Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - McLaren M23 Texaco Tamiya 1/12
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 McLaren M23 Texaco Tamiya 1/12
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/09/2011 : 16:39:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ebbene si ragazzi, dopo la realizzazione della js11 della heller e circa 9 mesi di stop totale mi sono deciso: ricomincio con lo WIP di questa fantasica vettura che era ferma da una parte da qualche annetto...mi sento di ringraziare pubblicamente ale27 che con i suoi ultimi fantastici "lavori di restauro" mi ha fatto tornare la voglia di rimettermi a modellare!!!!
La base di partenza è una m23 tamiya 1/12 yardley, che cercherò di "trasformare" nel ben più glorioso modello TEXACO-M....o guidato nella stagione '74 alla conquista del titolo iridato da Emerson Fittipaldi. Queste le foto del kit in mio possesso...



Come già sapevo la differenza con il modello ligier della Heller si nota subito ed è abissale, le opere per dettagliare la monoposto credo che saranno pertanto ben più semplici...A differenza del modello originale della tamiya cercherò di sfruttare l'airscope fornito del kit (a mio avviso anche più bello esteticamente) per realizzare il modello che corse nella seconda metà del '74...

Per prima cosa ho girato nel web per trovare un foglio di decals che faccia al mio caso e delle fotoincisioni ed ho trovato sta robetta qua:

Decals della vettura e PE del nuovo modello ristampato da non molti mesi presi direttamente dal belgio con una cinquantina di euro complessivi e foglio di decals dello sponsor gommista e tabaccaio dall'italia a 9 euro...non mi resta che aspettare che arrivino e poi viaaaaaaaaaa
Nel frattempo se avete consigli di qualsiasi genere (specialmente sui colori da utilizzare) non esitate a scrivere: in giro per il web per le scocche consigliano bianco TS 7 e rosso TS 49 entrambi della tamiya...che dite!?!








Modificato da - paltry27 in Data 30/09/2011 16:42:12

 Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013

Google Adsense


Mountain View

gerry64
automodellantone



Inserito il - 30/09/2011 : 18:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Ciao,
premesso che non è la mia scala,
avendo anch'io proceduto in 1:43 a trasformare la Yardley del 1973 in una World Champion 1974 ti consiglio di fare attenzione all'alettone: nelle prime gare l'auto aveva lo stesso in posizione differente, come fine stagione del 1973 e aveva l'airscoope vecchio, se intendi usare il nuovo aiscoope potrebbe essere che devi ricostruire parte o tutto l'alettone.
Inoltre la posizione e la forma dei numeri cambiava di gara in gara.
A Monaco era diverso anche il musetto, più stretto.
Per il bianco dovrebbe essere il TS26, per il rosso invece farei delle prove di confronto con il rosso delle decal dell'alettone, per evitare contrasti di colore.
Per le decal puoi vedere anche qui: http://members.optusnet.com.au/patt...ce/home.html
ce ne sono di tutte le salse e scale e anche quelle Mrlboro per la M23.
Aspetto trepidante il wip
buon lavoro








  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/09/2011 : 18:18:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Grazie gerry...in effetti per il bianco anche io ho sentito alcuni che mi parlavano di ts 26, non mi resta che provarli...per il rosso seguirò il tuo consiglio ed aspetterò il kit di decals ordinato nella serata di ieri prima di acquistare il colore...
Relativamente al modello da circa 2 settimane sto scaricando dal web tutte le foto possibili ed immaginabili e da stasera mi metterò a 2studiare" le stampate per trovare il modello giusto da realizzare, non appena ne avrò trovato uno che combacia in tutto e per tutto andrò con quello...
La mia vera preoccupazione però riguarda il parabrezza: nel modello yardley è giallino ed ha gli attacchi per gli specchietti che nella texaco del 74 erano però ancorati alla scocca.Purtroppo nelle stampate della texaco la posizione degli specchietti va bene ma il colore è trasparente quindi non sò che fare
Probabilmente dovrò tenere gli specchietti ancorati al parabrezza, ma questo è un problema che affronterò molto ma mooolto più avanti








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Disca92
automodellante



Inserito il - 30/09/2011 : 22:10:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Disca92 Invia a Disca92 un Messaggio Privato Aggiungi Disca92 alla lista amici
Dai dai Paltry!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono mesi che aspetto un tuo modello!!








