Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - le Ferrari di Lalolollo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 le Ferrari di Lalolollo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 08/08/2013 : 16:01:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
L'8 settembre a Novegro sembra che sara' un po' sottotono la mostra scambio per i modellini.
Pero' sempre in settembre il 27-28-29 e' previsto l'hobby model expo dove pero' la parte che a noi interessa si sta riducendo a favore dei r/c, militari e trenini.
La differenza tra i due tipi di manifestazione e' che nel hobby model expo gli espositori sono solo professionisti del settore (rivenditori,importatori,produttori ecc.) quindi non essendoci i piccoli/privati e' piu' difficile trovare delle occasioni.

Quindi se sei interessato a vedere soprattutto roba nuova (e con prezzi poco scontati) dovrebbe essere meglio hobby model expo, se invece sei piu' interessato e speranzoso di trovare (oltre ai negozi che sono comunque sempre presenti) anche qualche occasione la mostra scambio sarebbe meglio, pero' la mostra scambio migliore e' quella prevista per il 1 dicembre (storicamente e' la mostra scambio piu' ricca).

Io che sono qui vicino magari faccio un salto veloce anche a settembre, ma per te che hai un po' di chilometri da fare e' forse meglio rimandare a dicembre o comunque se hai voglia di fare un giro in settembre e' meglio preferire l'hobby model expo.

Il calendario di Novegro : http://www.parcoesposizioninovegro....io-2013.html

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 08/08/2013 : 21:05:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
allora farò un pensiero per quella di dicembre !!
mi conviene venire a quella più intressante...!!

Grazie ! Ciao






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 24/11/2013 : 11:55:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
da un po non aggiorno la mia pagina, oggi mi sono preso qualche oretta per sistemare un po di foto e le varie pagine internet...

la maggiorparte degli acquisti sono edicolose, ( Ferrari racing collection e F1 collection) poi qualche Hot weels, e un'unica chicca,
un modellino Tron

Bardahl Ferrari Esperimental prove Indyanapolis 1956,
modello dalla storia interessante;
telaio Bardahl e Motore Ferrari.



un cenno storico di questo modello:
http://www.modelfoxbrianza.it/Ferrari_Indy2.htm

500 Miglia di Indianapolis 1956

Dopo il primo tentativo di “conquista dell’America”, Enzo Ferrari nei tre anni che precedettero il 1956, ogni tanto ripensava al qual tentativo “fallito”. A rinverdire i ricordi di Ferrari ci pensa la Bardahl, la nota azienda produttrice di lubrificanti americana, che gli propone un “matrimonio” di un suo motore con un telaio Kurtis Kraft, adatto a ritentare l’impresa americana di quattro anni prima. Il progetto americano comprende inoltre che la vettura che si chiamerà “Bardahl Ferrari Experimental”, verrà assemblata presso la O.S.C.A. (Officine Specializzate Costruzione Meccaniche) di Bologna, dopo che i Fratelli Maserati hanno ceduto la fabbrica alla Famiglia Orsi. Quindi un cocktail vincente, almeno sulla carta.
“Il pilota per Indianapolis? C’è e si chiama Nino Farina, cuor di leone, campione del mondo 1950 con l’Alfa Romeo Alfetta 158. Non ricordo se Farina lo suggerì alla Bardahl lo stesso Ferrari o fosse una scelta della industria di lubrificanti americana.
Quando intervisto Ferrari non sento parole convinte. Sono parole di speranza, non di certezza. L’Uomo vede lontano. Leo Petersen su “La Gazzetta dello Sport” del 22 maggio 1956 scrive da Indianapolis: “ Nino Farina tenterà sabato prossimo di qualificarsi per Indianapolis e l’impresa non è facile: 29 dei 33 posti a disposizione sono stati assegnati e la media di Pat Flaherty, “il rosso” di Chicago è semplicemente sbalorditiva, con km 234,269 registrata sui giri di pista, pari a dieci miglia”. E più aavanti: “ Il Campione italiano ha effettuato 46 giri invece dei 55-60 necessari per ottenere il permesso a tentare le qualificazioni: i tecnici dell’autodromo più famoso al mondo hanno dichiarato che “per Farina basta così. E’ uno dei migliori piloti che abbiano mai girato su questa pista. Non crediamo ci sia complimento migliore per un conduttore”.
Pochi giorni dopo la Bardahl fa sapere che ci sono difficoltà, che l’impianto di iniezione è arrivato dall’Italia troppo tardi, che l’esperienza è poca. Poi in tutto il team si propaga il nervosismo. Nino Farina ha il suo carattere, ha fretta, vuole correre. Il capo meccanico Jess Beene risponde da par suo, lo scontro è inevitabile. Il proprietario della macchina arriva in volo da Seattle, tenta di calmare gli uomini, dà la colpa alle lingue diverse che vengono parlate nella squadra.

