Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 312 T5 Protar
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 312 T5 Protar
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 21/09/2011 : 23:27:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Guarda l'indirizzo Skype di ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Oggi mi è arrivata dall germania la T5 PROTAR 1:12 che da tanto aspettavo. E' stata una impresa trovarla visto che trovarla in kit è stato per me impossibile. Ho trovato questa montata e a vederla in foto sembrava anche bella. E io mi sono detto qualche modifichina in un paio di serate ed è ok ma in realtà non è cosi. La carrozzeria non è stata nemmeno verniciata sono state messe su direttamente le decal sulle plastiche e poi quando la ho aperta mi sono accorto che mancavano un sacco di particolari e tanti non sono stati nemmeno colorati, alla faccia del "Profi montage". Tradotto montaggio professionale. Allora io cosa sono? Morale qui si replica il restauro della c2.

Due aiuti subito qualche anima PIA mi sa dire se sa dove posso trovare le decal visto che voglio riverniciarla?

E c'è anche il vetrino tutto rovinato. Come fare ? Qualc'uno ne a magari uno come ricambio da vendermi?

Ho idea che il lavoro sarà bello lungo che ne dite viste le foto di partenza?







 Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023

Google Adsense


Mountain View

aldo
automodellante



Inserito il - 22/09/2011 : 10:04:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Ciao

per le decal guarda qui

http://www.indycals.net/decals/f1/8...ri312t5.html

Il vetrino forse ti conviene tentare di rifarlo in acetato

Aldo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 22/09/2011 : 17:51:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Grazie Aldo sei stato gentilissimo.

Ma l'acetato è facile da lavorare e da buoni risultati? non l'ho mai usata vista la mia scarsa esperienza






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 22/09/2011 : 19:50:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici


Sono stato abbastanza espressivo!?!
Ale non voglio scoraggiarti ma qui dovrai davvero superare te stesso, la base di partenza mi sembra molto ma molto ardua...probabilmente per rimettere a nuovo questa t5 dovrai davvero spendere quasi come acquistarla da montare... ma tutto ciò rende il lavoro ancora più intrigante! Per le decals vedo che ti hanno gia dato delle dritte così come per il vetrino... per il resto un grosso in bocca al lupo!
PS.Noto che le sospensioni sono completamente sbilanciate...sarà dura riuscire a riequilibrare tutto, devi sperare che chi ha montato il kit prima di te non abbia esagerato con la colla!
Ho anche diverso materiale fotografico, appena posso te lo posto






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 22/09/2011 : 20:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Tutto il materiale fotografico che ho... spero possa aiutarti...






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 23/09/2011 : 13:56:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Marco sei un'pò cattivo mi dai proprio coraggio. comunque non hai ancora visto niente guarda le foto del modello senza carrozzeria.

Ma non mi demoralizzo con pazienza e passione verrà bella. Intanto stasera inzio con la distruzzione e vi tengo aggiornati.







  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

daniele vc
automodellante



Inserito il - 23/09/2011 : 20:45:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele vc Invia a daniele vc un Messaggio Privato Aggiungi daniele vc alla lista amici
Ale ma i modelli li fai a cottimo???
Bell'acquisto non c'è che dire , purtroppo a volte capita.
Tra un po' posterò le foto della mia T2 di Tameo in fase di recupero, non siamo ai tuoi livelli anche perchè grazie a Dio il vecchio proprietario ai primi danni si è fermato, comunque qualcosina ha perso e rovinato...si vedrà!!!!!!!!!!!
Buon lavoro!!!






Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 23/09/2011 : 21:36:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Grazie Dani!!!!!!!!!! ma perchè a cottimo? è che sembra che adesso stia facendo un sacco di modelli ma ine realtà ultimente ho restaurato solo la c2. E adesso ho preso questa convinto di poterla metterla direttamente in vetrina. Ma mi sa che non mi conviene.