  Firma di Disca92 
Limits like fear are always an illusion.

Per un modellista nulla è impossibile ... può essere difficile, complicato, laborioso, lungo ... ma non impossibile

Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 10/02/2010  ~  Ultima visita: 27/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/09/2011 : 23:30:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Hai visto che sono di parola! Ti seguo comunque. Grazie per avermi citato nella discussione, ma lo sai che quello che ti deve ringraziare sono io per tutti gli aiuti che mi hai dato. Sai che se hai voglia dammi un colpo all cell.

Ps sono sicuro che non sarà certo un parabrezza a fermati. 6 un grande.








  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 01/10/2011 : 08:50:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Bene ragazzi ieri sera per ore ed ore mi sono studiato tutte le foto raccolte in queste settimane e sono arrivato ad una tristissima conclusione: col materiale che ho in mano non riesco a fare nessun modello che ha corso relmente in almeno una gara della stagione...
Inizio a postare le foto di inizio campionato con il vecchio airscope stile '73...

Naturalmente non avendo la giusta presa d'aria motore devo scartare subito questi modelli (in realtà ho trovato su ebay l'intera stampata che la contiene a pochi euro ma questo airscope non mi convince: è l'originale fornito sul modello tamiya della texaco ed io volevo fare qualcosa di diverso, inoltre quello della seconda metà di stagione e che ha corso nei modelli del 75 e 76 mi piace molto di più)...
E siamo alle foto dela seconda metà di campionato:

Anche qui problemi a non finire soprattutto legati ai numeri di gara: in quella stagione la m23 corse con numeri di due differenti forme, uno più stondato e l'altro più squadrato e allungato. Nelle decals è presente solo questa seconda tipologia che però mi risulta sia stata utilizzata solo a monaco e in pochi altri gp con il "vecchio airscope"...mi dico io ma cosa costava a tamiya mettere tutte e due le serie di numeri?
Per risolvere il problema ho girato nel web ed ho trovato fogli di decals che contengono questi numeri ma le cifre sono tutte sui 40 euro e sinceramente non mi va un granchè di spendere una cifra simile solo per tre numeri! Anche il discorso del parabrezza non è facile ma diciamo che quello lo affronterò quasi a fine montaggio ed avrò tempo per pensarci su...
Quindi la conclusione è che se non voglio spendere un eresia (oltre al modello + 2 fogli di decals nuove + le fotoincisoni per una valore totale di oltre 200 euri) mi tocca di realizzare una versione "ibrida" che non so se abbia mai corso realmente
Qualche consiglio?








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 01/10/2011 : 10:22:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Marco il problema numeri lo puoi risolvere se conosci qualche grafico. Ti fai fare i numeri come vuoi. L'unica differenza che sono adesivi e non decal. Ti faccio vedere la mia T3 che ho fatto tutta con adesivi xchè non avevo trovato le decal o meglio c'erano nel kit ma si sono distrutte appena messe in acqua, vedi se il risultato ti soddisfa.

Se non riesci a trovare nessuno dimmelo che te li faccio fare io da un mio amico e te li spedisco.

comunque non ti demoralizzare sei stato proprio tu a infondermi la pazienza. E forse se più avanti rinizierò a postare i miei pastrocci ti faccio vedere come è ridotta adesso la T5.









