Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WIP Diorama Schumacher Prove Brasile 1994
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 WIP Diorama Schumacher Prove Brasile 1994
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 19/09/2011 : 23:53:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ciao a tutti,

questo diorama è in realtà un dioramino.... date le dimensioni ridotte della basetta...l'avevo pensato molto più grande e chissà...se questo viene bene...

più che altro è una prova per vedere se riesco a simulare le condizioni di bagnato in un diorama 1:43

parto dalla foto a cui mi sono ispirato:



è relativa alle prove del Gp del Brasile 1994, corse sul bagnato...il soggetto è ovviamente M. Schumacher - Benetton B194

e ora il diorama (almeno a dove sono arrivato)



la F1 (minichamps) era un rottame acquistata su ebay a 7 euro (insieme ad un altra), il pilotino l'ho aggiunto, le decals sono BBR per la F1 (che fatica adattarle) e tameo per il pilota, le gomme rain sono tameo e la vetrinetta è quella della collezione Ferrari Racing uscita la scorsa settimana, a cui ho ricolorato il cordolo, aggiunto l'erba e aggiunto asfalto l'adesivo...e infine un tocco di sporco con frenate e sgommate varie

ora:

io vorrei che diventasse così...(l'ho trovato su internet....bello eh!)



ho un liquido bicomponente (con milleeeeee prescrizioni e pittogrammi di pericolo ) che dovrebbe simulare il manto stradale bagnato......
sinceramente non so...devo pensare a come usarlo...ho qualche remora.

poi per il cotone....mah..bisogna essere capaci...come lo indurisco?? lacca?

i maestri dei diorami mi sanno dire qualcosa? c'è qualche suggeirmento per simulare le condizioni di bagnato?








Modificato da - Mekaneck in Data 20/09/2011 00:13:19

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 20/09/2011 : 19:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
niente, la resina bicomponente si è rivelata una m...a totale, mi ha rovinato tutto...tutto da rifare

ora stavo pensando di usare carta abrasiva come asfalto e semplicemente verniciarlo...

che 2 b......








Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 20/09/2011 : 20:44:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Io per l'asfalto proverei anche col vinavil...danne un paio di strati ed una volta asciutto credo possa rendere abbastanza bene l'effetto "bagnato" dell'asfalto...
Per il cotone non saprei invece








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 20/09/2011 : 20:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
se non sbaglio la prochima ha un prodotto che simula l'acqua... avevo pure visto un filmato tutoria dove si mostrava l'applicazione...
eccolo...

http://www.youtube.com/watch?v=Uh9vPMDikas









  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 20/09/2011 : 21:45:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
m4sssimo ha scritto:

se non sbaglio la prochima ha un prodotto che simula l'acqua... avevo pure visto un filmato tutoria dove si mostrava l'applicazione...
eccolo...

http://www.youtube.com/watch?v=Uh9vPMDikas




si infatti era proprio quello il prodotto che ho usato, solo che a contatto col mio asfalto adesivo ha fatto un disastro....forse i due non erano compatibili....








Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 20/09/2011 : 22:23:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
mi dispiace, ma non disperare... prova a colar di nuovo su una superficie diversa altrimenti prova con la vinal come suggerito da paltry!







  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 23/09/2011 : 22:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
ANche io proverei con la vinavil per il cotone anche io ho messo la lacca per fare il mio diorma dell'incidente di Gilles a Imola se vuoi guarda il risultato per vedere se ti piace. comunque il diorami con la Mc laren è bellissiomo.







  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 08/10/2011 : 14:04:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
e se invece provi a verniciare la carta vetro con una bomboletta grigio lucido e poi una mano di trasparente lucido?
secondo me dovrebbe restare tutto abbastanza lucido per simulare il bagnato..