Scheda tecnica Bardahl Ferrari Experimental
Motore anno 1955 - tipo 446/Ind 6 cilindri in linea
Telaio Kurtis Kraft - tipo 500 D
Alesaggio e corsa 102 x 90
Cilindrata Totale 4412,49 cmc
Cilindrata unitaria 725,41 cmc
Rapporto di compressione 9:1 bialbero 2 valvole per cilindro
Accensione a doppio magnete
Carburatori Weber 50 DCOA/3
Potenza 360 CV a 6300 giri con sistema di iniezione Hilborn e carburatore ad alcool 382 CV
Passo 2438 mm - 96 pollici
Carreggiata 1372 mm - 54 pollici
Lunghezza vettura 4369 mm - 172 pollici
Freni a disco di fabbricazione americana, diametro 317 mm - 12,5 pollici
Ruote in lega di magnesio Halibrand
Pneumatici anteriori: 7.60 x 15 / posteriori; 9.00 x 16

n breve: Farina non si qualifica. Il 29 maggio (allora la corsa si disputava tassativamente il 30 maggio) sulla Gazzetta dello Sport, il mio maestro Giovanni Canestrini, che non aveva seguito l’avventura negli States, scrive di evere ricevuto una lettera da Farina nella quale il campione torinese gli dice: “Quando ho imparato e visto qui mi servirà per l’anno prossimo, perché voglio tornarci”.
Allora Nino Farina aveva quasi 50 anni. Ma nel 1957 non vi sarà nessuna Bardahl a Indianapolis e neppure Nino Farina. La macchina dopo la disavventura del 1956, venne presa in consegna da Luigi Chinetti, pilota prima e poi venditore della Ferrari negli USA. In seguito la Bardahl viene restaurata da François Sicard e nel 1976 è per il 50 per cento completata. Da allora se ne sono perse le tracce. Di essa, forse, resta quello schizzo di Ferrari. E mentre guardo il foglietto di carta ripenso al 26 gennaio 1956” .
Come sempre Ferrari aveva già calcolato tutto e il famoso foglietto di carta, scritto con biro rossa e non nel suo solito inchiostro color viola, descrive i dati tecnici che la vettura avrebbe dovuto avere:

Descrizione del foglio scritto da Ferrari
Motore Ferrari 6 cilindri
3 carburatori Weber speciali
Alesaggio 102 corsa 90 cilindrata 4412
Giri 5800/6000 cv 382
Peso 212 kg motore
Velocità presumibile 300 km orari
Peso: Indianapolis consente velocità max. 240 circa grandi riprese istantanee ad altavelocità fra i 180 km orari e i 240 km
1200 giri circa variazione di regime – 2 velocità
800 km = 500 miglia
Consumo 30 litri x 100 km
Serbatorio 180 litri, olio 24 litri
Carburante benzina avio 114/130 NO

Per la cronaca la gara fu vinta da Pat Flaherty su Watson-Offy in 3h53'28"840, alla media di 206,784 km/h, seguito da Sam Hanks su Kurtis Kraft-Offy a 20"450 e da Don Freeland su Phillips-Offy a 1'30"230.
La Ferrari per la seconda volta a distanza di quattro anni ritenta la carta Formula Indy, questa volta partecipando in maniera più defilata, fornendo solo il motore, rispetto alla partecipazione del 1952 che la vedeva fornitrice dell’intera vettura. Il terzo e per il momento ultimo tentativo, anche se rimasto sulla carta almeno per quanto concerne la partecipazione diretta è datato 1986.

ecco gli ultimi acquisti:








  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

sapeco
automodellante



Inserito il - 14/12/2013 : 13:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sapeco Invia a sapeco un Messaggio Privato Aggiungi sapeco alla lista amici
lalolollo ha scritto:





Spettacolare, veramente bella, complimenti






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Ispra  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 30/12/2010  ~  Ultima visita: 21/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 14/12/2013 : 13:18:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
sapeco ha scritto:

lalolollo ha scritto:





Spettacolare, veramente bella, complimenti


Grazie !!
credo che questo sia uno dei pezzi più belli che ho !!






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 14/12/2013 : 15:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
lalolollo ha scritto:


Bardahl Ferrari Esperimental prove Indyanapolis 1956,
modello dalla storia interessante;
telaio Bardahl e Motore Ferrari.





fenomenale!!!!

ps. ti tocca aggiornare la foto della 365 daytona con le migliorie apportate ;-)






 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 14/12/2013 : 18:08:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ADM, lo farò senz'altro, ma prima volevo provare a forare anche gli scarichi....!!