  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Marietto
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 24/09/2011 : 12:11:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marietto Invia a Marietto un Messaggio Privato Aggiungi Marietto alla lista amici
Se mi permetti di darti un consiglio per esperienza posso dirti che mai prendere un modello gia montato perche' e sempre meglio se proprio hai intenzione di comprarlo vederlo con i propri occhi,e poi un modello di quella scala mi pare impegnativo...adesso se avrai bisogno di consigli su come lavorare spero di esserti utile.Intanto stai attento nello smontaggio...e facile fare ancora piu danni,certe colle fondono la plastica e lo smontaggio diventa impossibile.





Prov.: Venezia  ~ Città: cavarzere  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 05/12/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 24/09/2011 : 13:46:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Ciao Marietto!!! asolto volentieri i tuoi consigli e vedo che sei nuovo per cui Benvenuto. La T5 è da tanto che la cercavo ma in kit l'ho trovata in poche occasioni ma le aste non le ho mai vinte ho torvato questa e mi sembrava molto meglio di quello che è in realtà. comunque non mi demoralizzo. Ormai ho portato quasi a termine il restauro della C2 che c'è nelle discussoni e sono sicuro che questa al massimo sarà impegantiva uguale. comunque tu scrive che siamo tutti utili nelle discussioni.

ciao ciao






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Marietto
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 24/09/2011 : 17:26:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marietto Invia a Marietto un Messaggio Privato Aggiungi Marietto alla lista amici
Ok grazie del benvenuto magari posta un po' di foto che cosi' capiamo come va lo smontaggio,ormai i modelli protar sono diciamo abbastanza "rari",se riesci a trovare le decal,con una buona verniciatura della scocca il modello puo' venire bene,io di solito uso spray tamiya direttamente dalla bombola,alcuni svuotano le bombole e usano il TS ad aerografo,dipende come uno si trova meglio a lavorare,per quanto riguarda il vetrino (o trasparente come lo vuoi chiamare) io ne ho salvati alcuni usando i compound della tamiya applicati nelle tre gradazioni in sucessione.Piu' che altro facci sapere come intendi procedere nelle varie fasi di restauro cosi magari ti possiamo essere d'aiuto.Saluti





Prov.: Venezia  ~ Città: cavarzere  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 05/12/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 24/09/2011 : 23:23:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Vi posto le foto delle operazioni di smontaggio. L'operazione è andata bene xchè sono riuscito a smontare quasi tutto. Adesso sono tentato di porvare a sontare tutto il blocco motore e sospensioni per riuscire a verniciare il telaio se non doveessi riuscirci nastro e via.
Mario non so cosa sia il compund della Tamiya. Spiegami grazie. Non rimanere sconcertato ma è da poco che faccio modellismo.







  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Marietto
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 24/09/2011 : 23:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marietto Invia a Marietto un Messaggio Privato Aggiungi Marietto alla lista amici
Il compound tamiya e' un polish che puoi usare se decidi di verniciare la carrozzeria con uno spray Ts tamiya cioe' il rosso che dovrebbe andare bene per questa macchina che dovrebbe essere il TS 8.Il suddetto compound puo' essere utile anche per recuperare vetrini rovinati come potrebbe essere il vetrino di questo modello.Prova a digitare su ebay "Compound Tamiya" e vedi il prodotto di cui ti parlo.Poi mi farai sapere con che tipo di vernice hai intenzione di verniciare questa scocca del T5.Ho visto le tue precedenti T che hai costruito e modelli molto bene! Quindi credo che finirai in bellezza anche questa.Magari mi spiegherai come si postano le foto in questo forum cosi potro' farti vedere qualche wip!Saluti!





Prov.: Venezia  ~ Città: cavarzere  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 05/12/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 25/09/2011 : 10:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Marietto ha scritto:

Il compound tamiya e' un polish che puoi usare se decidi di verniciare la carrozzeria con uno spray Ts tamiya cioe' il rosso che dovrebbe andare bene per questa macchina che dovrebbe essere il TS 8.Il suddetto compound puo' essere utile anche per recuperare vetrini rovinati come potrebbe essere il vetrino di questo modello.Prova a digitare su ebay "Compound Tamiya" e vedi il prodotto di cui ti parlo.Poi mi farai sapere con che tipo di vernice hai intenzione di verniciare questa scocca del T5.Ho visto le tue precedenti T che hai costruito e modelli molto bene! Quindi credo che finirai in bellezza anche questa.Magari mi spiegherai come si postano le foto in questo forum cosi potro' farti vedere qualche wip!Saluti!