  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

BirelMotorsport
automodellante



Inserito il - 02/01/2012 : 21:29:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BirelMotorsport Invia a BirelMotorsport un Messaggio Privato Aggiungi BirelMotorsport alla lista amici
quella mclaren con effetto acqua è spettacolare D=







  Firma di BirelMotorsport 
La vittoria non ha bisogno di spiegazioni.
La sconfitta non ne ammette
VENDO Ferrari 412 T2 1:18 Minichamps Test invernale


Prov.: Novara  ~ Città: Trecate  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 28/12/2009  ~  Ultima visita: 07/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 02/01/2012 : 23:39:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
BirelMotorsport ha scritto:

quella mclaren con effetto acqua è spettacolare D=


...si peccato non sia mio.....

mi sono un po' arenato con questo diorama....appena il tempo sarà un po' più clemente mi ci rimetto sotto!








Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

driver29
automodellantino



Inserito il - 03/01/2012 : 10:13:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di driver29 Invia a driver29 un Messaggio Privato Aggiungi driver29 alla lista amici
Messaggio di Mekaneck

Ciao a tutti,

questo diorama è in realtà un dioramino.... date le dimensioni ridotte della basetta...l'avevo pensato molto più grande e chissà...se questo viene bene...

più che altro è una prova per vedere se riesco a simulare le condizioni di bagnato in un diorama 1:43

parto dalla foto a cui mi sono ispirato:



è relativa alle prove del Gp del Brasile 1994, corse sul bagnato...il soggetto è ovviamente M. Schumacher - Benetton B194

e ora il diorama (almeno a dove sono arrivato)



la F1 (minichamps) era un rottame acquistata su ebay a 7 euro (insieme ad un altra), il pilotino l'ho aggiunto, le decals sono BBR per la F1 (che fatica adattarle) e tameo per il pilota, le gomme rain sono tameo e la vetrinetta è quella della collezione Ferrari Racing uscita la scorsa settimana, a cui ho ricolorato il cordolo, aggiunto l'erba e aggiunto asfalto l'adesivo...e infine un tocco di sporco con frenate e sgommate varie

ora:

io vorrei che diventasse così...(l'ho trovato su internet....bello eh!)



ho un liquido bicomponente (con milleeeeee prescrizioni e pittogrammi di pericolo ) che dovrebbe simulare il manto stradale bagnato......
sinceramente non so...devo pensare a come usarlo...ho qualche remora.

poi per il cotone....mah..bisogna essere capaci...come lo indurisco?? lacca?

i maestri dei diorami mi sanno dire qualcosa? c'è qualche suggeirmento per simulare le condizioni di bagnato?


ciao molto bello complimenti una cosa però nella foto del tuo diorama la benetton ha le gomme messe in maniera sbagliata per la precisione l'anteriore e la posteriore del lato destro (guardandola da davanti) notare il disegno del battistrada








  Firma di driver29 
Se sai aspettare verrai premiato

Prov.: Agrigento  ~ Città: Sciacca  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 14/12/2011  ~  Ultima visita: 06/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

BirelMotorsport
automodellante



Inserito il - 03/01/2012 : 18:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BirelMotorsport Invia a BirelMotorsport un Messaggio Privato Aggiungi BirelMotorsport alla lista amici
Ha ragione Driver, sono montate al contrario o.0







  Firma di BirelMotorsport 
La vittoria non ha bisogno di spiegazioni.
La sconfitta non ne ammette
VENDO Ferrari 412 T2 1:18 Minichamps Test invernale


Prov.: Novara  ~ Città: Trecate  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 28/12/2009  ~  Ultima visita: 07/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 03/01/2012 : 22:00:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Io ho usato la lacca per il cotone nel mio diorama per imola. Credo che anche per il tuo caso sia la scielta migliore. Spigami bene come fai a fera l'asfalto bagnato mi interessa molto perchè anche io ho in mente di fare una cosa del genere con una ferrari che ho comprato con le rain. ciao







  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 09/09/2012 : 17:16:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
eccomi di nuovi qui dopo quasi un anno....

ho rifatto la base, usato il vinavil , usato il silicone , il cotone e chi più ne ha più ne metta....

e questo è il risultato:









Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 09/09/2012 : 17:41:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io la reputo stupenda...davvero complimenti per l'idea e la realizzazione!