  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 05/01/2014 : 16:14:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
si chiude il 2013 con questi modelli !!

La 612 sessanta doveva essere la chicca di questo 2013, invece è stato il modello che mi ha fatto soffrire di più !!
ho provato a sistemarla io, non è prprio venuta benissimo ed in più manca un tergicristallo...!!
va be mi sono ripromesso di prenderne un'altra prima o poi, sperando d'aver più foruna !!

il 2014 sarà sicuramente più avaro rispetto a questo 2013, finisce la Ferrari Racing Collection, ( modelli a prezzi modici)
che in questi 2 anni ha portato un notevole numero d'acquisti !!
però questo mi permetterebbe di comprare qlc modello più pregiato !!



buon 2014 a tutti !!






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 18/01/2014 : 18:36:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
oggi ho fatto un po d'acquisti, A modena c'è la fiera dell'elettronica modellismo, fumetto ecc
sono venuto a casa con questi:



la mitos della Revel, la nuova F138, 126 C4 d'Alboreto, la 412 HW, mondial coupe ixo, F40 GT, 275 F1 edicolose






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 18/01/2014 : 19:13:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
la f138 a quanto l'hai trovata?





 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 18/01/2014 : 21:40:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
adm2000 ha scritto:

la f138 a quanto l'hai trovata?


l'ho pagata 40 € !!






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 20/01/2014 : 01:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
lalolollo ha scritto:

adm2000 ha scritto:

la f138 a quanto l'hai trovata?


l'ho pagata 40 € !!


buono il prezzo (finora il più basso che ho visto è stato 35 + s.s. sulla baia)
io aspetterò di vedere prima il modello della f1 collection...






 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 20/01/2014 : 12:49:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
adm2000 ha scritto:

lalolollo ha scritto:

adm2000 ha scritto:

la f138 a quanto l'hai trovata?


l'ho pagata 40 € !!


buono il prezzo (finora il più basso che ho visto è stato 35 + s.s. sulla baia)
io aspetterò di vedere prima il modello della f1 collection...


non so cosa costi in negozio, ( normalmente mi sembra si aggirino sui 45-46 € ) l'ho presa ad una fiera, in teoria poteva esserci uno sconto fiera...!!






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 30/01/2014 : 21:47:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ultimi acquisti

l'ultima ferrari racing collection e vari acquisti ad una fiera .








  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 30/01/2014 : 22:06:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Bravo
Ottimi acquisti
Fai fare qualche giro di pista alla 138 quelle gomme non mi piacciono proprio






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 16/03/2014 : 14:36:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
le ultime arrivate !!









  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 08/04/2014 : 13:28:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ferrari 312 T2 GP Monza del 1976

# 1 Niki Lauda
# 2 Clay Ragazzoni
# 35 Carlos Reuteman










  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 15/04/2014 : 13:07:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
l'ultima arrivata

Ferrari 330 P4 Brumm

mi avevano detto che era un'edizione speciale della brumm,
ma Brumm mi conferma che non è una sua produzione in questa livrea, qualche modellista se l'è creata così...!
peccato non sapere il motivo di questa livrea !!







  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 15/04/2014 : 15:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ciao lalolollo,
mi era subito parsa una versione alquanto strana e oltretutto mai vista, perchè diverse delle versioni particolari realizzate dalla Brumm per le occasioni di manifestazioni e/o celebrazioni, spesso si trovano alle borse, nei mercatini o su e-bay, io questa non l'avevo mai vista prima d'ora.


PS, una banalità, ho notato che io per quanto riguarda l'iscrizione a questo forum sono più vecchio di te di un solo giorno ...






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 15/04/2014 : 20:48:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Ciao lalolollo,
mi era subito parsa una versione alquanto strana e oltretutto mai vista, perchè diverse delle versioni particolari realizzate dalla Brumm per le occasioni di manifestazioni e/o celebrazioni, spesso si trovano alle borse, nei mercatini o su e-bay, io questa non l'avevo mai vista prima d'ora.


PS, una banalità, ho notato che io per quanto riguarda l'iscrizione a questo forum sono più vecchio di te di un solo giorno ...


anche a me sembrava strano non riuscire a trovare nessuna informazione sul modello, di solito se un modello è in commercio qlc salta fuori...!!

Brumm lo conferma, quindi sara sicuramente una versione fai da te, ma chi si è preso la briga di fare questa livrea, non l'avrà fatto a caso....per me deve averla vista da qualche parte....!!

poi tutto può essere !!

comunque vista dal vivo il modellino è fatto molto bene
( almeno per quel poco che ne capisco ).

ahah non ci avevo fatto caso !!






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.