  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 01/10/2011 : 13:18:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
ale27 ha scritto:

Marco il problema numeri lo puoi risolvere se conosci qualche grafico. Ti fai fare i numeri come vuoi. L'unica differenza che sono adesivi e non decal. Ti faccio vedere la mia T3 che ho fatto tutta con adesivi xchè non avevo trovato le decal o meglio c'erano nel kit ma si sono distrutte appena messe in acqua, vedi se il risultato ti soddisfa.

Se non riesci a trovare nessuno dimmelo che te li faccio fare io da un mio amico e te li spedisco.

comunque non ti demoralizzare sei stato proprio tu a infondermi la pazienza. E forse se più avanti rinizierò a postare i miei pastrocci ti faccio vedere come è ridotta adesso la T5.




In effetti potrebbe essere una valida soluzione...ora mi informo un pò in giro e poi ti dico! Stamattina mi sono messo a vedere da dove posso iniziare il modello, sono indeciso se partire dal ford V8 odall'abitacolo...intanto devo provare un bel montaggio preverniciatura per capire come posso migliorare il modello e renderlo il più possibile apribile...








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 01/10/2011 : 14:20:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Buon lavoro.







  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 01/10/2011 : 14:33:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
@ Marco (Paltry),
mi daresti la misura di massima del numero 5 che ti serve?
magari si rimedia, non scoraggiarti, ho visto il bel lavoro della Ligier, devi solo partire e risolvere i problemi uno alla volta
per i numeri ci sono anche quelli di altri settori del modellismo, tipo aerei,polizia militari ecc.
dai un'occhiata a questi








Modificato da - gerry64 in data 01/10/2011 14:40:38

  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 01/10/2011 : 15:53:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Grande paltry!, non vedo l'ora di seguire il tuo WIP, sarai meglio di una fiction settimanale!!







Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 01/10/2011 : 16:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Grazie ragazzi

@ gerry: la forma esatta del numero è quella che ti metto nella decals seguente (che costa la bellezza di 38 euro!!!!)...la quota "A" è 24,5mm...








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 01/10/2011 : 17:31:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
@ Marco:
oggi sono rincretinito, mi ero dimenticato di controllare dal mio "amico" giapponese
http://www.hlj.com
in alto a destra in "Quick Search" digita: M23 1974 1:12
e guarda cosa ti trovo...
mi devi almeno da bere








  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 01/10/2011 : 18:27:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
gerry64 ha scritto:

@ Marco:
oggi sono rincretinito, mi ero dimenticato di controllare dal mio "amico" giapponese
http://www.hlj.com
in alto a destra in "Quick Search" digita: M23 1974 1:12
e guarda cosa ti trovo...
mi devi almeno da bere


Ammazza quanta robina buona!!!! Così mi stimoli l'appetito...bene bene bene vediamo un pò cosa riesco a portare a casa...
PS.Hai già acquistato da lui? Mai avuto problemi di ritardi o dazi doganali? Perchè non ho belle esperienze con le spedizioni dal giappone Inoltre sarebbe interessante sapere se i costi per le spedizioni combinate possono essere risparmiati...








Modificato da - paltry27 in data 01/10/2011 18:48:29

  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 01/10/2011 : 19:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Ho già acquistato diverse volte decal e non ho mai avuto problemi di dazi,
invece è di una lentezza giapponese, fai attenzione a ordinare solo merce pronta a magazzino=pallino verde, perché altrimenti i tempi si allungano molto, basta che manchi un solo articolo e passano mesi, meglio sarebbe avere qualcuno lì che acquista e spedisce direttamente, se non sbaglio c'è nel forum qualcuno che lavora in Giappone, prova a chiedere o armati di pazienza








  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 01/10/2011 : 20:57:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Marco ho visto che nel sito che ti ha dato Jerry c'è anche il plexiglas. Dici che va bene sulla T5 visto che il mioè demolito?








