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Considerando i motori che usava e l'anno dell'evento l'auto di "supporto" potrebbe essere stata una Chrysler New Yorker Wagon '65.


Affascinantissimo mondo quello dei veicoli da record e questo modellino è golosissimo

Se vi interessano questo è un indirizzo interessante
http://www.touchwoodmodels.com/index.html






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 05/09/2011 : 22:42:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Anch'io pensavo ad una Chrysler o ad una Chevrolet degli anni '60.
Effettivamente sembra proprio una Chrysler New Yorker Wagon







  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 05/09/2011 : 22:49:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Complimenti!!!!
bel modello e tematica molto particolare ed interessante

Anch'io come Nazgul sarei curioso di vederle tutte assieme






  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 05/09/2011 : 23:30:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
se la macchina fosse una Mercury Commuter?
esiste il modellino della matchbox serie super king.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9059  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 05/09/2011 : 23:45:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Volentieri le fotograferò, ma dopo il 20 settembre. E' da stamattina che sto smobilitando dalla campagna, cosa che ha voluto dire rimettere in ordine nel garage laboratorio per ficcarci con manovre astute le mie vecchie auto, selezionare i kit e il materiale da riportare a casa etc etc. Domani scendo a valle che sabato vado un po' al mare... :-) Ma poi prometto raccolgo tutte le "record" e le fotografo...
Grazie Keep, direi che hai proprio ragione sulla vettura tender, ora però dovrò trovarne il modellino, i colori credo siano immaginabili: bianco il corpo, una striscia blu e una rossa (i colori della bandiera americana), poi fargli il tampone di spinta non dovrebbe essere impossibile...
Grazie
"rod" non è la biella... vedi hot rod?






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 06/09/2011 : 01:23:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
mgmidget ha scritto:


Grazie Keep, direi che hai proprio ragione sulla vettura tender ...


Il potere dell'immagine prevale su quello della parola ... è la sintesi del mondo moderno e questa ne è la conferma






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 06/09/2011 : 08:32:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
OT

@ Mg: probabilmente hai ragione tu sul significato di ROD.
Mi sono lasciato fuorviare dalla forma di supposta da corsa che ha il mezzo ... lungo e color oro e zack la mia cazzata del giorno bella e scodellata.

ciao

Il '65 da quanto ho visto è stato proprio l'anno di nascita ...



L'abbinamento motori Chrysler Hemi 8V e auto che segue non sembra casuale.

Bye






Modificato da - n/a in data 06/09/2011 08:46:30

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 06/09/2011 : 08:57:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Sandro, anche se anch'io ho fatto le mie belle ricerchine, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, anche perchè in questo caso il nostro Cesare è pure un moderatore.
L'auto americana l'ha "beccata" Eigi, che tutto sommato come Cesare lo vede bene!!
Io mi sono limitato a postare l'immagine dell'auto.
Posso aggiungere che probabilmente non esiste un modellino di quest'auto in scala 1:43, almeno per quanto NON sono riuscito a trovare.

Seb, osservando foto della Mercury Commuter, appare diversa sul frontale....

Ave Cesare, automodellando te salutat!
Gloria al Sommo Cesare!!

Alberto






Modificato da - Keep-all in data 06/09/2011 09:02:37

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 03/10/2011 : 00:58:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
passato il 20 settembre ecco le foto delle auto da record (assoluto di velocità su terra)...







  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.