Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - riflessioni di un collezionista
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 riflessioni di un collezionista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

brown
automodellante



Inserito il - 12/10/2011 : 09:05:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
Grande !

...E se conservare tutto significa non rimuovere il fanciullino che c'è in noi.....
Chi mai lo vuole rimuovere ! Se lo rimuovo temo di diventare vecchio......







  Firma di brown 
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 12/10/2011 : 09:07:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
@ franciazzi : colpo basso ... non ti telefonerò mai.

@keep-all : credo e parlo per me, che l'accumulare sia, in senso lato come per il fumatore il fumo e per il bevitore il bere o gente simile.
Ho bisogno di riempire ... perché ovviamente sento che manca qualche cosa e diventa un circolo chiuso. Quando fumavo avevo 20 o 25 accendini, sono arrivato a possedere 5 auto non d'epoca nello stesso periodo, ora ho 6 cellulari, vecchi e ne uso 2. Avevo una "collezione" di zollette di zucchero con su stampate le auto. Conservavo i pezzi di filo elettrico e di spago i biglietti dei treni per non parlare di qualsiasi pezzo di carta che trattasse di "roba che cammina su ruote o cingoli" o che svolazzava nei periodi bellici ... perché non si sa mai. Quando la mia attuale compagna è entrata nella mia vita e .. anche nella mia casa ha buttato nella spazzatura 5 sacchi neri di quelli grandi pieni di pezzi di legno, cavi vari, corde, pezzi di ferro di varie forme, barattoli di latta tutti messi da parte ..... in uno sgabuzzino... perché non si sa mai.

Come in tutto per dirla nella tua lingua natale .... "in medio stato virtus". Ed io quel medio non ti dico dove me lo infilavo.

Dimenticavo ... non l'ho ancora tolto.







Modificato da - n/a in data 12/10/2011 09:21:41

  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 12/10/2011 : 12:11:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Nazgul ha scritto:
@keep-all : credo e parlo per me, che l'accumulare sia, in senso lato come per il fumatore il fumo e per il bevitore il bere o gente simile.
Ho bisogno di riempire ... perché ovviamente sento che manca qualche cosa e diventa un circolo chiuso. Quando fumavo avevo 20 o 25 accendini, sono arrivato a possedere 5 auto non d'epoca nello stesso periodo, ora ho 6 cellulari, vecchi e ne uso 2. .......
....Quando la mia attuale compagna è entrata nella mia vita e .. anche nella mia casa ha buttato nella spazzatura 5 sacchi neri di quelli grandi pieni di pezzi di legno, cavi vari, corde, pezzi di ferro di varie forme, barattoli di latta tutti messi da parte ..... in uno sgabuzzino... perché non si sa mai.

Come in tutto per dirla nella tua lingua natale .... "in medio stato virtus". Ed io quel medio non ti dico dove me lo infilavo.
Dimenticavo ... non l'ho ancora tolto.


E' quello che dicevo io: l'accumulare oggetti da una sicurezza alla nostra esistenza e, se l'oggetto si unisce ad un fatto preciso, ci fa ricordare il tempo passato.
Perchè avere 20 accendini?.....Avendone così tanti, eri sicuro di non rimanerne senza, con la paura poi di non poter fumare (senso di possesso, paura, riempimento di vuoti, dipendenza dal fumo, ecc.).
E allora?.....Dovevi eliminare tutto, per essere un "soggetto psicologicamente perfetto"?.....Me neanche per sogno. Un bel chissenefrega e tutto era normale, almeno allora.
Poi, probabilmente, quando hai scelto di non fumare, è stata una tua libera scelta.....E' stato un altro chissenefrega, ma questa volta del fumo.

Sui cinque sacchi, voglio pensare che hai acconsentito benevolmente, perchè sinceramente io, al tuo posto, non avrei accettato.
Io sono nelle stesse condizioni. Quando dico che ho roba inutile mi riferisco a questo genere di cose: spezzoni di filo elettrico, assi di legno, pezzi di ferro o di lamiera, interruttori, prese elettriche, pezzi di plastica....insomma una specie di rigattiere-ferramenta. Tutto posto in buon ordine e etichettato. Ma ho veramente tanto....
Mia moglie ha sempre sostenuto che è tutta roba inutile, però in quell' istante le si rompeva puntualmente qualcosa ed era anche domenica.
Io ero (e sono) sempre pronto con il pezzo giusto da cambiare.
Ormai si è adeguata e non parla più.....

A.






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 15/11/2011 : 23:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Invia a ciaky un Messaggio Privato Aggiungi ciaky alla lista amici
In testa all'articolo c'è una riflessione che è anche la mia, che condivido e vivo spesso entrando in garage, inseguire se stessi e i propri sogni con una potenziale raccolta di memorie attive e sopite, oggetti transizionali i quali forse mai rientreranno a pieno titolo nella nostra vita, ma ci disegnano raccontando in fondo la nostra personalità, la nostra storia, le passioni, immaginereste una vita senza slanci ?Riuscireste a dare un significato all'esistenza?

Io no!

C'è stato un periodo della mia vita in cui il minimalismo m’interessò, ma lo ricordo anche come uno dei più brutti in assoluto forse il più vuoto, tornare a circondarsi di tutto e di tutti è sempre una cosa da ritenere molto edificante per la mente, adesso che la mia famiglia si espande e assorbe molto del mio tempo, quando trovo il mio spazio, il mio garage, le mie passioni tutto stranamente si riequilibra, non serve vivere il collezionismo con accanimento, possedere o non possedere gli oggetti è assolutamente irrilevante, trovare a tutto questo il giusto significato d'essere, è a mio avviso l'unica cosa che conta.






Modificato da - ciaky in data 15/11/2011 23:04:36

Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 14/11/2011  ~  Ultima visita: 18/01/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.