Ben arrivato marietto, è sempre bello quando il forum si anima di modellisti appasionati di kit come me..per le foto dai un occhiata qui!
http://www.automodellando.it/forum/...OPIC_ID=8335
ora non hai più scuse, inizia a postare i tuoi wip che sono ultracurioso






Modificato da - paltry27 in data 25/09/2011 10:31:16

  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Marietto
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 25/09/2011 : 12:39:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marietto Invia a Marietto un Messaggio Privato Aggiungi Marietto alla lista amici
Grazie del benvenuto.Da quanto vedo mi sembra di capire che nOn sia cosi immediata la procedura di inserimento foto,quindi dovro studiarmi un po le istruzioni,prima di capire come devo fare,la mia tematica principale sono i kit auto da rally in 24,ma spazio anche in altre scale e categorie.Non voglio andare OT nel wip di Ale,percio' lasciamo la parola a lui e vediamo se ha ulteriormente smontato pezzi della sua T5,inoltre se mi dice con quale tipo di vernice vuole verniciare cosi mi faccio un idea Salutoni





Prov.: Venezia  ~ Città: cavarzere  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 05/12/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 25/09/2011 : 23:12:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Marietto ha scritto:

Grazie del benvenuto.Da quanto vedo mi sembra di capire che nOn sia cosi immediata la procedura di inserimento foto,quindi dovro studiarmi un po le istruzioni,prima di capire come devo fare,la mia tematica principale sono i kit auto da rally in 24,ma spazio anche in altre scale e categorie.Non voglio andare OT nel wip di Ale,percio' lasciamo la parola a lui e vediamo se ha ulteriormente smontato pezzi della sua T5,inoltre se mi dice con quale tipo di vernice vuole verniciare cosi mi faccio un idea Salutoni


Per fare tutte le prove del caso usa questa discussione
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=11967
ma è facilissimo vedrai






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Marietto
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 26/09/2011 : 13:15:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marietto Invia a Marietto un Messaggio Privato Aggiungi Marietto alla lista amici
ok grazie paltry faro' alcune prove,dopo dovro' scegliere il soggetto del wip.Devo rovistare un po in cantina per vedere di trovare il soggetto adatto.





Prov.: Venezia  ~ Città: cavarzere  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 05/12/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante



Inserito il - 30/09/2011 : 00:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Ciao

Hai già provato a levare le "decals"?

Le ho virgolettate perche se la memoria non mi inganna ( quel modello l'ho fatto quando venne commercializzato qiundi primi anni 80), non sono le classiche decals ad acqua ma sono i trasferibili che utilizzava solo Protar.
Potresti trovare qualche difficolta perchè una volta incollati, non venivano più via.

Aldo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/09/2011 : 23:16:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
@Aldo e Marietto. Sono fermo xchè mi è passata un'pò la voglia. Quando sarò nuovamente attivo vi terrò aggiornati. Grazie per la partecipazione.ciao





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 02/10/2011 : 12:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ale ho visto che nell'altra discussione mi chiedevi del plexiglass...cosa intendi? Postami qui il collegamento che così vediamo di cosa si tratta...io per la mia ho trovato il vetrino trasparente per fare il modello del 74 ma è trasparente ed a me serve giallo, poi non so come fare per colorarlo e mantenere la giusta trasparenza





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante



Inserito il - 02/10/2011 : 13:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
paltry27 ha scritto:

Ale ho visto che nell'altra discussione mi chiedevi del plexiglass...cosa intendi? Postami qui il collegamento che così vediamo di cosa si tratta...io per la mia ho trovato il vetrino trasparente per fare il modello del 74 ma è trasparente ed a me serve giallo, poi non so come fare per colorarlo e mantenere la giusta trasparenza


Ciao

Usa il clear yellow della tamiya

Aldo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.