  Firma di n/a 
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 09/09/2012 : 18:19:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
per me è venuto molto bene, per essere la prima volta che ci provi !!

l'effetto bagnato non è perfetto come quello della mclaren, ma rende l'idea !!

unica cosa, per me servirebbe un po + di cotone tra la ruota anteriore e quella posteriore

sembra ci sia molta acqua e normalmente si alza più acqua di così !!

complimenti per il bel lavoro !!








  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 09/09/2012 : 18:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Grazie mille! l'idea era di non esagerare con il cotone perchè essendo in curva e con velocità minore in teoria la scia d'acqua dovrebbe essere ridotta.







Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 09/09/2012 : 18:45:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
WoW!!!!.... Federico, è stato in cantiere un'annetto ma è venuto molto bene
Mi piace tanto
Forse le ruote posteriori alzano sempre un pò più d'acqua .... ma la butto li
E forse starebbe meglio se fosse sterzante, ma sono punti di vista che non cambiano il risultato.

Soliti risultati con i "rottamini" che trovi in giro .... come la Tyrrell che hai gentilmente scambiato con me



Piccolo OT .... la tameo vende anche i foglietti per i singoli caschi-piloti, o sono comprensive con il resto vettura?
Da sole non l'ho mai viste
Io per fare Schumy ho usate quelle "Cinesi" con 2 versioni fattibili, 1996-1999 / 2000-2006 (credo che però cambio il casco a metà stagione 2000)
Ciao Fede








Modificato da - kalle in data 09/09/2012 18:48:24

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 09/09/2012 : 18:54:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
kalle ha scritto:

WoW!!!!.... Federico, è stato in cantiere un'annetto ma è venuto molto bene
Mi piace tanto
Forse le ruote posteriori alzano sempre un pò più d'acqua .... ma la butto li
E forse starebbe meglio se fosse sterzante, ma sono punti di vista che non cambiano il risultato.

Soliti risultati con i "rottamini" che trovi in giro .... come la Tyrrell che hai gentilmente scambiato con me



Piccolo OT .... la tameo vende anche i foglietti per i singoli caschi-piloti, o sono comprensive con il resto vettura?
Da sole non l'ho mai viste
Io per fare Schumy ho usate quelle "Cinesi" con 2 versioni fattibili, 1996-1999 / 2000-2006 (credo che però cambio il casco a metà stagione 2000)
Ciao Fede


ciao, no la tameo ho visto fogli con e fogli senza i caschi....però tutti risalenti agli anni dal 94 al 96 non di più.... per il mio ex rottame ( ) ho usato decals bbr per la vettura e tameo per il casco

se cerchi le decal per caschi ho visto che da modellismo baracca poco tempo fa era disponibile un foglio della SARADECALS..e ora invece non è più disponibile....chissà magari però richiedendolo c'è il caso che si riforniscano! (ho già chiamato alla saradecals ma ai privati non vendono.. )

per il diorama si forse le ruote posteriori meritano più scia-cotone








Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 09/09/2012 : 22:40:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Ciao Fede pe me hai fatto un lavoro che merita un10. per la lode simularei un'pó di acqua in più al posteriore come ti hanno già suggerito._ Ciao e ancora complimenti.







  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 10/09/2012 : 13:28:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Anche io ti faccio i complimenti, l'effetto ottenuto è davvero buono... l'unica cosa è che nella mclaren di Senna l'asfalto circostante ha un "effetto bagnato" che mi sembra un pò più realistico.... per il prossimo credo che dovrai dargli ancora più trasparente lucido







  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,76 secondi.