  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante



Inserito il - 02/10/2011 : 21:15:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Ciao

Mi sono spostato sul tuo wip. Il clear yellow non esiste spray

Aldo








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante



Inserito il - 02/10/2011 : 21:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Proseguo quella di prima:

seguirò con molto interesse quello che farai, in quanto sta facendo anch'io lo stesso modello con la differenza che il mio non è nuovo, ma è in fase di restauro; lo avevo montato quando uscì la prima volta e, dopo vari problemi, mi sono messo a risistemarlo. Fortunatamente Fantasyland mi ha procurato tuitti i pezzi che avevo da sostituire tranne le decals che mi farò direttamente.

Aldo








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 02/10/2011 : 21:23:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
L'aerografo lo ho io! così con l'occasione ci vediamo. E' un'pò lunga ma a me farebbe molto piacere.







  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 04/10/2011 : 21:22:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
@ aldo: in bocca al lupo per il lavoro sulla tua M23 allora... quando puoi posta qualche foto che magari mi torna utile!
@ ale: in effetti l'aerografo è uno strumento che mi ha sempre affascinato ma non mi sono mai deciso a comprarlo: probabilmente per pigrizia, probabilmente perchè ho sentito dire da chi ha esperienza che non è così banale da utilizzare e mi spaventa un pò l'idea di iniziare...ma prima o poi ci proverò! Per adesso mi accontento delle bombolette tamiya che comunque vada mi stanno dando degli ottimi e soddisfacenti risultati (soprattutto in relazione alla semplicità e rapidità di utilizzo).

Ma torniamo al modello, per prima cosa cercherò di fare un veloce "montaggio a secco" per vedere se tutto combacia correttamente e studiare come poter realizzare i primi sistemi di ancoraggio tra le varie scocche, motore, airscope, musetto, ecc...
ho iniziato dall'abitacolo e qui è arrivato il primo problemino in quanto nel kit la parte superiore del serbatoio è un unico pezzo con la scocca superiore della monoposto (strano errore che non mi sarei aspettato da tamiya ma probabilmente lo ha fatto per semplificare il montaggio). Alcune foto per rendere l'idea:

Siccome le semplificazioni non mi piaciono sono andato a complicarmi la vita () decidendo di separare col cutter questi due pezzi e poi mi sono messo a ricostruire da zero tutto il serbatoio (comprese le pance laterali), naturalmente tutto realizzato con plasticard di diversi spessori ed incollato con loctite...ora non mi resta che carteggiare a fondo e pareggiare tutti gli scalini all'altezza delle giunzioni. Ecco le foto...

Ahimè pur girando e rigirando nel web non sono riuscito a trovare nemmeno una foto della vettura "aperta" con i serbatoi ben in vista ma spero di non essermi comunque sbagliato di molto...









Modificato da - paltry27 in data 04/10/2011 21:24:31

  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Valerix
automodellantino



Inserito il - 04/10/2011 : 21:55:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valerix Invia a Valerix un Messaggio Privato Aggiungi Valerix alla lista amici
Ciao, Paltry.

Un mega raffreddore mi ha distratto un attimo dal lavoro e, dopo tanto tempo, son tornato a seguire i tuoi superlavori sul forum.
Temo di doverti deludere : se la memoria non mi inganna, non hai trovato immagini della M23 aperta semplicemente perché.... non si poteva aprire!!!
Le pance laterali erano realizzate solidali alla scocca (in un'enciclopedia ho l'esatto procedimento costruttivo: domani te lo riporto parola per parola) per motivi di sicurezza.
In pratica hai fatto un lavoro inutile, perché poi... dovrai reincollare tutto!


Scusami per la brutta notizia.

Mi faccio perdonare: dal Giappone, per una decina di euro, spedizione inclusa, puoi comprare la stampata con l'airscoop 1974 (la trovi su ebay).
Ci sono altre piccole differenze, che ti posso elencare con calma (al massimo qualche pezzo te lo posso "clonare" in resina io, se non lo trovi in vendita), ma al 99% i due kit Tamiya sono intercambiabili.

A presto








  Firma di Valerix 
Valerix

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/02/2010  ~  Ultima visita: 01/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.